PDA

View Full Version : Google Drive - Problema a scaricare pdf (riesco solo a visualizzarli)

Player1
25-09-2014, 09:34
Buongiorno a tutti,
mi sono stati spediti dei documenti pdf sotto forma di link a google drive.
Cliccando su un link si apre google drive nel browser e sono in grado di leggere il documento.
Il problema è che non riesco a scaricarli, se provo a cliccare sulla freccetta "download" vengo rimandato ad una pagina che dice

Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file.

Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio.

Ho provato più volte ma niente riesco solo a visualizzarli ma non a scaricarli. C'è qualche soluzione al problema? O almeno qualcuno di voi sa perché si verifica?
Grazie in anticipo.

PS: Uso google drive via browser, non ho la versione "Desktop"

errea
25-09-2014, 11:40
stessa situazione anche per me. non ho idea del motivo...

Player1
25-09-2014, 11:44
stessa situazione anche per me. non ho idea del motivo...

Intanto ho trovato un workaround, spero possa essere utile anche a te:
Invece di cliccare sul tasto download seleziona il tasto "stampa"
Si aprirà un altro visualizzatore pdf e la finestra in cui inserire le opzioni di stampa. Chiudi la finestra delle opzioni di stampa in modo da avere solo il visualizzatore pdf alternativo, da questo puoi effettuare il download del file pdf facendo click sull'apposito tasto.

;)

errea
28-09-2014, 10:22
Intanto ho trovato un workaround, spero possa essere utile anche a te:

;)

grazie, è perfetto :)