PDA

View Full Version : stampa su carta trasparente e lucida


sonia01
26-09-2014, 12:25
Vorrei stampare alcune immagini su carta lucidissima e trasparentissima (ossia non tendente al bianco). Non so neanche se la carta deve essere carta o pvc, come si chiamano quei fogli esattamente, non vorrei ritrovarmeli simili a quelli della carta da forno. Ho trovato sul web vendita di carta adesiva per stampanti laser, sembrano molto trasparenti e per me è uguale se sono adesivi o no.

Io ho una stampante deskjet 2050 hp

Non ho grandi esigenze di precisione, risoluzione, ecc... Basta che si vedano le l'immagini stampate e vorrei anche risparmiare un pò se possibile...

Si può stampare con questa mia stampante o ne serve una laser?
In caso considerate le mie poche aspettative e che comunque non vorrei pagare tantissimo di toner o d'inchiostro finita la prima cartuccia, come potrei fare? :)

blasco017
26-09-2014, 17:44
cioè? ti servono dei lucidi?

la carta più è buona e più è bianca.... quindi immagino tu voglia stampare su quei fogli in pvc (o materiale simile) trasparenti...che si utilizzano in genere per proiezioni... Quelli si chiamano lucidi e ve ne sono per stampanti inkjet, come la tua, e stampanti laser....dove devono avere un alto punto di fusione altrimenti..... Tu ha in una inkjet....cerca lucidi per inkjet!

Sul resto non ho capito... cioè hai la stampante nuova con le cartucce iniziali e non sai che costi avrai per cartucce etc.? non credo sia difficile trovare tutte le info sui vari trovaprezzi...

ciao

sonia01
26-09-2014, 19:55
ok, allora mi servono dei lucidi :) , grazie dell'info.
La stampante se si può lasciare va bene la mia allora :) . Perfetto!! :)

CTWM
01-10-2014, 13:02
......

In caso considerate le mie poche aspettative e che comunque non vorrei pagare tantissimo di toner o d'inchiostro finita la prima cartuccia, come potrei fare? :)

Compra l'nchiostro e poi ti ricarichi le cartucce originali.

Molto dipende dalla qualità dell'inchiostro, evita quelli generici e prendi quelli specifici per il tuo modello di stampante. Li trovi su diversi negozi web, sopratutto esteri.

I modelli più recenti di cartucce per inkjet hanno un chip, che impedisce il loro riutilizzo. Potrebbe essere necessario comprare l'apposito resetter oppure delle cartucce vuote con già il chip.

Basta fare una ricerca su questo forum o con google mettendo il modello della tua stampante assieme ai termini cartucce, chip, resetter, come ricaricare