PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

orso73
01-06-2015, 08:13
L'edge, detto da alcuni amici/clienti ha la durata della batteria inferiore al Note4 e non arriva a fine giornata se si usa per lavoro.....il Note4 con 3ore di telefonate e 4 di schermo ci arrivo al 20%

Dimasimo1010
01-06-2015, 10:10
Che doking station mi consigliate?

Alpha Centauri
02-06-2015, 10:40
Alla fine aspetto il restock del note 4 ita, che dovrebbe arrivare a prezzi più bassi dei classici 549€ visti fin'ora (anche se qualche shop dai prezzi un pelino più bassi c'era pure). Adesso sto prendendo gli accessori: proteggi schermo, custodia con stand, seconda batteria con caricatore e borsello da moto. Sono ormai i classici accessori che uso su ogni cell che prendo.

orso73
03-06-2015, 06:14
Alla fine aspetto il restock del note 4 ita, che dovrebbe arrivare a prezzi più bassi dei classici 549€ visti fin'ora (anche se qualche shop dai prezzi un pelino più bassi c'era pure). Adesso sto prendendo gli accessori: proteggi schermo, custodia con stand, seconda batteria con caricatore e borsello da moto. Sono ormai i classici accessori che uso su ogni cell che prendo.
Dove prendi il borsello da moto?

pingalep
06-06-2015, 23:21
qual'è la miglior marca di vetro temperato protettivo per lo schermo? vorrei una protezione che arrivi alla scocca, non come quelle cose tremende che vendo in giro che si fermano a mezzo cm dal bordo!
il middle frame costa 30 euro ormai, quindi non prendo un case ma al massimo sostituisco direttamente il frame, ho visto in negozio che il bordo protegge abbastanza bene i margini del vetro dello schermo, ma per sicurezza vorrei metterci un vetro temperato che in caso di cadute su roba molto dura...altra domanda ma il vetro temperato è durissimo, non è che lui resiste e si spacca il gorilla sotto? forse saerbbe meglio una cover in vinile da incollare?

Tuone
07-06-2015, 00:47
Non esiste un vetro temperato che arrivi fino ai bordi, perché il note 4 ha i bordi arrotondati

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

pingalep
07-06-2015, 01:07
quindi non solo l'edge, grazie che mi hai confermato il sospetto che mi stava venendo su sentendo le rece su youtube.
va bene che in caduta libera non atterrerà mai perfettamente pari...

Alpha Centauri
07-06-2015, 07:56
Dove prendi il borsello da moto?

Scusa: letto solo adesso.
Farò come ho fatto x l's3: dopo vari tentativi rivelatisi fallimentari ho comprato un prodotto cinese (Buon borsello, ma sistema di ritenzione in plasticaccia) cui ho accoppiato un sistema di ritenzione della ram mount.
Il borsello lo prenderò o su ebay cina, o su DX (il precedente mi costò 7€ in tutto, questo credo starà sui 10/12€). Esce una cosa migliore do prodotti di marca specifici per moto.

Alpha Centauri
07-06-2015, 07:56
Edit - doppio post.

orso73
12-06-2015, 18:43
Note4 tim da cambiare problemi con il microfono. ......gli altri mi sentono malissimo che OO

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alpha Centauri
24-06-2015, 10:59
Alla fine ho preso da un paio di giorni un note 4 ita no brand (540€).

Volevo porvi qualche domanda:

1) mi ha scaricato l'aggiornamento OTA (non so se è Lollipop): ho letto di molti problemi a riguardo. Cosa faccio, posto che non posso stare con l'avviso di aggiornamento per sempre? Visto che ancora non l'ho configurato e riempito di file personali faccio l'aggiornamento e poi un hard reset? Mi permette di evitare i vari problemi di cui è pieno internet? O è meglio fare un hard reset adesso, togliere la spunta agli aggiornamenti automatici ed evitare lollipop (ma poi quando prima o poi farò un update accadrà a cellulare tutto configurato e pieno di file personali)?

2) premesso che vengo da un s3, noto che il gps (per me molto importante), sembra essere inferiore a quello dell's3, che già spesso non era il top per accuratezza. Vi risulta? che errore medio avete ad es usando GPS Status? Io noto questo: il note 4 vede più satelliti dell's3 (che già aveva il glonass e quindi di satelliti ne vedeva un bel po'), ma ne aggancia sempre meno dell's3. Anche se poi a parità di satelliti agganciati il note 4 va meglio dell's3, come se fosse un po' più sensibile sotto questo aspetto; il problema è che però non ne aggancia quasi mai quanti l's3, e quindi l'accuratezza errore è spesso e volentieri a favore dell's3. E soprattutto nel primo fix, se non sta all'aperto fatica a fare l'aggancio iniziale (dentro casa, là dove l's3 riesce ad agganciare, il note 4 fatica, anche se poi rimane più stabile sia per numero di satelliti agganciati che per accuratezza errore, che oscilla meno dell's3, ma spesso e volentieri rimane sui 12 mt mediamente).
Dovrò fare qualche prova "su strada" per vedere in condizioni di utilizzo reale chi si comporta meglio (userò anzitutto My tracks per una comparativa con l'S3), ma ci son rimasto un po' male. Devo però dire che il note 4 è stato capace di scendere fino a 4 mt di accuratezza, mentre l's3 mi pare non sia mai sceso sotto i 6 mt.

3) altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la funzione "Photo note" all'interno della suite s note: premetto che avevo visto molte recensioni su Yt riguardanti il note 4, e proprio per le sue funzioni con la S pen mi son deciso a prenderlo, noto che se s note nel complesso è un'ottima app con cui si possono fare parecchie cose, photo note su cui riponevo grosse speranza delude un po': la qualità delle immagini trasformate in testo editabile è scarsissima, al punto da rendere tale funzione inutilizzabile. Eppure nelle videorecensioni su Yt sembra funzionare benone. Voi che ne pensate? Inoltre mi pareva che alla fine del processo di trasformazione l'immagine vettoriale che ne risultava permettesse l'estrazione del testo tramite funzione OCR (oppure la conversione dello scritto in forma da immagine vettoriale in testo regolare come se si digitasse da una tastiera). Mentre vedo che ciò non è possibile.
Alla fine per estrarre testo dai documenti ho dovuto scaricare un'altra app dallo store Samsung, chiamata Optical reader. Ma non fa parte della suite S note, e perciò non si integra bene con essa. Che ne pensate?

principe Vlad
24-06-2015, 15:01
Ciao Ragazzi, vi chiedo cortesemente alcune info visto che vorrei acquistare il note 4 ma da usare come telefono in sostituzione del mio BB Q10. Premesso che da anni possiedo già un note 10.1 e di recente ne ho acquistato un altro sul mercatino sempre da 10.1 e mi trovo benissimo, mi serve un telefono ma non voglio acquistare S6, le domande sono le seguenti:
1) la scocca è in plastica o di metallo?
2) come si comporta con le chiamate telefoniche?
vi ringrazio, saluti Vlad

Alpha Centauri
24-06-2015, 22:20
Ciao Ragazzi, vi chiedo cortesemente alcune info visto che vorrei acquistare il note 4 ma da usare come telefono in sostituzione del mio BB Q10. Premesso che da anni possiedo già un note 10.1 e di recente ne ho acquistato un altro sul mercatino sempre da 10.1 e mi trovo benissimo, mi serve un telefono ma non voglio acquistare S6, le domande sono le seguenti:
1) la scocca è in plastica o di metallo?
2) come si comporta con le chiamate telefoniche?
vi ringrazio, saluti Vlad

Solo la cornice laterale è in metallo, il resto plastica (la back cover è plastica con texture finta pelle, leggermente gommata, per migliorare il grip della presa).
Per le chiamate non ti so dire: non l'ho ancora testato con sim, devo ancora settarlo.

providolo
24-06-2015, 23:11
Nelle chiamate secondo me è fenomenale, ha anche l'opzione per il volume aggiuntivo in uscita :sisi:

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

principe Vlad
25-06-2015, 00:00
Quindi può essere considerato una valida alternativa al S6, chiedo questo perché come telefoni ho sempre e solo usato BlackBerry, vorrei provare una soluzione diversa, il note 4 mi invoglia molto.
Grazie per le info, saluti Vlad

Deo4ever
25-06-2015, 13:28
Quindi può essere considerato una valida alternativa al S6, chiedo questo perché come telefoni ho sempre e solo usato BlackBerry, vorrei provare una soluzione diversa, il note 4 mi invoglia molto.
Grazie per le info, saluti Vlad

Cosa intendi per "alternativa"? l'S6 è superiore. Inferiore solo per la mancanza del pennino, per il resto è decisamente meglio.

L'altra volta ho comparato il mio Note4 proprio con l'S6 edge, luminosità display, fotocamera frontale e posteriore e reattività una spanna sopra!

Sembrava di confrontare telefoni di 2 generazioni differenti!

Prezioso
25-06-2015, 14:12
non esageriamo, la fotocamera anteriore può essere migliore, la posteriore il sensore è lo stesso, cambia l'apertura a vantaggio di s6 ma questo comporta foto leggermente migliori solo di sera, i display sono uguali, anzi su displaymate 'vince' quello di note 4 a luminosità ma sono stupidate 348vs350 cd\m2....
di inferiore per me s6 invece ha la batteria che dura meno e soprattutto la microsd, la memoria interna NON FA da memoria di massa, se ci copi delle foto le copia con la data del giorno, se ad esempio resetti o copi delle vecchie foto è bruttissimo, tutte con la stessa data

principe Vlad
25-06-2015, 14:34
Volevo dire "valida alternativa" nel senso che a livello di telefono come tale, quindi per telefonare, sono alla pari, poi francamente che la qualità delle foto o la camera sia migliore l'S6 francamente non me ne frega niente. Dovendo portarmi dietro per necessità un note da 10.1, a volte mi risulta troppo ingombrante e quindi il note 4 potrebbe essere una valida alternativa in molte occasioni, ripeto quello che mi interessa in particolare è usarlo come telefono quindi per telefonare, oltre al fatto che lo potrei usare come un note in quanto tale.

providolo
25-06-2015, 15:04
Prendere il Note 4 solo per telefonare mi sembra un oltraggio però xD

Comunque a livello di autonomia, fruibilità di contenuti, navigazione (navigare, guardare video e quant'altro su un 5.7" è fantastico), funzionalità del pennino, è una spanna sopra tutto.

principe Vlad
25-06-2015, 15:16
Prendere il Note 4 solo per telefonare mi sembra un oltraggio però xD

Comunque a livello di autonomia, fruibilità di contenuti, navigazione (navigare, guardare video e quant'altro su un 5.7" è fantastico), funzionalità del pennino, è una spanna sopra tutto.

come ho precisato sopra e mi pare sufficientemente chiaro, non lo voglio usare solo come telefono quindi per telefonare, vorrei però essere sicuro che come chiamata e ricezione sia ottimo, tutto qua.

Alpha Centauri
25-06-2015, 22:49
Up.... ho ancora un paio di giorni per decidere se riportarlo e chiedere di cambiarlo....

Alla fine ho preso da un paio di giorni un note 4 ita no brand (540€).

Volevo porvi qualche domanda:

1) mi ha scaricato l'aggiornamento OTA (non so se è Lollipop): ho letto di molti problemi a riguardo. Cosa faccio, posto che non posso stare con l'avviso di aggiornamento per sempre? Visto che ancora non l'ho configurato e riempito di file personali faccio l'aggiornamento e poi un hard reset? Mi permette di evitare i vari problemi di cui è pieno internet? O è meglio fare un hard reset adesso, togliere la spunta agli aggiornamenti automatici ed evitare lollipop (ma poi quando prima o poi farò un update accadrà a cellulare tutto configurato e pieno di file personali)?

