View Full Version : Nome file troppo lungo e non copia
Ciao a tutti ragazzi
ho un problema che non mi era mai capitato prima: spostando dei file da un hd esterno ad un altro, mi è capitato che alcuni file non venivano copiati poichè avevano un nome troppo lungo: è normale?
Come posso risolvere? solo rinominando i file?
tallines
03-09-2014, 19:47
Ciao, il file è in una cartella che è dentro un' altra cartella......;) ....?
i nomi dei file e delle cartelle possono essere lunghi fino a 255 caratteri e possono contenere caratteri di tutte le lingue del mondo grazie alla codifica Unicode. (http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS)
Superando il limite massimo di 255 caratteri windows non te li copia, o magari te li copia troncandoti il titolo .
Che poi i 255 caratteri comprendono anche il percorso di spostamento del file .
Potresti provare a usare un gestore d'archivi tipo 7-zip >>>
comprimi tutte le cartelle e con 7-zip accorci il nome dei file con nome troppo lungo . (http://gioxx.org/2012/01/03/too-long-filename/)
sotto windows è normalissimo, essendo quello il limite.
In tanti anni di window non mi era mai capitato....almeno per quello che mi ricordo.
Grazie ragazzi
Ciao Tallines
ti dovrei fare un busto o una statua :D :D
Nella guida che mi hai linkato, dice che è possibile con 7-zip rinominare file che prima non si riuscivano a rinominare, io ci sono riuscito a rinominare, senza comprimere nulla....è solo fastidioso che devi andare file per file a rinominare...
tallines
04-09-2014, 12:01
Nella guida che mi hai linkato, dice che è possibile con 7-zip rinominare file che prima non si riuscivano a rinominare, io ci sono riuscito a rinominare, senza comprimere nulla....è solo fastidioso che devi andare file per file a rinominare...
Eehhh si, non lo fa in automatico, purtroppo è il rovescio della medaglia ;) .
Anzi sorry ;) per non averti messo al corrente, che avresti dovuto fare l'operazione file per file .
Comunque se hai nomi file più lunghi di 255 caratteri, che sono molti ehhhh ;) , devi avere una cartella dentro l' altra, tipo scatole cinesi ;) .
Se puoi per il futuro, poi vedi tu, cerca di non mettere troppe cartelle una dentro l' altra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.