View Full Version : Acer Extensa 5620...upgrade possibile?
Ayrton71
27-09-2014, 11:04
Ciao a tutti :) Un amico ha questo portatile e mi ha chiesto il modo per velocizzarlo un pò; ho pensato ad installare Win7,montare 4GB e un SSD da 120GB....Sapete se si possono portare a temine ? La memoria ok ma ho dei dubbi sulle altre due.L'interfaccia è sata2? Troverò driver per Win7? :confused:
tallines
27-09-2014, 19:56
Ciao, che SO è installato ? 32 o 64 bit ?
Hai solo 2 Gb di ram ?
Hai detto che gli installi W7.......la licenza originale c'è ?
Per vedere se ci sono i driver per W7 devi andare nel sito del portatile ossia Acer o nella casamadre, della scheda madre che monta il portatile in oggetto .
In più puoi anche far girare il tool gratuito della Microsoft, > Windows 7 Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20) .
Alla fine dello scan ti comparirà una finestra, una schermata di report, dove ti dice cosa girerà su W7 e cosa non girerà, sia dal punto di vista hardware che software ;)
Ayrton71
30-09-2014, 15:20
Ciao, che SO è installato ? 32 o 64 bit ?
Hai solo 2 Gb di ram ?
Hai detto che gli installi W7.......la licenza originale c'è ?
Per vedere se ci sono i driver per W7 devi andare nel sito del portatile ossia Acer o nella casamadre, della scheda madre che monta il portatile in oggetto .
In più puoi anche far girare il tool gratuito della Microsoft, > Windows 7 Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20) .
Alla fine dello scan ti comparirà una finestra, una schermata di report, dove ti dice cosa girerà su W7 e cosa non girerà, sia dal punto di vista hardware che software ;)
Ciao,monta XP ed ha 1GB...il mio dubbio è se ha l'interfaccia SAta2
tallines
30-09-2014, 17:06
Ciao,monta XP ed ha 1GB...il mio dubbio è se ha l'interfaccia SAta2
Se non vuoi aprirlo, per vedere se il disco ha l' attacco ide o sata, prova ad andare in Gestione periferiche - Unità disco .
Vedi se c'è scritto ide o sata .
Hai fatto girare il tool della Microsoft ? ;)
Io ho lo stesso portatile, ho cambiato praticamente tutto... CPU Core 2 Duo T7700, 3GB Ram e SSD Corsair force 3 GT, ti confermo che è sata 2!
Ayrton71
03-10-2014, 17:39
Io ho lo stesso portatile, ho cambiato praticamente tutto... CPU Core 2 Duo T7700, 3GB Ram e SSD Corsair force 3 GT, ti confermo che è sata 2!
Grazie della conferma ;) Ma come hai fatto a cambiare la CPU?! Dissaldata? :mbe:
tallines
03-10-2014, 20:28
Nelle schede madri dal 2006-2007 in poi mi sembra.....gli attacchi sono Sata .
Il processore è saldato ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.