2) premesso che vengo da un s3, noto che il gps (per me molto importante), sembra essere inferiore a quello dell's3, che già spesso non era il top per accuratezza. Vi risulta? che errore medio avete ad es usando GPS Status? Io noto questo: il note 4 vede più satelliti dell's3 (che già aveva il glonass e quindi di satelliti ne vedeva un bel po'), ma ne aggancia sempre meno dell's3. Anche se poi a parità di satelliti agganciati il note 4 va meglio dell's3, come se fosse un po' più sensibile sotto questo aspetto; il problema è che però non ne aggancia quasi mai quanti l's3, e quindi l'accuratezza errore è spesso e volentieri a favore dell's3. E soprattutto nel primo fix, se non sta all'aperto fatica a fare l'aggancio iniziale (dentro casa, là dove l's3 riesce ad agganciare, il note 4 fatica, anche se poi rimane più stabile sia per numero di satelliti agganciati che per accuratezza errore, che oscilla meno dell's3, ma spesso e volentieri rimane sui 12 mt mediamente).
Dovrò fare qualche prova "su strada" per vedere in condizioni di utilizzo reale chi si comporta meglio (userò anzitutto My tracks per una comparativa con l'S3), ma ci son rimasto un po' male. Devo però dire che il note 4 è stato capace di scendere fino a 4 mt di accuratezza, mentre l's3 mi pare non sia mai sceso sotto i 6 mt.

3) altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la funzione "Photo note" all'interno della suite s note: premetto che avevo visto molte recensioni su Yt riguardanti il note 4, e proprio per le sue funzioni con la S pen mi son deciso a prenderlo, noto che se s note nel complesso è un'ottima app con cui si possono fare parecchie cose, photo note su cui riponevo grosse speranza delude un po': la qualità delle immagini trasformate in testo editabile è scarsissima, al punto da rendere tale funzione inutilizzabile. Eppure nelle videorecensioni su Yt sembra funzionare benone. Voi che ne pensate? Inoltre mi pareva che alla fine del processo di trasformazione l'immagine vettoriale che ne risultava permettesse l'estrazione del testo tramite funzione OCR (oppure la conversione dello scritto in forma da immagine vettoriale in testo regolare come se si digitasse da una tastiera). Mentre vedo che ciò non è possibile.
Alla fine per estrarre testo dai documenti ho dovuto scaricare un'altra app dallo store Samsung, chiamata Optical reader. Ma non fa parte della suite S note, e perciò non si integra bene con essa. Che ne pensate?

principe Vlad
08-07-2015, 18:40
Ciao, volevo sapere che differenza c'è dal modello SM-N910F e il modello SM-N910H.Grazie

Prezioso
08-07-2015, 20:43
Up.... ho ancora un paio di giorni per decidere se riportarlo e chiedere di cambiarlo....

l'hai usato in questi giorni eh, se non ti soddisfa, cambialo semplice no? l'aggiornamento a Lollipop è soggettivo, io l'ho fatto non ho neanche resettato ho 240 app e il telefono va meglio di prima, c'è gente che si lamenta, per me il problema è delle persone, android non è per tutti, basta leggere come usano lo smartphone, killano sempre i processi in ram per avere ram libera, scaricano immondizia, se il tel ha dei problemi per me i problemi li crea l'utente, il già non riavviare mai PER LA SVEGLIA!!! la trovo una cosa sbagliatissima, una sveglia dai 'cinesi' da pochi euro fa egregiamente il suo lavoro oppure riavviare il dispositivo dopo la carica oppure DOPO che ha suonato la sveglia fa bene (tanto il note si riavvia in 10 secondi), anzi VA riavviato.....troppe troppe lamentele di gente appunto che NON SA neanche fare un wipe cache, Lollipop se vogliamo criticarlo ha perso al massimo un 5/10% di autonomia in certe circostanze ma è molto più fluido e reattivo di KK, poi nel mese di luglio deve arrivare anche la 5.1.1

Ciao, volevo sapere che differenza c'è dal modello SM-N910F e il modello SM-N910H.Grazie

910F è la versione 'nostra' europena con snapdragon, la h e la c anche mi pare è quella con l'exynos

providolo
08-07-2015, 21:16
Io ho N910CQ con Exynos Octacore ad esempio.

principe Vlad
09-07-2015, 20:52
Ho acquistato l'SM-N910F, come ho precisato in precedenza, possiedo già 2 note da 10.1 e mi trovo benissimo, ho voluto sostituire il BB Q10 come telefono ed ho appunto acquistato il note4, posso interagire con il note da 10.1 prendendo appunti sul note 4 e poi trasferirli su quelli da 10.1., e molte altre cose......
Come tastiera però preferisco quella del BB Q10, forse ci devo solo prendere un po' la mano.

providolo
10-07-2015, 09:03
Forse devi semplicemente scaricare SwiftKey! :D

principe Vlad
10-07-2015, 14:16
Forse devi semplicemente scaricare SwiftKey! :D
Uso già il programma sia sui note da 10.1 che sul note 4, il punto è che preferisco la tastiera del Q10, probabilmente è solo una questione di abitudine. Grazie comunque per il consiglio, saluti Vlad

providolo
10-07-2015, 18:49
Programma? È la miglior tastiera Android per distacco.

principe Vlad
10-07-2015, 23:50
Programma? È la miglior tastiera Android per distacco.

Non c'è bisogno di essere troppo fiscali.... è chiaro che si parla di tastiera, comunque ser pur valida resto del parere che quella del Q10 è MIGLIORE, per il resto è chiaro che il note 4 è decisamente superiore al Q10, su questo non ci piove, se non fosse così non l'avrei acquistato non credi?

Prezioso
13-07-2015, 20:44
secondo la mia linea di pensiero, e cioè acquistare un telefono quando è attuale, non acquisterei MAI il note 4 ora, manca un mese e mezzo alla presentazione del 5 quindi il 4 è ormai già un telefono 'vecchio' quindi io aspetterei direttamente il 5 ma da quello che leggo appunto non sembri molto 'attento' a queste cose ma più attento a spendere meno, per il 5 ovviamente io poi aspetterei sempre ottobre\fine novembre per un prezzo sui 550/600 insomma.......comunque ovviamente se vuoi spendere il meno possibile devi aspettare l'uscita del 5 altrimenti acquistalo ora già a 520/530 euro è un super prezzo, poi risparmiare 50 euro non è chissà che ma almeno hai già lo smartphone ORA senza aspettare altri 3/4/5 mesi se non qualcosa in più per le super offerte

principe Vlad
14-07-2015, 12:44
secondo la mia linea di pensiero, e cioè acquistare un telefono quando è attuale, non acquisterei MAI il note 4 ora, manca un mese e mezzo alla presentazione del 5 quindi il 4 è ormai già un telefono 'vecchio' quindi io aspetterei direttamente il 5 ma da quello che leggo appunto non sembri molto 'attento' a queste cose ma più attento a spendere meno, per il 5 ovviamente io poi aspetterei sempre ottobre\fine novembre per un prezzo sui 550/600 insomma.......comunque ovviamente se vuoi spendere il meno possibile devi aspettare l'uscita del 5 altrimenti acquistalo ora già a 520/530 euro è un super prezzo, poi risparmiare 50 euro non è chissà che ma almeno hai già lo smartphone ORA senza aspettare altri 3/4/5 mesi se non qualcosa in più per le super offerte

Ciao, condivido il tuo pensiero ma io ho acquistato il note 4 perché è stata un'occasione, praticamente nuovo, solo provato, francamente e personalmente mi ritengo soddisfatto per questo modello, è chiaro che se nel tempo mi troverò bene con questo devide e mi prende la scimmia da note 5 magari aspetto 4/5 mesi come farai tu e lo prendo anch'io.
Se poi a qualcuno come l'utente sopra citato non interessa avere l'ultimo modello ma risparmiare qualcosa, proverei a trovare una buona offerta anche se usato ma in garanzia, nel nostro mercatino ci sono delle buone offerte di note 4 usati per pochi mesi.

Prezioso
14-07-2015, 13:42
io ormai compro solo note, certo Samsung ha i suoi difetti ma per me il note è lo smartphone che nel complesso è perfetto, non ha tutto ma di tutto, se all'epoca del note 1/2 si storceva il naso per le dimensioni ora alla fine non è poi tanto più grande rispetto ad altri top di gamma quindi fatto 30 si fa 31

da note 2 Samsung ricordo che fa la promo dei 200€ quindi io sto cambiando note ogni anno con 50/70€ di differenza, ora sta facendo questa promo ad esempio (anche se più particolare perché serve un coupon) per s6 quindi a novembre\dicembre o massimo gennaio se regala di nuovo 200€ vendendo il note 4 sui 300/320€ + 200€ praticamente si ha un note 5 con una stupidata

il note 5 sarà senza dubbio da scimmia per le prestazioni, exynos+touchwiz nuova, l'unica cosa da vedere sarà la batteria e la microsd, spero tanto che non tolgano almeno la microsd

poi il mondo android è bello perché vario (non è 'unico' come ios o Windows insomma), ci sono tanti altri bei smartphone che hanno delle funzioni\caratteristiche belle che magari il note non ha però è ovvio che anche questi smartphone non hanno funzioni che il note ha :D quindi sono sicuro che rimpiangerei il note poi

federacer
14-07-2015, 19:02
Pure io per passare dal Note 3 al Note 4 ho speso in tutto 79€ con il rimborso dei 200€ di Samsung ...

Conta che il note 3 l'ho preso in preordine a ottobre 2013 a 599€ e venduto dopo 1 anno e 3 mesi a 300€ ...

Il 4 l'ho preso a 589€ a Gennaio 2015 (più 3 mesi dopo l'uscita) ... e potevo prenderlo a 599€ in preordine a ottobre 2014... quindi alla fine dopo pochi mesi i prezzi cambiano poco ...

Come puoi vedere anche adesso ... gira sui 510€ ... dopo quasi 10 mesi ...

Quindi aspetta l'uscita del 5 o buttati su qualche usato sicuro da qualcuno con Feedback o vendite precedenti ... non comprarlo su subito con la spedizione che non sai cosa ti arriva ... per dire ... :sofico: :sofico: :sofico:

Il 4 per ora mi va ancora benissimo ... se poi Samsung farà qualcosa di simile dando 200€ ai possessori del modello precedente farò l'upgrade al 5 sicuramente a meno che non abbia caratteristiche che non mi piacciono ... tipo batteria non rimovibile e assenza dell'espansione di memoria ...

principe Vlad
14-07-2015, 21:18
Esattamente, non sono uno che punta sempre all'ultimo modello. Mi "accontento" di qualcosa che risponda alle miei esigenze con un occhio al prezzo e poi me lo tengo finchè dura.

Il Note 4 è ciò che cerco, magari sarebbe sufficente anche un 3, ma visto che lo terrò (salvo impresvisti) per almeno altri 3 anni non voglio qualcosa di troppo obsoleto. Non credo che il 5, col prezzo che avrà, offra qualcosa di così imprescindibile.

Grazie dei consigli comunque, dite che è meglio dare un occhiata sull'usato piuttosto che aspettare qualche mese quindi?
Non sarebbe un problema, il mio attuale S3 mini se la cava ancora. Certo che se mi dite che rispetto ai 530€ attuali ne risparmierei solo 50, vado a cercare qualche buon offerta e ne risparmierei altri 50.

