View Full Version : Connessione Lenta con Access Point.. cosa può essere??
Miticooo
27-09-2014, 22:12
Salve a tutti ragazzi..
La mia situazione è questa..
Arrivo in casa con un cavo LAN che collegato direttamente al PC va benissimo.
Ora per usufruire di una connessione Wireless mi hanno regalato un D-Link DWL-900AP+ con queste caratteistiche:
11b enhanced 802.11b;
22 Mbps;
Enhanced 2.4 GHz wireless
Riesco a connettermi utilizzando questo strumento ma la connessione si rallenta notevolmente.
Quale sarà il problema??
Il dispositivo wireless è datato?
Devo configurarlo meglio??
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Ciaooo
Michaelp92
28-09-2014, 08:13
Salve a tutti ragazzi..
La mia situazione è questa..
Arrivo in casa con un cavo LAN che collegato direttamente al PC va benissimo.
Ora per usufruire di una connessione Wireless mi hanno regalato un D-Link DWL-900AP+ con queste caratteistiche:
11b enhanced 802.11b;
22 Mbps;
Enhanced 2.4 GHz wireless
Riesco a connettermi utilizzando questo strumento ma la connessione si rallenta notevolmente.
Quale sarà il problema??
Il dispositivo wireless è datato?
Devo configurarlo meglio??
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Ciaooo
Ciao,
confermo quanto detto da te, il dispositivo è troppo datato, la connessione 11b ormai non si usa più, andando in ordine si utilizzavano g poi al momento attuale il più diffuso è quello n che si divide in 150 e 300, ti consiglio di acquistare un access point nuovo, il costo si aggira dai 15 ai 50 euro per i TP-LINK.
Miticooo
28-09-2014, 10:50
grazie Michael,
pensavo potesse andare ma avevo visto cercando su internet che è del 2001..
ne prenderò uno nuovo..
ma che tu sappia con un Access Point nuovo perdo un pò della velocità di connessione rispetto alla connessione diretta tramite lan o è all'incirca uguale??
Grazie ancora
Saluti
Michaelp92
28-09-2014, 13:04
grazie Michael,
pensavo potesse andare ma avevo visto cercando su internet che è del 2001..
ne prenderò uno nuovo..
ma che tu sappia con un Access Point nuovo perdo un pò della velocità di connessione rispetto alla connessione diretta tramite lan o è all'incirca uguale??
Grazie ancora
Saluti
Come ogni cosa, il cavo è sempre meglio del senza filo, una connessione su cavo andrà sempre alla stessa velocità mentre un segnale wi-fi è variabile da molti fattori, comunque nell'utilizzo normale per navigare in internet ecc sono piccolezze, con un buon Access Point il problema non persiste. Ricapitolando
ti consiglio
-Tp-Link TL-WA901ND 300Mbps ha un ingresso ethernet e 0 uscite quindi lo utilizzeresti solo come access point wi-fi perdendo quindi la possibilità di avere uscite ethernet.
In caso vorresti avere anche uscite ethernet esistono altri modelli e nel caso posso consigliarti qualche modello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.