PDA

View Full Version : Una linea telefonica, due cordless in INTERFONO

Markycap
25-09-2014, 10:59
Ciao a tutti. Spiego la situazione:

Unica linea telefonica che arriva dal mio appartamento al mio box. Sono distanti più della portata wireless. Vorrei sfruttare il doppino telefonico (senza perdere la linea telefonica) per fare delle chiamate intercomunicanti.

Non posso utilizzare i cordless "duo" o "trio", perchè devono condividere la stessa base. Ho bisogno di due cordless con due basi diverse, entrambe le basi collegate alla linea telefonica, che però comunichino tra di loro attraverso il doppino telefonico.

Esistono? Modelli? Grazie a tutti.

firstlevel
26-09-2014, 07:05

Unica linea telefonica che arriva dal mio appartamento al mio box. Sono distanti più della portata wireless. Vorrei sfruttare il doppino telefonico (senza perdere la linea telefonica) per fare delle chiamate intercomunicanti.

Non posso utilizzare i cordless "duo" o "trio", perchè devono condividere la stessa base. Ho bisogno di due cordless con due basi diverse, entrambe le basi collegate alla linea telefonica, che però comunichino tra di loro attraverso il doppino telefonico.

non si può fare quello che vorresti
se la linea elettrica è la stessa vedi gli interfoni su onde convogliate tipo questi http://www.ebay.it/itm/item/331322620097

Markycap
26-09-2014, 10:26
Ciao e grazie della risposta.

Purtroppo non sono sulla stessa linea di corrente (ci avevo già pensato), quindi deduco che non si possa fare. Ti ringrazio ;)

firstlevel
27-09-2014, 07:07
per sfruttare la linea telefonica puoi usare un Fritz Box, anche un modello base di poche decine di euro, che ti faccia da centralino.
Il fritzbox lo tieni a casa e ci arriva la linea telefonica. Le sue uscite PSTN del fritbox le colleghi una al telefono di casa e l'altra alla linea che va in garage. Così puoi chiamare da una linea all'altra.
Con i modelli più recenti a casa puoi usare anche i cordless mentre per il garage devi sempre sfruttare un'uscita PSTN.
La soluzione è semplice purché tu possa inserirti nella linea che va al garage.

dalbi1
21-12-2014, 12:15

Nessuno ha creato sistemi del genere..che io sappia, anche se a suo tempo li ho cercati!
Io ho risolto i problemi di "distanza" semplicemente aggiungendo al mio sistema cordless siemens gigaset un ripetitore aggiuntivo che fa, a tutti gli effetti da "seconda base", per giunta wireless e quindi installabile ovunque, anche sul tetto dentro una scatola stagna per arrivare molto lontano. Con i miei 6 cordless e ripetitore copro in campagna senza difficoltà distanze di mezzo chilometro col Dect!

PieroFox
14-01-2015, 00:51
Quando ero giovane ed esisteva solo la selezione decadica (è ancora supportata dalla centrali) si mettevano i telefoni in parallelo. Se tiravi su la cornetta e facevi ad esempio lo zero, l'altro telefono squillava a causa delle interruzioni sulla linea telefonica. A quel punto si capiva che ti stavano chiamando dall'altra stanza, tiravi su la cornetta e si parlava. Potrebbe ancora funzionare.