Il mio note 4 l'ho acquistato sul mercatino dal ottimo utente nightmare78, non ho ancora rilasciato il FEED perché aspetto di avere il documento cartaceo per la garanzia che nei prossimi giorni avrò a disposizione, ti posso dire che almeno 5/6 giorni fa le offerte per il note 4 (nostro mercatino) erano interessanti, attualmente c'è disponibile un note gold recentissimo, fatti un giro sul mercatino, se vuoi esagerare c'è anche un edge, ciao

principe Vlad
14-07-2015, 21:23
io ormai compro solo note, certo Samsung ha i suoi difetti ma per me il note è lo smartphone che nel complesso è perfetto, non ha tutto ma di tutto, se all'epoca del note 1/2 si storceva il naso per le dimensioni ora alla fine non è poi tanto più grande rispetto ad altri top di gamma quindi fatto 30 si fa 31

da note 2 Samsung ricordo che fa la promo dei 200€ quindi io sto cambiando note ogni anno con 50/70€ di differenza, ora sta facendo questa promo ad esempio (anche se più particolare perché serve un coupon) per s6 quindi a novembre\dicembre o massimo gennaio se regala di nuovo 200€ vendendo il note 4 sui 300/320€ + 200€ praticamente si ha un note 5 con una stupidata

il note 5 sarà senza dubbio da scimmia per le prestazioni, exynos+touchwiz nuova, l'unica cosa da vedere sarà la batteria e la microsd, spero tanto che non tolgano almeno la microsd

poi il mondo android è bello perché vario (non è 'unico' come ios o Windows insomma), ci sono tanti altri bei smartphone che hanno delle funzioni\caratteristiche belle che magari il note non ha però è ovvio che anche questi smartphone non hanno funzioni che il note ha :D quindi sono sicuro che rimpiangerei il note poi

Ciao Prezioso, visto che ho la sensazione che tu sia un " guru" dei note ti volevo chiedere una info, ho acquistato sulle amazzoni alcune custodie per il note più una protezione per lo schermo in vetro + una batteria con custodia per la ricarica della stessa, la domanda è la seguente, il primo ciclo di ricarica di questa batteria di quante ore deve essere? ti ringrazio

Alpha Centauri
14-07-2015, 23:56
l'hai usato in questi giorni eh, se non ti soddisfa, cambialo semplice no? l'aggiornamento a Lollipop è soggettivo, io l'ho fatto non ho neanche resettato ho 240 app e il telefono va meglio di prima, c'è gente che si lamenta, per me il problema è delle persone, android non è per tutti, basta leggere come usano lo smartphone, killano sempre i processi in ram per avere ram libera, scaricano immondizia, se il tel ha dei problemi per me i problemi li crea l'utente, il già non riavviare mai PER LA SVEGLIA!!! la trovo una cosa sbagliatissima, una sveglia dai 'cinesi' da pochi euro fa egregiamente il suo lavoro oppure riavviare il dispositivo dopo la carica oppure DOPO che ha suonato la sveglia fa bene (tanto il note si riavvia in 10 secondi), anzi VA riavviato.....troppe troppe lamentele di gente appunto che NON SA neanche fare un wipe cache, Lollipop se vogliamo criticarlo ha perso al massimo un 5/10% di autonomia in certe circostanze ma è molto più fluido e reattivo di KK, poi nel mese di luglio deve arrivare anche la 5.1.1

Il cambio cui alludevo non era con altro telefono (cosa che peraltro non mi sarebbe interessata, perchè ho preso il Note 4 in quanto fortemente convinto della sua specificità), bensì una sostituzione con altro Note 4 che eventualmente non dava quei difetti.
Vorrei un Note 4 che abbia un gps che funzioni decentemente, non un altro tel.
Ogni problema che posso aver avuto o potrò avere con lollipop deriva direttamente da Samsung, avendolo fatto col tel out of the box, senza alcuna customizzazione. E proprio per questo motivo, avendo agevolmente fatto anche il factory reset.
io l's3 se non ho problemi specifici mica lo riavvio. Non è che uno debba riavviarlo dopo ogni carica o sveglia che suona eh. anche perchè a tali condizioni io dovrei fare 3-4 riavvii al giorno. E questi sono dispositivi fatti per essere always on.

Per la cronaca, non avendo ricevuto (qui) feedback utili entro i 7 gg che avevo, in base ad altri riscontri l'ho riportato indietro. Ma l'assistenza Samsung non ha autorizzato il cambio, non avendo riscontrato difetti. Ha solo fatto un aggiornamento software, a cosa non lo so, visto che era già appena aggornato. Ma nonostante questo in Samsung hanno ritenuto utile farlo. Il tipo del negozio ha detto semplicemente che hanno aggiornato il tel con odin, perchè secondo loro (Samsung) la cosa servirebbe..... E ho detto tutto. Che sia cavolata o meno così han fatto, nonostante io avessi fatto l'update da tel pulito, senza app od altro, e con successivo factory reset.
Ma questo è il meno: il gps sembra andare anche peggio di prima, la funzione photo note è rimasta (ovviamente) inutilizzabile, per la qualità del testo finale che rende (e per me era una funzione determinante all'acquisto: non ho preso il Note 4 tanto per provarlo, ma perchè convinto di alcune sue funzioni che sulla carta sono eccellenti), e sulla luminosità del display alla luce del sole non vedo molte differenze di leggibilità rispetto all's3. Mi chiedo come mai non abbia trovato da nessun altro utente un commento su come funziona effettivamente photo note....
Valuterò stavolta se portarlo io a Samsung, avendo la possibilità di andare al centro platinum, e quindi di poter parlare col tecnico mentre lo ripara. Ma adesso devo configurarlo e settarlo, ed iniziare ad utilizzarlo. E' passato fin troppo tempo.

federacer
15-07-2015, 08:39
Flashando con ODIN ti hanno mantenuto il contatore di Knox a 0x0 ?

O per caso è scattato ?

Sinceramente ho aspettato un po ... ma poi ho messo una Rom customizzata ... secondo me risolveresti un bel po di problemi con questa soluzione ...

Alpha Centauri
15-07-2015, 09:19
Flashando con ODIN ti hanno mantenuto il contatore di Knox a 0x0 ?

O per caso è scattato ?

Sinceramente ho aspettato un po ... ma poi ho messo una Rom customizzata ... secondo me risolveresti un bel po di problemi con questa soluzione ...

Avevo guardato anch'io, perchè nel caso facevo subito il root. Ma il contatore è a zero. D'altronde hanno messo comunque una rom ufficiale.
Io per la verità ho anche il dubbio che sia stato fatto realmente questo aggiornamento software. Tempo fa portai un cell da 40€ a conchiglia con tastiera a riparare dalla samsung, e tutto quello che fecero era il famigerato aggiornamento software: è praticamente la soluzione standard x samsung quando fai un rma, quale che ne sia la causa.

ROM custom le eviterei. Spesso danno altri problemi. E quello eventuale alla fotocamera e quello a photo note non credo andrebbero via. Io è facile che passerò al note 5 se rifaranno la promo dei 200€ e manterranno le dimensioni a 5.7" ccon sd e batteria removibile. Non voglio invalidare garanzia....
Mi mancherà solo il root, e l'impossibilità di togliere molte app inutili (che comunque viene meglio con rom custom).

federacer
15-07-2015, 12:15
Il root puoi farlo senza far scattare Knox ...

Le rom ... se metti rom stabili come la Simplrom che ho io ... non ci sono bug o problemi ... non ne ho notato nemmeno uno in 2 mesi che l'ho messa e non ce ne sono di conosciuti nemmeno nel thread ufficiale ...

In più hai molti altri vantaggi ... come fotocamera migliorata e molto altro ...

Con la Rom stock non mi installava più le app dal market di Google ... dava sempre errore ... allora ho deciso di mettere Root, Recovery Modificata e Rom Custom ...

Se non avevo problemi probabilmente avrei fatto solo il root e basta senza far scattare nulla ... :D :D

Alpha Centauri
15-07-2015, 17:24
Il root puoi farlo senza far scattare Knox ...

Le rom ... se metti rom stabili come la Simplrom che ho io ... non ci sono bug o problemi ... non ne ho notato nemmeno uno in 2 mesi che l'ho messa e non ce ne sono di conosciuti nemmeno nel thread ufficiale ...

In più hai molti altri vantaggi ... come fotocamera migliorata e molto altro ...

Con la Rom stock non mi installava più le app dal market di Google ... dava sempre errore ... allora ho deciso di mettere Root, Recovery Modificata e Rom Custom ...

Se non avevo problemi probabilmente avrei fatto solo il root e basta senza far scattare nulla ... :D :D

Fino a qualche post fa si diceva che non ci sono soluzioni x fare root senza invalidare garanzia e far scattare knox. Che procedura usi?
E comunque le custom rom non perdono molte feature sul pennino, s note e altre cosucce (air gesture, multiwindow.... sono molto legato ad alcune funzionalità del note 4, come dicevo, l'ho scelto a posta).

federacer
15-07-2015, 20:40
Avevo messo una ROM AOKP con Android 5.1.1 Puro e allora si perdevano le funzioni ...

Ma con la Simplrom o con diverse altre le hai tutte ... Funzioni SPen complete, Multiwindow ecc. non manca nulla mi pare ...

Ma io il Root l'ho fatto normale perchè tanto avrei messo una Rom e del contatore poco mi importa ...

Avevo letto ... non ricordo di preciso ... dovrei ricontrollare ...

orso73
16-07-2015, 06:52
Per me il note 5 senza scheda sd è da escludere....passa la batteria fissa ma i 32 gb sono pochi 64e128 "vedi iphone6" li fanno pagare quando unPC di fascia alta..... Per lavoro uso molti dati è foto che devo avere con me.Spero in un passo indietro Del note6 o memorie più capienti.. Intanto mi tengo il 4 per i due anni di contratto😊

federacer
16-07-2015, 08:47
Si, senza SD non lo prenderei ... a meno che non facciano direttamente la versione da 64gb al posto della 32gb ...

Se no guarderò LG G PRO 3 o similari ... che tanto uscirà più o meno nello stesso periodo ... o mi terrò il 4 fin quando non troverò qualcosa di equiparabile ...

Si vedrà ...

Deo4ever
16-07-2015, 13:55
Ragazzi scusate, quando effettuo una chiamata non sento gli squilli, muto, poi direttamente la voce di chi risponde..

Il telefono non ha anomalie oltre questa, qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Cosa fare? Grazie!

morris2003
16-07-2015, 14:11
Avete consigli per un waterproof case per il Note 4?
Lo utilizzerei al mare, in acqua salata.

Grazie

orso73
16-07-2015, 15:20
Avete consigli per un waterproof case per il Note 4?
Lo utilizzerei al mare, in acqua salata.

Grazie
Sull'amazzone c'è ne sono molti ma ti aumenta lo spessore a volte anche del doppio......

morris2003
16-07-2015, 15:22
Sull'amazzone c'è ne sono molti ma ti aumenta lo spessore a volte anche del doppio......

Ne hai qualcuno da consigliare?

providolo
16-07-2015, 15:57

Beh se deve usarlo saltuariamente in acqua, fottesega dello spessore credo. :asd:

federacer
16-07-2015, 16:51
Sinceramente non metterei mai un telefono da 400/500€ in una cover che "dovrebbe" essere impermeabile ... se per sbaglio è difettosa o non ben chiusa... si butta via tutto ...

Piuttosto prendi una Xiaomi YI che con 60/70€ ti fa degli ottimi video e se succede qualcosa non hai sprecato centinaia di €€€€ ... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Deo4ever
16-07-2015, 19:57
Ragazzi scusate, quando effettuo una chiamata non sento gli squilli, muto, poi direttamente la voce di chi risponde..

Il telefono non ha anomalie oltre questa, qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Cosa fare? Grazie!

