View Full Version : Robot tagliaerba
Zerocort
04-09-2014, 23:10
eccomi qua...
a chiedere a voi smanettoni se qualcuno possiede uno dei tanti robottini tagliaerba, volete dirmi che nessuno in tutto il forum non ne possiede?
mi aspetterei giusto il contrario, ovvero robottini moddati e overclockati dato il forum :D :D :D
dai ditemi.. così mi illuminate sul prossimo mio acquisto....
gli zii di mia moglie hanno questo, non so il modello preciso però:
http://www.ambrogiorobot.it/it/
il prato lo tiene perfetto, ma per 1500€ (mi pare sia costato una cosa simile) preferisco tagliarlo io a mano con le forbicine, ecco :asd:
Zerocort
08-09-2014, 15:54
Rik`[;41491574']gli zii di mia moglie hanno questo, non so il modello preciso però:
http://www.ambrogiorobot.it/it/
il prato lo tiene perfetto, ma per 1500€ (mi pare sia costato una cosa simile) preferisco tagliarlo io a mano con le forbicine, ecco :asd:
si beh.. dipende da quanto grande è il prato e quanto tempo ti porta via...
uno fa 4 conti se conviene o no...
no no certo, la mia era un'esagerazione :D nel mio piccolo non converrebbe mai, il mio prato con la falciatrice si taglia in una ventina di minuti, non avrebbe senso spendere 'ste cifre :D
bio.hazard
08-09-2014, 19:22
Rik`[;41492404'] il mio prato con la falciatrice si taglia in una ventina di minuti, non avrebbe senso spendere 'ste cifre :D
ma se ti costringessero davvero a tagliarlo con le forbicine, correresti subito a compralo, il Robot Ambrogio!
:D
Zerocort
08-09-2014, 20:33
Hai l'ambrogio te?
bio.hazard
09-09-2014, 07:20
se ti stai rivolgendo a me, la risposta è "no", dato che non ho nemmeno il prato.
i miei ne hanno uno della Husqvarna, gira su circa 800mq di giardino. é una figata, per conto mio davvero utilissimo, quando abitavo con loro mi ha liberato i sabati mattina dal tagliare l'erba.
Zerocort
12-09-2014, 10:08
i miei ne hanno uno della Husqvarna, gira su circa 800mq di giardino. é una figata, per conto mio davvero utilissimo, quando abitavo con loro mi ha liberato i sabati mattina dal tagliare l'erba.
mi sai dare altre info? il modello, magari prezzo.. se il giardino ha aiuole alberi.. come si comporta, murette.. taglia fino al limite o lascia tot cm e quindi bisogna ripassare a mano..
con le foglie come si comporta macina oppure bisogna toglierle prima perchè poi lasciandole la rovinano il prato?
grazieeee
mi pare sia costato 1300 euro, compreso di posa dei cavi perimetrali. Le aiuole e la muretta erano già bordate da una fila di mattoni posati a filo con il terreno, quindi si risolve il problema di quel poco di margine in cui non taglia a ridosso degli ostacoli. Attorno agli alberi lascia un margine di 5 cm circa in cui le lame non arrivano, ma la tagliavo una volta ogni tre settimane. Le foglie le affetta: quelle dell'ulivo finiscono più sotto rispetto al livello delle lame perchè sono piccole, quelle della magnolia invece le tagliuzza, quindi è meglio raccoglierle prima che passi, più che altro perchè se no son brutte da vedere.
Da me funziona un giorno si e uno no, il prato è molto migliorato da quando si arrangia, perchè pesa poco e non lascia i l'erba schiacciata dalle ruote come un tagliaerba normale, specie quando è umida. In alcuni punti, dove l'erba è più bella, sembra un campo da golf (cosa che prima non era)
Zerocort
12-09-2014, 12:50
mi pare sia costato 1300 euro, compreso di posa dei cavi perimetrali. Le aiuole e la muretta erano già bordate da una fila di mattoni posati a filo con il terreno, quindi si risolve il problema di quel poco di margine in cui non taglia a ridosso degli ostacoli. Attorno agli alberi lascia un margine di 5 cm circa in cui le lame non arrivano, ma la tagliavo una volta ogni tre settimane. Le foglie le affetta: quelle dell'ulivo finiscono più sotto rispetto al livello delle lame perchè sono piccole, quelle della magnolia invece le tagliuzza, quindi è meglio raccoglierle prima che passi, più che altro perchè se no son brutte da vedere.
Da me funziona un giorno si e uno no, il prato è molto migliorato da quando si arrangia, perchè pesa poco e non lascia i l'erba schiacciata dalle ruote come un tagliaerba normale, specie quando è umida. In alcuni punti, dove l'erba è più bella, sembra un campo da golf (cosa che prima non era)
ottimo ottimo... per 1300€... è il modello 305 quindi?
Oddio adesso il modello giusto non lo so, è questo comunque:
http://static.arredamento.it/i-robot-tagliaerba_O1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.