IceMan2287
15-09-2014, 07:53
ho comprato da qualche giorno il TP LINK TL-WR710N, mi serviva aggiungere un'altro access point in casa mi sembrava la soluzione migliore per risolvere il problema di non essere raggiunto in maniera efficace dall'altro access point che ho installato in casa.
Però ho un piccolo problema credo di averlo configurato in maniera corretta ma non capisco il motivo per cui non fa il suo dovere, mi spiego, la connessione sembra essere lenta e inefficace, delle volte sembra proprio non esserci.
ho fatto parecchie prove ma non capisco perchè non funziona in modo corretto, premetto che questo access point verrà utilizzato prevalentemente con smartphone e tablet.
Ho configurato il tutto collegando l'apparecchio tramite ethernet al pc, la configurazione è questa:
modalità : access point
ho rinominato l'apparecchio per pura comodità
come canale ho lasciato impostato di default in AUTO
lasciato anche il modo in cui deve trasmettere il canale in 11bgn mixed
anche la frequenza l'ho lasciata in automatico.
poi nella sezione LAN di default mi portava smart ip, io ho impostato static ip e ho cambiato l'indirizzo dell'access point in 192.168.1.4 (poichè in casa ho il router che ha 192.168.1.1, il secondo access point ha 192.168.1.2 poi viene il mio pc e infine l'ultimo arrivato il tp link)
ovviamente ho inserito una chiave di sicurezza wpa/wpa2
nella sezione MAC FILTERING è disattivato
poi nella sezione DHCP ho provato sia attivando il DHCP che disattivandolo(quando è attivo è impostato in questo modo:
il gateway è il router 192.168.1.1
i dns sono quelli telecom(provato anche mettendo 192.168.1.1)
e poi ho deciso che gli ip debbano partire da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.199
qualcuno può aiutarmi a risolvere, sto iniziando a pensare sia difettoso l'apparecchio ma preferirei prima avere la certezza che non funziona in modo egregio x poi rimandarlo indietro.
ringrazio in anticipo sperando che qualcuno mi aiuti
Però ho un piccolo problema credo di averlo configurato in maniera corretta ma non capisco il motivo per cui non fa il suo dovere, mi spiego, la connessione sembra essere lenta e inefficace, delle volte sembra proprio non esserci.
ho fatto parecchie prove ma non capisco perchè non funziona in modo corretto, premetto che questo access point verrà utilizzato prevalentemente con smartphone e tablet.
Ho configurato il tutto collegando l'apparecchio tramite ethernet al pc, la configurazione è questa:
modalità : access point
ho rinominato l'apparecchio per pura comodità
come canale ho lasciato impostato di default in AUTO
lasciato anche il modo in cui deve trasmettere il canale in 11bgn mixed
anche la frequenza l'ho lasciata in automatico.
poi nella sezione LAN di default mi portava smart ip, io ho impostato static ip e ho cambiato l'indirizzo dell'access point in 192.168.1.4 (poichè in casa ho il router che ha 192.168.1.1, il secondo access point ha 192.168.1.2 poi viene il mio pc e infine l'ultimo arrivato il tp link)
ovviamente ho inserito una chiave di sicurezza wpa/wpa2
nella sezione MAC FILTERING è disattivato
poi nella sezione DHCP ho provato sia attivando il DHCP che disattivandolo(quando è attivo è impostato in questo modo:
il gateway è il router 192.168.1.1
i dns sono quelli telecom(provato anche mettendo 192.168.1.1)
e poi ho deciso che gli ip debbano partire da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.199
qualcuno può aiutarmi a risolvere, sto iniziando a pensare sia difettoso l'apparecchio ma preferirei prima avere la certezza che non funziona in modo egregio x poi rimandarlo indietro.
ringrazio in anticipo sperando che qualcuno mi aiuti