Qualcuno sa aiutarmi? Per favore :cry:

orso73
17-07-2015, 20:07
Ne hai qualcuno da consigliare?
No non le conosco ma avevo dato un occhiata a suo tempo, c'è un forum specifico di sole custodie e pellicole in Androidiani(vedo c'è Morris ha già chiesto anche lì) .... Io per il mare ho preso lo Z3 compact e il note lo uso per lavoro:o

Alpha Centauri
17-07-2015, 23:21
Avevo messo una ROM AOKP con Android 5.1.1 Puro e allora si perdevano le funzioni ...

Ma con la Simplrom o con diverse altre le hai tutte ... Funzioni SPen complete, Multiwindow ecc. non manca nulla mi pare ...

Ma io il Root l'ho fatto normale perchè tanto avrei messo una Rom e del contatore poco mi importa ...

Avevo letto ... non ricordo di preciso ... dovrei ricontrollare ...

Avevo letto che un metodo (basato peraltro su exloit) era stato trovato per l'S6, ma che valeva solo per quel cell (mi pare fosse basato sullo specifico chip). E comunque non approfondii per verificare che fosse esattamente così, ma per note 4 non ho mai letto nulla che non invalidasse Knox e relativo counter.

Prezioso
19-07-2015, 19:12
lascia perdere la versione exynos
a parte che.....36 mesi di garanzia con LORO, centinaia di riparatori ecc ecc, certo :) se si rompe poi chissà dove devi spedirlo, in ogni caso la versione exynos è solo garanzia europa se acquistato in certi negozi ma qui hanno specificato così sarà proprio di importazione(ci sono varie versione di exynos) quindi neanche garanzia europa(quindi riparabile a milano da Samsung stessa)
poi appunto ci sono varie versioni e non funzionano bene con le reti LTE nostre (sono diverse le frequenze in korea), tipo un ragazzo su facebook nel gruppo note 4 ha cambiato il suo note 4 snapdragon con l'exynos perché è un amante degli emulatori di vecchie console e l'exynos è più adatto per queste cose e non gli funziona più l'lte

insomma lascia proprio perdere, anche in futuro rivenderlo ti sarà più difficile, devi trovare chi cerca l'exynos! e poi alla fine risparmi veramente 20 euro! neanche fosse a 420€ allora uno ci poteva fare il pensierino :) (tanto per dire) ma su stockisti garanzia europa costa 509 italia 519, consiglio ovviamente SEMPRE garanzia italia, non c'è senso di prendere l'europa specie quando la differenza è minima ma anche se fosse 20/30 euro con l'italia a parte la velocità della riparazione, lo puoi portare nel centro riparazione vicino casa ecc ecc puoi partecipare all'eventuale promo per cambiare il note ogni anno, con l'europa non puoi registrarlo sul sito Samsung people

Alpha Centauri
19-07-2015, 19:58
Non so se ho guardato male io, ma non trovo info su di loro nel sito: niente partita iva (quindi niente controllo a riguardo), su whois dice: Expiration Date: 21-sep-2015

Io li lascerei lì.
E poi condivido pienamente le cose già dette da Prezioso sull'utilità del prenderlo garanzia italia, per promo ed assistenza platinum (soprattutto per chi ha a portata di mano un centro platinum dove andare senza spedirlo). Hanno un valore economico ben superiore a 40€ di risparmio....

Prezioso
19-07-2015, 23:23
stokisti è il sito più in voga ma guarda che anche ebay è strapieno di note 4, amazon ma ha prezzi leggermente più alti, tipo 550/560 invece dei 520/540 ma ODDIO io non mi attaccherei onestamente alla 20€ :D ma appunto alla disponibilità! se non hai fretta metti l'avviso su stockisti e aspetta che arrivi, ottimo negozio ma se no compra il primo che trovi anche su ebay

Alpha Centauri
19-07-2015, 23:24
Stockisti esaurito, girando è saltato fuori e ho provato a chiedere, continuerò a guardarmi ingiro :D

Al di là dei vari motori tipo Trovaprezzi, suggerisco caldamente di cercare nei forum specializzati x cell (hdblog, androidiani, androidworld....), nella sezione note 4, dove c'è sempre un 3d sui consigli sul dove comprare: sono segnalati molti negozi che non figurano nei trovaprezzi, e che possono avere prezzi più bassi. Naturalmente fidati solo di quelli di cui è dato un buon feedback da parte di utenti senior dei forum.

federacer
03-08-2015, 09:49
L'avviso di stockisti serve a poco o nulla ... soprattutto su prodotti molto richiesti ...

Quando a Gennaio avevo preso il Note 4 ... Non era disponibile e avevo appunto messo la mail per l'avviso di disponibilità ...

Per fortuna guardavo molto spesso la pagina e l'ho beccato quando è stato disponibile per poche ore e l'ho ordinato ... ma dell'avviso per segnalarlo non ne ho visto l'ombra ...

Quindi ti conviene guardare spesso ... più volte al giorno se lo vuoi prendere lì ...

Raven
09-08-2015, 07:57
salve a tutti... da un paio di settimane mi sto trastullando con un note 4 (aziendale) che è andato a sostituire il mio oneplus one... premesso che quest'ultimo, grazie alla rom Cyano, offriva numerosissime chicche in più che già mi mancano in maniera atroce (doppio tap per risveglio/sleep, led pienamente personalizzabile senza bisogno di app apposite, privacy guard, etc etc...) volevo chiedere se sono io scemo che non riesco a trovare una cosa che mi sembra scontata, o se proprio non c'è (!!!)
Lo sfondo "scorrevole"... su tutti i terminali android che ho avuto (sony, LG, Opo,...) impostando uno sfondo bello "largo", scorrendo a dx e a sx la home, anche lo sfondo scorre (un po' meno) dando un piacevole effetto...
Su note 4 non c'è stato verso di poter impostare uno sfondo così... la foto viene ritagliata dopodiché rimane bella fissa senza nessunissimo movimento...

C'è un'opzione per sistemare 'sta cosa? (no app, grazie!)

ps: nota di merito a batteria e schermo, davvero superbi!

providolo
09-08-2015, 10:18
Non ci avevo mai fatto caso perché è un particolare irrilevante, comunque guardando tra le impostazioni non credo ci sia una soluzione :sisi:

Raven
09-08-2015, 11:24
Non ci avevo mai fatto caso perché è un particolare irrilevante, comunque guardando tra le impostazioni non credo ci sia una soluzione :sisi:

Sono d'accordo che è irrilevante ;)... però cavolo, non me la aspettavo una ""mancanza"" così basilare... ma tutti i samsung sono così?!... :stordita:

federacer
09-08-2015, 11:38
A me lo sfondo scorre ...

Raven
09-08-2015, 13:42
A me lo sfondo scorre ...

usi il launcher stock?...

federacer
09-08-2015, 16:30
Ho una Rom e il Launcher Apex ... ma mi sembra che anche da originale lo faceva ... lo faceva il Note 3 Stock che avevo prima ...

Devi attivare la "Rotazione Schermo" nelle impostazioni dello sfondo mi pare ...

Raven
09-08-2015, 22:24
Devi attivare la "Rotazione Schermo" nelle impostazioni dello sfondo mi pare ...

eh no... ;)

federacer
09-08-2015, 23:51
Eh no ... cosa vuol dire ? :stordita: :stordita:

Che non c'è ? che non si può attivare ? altro ?

Raven
10-08-2015, 06:18
Vuol dire che non è quella la funzione... "rotazione schermo" serve per (appunto) ruotare lo schermo quando si ruota lo smartphone... E basta... Non c'entra con lo sfondo... ;)

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

providolo
10-08-2015, 07:47
Con Apex comunque lo schermo scorre :sisi:

federacer
10-08-2015, 11:10
Allora non ricordo ..
Metti un Launcher ... hai quello e altre caratteristiche migliori di quello stock ...

Batteria come siete messi ? io più o meno senza giocare molto sono sulle 5 ore di schermo acceso ...

https://farm1.staticflickr.com/521/20445214162_617552788f_c.jpg https://farm1.staticflickr.com/357/20445211142_1ac4cc22fe_c.jpg

Ho comprato tra l'altro un Powerbank ... Aukey da 10000mah che supporta il Quick Charge 2.0 ... infatti carica il Note 4 nello stesso tempo della presa più o meno ... è estremamente comodo ... e uno dei pochi che supporta la Ricarica Rapida appunto ... :) :)

principe Vlad
10-08-2015, 11:14
Ciao Ragazzi, mi serve un info, ho acquistato sulle amazzoni una protezione per lo schermo in vetro temperato (che non costa poco), peccato che il venditore la spaccia per il note 4 ma è stretta ai lati, ho poi cercato sempre sulle amazzoni è tutte quelle che ho trovato se pur dichiarate per note 4, chi le ha acquistate si lamenta perché non coprono interamente lo schermo, sapete dove ne posso trovare una? grazie mille Vlad

sickofitall
10-08-2015, 11:16
Ciao Ragazzi, mi serve un info, ho acquistato sulle amazzoni una protezione per lo schermo in vetro temperato (che non costa poco), peccato che il venditore la spaccia per il note 4 ma è stretta ai lati, ho poi cercato sempre sulle amazzoni è tutte quelle che ho trovato se pur dichiarate per note 4, chi le ha acquistate si lamenta perché non coprono interamente lo schermo, sapete dove ne posso trovare una? grazie mille Vlad

Sono strette perchè lo schermo del note sui bordi è curvo

principe Vlad
10-08-2015, 11:49
Sono andato a rileggermi l'ordine per la protezione che ho acquistato e purtroppo per la fretta non avevo letto interamente la nota relativa al prodotto che per correttezza nei confronti del venditore riporto qui:

Nota: a causa di bordo rotondo di Galaxy Note 4, la protezione dello schermo di vetro non coprirà il 100% dello schermo, ma tutta l'area FLAT. Realizzato con vetro premium spessore 0,33 millimetri di alta qualità temperato con bordi arrotondati esclusivamente per Apple Samsung Galaxy Note 4
• Estremamente elevata durezza: resiste ai graffi fino a 9H (più difficile di un coltello)
• High-risposta, alta trasparenza ed alta trasparenza
• Privo di polvere, senza impronte digitali, one-push super facile installazione, la bolla libera.
• Imballaggio al dettaglio comprende: 1-Pack temperato protezione dello schermo di vetro, panno di pulizia, istruzioni, garanzia di sostituzione di 6 mesi

inoltre nel montarla mi sono accorto che mi copre la fotocamera anteriore.
SONO STATO UN POLLO.....

orso73
11-08-2015, 07:58
È già il secondo Note 4 TIM (gia cambiato uno per lo stesso problema)che qualcuno mi dice che mi sentono male, con il primo Note4 no brand questo non mi succedeva ha qualcuno lo stesso problema? Cambiarlo un altra volta non ho voglia anche se con il mio contratto è gratisse......

principe Vlad
11-08-2015, 19:02
È già il secondo Note 4 TIM (gia cambiato uno per lo stesso problema)che qualcuno mi dice che mi sentono male, con il primo Note4 no brand questo non mi succedeva ha qualcuno lo stesso problema? Cambiarlo un altra volta non ho voglia anche se con il mio contratto è gratisse......

Scusa la domanda idiota...... ma quanti note4 hai cambiato? io ne ho preso uno usato che è praticamente nuovo e al momento non ha nessun problema,
visto che ne hai la possibilità, cambialo....

orso73
12-08-2015, 04:24
Comprato di tasca mia il primo, dopo 3 mesi l'azienda me lo da in sostituzione del Note2, dopo 2 mesi sostituito per difetto microfono ora ho il terzo.....che non ho capito se funziona o no

orso73
12-08-2015, 04:26
Ultimamente anche la batteria è calata in durata drasticamente....

