PDA

View Full Version : Robot tagliaerba

Zerocort
04-09-2014, 23:10
eccomi qua...

a chiedere a voi smanettoni se qualcuno possiede uno dei tanti robottini tagliaerba, volete dirmi che nessuno in tutto il forum non ne possiede?
mi aspetterei giusto il contrario, ovvero robottini moddati e overclockati dato il forum :D :D :D

dai ditemi.. così mi illuminate sul prossimo mio acquisto....

]Rik`[
08-09-2014, 13:52
gli zii di mia moglie hanno questo, non so il modello preciso però:

http://www.ambrogiorobot.it/it/

il prato lo tiene perfetto, ma per 1500€ (mi pare sia costato una cosa simile) preferisco tagliarlo io a mano con le forbicine, ecco :asd:

Zerocort
08-09-2014, 15:54
Rik`[;41491574']gli zii di mia moglie hanno questo, non so il modello preciso però:

http://www.ambrogiorobot.it/it/

il prato lo tiene perfetto, ma per 1500€ (mi pare sia costato una cosa simile) preferisco tagliarlo io a mano con le forbicine, ecco :asd:

si beh.. dipende da quanto grande è il prato e quanto tempo ti porta via...
uno fa 4 conti se conviene o no...

]Rik`[
08-09-2014, 16:30
no no certo, la mia era un'esagerazione :D nel mio piccolo non converrebbe mai, il mio prato con la falciatrice si taglia in una ventina di minuti, non avrebbe senso spendere 'ste cifre :D

bio.hazard
08-09-2014, 19:22
Rik`[;41492404'] il mio prato con la falciatrice si taglia in una ventina di minuti, non avrebbe senso spendere 'ste cifre :D

ma se ti costringessero davvero a tagliarlo con le forbicine, correresti subito a compralo, il Robot Ambrogio!
:D

Zerocort
08-09-2014, 20:33
Hai l'ambrogio te?

bio.hazard
09-09-2014, 07:20
se ti stai rivolgendo a me, la risposta è "no", dato che non ho nemmeno il prato.

mat.01
12-09-2014, 09:47
i miei ne hanno uno della Husqvarna, gira su circa 800mq di giardino. é una figata, per conto mio davvero utilissimo, quando abitavo con loro mi ha liberato i sabati mattina dal tagliare l'erba.

Zerocort
12-09-2014, 10:08
i miei ne hanno uno della Husqvarna, gira su circa 800mq di giardino. é una figata, per conto mio davvero utilissimo, quando abitavo con loro mi ha liberato i sabati mattina dal tagliare l'erba.

mi sai dare altre info? il modello, magari prezzo.. se il giardino ha aiuole alberi.. come si comporta, murette.. taglia fino al limite o lascia tot cm e quindi bisogna ripassare a mano..
con le foglie come si comporta macina oppure bisogna toglierle prima perchè poi lasciandole la rovinano il prato?

grazieeee

mat.01
12-09-2014, 10:27
mi pare sia costato 1300 euro, compreso di posa dei cavi perimetrali. Le aiuole e la muretta erano già bordate da una fila di mattoni posati a filo con il terreno, quindi si risolve il problema di quel poco di margine in cui non taglia a ridosso degli ostacoli. Attorno agli alberi lascia un margine di 5 cm circa in cui le lame non arrivano, ma la tagliavo una volta ogni tre settimane. Le foglie le affetta: quelle dell'ulivo finiscono più sotto rispetto al livello delle lame perchè sono piccole, quelle della magnolia invece le tagliuzza, quindi è meglio raccoglierle prima che passi, più che altro perchè se no son brutte da vedere.
Da me funziona un giorno si e uno no, il prato è molto migliorato da quando si arrangia, perchè pesa poco e non lascia i l'erba schiacciata dalle ruote come un tagliaerba normale, specie quando è umida. In alcuni punti, dove l'erba è più bella, sembra un campo da golf (cosa che prima non era)

Zerocort
12-09-2014, 12:50
mi pare sia costato 1300 euro, compreso di posa dei cavi perimetrali. Le aiuole e la muretta erano già bordate da una fila di mattoni posati a filo con il terreno, quindi si risolve il problema di quel poco di margine in cui non taglia a ridosso degli ostacoli. Attorno agli alberi lascia un margine di 5 cm circa in cui le lame non arrivano, ma la tagliavo una volta ogni tre settimane. Le foglie le affetta: quelle dell'ulivo finiscono più sotto rispetto al livello delle lame perchè sono piccole, quelle della magnolia invece le tagliuzza, quindi è meglio raccoglierle prima che passi, più che altro perchè se no son brutte da vedere.
Da me funziona un giorno si e uno no, il prato è molto migliorato da quando si arrangia, perchè pesa poco e non lascia i l'erba schiacciata dalle ruote come un tagliaerba normale, specie quando è umida. In alcuni punti, dove l'erba è più bella, sembra un campo da golf (cosa che prima non era)

ottimo ottimo... per 1300€... è il modello 305 quindi?

mat.01
15-09-2014, 09:38
Oddio adesso il modello giusto non lo so, è questo comunque:

http://static.arredamento.it/i-robot-tagliaerba_O1.jpg