View Full Version : Collegare 3 Schermi di cui 2 VGA
Salve,
non mi è mai capitato di avere la possibilità di collegare due vecchi CRT affiancati ad uno principale DVI. Lo so che sono vecchi i CRT però pensavo che non sarebbe male utilizzarli fino alla fine del loro ciclo vitale, piuttosto di buttarli. Uno di questi, un 17" Brilliance che era costato parecchio collegato ieri ha raggiunto una risoluzione che mai avevo visto: 1920x1440 :eek: Pensavo potesse arrivare max 1600x1200
Ora avrei una scheda video buona: una Sapphire R7 260x OC ma sfortunatamente ha solo una DVI-I, una DP, e una HDMI.
Presumo sia impossibile collegare due monitor VGA o sbaglio?
Poi ho visto che molte schede hanno una DVI-D come seconda porta DVI, ma non penso si possa usarle con il convertitore VGA o sbaglio?
Le schede NVidia GTX 750 ti con di solito una mHDMI+DVI+VGA permettono il collegamento di 3 monitor?
Consigli ben accetti
Cercando su altri forum ho letto che l'unico modo per avere 3 monitor insieme è possibile solo con la DP, ma non si capisce se solo uno dei tre monito deve essere collegato con la DP oppure se tutti e tre devono esserlo.
celsius100
29-09-2014, 11:22
Ciao
quella 260X ha 2 dvi, una hdmi ed una DP
x cui potresti usare la DVI-D sul monitor "nuovo", con adattatore una DVI-I su un monitor crt e l'altro potresti collegarlo con un adattatore hdmi-vga
Cerca degli adattatori, dovrebbero esserci
No ci sono due versione OC della R7 260. Sfortunatamente quando la ordinai non c'era la foto e il nome che è lo stesso mi ingannò. La più piccola OC va a 1050 invece di 1100Mhz, il dissipatore senza pipe e ha una sola DVI.
L'adattatore DVI-VGA già lo uso
Pensavo di prendere un cavo adattatore HDMI-DVI.
Esiste l'adattatore HDMI-VGA ma non ho più porte.
Infatti pensavo di cambiare scheda video, però ho letto che a meno che non si usi la DP, si possono collegare fino a 2 monitor per scheda.
Per aumentare i monitor dovrei quindi prendermi la stessa scheda e metterla in Cross, ma il costo è troppo alto...
Vorrei provare con una scheda PCI vecchia. Ho una S3 Virge, Una Matrox e una Voodoo 3. Ma riesce Windows 7 a gestirle per avere il desktop ampliato con una AMD/ATI? Ma no! Forse con XP, forse Linux, ste schede son troppo vecchie per 7 vero? Non esistono i driver e devono avere almeno 32 o 64 MB di VRam se ben ricordo
celsius100
29-09-2014, 13:31
di solito quella versione nn viene veduta in italia proprio xkè è un modello economico di quello standard...
cmq si con 3 uscite nn hai tante alternative
o prendi l'adattatore x il DP-DVI e l'adattatore HDMI-VGA oppure aggiungi un'altra vga, anche piccolina, come la HD 5450 o sostituisci la tua 260X col modello dotato di 4 uscite
"di solito quella versione nn viene veduta in italia proprio xkè è un modello economico di quello standard"
strano perché se guardi un po' in giro è l'unica che si trova tra le due e non fidarti delle foto guarda le caratteristiche e tra le porte vedrai che mettono solo 1 DVD. Avrei preferito spendere 10 euro in più, ma per il resto la scheda funziona bene, silenziosa, volendo overclockabile, e fa solo 30 gradi.
Alcuni adattatori costano troppo quasi come una HD 5450. Non sapevo che potevo mettere una scheda completamente diversa dalla principale sul secondo slot PCI-E. Avevo una HD 4450 ma non immaginavo che poteva tronarmi utile.
celsius100
29-09-2014, 17:10
si si, da win 7 in su si possono anche installare driver di diversi produttori o di modelli da gioco e professionali
celsius100
29-09-2014, 23:42
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.