Helen_baby40
12-08-2015, 10:20
Scusate una domanda stupida (per voi ma non per me) ho provato moltissime app per utilizzare il barometro ma con molto scarso successo.Chi mi fa il nome di un app che funziona ma soprattutto mi spiega come utilizzarlo (con o senza localizzatore on o off line )e il sensore barometro è praticamento lo stesso del battito cardiaco,stress ext ext?Ulktiam domanda..mi dite il modello di adattatore tv del note 4 (non il compatibile ma quello specifico del note 4) cioè quello che è autoalimentato dal cellullare
Ciao grazie
Helen
:cool:

Prezioso
12-08-2015, 11:15
l'app per il barometro è S baro, l'app 'ufficiale' di Samsung, la scarichi dal galaxy app, il sensore è sulla scheda madre non è quello sotto la fotocamera, quello è solo per raggi uv e battito

per adattatore tv che intendi? il cavo hdmi? per gli accessori originali basta che vai sul sito Samsung e da li prendi le sigle, un esempio, un ragazzo si chiedeva perché il cavo hdmi che gli avevo consigliato costasse 40/45€ mentre un altro 20€(quello che aveva visto lui, uguale esteticamente), quello del note 4 in pratica è mhl3 gli altri 1 o 2 per questo costano meno

Helen_baby40
12-08-2015, 11:35
l'app per il barometro è S baro, l'app 'ufficiale' di Samsung, la scarichi dal galaxy app, il sensore è sulla scheda madre non è quello sotto la fotocamera, quello è solo per raggi uv e battito

per adattatore tv che intendi? il cavo hdmi? per gli accessori originali basta che vai sul sito Samsung e da li prendi le sigle, un esempio, un ragazzo si chiedeva perché il cavo hdmi che gli avevo consigliato costasse 40/45€ mentre un altro 20€(quello che aveva visto lui, uguale esteticamente), quello del note 4 in pratica è mhl3 gli altri 1 o 2 per questo costano meno

Ottimo!Ancora due cose...Per il barometro devo essere connessa a internet o avere il localizzatore attivato oppure senza nulla basta tipo,mettere il cellullare fuori il balcone e dopo un tot "ho il tutto"?Per gli daattatori quindi 11 o 12 pin non fa differenza e...tutti comunque richiedono che venga collegato l'alimentazione esterna (riterrei che si possa utilizzare tranquillamente il caricatore da muro)
Grazie ancora
Helen

Prezioso
12-08-2015, 12:06
sbaro come anche le altre app usa il sensore quindi la pressione la da offline, serve la connessione solo per l'altitudine magari per alcune app, prende i dati un po dalla posizione, un po dalla pressione e ti dice anche l'altitudine approssimativa ma la pressione è data dal sensore offline, anche senza app scrivi *#0*# vai su sensori e vedi il barometro per dire

mhl è proprio lo 'standard' che serve anche per ricaricare il dispositivo mentre è collegato alla tv, con il nuovo non devi collegare il caricatore, non l'ho mai usato ma la caratteristica è proprio questa

Helen_baby40
12-08-2015, 12:25
sbaro come anche le altre app usa il sensore quindi la pressione la da offline, serve la connessione solo per l'altitudine magari per alcune app, prende i dati un po dalla posizione, un po dalla pressione e ti dice anche l'altitudine approssimativa ma la pressione è data dal sensore offline, anche senza app scrivi *#0*# vai su sensori e vedi il barometro per dire

mhl è proprio lo 'standard' che serve anche per ricaricare il dispositivo mentre è collegato alla tv, con il nuovo non devi collegare il caricatore, non l'ho mai usato ma la caratteristica è proprio questa

Ok ottimo.Scaricato SBaro (e l'ho tolto perché ci metteva troppo a localizzare )mi limito a usare Yahoo weather servono sia localizzatore che connessione internet (è espressamente richiesto dall'app)...Passando a ciò che forse mi interessa di più---L'adapeter che porat il sito Samsung ha oltre all'entrata minihdmi -HDMI un altra entrata penso sia quella del caricatore esterno quindi,almenochè non ce ne sia un altro non segnalato sul sitos Samsung non saprei...io l'ho trovato originale Samsung a 31 euro ma porta solo per s4 non dce per note 4..tirando le somme penserei che in entrambi i casi serva l'alimetazione esterna,scrivo ma non ne sono certissima quindi è solo questione di hdml 2 e hadml3 quindi solo di velocità flusso?
Ciao
Helen

rizzotti91
12-08-2015, 12:53
Ciao, ho provato diversi cavi micro usb e, ad eccezione di quello originale, nessuno fa riconoscere il Note 4 al pc che segnala "Dispositivo non riconosciuto", ma tutti ne consentono la ricarica. Come mai?

Helen_baby40
12-08-2015, 13:04
Ciao, ho provato diversi cavi micro usb e, ad eccezione di quello originale, nessuno fa riconoscere il Note 4 al pc che segnala "Dispositivo non riconosciuto", ma tutti ne consentono la ricarica. Come mai?

Mi puoi scrivere il modello esatto dell'adattatore che usi e che ti funziona la 100%?
Grazie
Helne

rizzotti91
12-08-2015, 13:09
Mi puoi scrivere il modello esatto dell'adattatore che usi e che ti funziona la 100%?
Grazie
Helne

È il cavo in dotazione con il Note 4 quello che funziona perfettamente.

Helen_baby40
12-08-2015, 13:34
È il cavo in dotazione con il Note 4 quello che funziona perfettamente.

veramente non esce in dotazione l'adattatore tv è un optional a parte da comprare ...forse ho capito io male :)
Ciao
Helen

Prezioso
12-08-2015, 13:50
Ok ottimo.Scaricato SBaro (e l'ho tolto perché ci metteva troppo a localizzare )mi limito a usare Yahoo weather servono sia localizzatore che connessione internet (è espressamente richiesto dall'app)...Passando a ciò che forse mi interessa di più---L'adapeter che porat il sito Samsung ha oltre all'entrata minihdmi -HDMI un altra entrata penso sia quella del caricatore esterno quindi,almenochè non ce ne sia un altro non segnalato sul sitos Samsung non saprei...io l'ho trovato originale Samsung a 31 euro ma porta solo per s4 non dce per note 4..tirando le somme penserei che in entrambi i casi serva l'alimetazione esterna,scrivo ma non ne sono certissima quindi è solo questione di hdml 2 e hadml3 quindi solo di velocità flusso?
Ciao
Helen

http://www.samsung.com/de/consumer/mobile-devices/accessories/connectivity/EE-HN910FWEGWW

questo è il modello specifico per note 4, mhl3

se vedi, esteticamente è uguale(cambia pochissimo) a quello per s4 ma ha la scritta mhl3 sulla connessione microusb, il tipo a cui lo avevo consigliato mi chiese perché costasse il doppio! be la differenza è proprio li, un televisore ovviamente che supporta lo standard mhl3 ricarica il dispositivo mentre è collegato, se no ovviamente c'è anche l'altra connessione microusb per collegare il caricatore.....poi altre differenze tra mhl3 e 2 non le conosco devi leggerle ma ci saranno

rizzotti91
12-08-2015, 13:51
veramente non esce in dotazione l'adattatore tv è un optional a parte da comprare ...forse ho capito io male :)
Ciao
Helen

Ho parlato di cavi micro usb, di ricarica e di dispositivo non riconosciuto, pensavo fosse chiaro che mi riferissi al cavo dati in dotazione :D

Helen_baby40
12-08-2015, 14:09
http://www.samsung.com/de/consumer/mobile-devices/accessories/connectivity/EE-HN910FWEGWW

questo è il modello specifico per note 4, mhl3

se vedi, esteticamente è uguale(cambia pochissimo) a quello per s4 ma ha la scritta mhl3 sulla connessione microusb, il tipo a cui lo avevo consigliato mi chiese perché costasse il doppio! be la differenza è proprio li, un televisore ovviamente che supporta lo standard mhl3 ricarica il dispositivo mentre è collegato, se no ovviamente c'è anche l'altra connessione microusb per collegare il caricatore.....poi altre differenze tra mhl3 e 2 non le conosco devi leggerle ma ci saranno

k ad una veloce ricerca ho trovato che lo vendono su amazon con questa descrizione "New Genuine Samsung MHL 3.0 HDTV HD TV Adapter Cable (Supports UHD 4K) EE-HN910FWEGWW For Samsung Galaxy S3, S4, S5, Note 2, Note 3, Note 4 ..." resta da vedere che modello è quello che ho visto a 31 euro.Mi sono segnato il modello

Grazie
Helen

Prezioso
12-08-2015, 14:18
avevo messo il link diretto sotto quello del sito Samsung poi mi sono ricordato che mi sa che non si possono mettere i link diretti a shop

lo vendono con questo nome quello che avevo trovato io

SAMSUNG Galaxy S5 Adattatore per Cavo HDMI Micro-US e costa 39.91€

descrizione : Cavo Dati EE-HN910FWEGWW Samsung per Samsung Galaxy Note 4 Samsung Galaxy S5 Active Samsung Galaxy T

Helen_baby40
12-08-2015, 14:43
avevo messo il link diretto sotto quello del sito Samsung poi mi sono ricordato che mi sa che non si possono mettere i link diretti a shop

descrizione : Cavo Dati EE-HN910FWEGWW Samsung per Samsung Galaxy Note 4 Samsung Galaxy S5 Active Samsung Galaxy T

si si confermo anche sul sito dove gia comprai il caricatore (pagandolo molto meno ) lo porat per s5e costa 30,14 cent...Penso,uso il condizionale che l'unica differenza sia la usb 3,0 mentro "l'altro" è USB 2,0 ma entrambi devono essere alimentati entrambi hanno la presa per l'alimentazione esterna ora non so se d'obbligo,cioè se la batteria è varica si può farne a meno e solo in caso di batteria mezza scarica allora la si collega ad una fonte di carica o meno.Penso che lo comprerò .
Ciao e grazie
Helen

Helen_baby40
12-08-2015, 19:51
isto che qui grazie all'aiuto(di) "Prezioso" :) vado con un altra domada...Volendo risparmiare la batteria ho disattivato la sincronizzazione ma,volendo riattivarla solo per controllare in automatico anche in background le email con il programma stock "E-Mail",se disattivo eliminando tutto quello che trovo listato in Account lasciando solo E-Mail sono certa che solo l'app E-mail si sincronizzerà,raggiungendo quindi il mio scopo e consumando il minimo della batteria oppure oltre a ciò che è listato in Account ci sta qualche altro servizio che viene sincronizzato?
Grazie
Helen

Prezioso
13-08-2015, 08:38
non mi farei tanti problemi di batteria! cioè non è che si prosciuga per un attimo di sincronizzazione, comunque solo le cose flaggate vengono sincronizzate...in ogni caso si può sempre aggiungere l'indirizzo mail a gmail e usare la sincronizzazione manuale magari

orso73
13-08-2015, 09:28
Mi sta diminuendo la durata della batteria!!
Cell Acceso alle 7e30 con 100% alle 10e30 con 30 min. di schermo wifi sempre on e' gia al 75%......mi pare tanto, prima ci arrivavo alle 23 con uso intenso ora a malapena alle 20......sarà qualche applicazione in background? o la batteria che mi sta abbandonando??

ho 5.0.1
:confused:

Prezioso
13-08-2015, 10:48
guarda se va in deep sleep il processore, io con un ora di schermo sono al 85%, sono nella norma come prima....acceso dalle 8 solo 4g

orso73
13-08-2015, 10:51
guarda se va in deep sleep il processore, io con un ora di schermo sono al 85%, sono nella norma come prima....acceso dalle 8 solo 4g

Appunto quindi ho qualcosa che mi mangia la batteria e/o non mi fa andare in deep slip il processore hai qualche app per indagare?
Prima mi durava molto di più usandolo molto di più....

