PDA

View Full Version : Problema wireless con ASUS DSL-N12U B1

artistic101
05-09-2014, 22:57
Ciao a tutti,
ho uno strano probema con il modem router wireless ASUS DSL-N12U B1.
Sistema operativo: Windows 7, ADSL Alice 7 Mega.

In sostanza, dopo avere impostato le connessioni con il wizard, riesco a navigare solo tramite cavo ethernet e non con la rete wireless. Ma la cosa strana è che se mi collego alla rete wireless da smartphone, navigo tranquillamente... ma solo se non scollego il cavo ethernet! :fagiano:

Ho anche provato a navigare da Pc usando la rete wireless, in pratica sembra che usando la rete wireless riesco a navigare solo se il cavo ethernet è collegato, se lo stacco non mi collego più a internet.... aiuto! :mbe:

Blue_screen_of_death
05-09-2014, 23:27
Resetta le impostazioni del router.

artistic101
06-09-2014, 00:05
Appena fatto, niente da fare, ora ho utilizzato il preset Alice (prima avevo provato sia Telecom pppoE che pppoA). Se stacco il cavo di rete e mi collego alla wireless riesco a navigare ma con una lentezza assurda, praticamente inutilizzabile. Se invece ricollego il cavo navigo tranquillamente con la wireless ma se stacco il cavo ritorna come prima, cioè velocità zero.

La cosa più assurda è che, col cavo inserito, se vado ad agganciarmi alla rete wireless con lo smarphone, navigo alla grande ma se stacco il cavo dal PC non va più nemmeno da smartphone. Assurdo....

P.S. Il firmware è aggiornato all'ultima versione 1.0.5.1