PDA

View Full Version : Apple ID creato con la mia email, senza il mio consenso!


joxley
12-09-2014, 10:17
Ragazzi stamattina sono andato ad aprire la mia casella email, e con mio stupore ho trovato ben 4 messaggi di verifica dell' ID Apple, e successivamente 2 che mi dicevano che il mio Apple ID era stato usato per accedere a FaceTime ed iCloud da un iPhone 5S, tutti lo stesso giorno.
Ora la cosa strana e preoccupante è che io non ho mai richiesto tale account, non ho nemmeno prodotti Apple, quindi non so come abbiano creato tale account. Tanto per sicurezza sono andato a vedere le attività recenti del mio account email, e quel giorno non risultano attività, infatti io ci vado una volta a settimana quindi non è stata violata la casella email.
Come è possibile tutto ciò !?
Come posso fare a cancellare la mia email dall' account di questo signore (dato che mi è uscito scritto anche nome e cognome) ?

ceschi
12-09-2014, 10:38
Io contatterei Apple

AlexSwitch
12-09-2014, 11:31
Anche a me.... Mi sa che il tuo indirizzo di mail sia servito come copertura a qualcuno...

joxley
12-09-2014, 11:59
L'ho pensato anch'io, ma il tizio che si è registrato come ha fatto a convalidare l'account ? Come già detto ho trovato ben 4 messaggi solo per la convalida, e dopo 15 minuti dall'ultima c'è un altro messaggio che mi dice quali servizi ho iniziato ad usare su che dispositivo e che versione dell'OS.
Ora ho segnato come spam tali email, quindi nel caso ne arrivino altre non mi importa, ma secondo voi potrei avere problemi di qualche sorta anche se l'account non è a nome mio (ricordo che nell email c'è scritto il nome e cognome di questo)?
Sapete se c'è qualche indirizzo email per contattare il supporto apple ? Io ho trovato solo numeri, ma preferirei contattarli per email.

joxley
12-09-2014, 14:02
Si si già fatto, ho inviato una email al supporto di Apple spiegando la situazione, spero mi rispondano.

Inviato dal mio GT-I9300

*aLe
12-09-2014, 14:32
comincia col cambiare la password del tuo (perché in fondo se l'hanno attivato con la tua mail è tuo, no?) AppleID e, ovviamente, falla abbastanza complessa:sofico: :sofico: :sofico:

A parte gli scherzi, hai fatto bene a contattare Apple mi sa.

658290
13-09-2014, 09:24
Domanda: la tua mail è con gmail? Se si, è del tipo nomecognome@gmail.com o nome.cognome@gmail.com? Perché se è così, è probabile che la colpa non sia ne tua ne sua, ma di Google...

joxley
13-09-2014, 19:13
No no, non è gmail :(
e quelli di Apple nn mi hanno nemmeno risposto, altro che 24 ore...

Inviato dal mio GT-I9300

ceschi
13-09-2014, 19:25
Domanda: la tua mail è con gmail? Se si, è del tipo nomecognome@gmail.com o nome.cognome@gmail.com? Perché se è così, è probabile che la colpa non sia ne tua ne sua, ma di Google...

? Che intendi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

658290
13-09-2014, 19:32
? Che intendi?


Un mesetto fa, un mio cliente mi ha chiamato perché non riusciva più ad accedere alla sua mail (nomecognome@gmail.com): all'inizio pensavamo si fosse dimenticato la password...
Poi facendo delle prove, sia io che il mio collega (entrambi con account nome.cognome@gmail.com) abbiamo scoperto che gmail faceva dei casini: mettendo come nome utente nomecognome (quindi senza puntino) e la nostra password, entrambi eravamo in grado di entrare nei nostri account...
Ma la cosa più bella, è che la mail simile alla mia, nomecognome@gmail senza puntino, esiste ed è di qualcun altro, ma se mandiamo una mail a quella mail (provato sia sul mio account che su quello del mio collega), questa arriva a me...
In pratica, era come se gmail avesse "unificato le due caselle, sia nomecognome che nome.cognome puntavano alla mia mail... Bello vero?
Ora non so se hanno sistemato, ma in quei giorni era un bel casino....

ciriccio
13-09-2014, 19:48
Confermo a volte i casini ed aggiungo le mail che sparivano... ma erano visibili solo tramite o ricerche apposite o la visualizzazione di "tutte le mail".

Suggerisco anche di controllare il proprio computer visto che comunque la mail è stata confermata e quindi, se se non si tratta di Google che ha fatto casini, ne conosceva la password.