Prezioso
13-08-2015, 11:41
basta guardare il grafico batteria, se la barra ATTIVO è sempre 'colorata' o meno, deve combaciare con lo schermo acceso o comunque ogni tanto il processore lavora anche in background, le sincronizzazioni delle app ecc ecc ma nel 90% dei casi quando lavora lo schermo è acceso, quando non va in deep sleep è sempre attivo quindi la barra attivo e sempre 'piena'....magari per qualche bug o per qualche app io ho notato che resta attivo anche il wifi, ho visto che si attiva "consenti sempre scansione anche da spento" e ovviamente consuma di più

Alpha Centauri
13-08-2015, 11:59
Sto finalmente passando i dati dall's3 al note 4, e sto pbuttando il sangue: con l'app di samsung (smart switch, in teoria comodissima, in pratica totalmente inutile) di ogni categoria mi passa qualcosa si e qualcosa no.
La rubrica, gli sms, ed anche s memo vengono passate con un minor numero di "record" (es 250 contatti su s3 diventano 230 su note 4 etc), oppure con dei problemi di compatibilità (i miei s memo dell's3 non sempre sono convertiti per intero nell'equivalente s note). col risultato che devo passarmi i dati ogniuno con una procedura od un app deiversa, e poi ricontrollarli uno ad uno epr capire se manca qualcosa. Ma ditemi voi se è possibile....

Ma il problema maggiore al momento lo ho con whatsapp: nonostante abbia seguito QUESTA (http://www.whatsapp.com/faq/it/android/20902622)guida non riesco a passare le mie vecchie conversazioni con relative foto e video allegati dall's3 al note 4. In pratica quando ho avviato whatsapp sul note 4 non mi ha chiesto di ripristinare le vecchie conversazioni, ed ha creato lui una cartella nella memoria interna del cell. Adesso epraltro non posso nemmeno più reinstallare whatsapp per ripetere la procedura, eprchè essendo preinstallato sul note 4 non em lo fa disinstallare. Incredibile!

Dove sbaglio? avete suggerimenti?

Prezioso
13-08-2015, 14:22
scusa ma perché complicarsi la vita?!?!?!?

1- ancora hai la rubrica SUL TELEFONO?!?!?!?!?!?! chiaramente la rubrica deve essere su Google, sincronizzazione istantanea appena inserisci l'account Google, e poi è su tutti i tuoi device Google, la puoi modificare anche da pc modificando nome\cognome ecc ecc.....se la vuoi sul telefono in ogni caso si sincronizza con l'account Samsung

2- account Samsung appunto, questo sincronizza rubrica, sms , registro chiamate, probabilmente anche s memo, non l'hai creato? non so ora su s3 ma basta vedere in account\sincronizzazioni e vedi cosa sincronizza.....se no ti tocca usare quell'app o al massimo kies.......io quando ho cambiato tel, note 2 note 3 e note 4 non ho fatto assolutamente niente, il Samsung account appunto salva tutto in cloud, basta poi nel nuovo telefono richiamare il backup di quel telefono......

3- WhatsApp, niente di più semplice......aprire WhatsApp su s3 e fare il backup della chat così da averlo aggiornato a quella precisa ora, copiare quella cartella sul note 4, già c'è perché è già installato, non importa, sostuire i file, una volta sostituiti puoi aprire l'app..........ora hai già fatto il 'casino' di aprirla, prova a cancellare i dati dell'app vedi se ti richiede tutto da capo

giuseppe39
13-08-2015, 21:11
Problema scorrimento sfondo lamentato da qualcuno:

Io uso Nova, che poi è il launcher per definizione senza il quale Android non ha molto senso secondo me e lo sfondo si sposta regolarmente, oltre a poter scegliere decine di animazioni ed effetti di transizione. Basta andare in impostazioni-schermata home-scorrimento dello sfondo e impostare attivo.
Credo ci sia pure su altri launcher e quello stock Samsung tra le impostazioni ma non ne sono sicuro. Su Nova c'è di sicuro, insieme a qualche centinaia di impostazioni di personalizzazione. Fluido, stabile, veloce, se lo si prova non si torna più indietro.

giuseppe39
13-08-2015, 21:21
Ultimamente anche la batteria è calata in durata drasticamente....

Se l'hai aggiornato a Lollipop ci credo, come minimo consuma un 25% in più.Mettici la funzione di ricarica veloce che stressa la batteria già di suo riducendone nel tempo l'efficienza etvoilá, il danno è fatto.
Io dopo solo 6 mesi di uso intenso ho già un'autonomia ridotta del 15% e sto ancora felicemente con KK.
Un mio collega con Lollipop lo ricarica mediamente un paio d'ore prima di me a parità di utilizzo.

Helen_baby40
13-08-2015, 23:08
non mi farei tanti problemi di batteria! cioè non è che si prosciuga per un attimo di sincronizzazione, comunque solo le cose flaggate vengono sincronizzate...in ogni caso si può sempre aggiungere l'indirizzo mail a gmail e usare la sincronizzazione manuale magari

si certo ma preferisco disattivare tutto e scaricare solo le e-mail
Grazie

Helen

Alpha Centauri
14-08-2015, 01:08
3- WhatsApp, niente di più semplice......aprire WhatsApp su s3 e fare il backup della chat così da averlo aggiornato a quella precisa ora, copiare quella cartella sul note 4, già c'è perché è già installato, non importa, sostuire i file, una volta sostituiti puoi aprire l'app..........ora hai già fatto il 'casino' di aprirla, prova a cancellare i dati dell'app vedi se ti richiede tutto da capo

Non so bene cosa non abbia funzionato la prima volta, ma comunque cancellando i dati ha rifatto l'inizializzazione dell'app e stavolta mi ha chiesto se volevo ripristinare il bkp.
Ma con questo passaggio non vale più l'abbonamento che avevo acquistato (mi pare 2 o 3 anni)? Perchè mi dice che avrò 2 mesi gratis e poi dovrò pagare..... Vabbè, è il meno. L'importante è che almeno questa l'ho risolta. Anche perchè sto Note 4 mi sa tanto che mi dovrà durare, pur con i suoi difettucci e piccole delusioni che mi ha dato, vista la presentazione del Note 5..... Per cui me lo devo configurare per benino.

Grazie per la dritta.

scusa ma perché complicarsi la vita?!?!?!?

1- ancora hai la rubrica SUL TELEFONO?!?!?!?!?!?! chiaramente la rubrica deve essere su Google, sincronizzazione istantanea appena inserisci l'account Google, e poi è su tutti i tuoi device Google, la puoi modificare anche da pc modificando nome\cognome ecc ecc.....se la vuoi sul telefono in ogni caso si sincronizza con l'account Samsung

2- account Samsung appunto, questo sincronizza rubrica, sms , registro chiamate, probabilmente anche s memo, non l'hai creato? non so ora su s3 ma basta vedere in account\sincronizzazioni e vedi cosa sincronizza.....se no ti tocca usare quell'app o al massimo kies.......io quando ho cambiato tel, note 2 note 3 e note 4 non ho fatto assolutamente niente, il Samsung account appunto salva tutto in cloud, basta poi nel nuovo telefono richiamare il backup di quel telefono......

Per la verità, dopo suggerimenti analoghi al tuo, ho messo la rubrica su account google (cosa che di per sè non mi faceva molto piacere fare), ma è lì che ho avuto ancor più problemi. Una volta non so perchè non mi ripristinò il bkp (per carità avrò fatto qualche errore, ma le bestemmie.... pur essendomela cavata con un mio bkp manuale non troppo aggiornato). Poi adesso ho fatto il controllo manuale e vedo sempre delle cose strane, 2 su tutte:
1) vedo molti contatti che sono duplicati (nel senso che c'è il contatto principale che ho creato io, con più numeri di tel ed email, e poi ci sono delle entrate a parte con solo una delle mail); Questi contatti duplicati poi mi pare che li vedo solo se faccio la ricerca.
2) quando al cell od alla email come etichetta ne dò una personalizzata, a volte nel passaggio da s3 a note 4 l'ha mantenuta, ed a volte no. Non ho capito qual'è il discrimine.

Mentre quando i contatti se li era caricati dall'account google ad es mancava uno o 2, che era pure impostato come preferito. quando ho visto questo ho deciso di fare la procedura di export/import della rubrica con un file .vcf

E non mi dilungo oltre sulla rubrica, ma sono tante le stranezze che mi danno incertezza. Alla fine mi son ricontrollato i contatti 1 ad 1 ed ho fatto le correzioni manuali. Ma temo che ad ogni cambio cell le etichette personalizzate le dovrò riscrivere.

Avevo anche l'account samsung sincronizzato su s3 assieme a note 4. Adesso non ricordo più bene, visto che il note 4 l'avevo attivato qualche settimana fa, ma all'avvio ho preferito rinunciare alla sincronizzazione automatica perchè poco flessibile e poco chiara (anche perchè me le aveva chieste entrambe:; google e samsung). In pratica non potevo importare tutto come era su s3 (già solo per le app, ne avevo moltissime che richiedevano il root, e sul note 4 erano inutili). E quel poco che ho potuto sincronizzare (credo dall'account google, adesso non ricordo più bene), erano la rubrica con qualche entrata mancante e gli sms con molti messaggi in meno. Di qui la scelta drastica di controllare tutto manualmente e di rifare l'import caso per caso.

orso73
14-08-2015, 08:37
Se l'hai aggiornato a Lollipop ci credo, come minimo consuma un 25% in più.Mettici la funzione di ricarica veloce che stressa la batteria già di suo riducendone nel tempo l'efficienza etvoilá, il danno è fatto.
Io dopo solo 6 mesi di uso intenso ho già un'autonomia ridotta del 15% e sto ancora felicemente con KK.
Un mio collega con Lollipop lo ricarica mediamente un paio d'ore prima di me a parità di utilizzo.

Infatti immaginavo io ho 5.0.1, ho istallato una app GSam che fa vedere i consumi istante per istante e divide tutto in percentuale di utilizzo il 15% e' Sistema android e il 12% il kernel, se il cell fosse root si vedrebbero molte più cose....ma e' aziendale:muro:

orso73
14-08-2015, 09:46
Uscito il Note5 per me resta nello scaffale NO SD:ciapet: :doh: No batteria :mbe:

Dimasimo1010
14-08-2015, 12:07
Uscito il Note5 per me resta nello scaffale NO SD:ciapet: :doh: No batteria :mbe:
Quoto. L unica nuova fautures interessante è la scrittura degli appunti veloci a schermo praticamente spento.

TheDave
14-08-2015, 12:42
Dopo la presentazione del Note 5 sono sempre più contento di aver preso il Note 4

Prezioso
14-08-2015, 13:38
Non so bene cosa non abbia funzionato la prima volta, ma comunque cancellando i dati ha rifatto l'inizializzazione dell'app e stavolta mi ha chiesto se volevo ripristinare il bkp.
Ma con questo passaggio non vale più l'abbonamento che avevo acquistato (mi pare 2 o 3 anni)? Perchè mi dice che avrò 2 mesi gratis e poi dovrò pagare..... Vabbè, è il meno. L'importante è che almeno questa l'ho risolta. Anche perchè sto Note 4 mi sa tanto che mi dovrà durare, pur con i suoi difettucci e piccole delusioni che mi ha dato, vista la presentazione del Note 5..... Per cui me lo devo configurare per benino.

Grazie per la dritta.

