PDA

View Full Version : Collegare monitor a decoder sky

ciuffi123
21-09-2014, 14:59
Ciao a tutti, vorrei sapere se monitor Dell UltraSharp U2713HM e barra audio Dell™ AX510PA sono compatibili (lo scrivo perché il monitor non compare tra i compatibili nel sito ufficiale e la barra non l'ho ancora acquistata) in seguito vorrei collegare il tutto a monitor my sky hd, usando in tutto e per tutto il monitor come tv. E' possibile? Se si con quale tipo di cavi? Vorrei inoltre sapere se è possibile collegarlo anche a PS3 e PS4. Ty in advance e scusate l'ignoranza se ho scritto boiate.

simone89
21-09-2014, 15:23
Anche io mi sono posto lo stesso problema.
Non so se le casse audio sono compatibili.
La PS3 e PS4 puoi collegarle senza problemi se hai un ingresso HDMI sul monitor.
Per quanto riguarda il decoder Sky la risposta no o almeno, io te lo sconsiglio vivamente.
Il problemi sarebbero i seguenti:

Un monitor TV ha l'elettronica interna migliore di un monitor per pc in quanto, il secondo riceve un segnale già pronto solo da visualizzare mentre il primo deve rielaborarlo. Di norma, le trasmissioni sono in HD e SD quindi deve fare upscaling in FullHD.
Devi procurarti delle casse esterne
Il telecomando di Sky non ti permette di regolare il volume delle casse.
Il segnale Sky esce in HDMI protetto dalla cifratura HDCP. Se l'ingresso HDMI del monitor non la supporta, a schermo non vedi niente.

Io volevo fare la stessa roba ma alla fine ho rinunciato.
Devi guardare a un monitor TV.
Io stavo seguendo questi due modelli.
Samsung T27D390EW TV LCD circa 220€
LG 27MA53D-PZ LED TV oltre i 250€
Del primo ho trovato pochissime info in rete. Del secondo ne parlano bene.

ps: ora vedo che hai scelto un monitor 2560x1440. Direi proprio che non é consigliato per usarlo come tv e forse nemmeno con la PS3 e PS4

ciuffi123
21-09-2014, 16:21
abbiamo segnale video in uscita con il decoder collegato con cavo hdmi...ho già provato

chiedevo se comprando questa barra audio apposita x il monitor l'audio arrivi lo stesso su "frequenza" ( canale...boh son ignorante :) ) HDMI

cmq grazie della disponibilità

simone89
21-09-2014, 21:17
abbiamo segnale video in uscita con il decoder collegato con cavo hdmi...ho già provato

chiedevo se comprando questa barra audio apposita x il monitor l'audio arrivi lo stesso su "frequenza" ( canale...boh son ignorante :) ) HDMI

cmq grazie della disponibilità

Scusa?:confused:
Chiaro che hai il segnale video e audio in uscita dalla HDMI ma non è quello il problema.

Per la barra audio devi sentire Dell o cercare sui forum ma immagino abbia l-ingresso USB che andrebbe collegata al PC per cui non sarebbe possibile con il decoder Sky.