PDA

View Full Version : [Serie TV] Gotham

oasis90
22-09-2014, 18:04
http://www.cafecomblablabla.com.br/wp-content/uploads/2014/09/gotham-banner.jpg

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox.
Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, sarà trasmessa dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e villains) appartenenti all'universo del cavaliere oscuro.
Protagonista è Ben McKenzie nei panni del giovane commissario Jim Gordon, un uomo in ascesa nella polizia di Gotham. David Mazouz è invece il giovane Bruce Wayne, rimasto da poco orfano.
In Italia la serie sarà trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che trasmetterà in prima visione i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.

I migliori detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidato dal capitano Sarah Essen, il giovane commissario James Gordon e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell'universo di Batman, come Selina Kyle (la futura Catwoman), il Joker e Oswald Cobblepot (colui che diventerà il Pinguino)

EXTENDED TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=0d1zpt6k5OI)

oasis90
22-09-2014, 18:04
Stasera il pilot negli USA :oink: :oink:

*sasha ITALIA*
22-09-2014, 21:14
mi sa fortissimamente di cagata pazzesca. Dai trailer boccio tutto, dal cast alla fotografia.. inguardabile, sembra un lavoro amatoriale

oasis90
23-09-2014, 10:18
Bho, ho visto il pilot e mi è piaciuto un botto :D
Da quel che si legge in internet ha fatto una buona impressione al pubblico, speriamo mantenga il livello ;)

greyhound3
24-09-2014, 01:37
Bho, ho visto il pilot e mi è piaciuto un botto :D
Da quel che si legge in internet ha fatto una buona impressione al pubblico, speriamo mantenga il livello ;)

confermo il voto positivo

punti forti
-atmosfera fumettosa senza essere ridicola
-maggioranza degli attori nella parte

punti deboli
-introduzione di alcuni personaggi forzata (non avrebbero dovuto etichettare l'enigmista cosi palesemente...sarebbe stato piu interessante se l avessero chiamato per nome)(ivi non aveva motivo di essere introdotta cosí..decisamente forzata la coincidenza)
-alcuni attori incapaci (moglie di gordon su tutti)

*sasha ITALIA*
10-10-2014, 15:16
Visto la prima...

Pro:

- bella ambientazione senza tempo misto anni'50/odierno
- ambientazioni interne imponenti e curate
- L'attore che interpreta Gordon è bravo
- sangue!

Contro:

- fotografia da soap, scarso impatto cinematografico
- cast troppo giovane o apparentemente tale
- personaggi privi di spessore (sembra di vedere qualcosa di amatoriale su YouTube) probabilmente soffre la fotografia
- troppi collegamenti tra i villain, presentati troppo in fretta
- dialoghi di nessuno spessore

Insomma, commercialata per teenagers.. scarsamente seguibile per chi è abituato a standard HBO.

Da vedere di più comunque

J.C.
10-10-2014, 15:33
Io aspetto qualche mese prima di dargli una possibilità, voglio sentire un pò di pareri su come evolve :stordita: .