PDA

View Full Version : Frigo che "attacca e stacca" e che non raffredda più...:riparabile?

ciriccio
17-09-2014, 19:56
Ciao raga, ho un frigo Beko che ha sempre funzionato bene.
Da ieri ha cominciato a fare quel classico "attacca e stacca" e abbiamo notato che la roba in ghiacciaia si sta sciogliendo.
Secondo voi è riparabile?
Ora non sta nemmeno "attaccando" più...
Scusate il linguaggio poco tecnico :asd: e datemi un consiglio se potete:cry:

!fazz
18-09-2014, 14:04
Ciao raga, ho un frigo Beko che ha sempre funzionato bene.
Da ieri ha cominciato a fare quel classico "attacca e stacca" e abbiamo notato che la roba in ghiacciaia si sta sciogliendo.
Secondo voi è riparabile?
Ora non sta nemmeno "attaccando" più...
Scusate il linguaggio poco tecnico :asd: e datemi un consiglio se potete:cry:

probabilmente è rotto il termostato

ciriccio
18-09-2014, 22:21
Grazie : )

Pensi sia una cosa difficile e costosa (che valga la pena insomma) da riparare?

bio.hazard
19-09-2014, 10:02
se è davvero solo il termostato, non dovrebbe essere un gran problema sostituirlo.

però per dire se è davvero il termostato, bisogna avere il frigorifero tra le mani.
;)

xx_kent_xx
20-09-2014, 17:05
Io ho lo stesso problema e parlando con il tecnico del negozio sotto casa mi ha detto che al 99% è il termostato, infatti spegnendolo e accendendolo più volte, dalla rotellina, capita che parte. Altrimenti parte quando vuole lui :asd:
In genere un termostato sta tra i 20€, fino ai 40 se sei sfortunato xD

tore83
04-02-2015, 18:49
stesso frigo e stesso problema... come hai risolto? era il termostato?

ciriccio
04-02-2015, 18:59
stesso frigo e stesso problema... come hai risolto? era il termostato?

non ho risolto... nel senso che è venuto un mezzo tecnico a casa (mandato dal padrone di casa... io sono in un appartamento condiviso) e questo ha detto che secondo lui non era il termostato...
Così il frigo ha fatto un viaggio verso la discarica... e ci hanno portato un frigo nuovo...

mi spiace...

tore83
04-02-2015, 20:47
Controllati smontato. Il problema nn è termostato ma salvamotore che interviene sempre. E potrebbe essere circuito bloccato perche compressore diventa di fuoco dopo solo un minuto di accensione.