Per la verità, dopo suggerimenti analoghi al tuo, ho messo la rubrica su account google (cosa che di per sè non mi faceva molto piacere fare), ma è lì che ho avuto ancor più problemi. Una volta non so perchè non mi ripristinò il bkp (per carità avrò fatto qualche errore, ma le bestemmie.... pur essendomela cavata con un mio bkp manuale non troppo aggiornato). Poi adesso ho fatto il controllo manuale e vedo sempre delle cose strane, 2 su tutte:
1) vedo molti contatti che sono duplicati (nel senso che c'è il contatto principale che ho creato io, con più numeri di tel ed email, e poi ci sono delle entrate a parte con solo una delle mail); Questi contatti duplicati poi mi pare che li vedo solo se faccio la ricerca.
2) quando al cell od alla email come etichetta ne dò una personalizzata, a volte nel passaggio da s3 a note 4 l'ha mantenuta, ed a volte no. Non ho capito qual'è il discrimine.

Mentre quando i contatti se li era caricati dall'account google ad es mancava uno o 2, che era pure impostato come preferito. quando ho visto questo ho deciso di fare la procedura di export/import della rubrica con un file .vcf

E non mi dilungo oltre sulla rubrica, ma sono tante le stranezze che mi danno incertezza. Alla fine mi son ricontrollato i contatti 1 ad 1 ed ho fatto le correzioni manuali. Ma temo che ad ogni cambio cell le etichette personalizzate le dovrò riscrivere.

Avevo anche l'account samsung sincronizzato su s3 assieme a note 4. Adesso non ricordo più bene, visto che il note 4 l'avevo attivato qualche settimana fa, ma all'avvio ho preferito rinunciare alla sincronizzazione automatica perchè poco flessibile e poco chiara (anche perchè me le aveva chieste entrambe:; google e samsung). In pratica non potevo importare tutto come era su s3 (già solo per le app, ne avevo moltissime che richiedevano il root, e sul note 4 erano inutili). E quel poco che ho potuto sincronizzare (credo dall'account google, adesso non ricordo più bene), erano la rubrica con qualche entrata mancante e gli sms con molti messaggi in meno. Di qui la scelta drastica di controllare tutto manualmente e di rifare l'import caso per caso.

guarda per la rubrica non c'è niente di più semplice......vai su gmail(PC)....contatti....unisci duplicati.....sul telefono rubrica, contatti da visualizzare, solo numeri di telefono(se no ti fa vedere anche le mail).....poi sempre da tel, rubrica, gestisci contatti simili e unisci gli account\numeri....tipo WhatsApp\Google\facebook(se hai attivato la sincronizzazione con facebook)....se non fai questo passaggio avrai magari 2 numeri di Mario Rossi ad esempio

orso73
14-08-2015, 13:59
Dopo la presentazione del Note 5 sono sempre più contento di aver preso il Note 4

Quotissimo.....e ringrazio la mia Azienda:D

NODREAMS
14-08-2015, 14:18
Anche chi ha Note3 se lo può tenere stretto!

Prezioso
14-08-2015, 15:43
io più che altro sono rimasto deluso perché per la prima volta il note non è stata un evoluzione del galaxy s, ogni anno il note ha sempre portato migliorie sia infatto di cpu che di fotocamera, questa volta non solo è lo stesso a livello estetico, quindi perde la sua caratteristica cover in similpelle(con conseguente batteria removibile, lo slot sd si poteva lo stesso mettere) ma anche a livello hardware! io mi sarei aspettato almeno ad esempio exynos 7422 4gb di ram 64gb di storage di partenza(il note ha sempre avuto il doppio della memoria di S, addirittura ora ha solo 32/64, s6 32/64 e 128!) e batteria come da rumors da 4100 o comunque almeno 3500.....be allora si!!! sarebbe stato il 'vero' note 5.....la fotocamera anche è la stessa proprio di s6.....

insomma secondo me alla fine a parte veramente un numero limitato di persone il note per Samsung non è 'importante', cioè non viene usato al 100% per questo ha fatto tutti questi tagli, senza dubbio grazie a info diagnostica controlla l'uso delle risorse (come ha fatto altri tagli su note 4, vedi usb3 ad esempio, che su s6 poteva servire) e sono sicuro che comunque vede che (ed è vero!!! lo vedo anche io) tantissima gente compra il note semplicemente perché ha lo schermo grande e una buona autonomia (data alla fine dalla sua 'grandezza', la spen alcuni neanche la sfilano! addirittura una mia amica quando l'ha comprato dopo un paio di giorni mi disse: comunque la penna non la trovo secondo me non c'è, nello scatolo NON LA TROVO!!!! :muro: ahahahha
fatti 2 conti per ora hanno detto presentiamo solo s6 edge+ tanto per 'questi utenti' o il note o edge+ non cambia niente! la spen neanche la usano quindi il 5.7 pollici se lo vogliono questo va già benissimo.......

per il resto penso che a ifa di berlino magari diranno che il note 5 sbarcherà anche in europa, io se faranno la promo dei 200€ probabilmente lo cambierò alla fine le novità software sul 4 non arriveranno mai, peccato solo per la microsd, ma non si sa mai.......chissà un note 5+, ormai sforna modelli a non finire Samsung :D

Prezioso
14-08-2015, 19:07
be il cambio con buono significa sempre cambiare con 50€ magari, cambiare telefono ogni anno significa avere un telefono nuovo ogni anno, metti caso l'anno prossimo si passa al note 6 sempre con 50€ si fa il cambio per dire......tenendosi un modello 'vecchio' oltre che non si sa mai la promo come sarà, tipo chi ha il note 4 magari 200€ chi ha il note 3 150€(un esempio, così fu per il note 3, diedero 150€ per chi aveva il note e 200 per chi aveva il note 2) poi anche la svalutazione, il note 4 ora lo vendi a 350/400€, così come l'anno prossimo venderai il note 5 a questo prezzo, l'anno prox il note 4 te lo tirano dietro a 220/250€ forse.....metti caso ora il 5 era appetibile a tutti e quelli che volevano fare il cambio note 3/5....la differenza per fare il salto non è certo come quella tra 4 e 5 insomma, il 3 tra l'altro è anche difficile da piazzare, un mio amico non riesce a venderlo neanche a 250€, da considerare che appunto si vende un telefono usato di 2 anni, il note 4 ora ha un anno scarso diciamo (ancora in abbondante garanzia)......insomma io consiglio sempre la vendita, prima si vendono gli smartphone meglio è, più si tengono più non vangolo niente e non li vuole nessuno, fanno 'vecchi' anche a livello software, poi Samsung specialmente non aggiorna, il note 4 per dire ora è uscito il 5? il 4 senza dubbio lo trascurerà, uscirà ora la 5.1.1 ma altri aggiornamenti 'importanti' con grandi novità il 4 non ne vedrà più, infatti già mi sono MERAVIGLIATO! quando ho visto la nuova veste grafica della cam su Lollipop, mai visto un cambiamento grafico su un Samsung in una cam! con questo che voglio dire che ad esempio il nuovo air command ecc ecc che cavolo ci vuole ad implementarlo anche su note 4? note 3? ma NON LO FARà MAI......lascia i vecchi dispositivi a 'morire', li aggiorna tanto per aggiornarli, cambia la distribuzione android 4.3 4.4 5.0 5.1 ma di 'nuovo' poi non c'è niente

@mazing
14-08-2015, 22:19
480€ per il Note 4 è un buon affare? C'è questa offerta in kuwait
E' la versione

Qualcomm Snapdragon 805, Octa Core (Quad Core 1.9GHz + Quad Core 1.3GHz Processor).
3GB RAM, 32GB Internal Storage
5.7” Quad HD Super AMOLED Touchscreen Display (2560 x1440).
Primary Camera 16MP, Secondary Camera 3.7MP.
Android KitKat 4.4.2 OS.
4G LTE + Wi-Fi Enabled

Quanto costa in italia/internet con spedizione in italia attualmente?

NODREAMS
15-08-2015, 00:15
Su internet in Italia costa ancora 560€...quindi converrebbe ma fino ad un certo punto.

elevul
15-08-2015, 01:57
Mi aggiungo alla delusione per il 5.
La mancanza della batteria sostituibile (che sto cambiando almeno una volta al giorno sul Note4) e della Microsd è un insulto su un dispositivo top di gamma dedicato ai power user.

@mazing
15-08-2015, 05:43
Su internet in Italia costa ancora 560€...quindi converrebbe ma fino ad un certo punto.

Per questioni di garanzia? O altro?

Prezioso
15-08-2015, 23:01
probabilmente non hai mai usufruito del buono Samsung.....comprato il note 3 a 530 a novembre, venduto il note 2 a 300€, Samsung mi ha dato 200€, quanto ho pagato il note 3?.... 30€

comprato il note 4 a gennaio 579, Samsung mi ha dato 200€ venduto il note 3 a 300€......quanto ho pagato il note 4? 79€.......tra l'altro il note 4 l'avevo comprato a dicembre (21 dicembre, la fattura potevano magari farmela per il 12 dato che poi hanno chiuso per ferie) a 530€ ma l'ho dovuto mandare indietro perché difettato e quindi per la promo ho preso un altro dagli stokisti

poi qui non si tratta di fare il figo con l'ultimo modello o meno, qui si tratta si essere 'intelligenti', 30/50€ ho il telefono nuovo, l'anno dopo devo spendere 200€ per il telefono nuovo, oppure se uno fa come fanno molti.....lo uso fino a quando non si rompe.....poi sborsi direttamente 600€....e loro mi dicono, se fai i conti spendi più tu,be no, tutto è iniziare, comprare il primo note(perché per ora la promo era solo per i note), e poi magari 'anticipare' per comprare il nuovo e aspettare il rimborso, poi comunque 30/50/70€ per i 2/3 anni sono 150/200/250€ mettiamo anche 300€ dopo 3 anni....dopo 3 anni se uno cambia telefono e compra uno nuovo spende 500€, io ne ho spesi appunto la metà....penso che dopo 3 anni volente o dolente BISOGNA CAMBIARLO lo smartphone! e nessuno lo vuole usato! quindi neanche recuperi i soldi

elevul
15-08-2015, 23:49
probabilmente non hai mai usufruito del buono Samsung.....comprato il note 3 a 530 a novembre, venduto il note 2 a 300€, Samsung mi ha dato 200€, quanto ho pagato il note 3?.... 30€

comprato il note 4 a gennaio 579, Samsung mi ha dato 200€ venduto il note 3 a 300€......quanto ho pagato il note 4? 79€.......tra l'altro il note 4 l'avevo comprato a dicembre (21 gennaio, la fattura potevano magari farmela per il 12 dato che poi hanno chiuso per ferie) a 530€ ma l'ho dovuto mandare indietro perché difettato e quindi per la promo ho preso un altro dagli stokisti

poi qui non si tratta di fare il figo con l'ultimo modello o meno, qui si tratta si essere 'intelligenti', 30/50€ ho il telefono nuovo, l'anno dopo devo spendere 200€ per il telefono nuovo, oppure se uno fa come fanno molti.....lo uso fino a quando non si rompe.....poi sborsi direttamente 600€....e loro mi dicono, se fai i conti spendi più tu,be no, tutto è iniziare, comprare il primo note(perché per ora la promo era solo per i note), e poi magari 'anticipare' per comprare il nuovo e aspettare il rimborso, poi comunque 30/50/70€ per i 2/3 anni sono 150/200/250€ mettiamo anche 300€ dopo 3 anni....dopo 3 anni se uno cambia telefono e compra uno nuovo spende 500€, io ne ho spesi appunto la metà....penso che dopo 3 anni volente o dolente BISOGNA CAMBIARLO lo smartphone! e nessuno lo vuole usato! quindi neanche recuperi i soldi

Concordo, e mi sono anche fatto i calcoli. Se avessi aggiornato ogni anno con i Note avrei speso più o meno lo stesso che ho speso a comprare il 1, usarlo per 4 anni e comprare il 4 pochi mesi fa, e me li sarei goduti molto di più. :D
Volevo appunto usare il buono samsung per il 5, ma ora col 5 che è una merda la cosa non funziona molto bene... :stordita:
Chissà se funzionerà per passare dal 4 al 6 l'anno prossimo... :stordita:

