PDA

View Full Version : Passaggio Windows 8.1 da 32 a 64 bit

Gaara1984
11-09-2014, 16:35
Salve,
Ho un sistema operativo a 32 bit e devo passare alla versione a 64 bit.

Originariamente ho acquistato Windows 8 Pro nella versione aggiornamento (passando da un precedente sistema operativo OEM preinstallato). Successivamente ho acquistato la key di "Windows 8 Pro con Media Center". Attualmente a seguito dell'aggiornamento automatico ho Windows 8.1 Pro con Media Center.

Partendo dalla ISO scaricata dal sito Microsoft per la prima installazione di Windows 8, se si può, come devo procedere per passare a Windows 8.1 Pro con Media Center a 64bit ?

Grazie

Khronos
13-09-2014, 12:41
formattare e ripartire da zero.

in alcun modo si può aggiornare da un sistema M$ 32bit verso un M$ 64bit. per lo meno, fin'ora.

Gaara1984
14-09-2014, 17:04
Per chi avrà la stessa mia esigenza la procedura dettagliata è la seguente.

Dato che la ISO scaricata in precedenza contiene solo la versione 32bit è necessario andare su un altro PC con un S.O. Windows a 64bit sul link "www.mswos.com" completare i dati (in particolare numero ordine di windows 8 che si trova nella mail di acquisto) e scaricare la ISO che sarà a 64bit. Questo perchè il sistema riconosce in automatico i bit del sistema operativo corrente.

Poi sul PC su cui si vuole passare da Windows 8 (o 8.1) a 32bit verso quello a 64bit è necessario appunto fare un'installazione da zero. Cioè riavviare il pc inserendo il supporto con Windows 8 a 64bit (se necessario modificare nel bios da dove si vuol far partire l'installazione da dvd o usb).

NB: Credo sia possibile scaricare direttamente la versione 8.1 ma io personalmente ho preferito la 8 e poi dopo l'installazione ho fatto gli aggiornamenti.

renpasa
15-09-2014, 06:20
Per chi avrà la stessa mia esigenza la procedura dettagliata è la seguente.

Dato che la ISO scaricata in precedenza contiene solo la versione 32bit è necessario andare su un altro PC con un S.O. Windows a 64bit sul link "www.mswos.com" completare i dati (in particolare numero ordine di windows 8 che si trova nella mail di acquisto) e scaricare la ISO che sarà a 64bit. Questo perchè il sistema riconosce in automatico i bit del sistema operativo corrente.

Poi sul PC su cui si vuole passare da Windows 8 (o 8.1) a 32bit verso quello a 64bit è necessario appunto fare un'installazione da zero. Cioè riavviare il pc inserendo il supporto con Windows 8 a 64bit (se necessario modificare nel bios da dove si vuol far partire l'installazione da dvd o usb).

NB: Credo sia possibile scaricare direttamente la versione 8.1 ma io personalmente ho preferito la 8 e poi dopo l'installazione ho fatto gli aggiornamenti.

Con quel metodo non è possibile. Ci sono altri metodi ma......poco ortodossi.
Ciao