PDA

View Full Version : Acer Aspire One D255E, si blocca al riavvio

macrunner
24-09-2014, 15:02
Ciao,
come da titolo, se riavvio il portatile entra come in blocco.
Se invece lo spengo nessun problema, si spegne e lo riaccendo regolarmente.
Ho provato a fomattare e reinstallare Windows 7 Home Premium, stessa anomalia.
Ho anche provato ad aggiornare ben 3 versioni di Bios pensando che versioni meno recenti potessero risolvere ma nulla di fatto, nemmeno con l'ultima versione di Bios.

Parlando con un amico mi ha suggerito di provare a disabilitare alcuni servizi di Windows.
O forse l'anomalia si verifica a causa di un guasto hardware, forse l'hard disk.

In generale il portatile funziona bene, esattamente come quando acquistato nel 2011.

Se qualcuno ha un'idea o un suggerimento, grazie in anticipo.

tallines
24-09-2014, 20:55
Ciao prova a vedere cosa ti dice il visualizzatore eventi su quando riavvii il pc .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce in W7 Registri di windows .

Guarda in Applicazione e in Sistema alla voce Errore .

Se trovi un Errore che si riferisce a quando riavvii il pc riporta :

Id evento - Origine - Generale (che è la descrizione dell' evento)

Accanto alla voce Generale, c'è la voce Dettagli .

Riporta cosa c'è scritto in Dettagli > Eventdata

Blue_screen_of_death
24-09-2014, 23:40
Entra in blocco dice non significa niente.

Che tipo di blocco? Resta fisso su un immagine e non puoi muovere il cursore? O altro?

In che punto dell'avvio si blocca? Schermata del marchio del portatile, logo di Windows, a Windows avviato, quando?

macrunner
25-09-2014, 06:49
Ciao prova a vedere cosa ti dice il visualizzatore eventi su quando riavvii il pc .

Ok seguo la tua procedura, credo però di non essere stato molto chiaro nella spiegazione del problema.

Entra in blocco dice non significa niente.
Hai ragione, quando riavvio il portatile Windows si chiude normalmente, poi lo schermo si spegne e a questo punto dovrebbe riavviarsi, invece lo schermo resta spento come se invece di riavviare avessi spento. L'unica indicazione è un led che resta acceso.

Questa anomalia non si verifica se invece spengo il portatile, Windows si chiude, lo schermo si spegne e anche il led.