apple33
05-09-2014, 10:24
Buongiorno a tutti!!:D spero che la sessione di discussione sia quella giusta :) ho un problema con il mio pc :cry: .
Da una quindicina di giorni appena lo accendo ha una serie di "disturbi" improvvisi:
-blocco della schermata principale non legge ne il mouse ne la tastiera e si può spegnere solo manualmente
-al momento dell'accensione si avvia solo la ventola a velocità sostenuta e non riesce ad avere un avvio del sistema
-schermata blu improvvisa con windows dump subito dopo averlo acceso
-dopo un pò che è acceso, improvvisamente schermata nera è come se si fosse spento ma si sente la ventola accelerare tantissimo e sono costretta a spegnerlo manualmente
ora non ho molte conoscenze in campo informatico ma provo a darvi qualke info in più che sono riuscita a trovare:
COMPUTER Packard Bell modello IMEDIA X4621AIT
windows 7 home premium service pack 1 (originale) 64bit
processore Intel(R) Core (TM) 2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz 2.34 GHz
Memoria 5 GB RAM
scheda nvidia ge force gt 120
alimentatore 250watts
quando ho questi blocchi sul registro eventi ho trovato questi ID di errori:
- ID 10 WMI
- ID 100 Bonjour service
- ID 6008 EVENT LOG
- ID 315 PRINTSERVICE
e subito dopo ovviamente compare CRITICO 41 Kernel-power (il mio spegnimento forzato)
ora gli unici accorgimenti che ho potuto fare da sola sono:
-ridurre il numero di programmi ad avvio automatico
-ho aperto la parte laterale del case per far passare più aria e nei giorni passati visto ke faceva caldo gli ho puntato pure un ventilatore
ma niente continua a farmi questi scherzi appena lo accendo
sapreste darmi qualke consiglio prima di portarlo in assistenza e dover spendere altri soldi???
grazie mille!!!!:D :D :D :D :D :D
Da una quindicina di giorni appena lo accendo ha una serie di "disturbi" improvvisi:
-blocco della schermata principale non legge ne il mouse ne la tastiera e si può spegnere solo manualmente
-al momento dell'accensione si avvia solo la ventola a velocità sostenuta e non riesce ad avere un avvio del sistema
-schermata blu improvvisa con windows dump subito dopo averlo acceso
-dopo un pò che è acceso, improvvisamente schermata nera è come se si fosse spento ma si sente la ventola accelerare tantissimo e sono costretta a spegnerlo manualmente
ora non ho molte conoscenze in campo informatico ma provo a darvi qualke info in più che sono riuscita a trovare:
COMPUTER Packard Bell modello IMEDIA X4621AIT
windows 7 home premium service pack 1 (originale) 64bit
processore Intel(R) Core (TM) 2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz 2.34 GHz
Memoria 5 GB RAM
scheda nvidia ge force gt 120
alimentatore 250watts
quando ho questi blocchi sul registro eventi ho trovato questi ID di errori:
- ID 10 WMI
- ID 100 Bonjour service
- ID 6008 EVENT LOG
- ID 315 PRINTSERVICE
e subito dopo ovviamente compare CRITICO 41 Kernel-power (il mio spegnimento forzato)
ora gli unici accorgimenti che ho potuto fare da sola sono:
-ridurre il numero di programmi ad avvio automatico
-ho aperto la parte laterale del case per far passare più aria e nei giorni passati visto ke faceva caldo gli ho puntato pure un ventilatore
ma niente continua a farmi questi scherzi appena lo accendo
sapreste darmi qualke consiglio prima di portarlo in assistenza e dover spendere altri soldi???
grazie mille!!!!:D :D :D :D :D :D