PDA

View Full Version : La tv non si collega al repeater wifi, perchè?

scindypaul
10-09-2014, 13:56
Ciao! Ho comprato un repeater wifi netgear WN3000RP e finalmente in salotto ho wifi con segnale "forte e chiaro".
Ho però un problema stranissimo che non riesco a risolvere o meglio non me ne capacito.
La TV vede la nuova rete tra l'altro con tutte le tacchette ma se tento di collegarmi sia inserendo la chiave wpa, sia con il pulsantino WPS ottengo dopo almeno 1 minuto di "connessione in corso", "connessione fallita". PERCHé?? cosa c'è che non va?!
gli altri dispositivi anche se messi vicino alla tv vanno senza problemi.

Posso dire che l'ssid del repeater è diverso rispetto a quello del router (rete PAOLO e rete PAOLO2), può aver senso mettere lostesso ssid? poi non so se sono connesso al repeater o al router...
Seconda cosa che posso aggiungere è che entrambe le reti sono sul canale 6, devo forse spostarne una?
grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi

Ivan_Roma_77
10-09-2014, 19:59
L'ssid deve essere la stessa.
Il tuo repeater deve funzionare come fosse il router (stessa said, stessa wpa, stessa configurazione di ip e server.
Usa i ip statici anziché server DHCP su router, repeater e smart tv.
Scrivi come sono configurati i 3 apparecchi.

scindypaul
12-09-2014, 08:36
L'ssid deve essere la stessa.
Il tuo repeater deve funzionare come fosse il router (stessa said, stessa wpa, stessa configurazione di ip e server.
Usa i ip statici anziché server DHCP su router, repeater e smart tv.
Scrivi come sono configurati i 3 apparecchi.

Ma sai che roba strana? Ho cambiato ssid del repeater ed ora la tv si connette. sembra che non gli piaceva l'ssid che avevo scelto prima. Tra l'altro un nome normalissimo senza alcun carattere stano, l'avevo chiamata "MISTERO" :D :D

Adesso però stavo riflettendo su quanto hai scritto: la ssid del repeater deve essere identica a quella del router? Se così fosse, non rischio che magari un apparecchio si connetta direttamente al router anche se il segnale è scarsino? tenendo 2 nomi disinti so sempre a quale dispositivo sono connesso no? O sbaglio?
Su router ho dhcp, su repeater c'è settato che è il router a gestire gli ip e su tv ho dhcp. ORa sembra funzionare tutto ma si accettano consigli che possano portare migliorie