PDA

View Full Version : CAM e TV Samsung le26b350 nonché United (modello da verificare)

lapinerazzurro
24-09-2014, 22:25
Ciao.
Ho da poco fatto l'abbonamento a Mediaset premium per poi scoprire in un profluvio di bestemmie che la scheda non va infilata nel vano presente nel televisore, vale a dire il common interface, ma, appunto, nella CAM. Dopo aver cercato invano di procurarmela usata, mi sono rassegnato a spendere i 100 euro, ma ho scoperto che la situazione è ancora peggiore: pare infatti che il mio TV Samsung non sia compatibile con la CAM HD di Mediaset e che la Samsung non produca più la sua,cosicché dovrò vedere le trasmissioni in standard,benché il mio TV sia HD ready. Me lo confermate? E se trovassi una vecchia cam hd Samsung, sarebbe compatibile con il mio modello, o anche quella dovrei prenderla SD? La seccatura è resa ancor più pesante dal fatto che sto pensando di comprarmi nei prossimi mesi un full hd; dovrei avere due CAM?
Inoltre io pensavo di potermi portare appresso la scheda quando sono a casa dei miei, che hanno uno United non hd, che non risulta nemmeno nella lista dei compatibili con la CAM SD premium. Ma allora a cosa serve la sua common interface,visto che la United di CAM sue non ne fa? Qualcuno sa se è possibile che gli United siano compatibili, benché non inseriti nella lista ufficiale di Mediaset premium?
Grazie

sacd
26-09-2014, 21:48
La tua tv non supporta cam hd ma cam SD, nella cam sd ci va qualunque tessera; in una tv con slot C+ ci va sia cam sd che HD in un standard ci va solo la cam standard. Se prendevi un decoder esterno hd costava uguale e non avevi problemi.

lapinerazzurro
27-09-2014, 14:22
Grazie. Io non ho ancora comprato niente. Se prendo un decoder, però, avrò la seccatura di due telecomandi, di cavi e ingombri. Mi sa che la scelta sarà fra la CAM SD per la comodità e il decoder SD che ho già per risparmiare. Il problema è che su internet sulla CAM HD si risparmia il 40%, mentre quella SD costa come in negozio. Fa un po' girare le scatole.
Quanto al TV United cosa mi dite? La slot ce l'ha, ma nell'elenco di Mediaset premium non c'è nessuno United.

sacd
27-09-2014, 17:29
Se vuoi cambiare il tv prenditi un samsung o un sony base e vanno bene per il tuo scopo. Chiedi nella discussione in rilievo per il tv vedrai che ti rispondono

lapinerazzurro
28-09-2014, 07:50
Va bene. Grazie

lapinerazzurro
01-10-2014, 10:35
Alla fine mi sono deciso per la cam sd. Siccome, contrariamente a quanto avviene per le cam hd, acquistare su ebay una cam sd non fa risparmiare nulla (chissà poi perché), la comprerò in negozio (se non compare un'offerta di usato entro domani mattina). Avendo visto che all'Auchan vendono la DigicamItalia a 10 euro in meno rispetto alla cam mediaset premium e nella confezione è bene evidenziato che va bene proprio per premium, sono orientato verso questo prodotto, ma vorrei avere un consiglio: rischio qualcosa a scegliere la digicam? E che cosa?
Grazie

sacd
01-10-2014, 15:56
Le CAM come hardware sono tutte uguali, al massimo cambia il firmware. Meglio una generica che quella marchiata Mediaset, se poi sopra c'è Samsung Philips o Sony poco importa..

lapinerazzurro
01-10-2014, 22:47
Bene, seguirò il tuo consiglio. Ma mi viene la curiosità di sapere perché una CAM generica è meglio di una premium

sacd
02-10-2014, 07:01
Bene, seguirò il tuo consiglio. Ma mi viene la curiosità di sapere perché una CAM generica è meglio di una premium

Perche` se mai qualcuno decidesse di fare concorrenza con un altro servizio a pagamento quella di mediaset non ti andrebbe..

lapinerazzurro
02-10-2014, 11:17
Perche` se mai qualcuno decidesse di fare concorrenza con un altro servizio a pagamento quella di mediaset non ti andrebbe..

Ho capito. Ma, allora, la DigicamItalia, che nella confezione proclama "ed è subito Premium", la posso considerare comunque generica?

sacd
02-10-2014, 17:08
Non è brandizzata