Prezioso
16-08-2015, 00:25
appunto, spendi meno soldi se cambi telefono ogni anno, promo permettendo, che no se aggiorni il telefono dopo 2/3 o addirittura 4 anni....che poi parliamoci chiaro, qui tutti a dire le novità NON ci sono bla bla bla ma ve lo dico io che li ho cambiati ogni anno appunto, note 2/3/4, ho saltato 1 che non mi piaceva, troppo largo e scomodo da usare ad una mano, le novità CI SONO ogni anno, tralasciando quelle che saltano più all'occhio, vedi tipo note 3/4 lo schermo da fullhd a qhd tra 3 e 4 per fortuna è cambiato anche il modulo radio, le telefonate sono un altro mondo, la ricezione è molto meglio, anche quella wifi, queste 'piccole' cose sono cose che nota solo uno che appunto cambia 'generazione' ogni volta, è chiaro che magari uno che guarda la scheda tecnica dirà......il note 5 ha sempre 16mp di fotocamera, è la stessa del note 4, ok, sono sempre 16mp ma è SENZA DUBBIO migliorata!! per non parlare poi delle evoluzioni del software che si trovano nel note, a volte magari si può anche storcere il naso, alcune cose possono non piacere perché sono sempre cambiamenti ma altre piacciono!.....poi appunto a quel prezzo 50/80€ ma chi se ne frega meglio un telefono nuovo all'anno che no tenersi lo stesso telefono 2/3 anni, e qui ripeto non si tratta di fare il FIGO e cacciare l'ultimo modello, perché ripeto, C'è LA PROMO! e il telefono non si paga certo 769€, qui si tratta solo di usare il cervello

quest'anno purtroppo il note 5 non ha seguito la dritta, lo avrei preferito sempre classico, cover in simil pelle, batteria removibile e microsd, insomma la serie NOTE! no S con la penna ma alla fine il note è sempre il note, da vedere che succederà all'IFA di Berlino, i prezzi del 64gb e soprattutto come si comporta la batteria da 3000+exynos+nuova touchwiz che purtroppo il note 4 non vedrà MAI.....ho visto degli screenshot di s6 con tema material(nero insomma), con la 5.1.1 dopo 14 ore, 4 ore e 47 di schermo e 17% residuo, niente male per essere un s6 con 2550 di batteria!

NODREAMS
16-08-2015, 00:36
Secondo me la gamma Note deve essere anche Dual Sim.
Se proprio non volevano metterci la SD, il base doveva essere da 64GB.
Inoltre la batteria, nonostante probabilmente consumi meno rispetto a Note 4,essendo integrata perderà dopo 2 anni di efficienza...

Ma è il prezzo da pagare anche per avere un prodotto più ergonomico...del resto hanno rosicchiato millimetri sia in larghezza (2,7mm) che come spessore (1,5mm) e rendendo il tutto più leggero di 20gr.

Insomma, dove gli altri fanno i 5,5", Samsung riesce a metterci un 5,7"...utopia fino a qualche anno fa :D

Speriamo di vedere 5,5" così ottimizzati, visto che ormai l'andazzo dei top di gamma è verso quell'ampiezza di display.

elevul
16-08-2015, 01:04
Secondo me la gamma Note deve essere anche Dual Sim.
Se proprio non volevano metterci la SD, il base doveva essere da 64GB.
Inoltre la batteria, nonostante probabilmente consumi meno rispetto a Note 4,essendo integrata perderà dopo 2 anni di efficienza...

Ma è il prezzo da pagare anche per avere un prodotto più ergonomico...del resto hanno rosicchiato millimetri sia in larghezza (2,7mm) che come spessore (1,5mm) e rendendo il tutto più leggero di 20gr.

Insomma, dove gli altri fanno i 5,5", Samsung riesce a metterci un 5,7"...utopia fino a qualche anno fa :D

Speriamo di vedere 5,5" così ottimizzati, visto che ormai l'andazzo dei top di gamma è verso quell'ampiezza di display.
Concordo sulla dual sim. La serie Note è sempre stata uno strumento da power user/utente business, quindi le feature sono sempre state molto più importanti dell'estetica o altre idiozie fashion.
Samsung dovrebbe ricordarsi di questo invece di trasformarli in Galaxy S oversized con il pennino.

Prezioso
16-08-2015, 15:12
essendo integrata perderà dopo 2 anni di efficienza... e quindi???? :rolleyes: ragazzi le batterie mica sono SALDATE....solo che non è rimovibile non significa che non si cambia eh
tanto per fare un paragone la batteria ORIGINALE del note 4 costa 29.90 (se poi la comprate bulk e uno si lamenta che si rigonfia o non dura tanto cavoli suoi, costa anche 15€), cambiare la batteria a s6 costa 45/50€, prezzo della batteria + manodopera, oddio NON è poi tutto questo PROBLEMA cambiarla.....a volte mi sembra che solo perché è integrata la gente ne fa un dramma, non cambia ASSOLUTAMENTE niente, l'unico svantaggio è che non è rimovibile e quindi intercambiabile con una di scorta per 'continuare' una giornata, tutto qui! poi per il resto dopo 1/2 anni se è da cambiare si cambia! ma con il ragionamento fatto sopra chi tiene lo smartphone + di 1 anno e mezzo?!?!? io no :D

principe Vlad
16-08-2015, 16:45
Ciao ragazzi, ho letto nei giorni scorsi una nota relativa al nuovo note 5, potrebbe anche essere che esca con una dual sim e la seconda parlo dello slot, potrebbe essere ibrida (se così la si può definire) cioè può essere utilizzata per una seconda sim o una memory card, spero di non aver letto male e dire una cazzata.

principe Vlad
16-08-2015, 16:52
Ciao Prezioso, potresti essere cosi gentile da spiegarmi magari in pvt cosa devo fare per avere i buoni sconto e dove li prendi i note? poi immagino che venderai il vecchio note qui sul mercatino o sbaglio? ti ringrazio.

federacer
16-08-2015, 17:34
Ahahah Prezioso ... sei il mio sosia mi sa ...

Comprato pure io a Gennaio il Note 4 ... Speso 579€ come te ... Venduto il Note 3 a 300€ spaccati come te ... Ottenuto il rimborso di 200€ di Samsung e speso precisamente 79€ dal 3 al 4 ... XDXD

Son promozioni Samsung ... niente di fantascentifico ... le vedi sul sito ufficiale quando ci sono ...

Prezioso
16-08-2015, 18:38
Vlad basta comprare un note e registrarlo su Samsung exclusive ora people, quando avevo il note 2 appunto mi arrivò una mail direttamente, ciao gentile cliente, solo per te l'opportunità di passare a note 3 con 200€ di buoni in regalo (per chi aveva il note 1 150 appunto)....insomma per chi è registrato arrivano direttamente le mail, poi frequentando forum ecc ecc si vengono a sapere queste promo, tipo ora quella per s6, 150€ o 200 se si ha un s4

quest'anno chissà se faranno lo stesso la promo per il note 5, io come detto preferisco darlo via prima dei 2 anni un telefono (tanto la spesa è minima poi dopo il tel non vale niente e non lo vuole nessuno a garanzia quasi scaduta), se la faranno senza dubbio passerò al 5 anche se mi dispiacerà non avere la microsd ma il 5 sicuramente girerà una favola exynos+nuova touchwiz+ tema scuro da scaricare prevedo ottime cose

principe Vlad
16-08-2015, 19:29
Vlad basta comprare un note e registrarlo su Samsung exclusive ora people, quando avevo il note 2 appunto mi arrivò una mail direttamente, ciao gentile cliente, solo per te l'opportunità di passare a note 3 con 200€ di buoni in regalo (per chi aveva il note 1 150 appunto)....insomma per chi è registrato arrivano direttamente le mail, poi frequentando forum ecc ecc si vengono a sapere queste promo, tipo ora quella per s6, 150€ o 200 se si ha un s4

quest'anno chissà se faranno lo stesso la promo per il note 5, io come detto preferisco darlo via prima dei 2 anni un telefono (tanto la spesa è minima poi dopo il tel non vale niente e non lo vuole nessuno a garanzia quasi scaduta), se la faranno senza dubbio passerò al 5 anche se mi dispiacerà non avere la microsd ma il 5 sicuramente girerà una favola exynos+nuova touchwiz+ tema scuro da scaricare prevedo ottime cose

come detto in precedenza, se lo slot della seconda sim è ibrido, potrebbe essere possibile montare una microsim, grazie per l'info, vedo nei prossimi giorni nel dettaglio, grazie

wrad3n
17-08-2015, 08:51

il note5 non è previsto in europa, uscirà forse nel 2016 :)

Prezioso
17-08-2015, 14:55
si diceva nei rumors (come anche la bat 4100 e exynos 7422) di un note 5 dual sim con slot ibrido ma chissà, in europa non credo proprio arriverà il dual sim (o chissà in europa arriverà proprio questa versione), anche del note 3 e 4 c'è la versione dual sim ma in europa i dual sim non sono per niente 'visti bene'.....

per sapere la 'verità' sul note 5 in europa bisogna solo aspettare almeno l'ifa di berlino, secondo me siccome l'hanno fatto simile\uguale ad s e comunque anticipato la presentazione con edge+ per contrastare e anticipare il nuovo iphone 6+ plus in europa comunque dopo la presentazione dell'iphone magari come sempre arriverà il note 5, verso ottobre\novembre, quest'anno per rubare clienti ad apple in corea e usa hanno anticipato le cose, tutto qui secondo me, non credo proprio che il note 5 non arrivi in europa o che comunque tardi così tanto e salti addirittura il periodo natalizio!! per poi sfasare anche tutte le tempistiche....il note 6 poi sempre arriverà ad agosto\settembre 2016, se il 5 arriva in europa a gennaio\febbraio ad esempio che fa? uno lo compra e dopo 7 mesi già esce il note 6, non passa neanche un anno, secondo me non è una cosa 'normale'......

NODREAMS
17-08-2015, 15:37
Speriamo che nel giro di 5 anni ci sia la definitiva morte delle SIM, cosa che ho sempre ODIATO negli ultimi anni.
Lo standard per memorizzare più numeri e piani tariffari su un cellulare attraverso una SIM interna virtuale ci sarebbe...sarebbe ora che qualcuno smuovesse un po' il mercato. Ma purtroppo gli operatori ostacolano questa scelta.

Pensate che magari al posto della SIM potremo avere come standard uno slot MicroSD. E poterci gestire il nostro piano tariffario attraverso due o tre numeri standard a cui sarà possibile trasferire ogni qual volta si cambierà telefono.

Alpha Centauri
17-08-2015, 19:38
guarda per la rubrica non c'è niente di più semplice......vai su gmail(PC)....contatti....unisci duplicati.....sul telefono rubrica, contatti da visualizzare, solo numeri di telefono(se no ti fa vedere anche le mail).....poi sempre da tel, rubrica, gestisci contatti simili e unisci gli account\numeri....tipo WhatsApp\Google\facebook(se hai attivato la sincronizzazione con facebook)....se non fai questo passaggio avrai magari 2 numeri di Mario Rossi ad esempio

Ho dato un'ulteriore affinata da gmail come suggerisci (non la uso mai e nemmeno la consideravo), ma c'è sempre qualcosa che non mi torna (es su gmail non vedo i duplicati con sola mail, ma se vado su "contatti/find duplicates" come suggerisci tu, scopro che me ne presenta alcuni, mentre sulla rubrica del cell non me li fa vedere a meno che non faccio una ricerca).
Peraltro ho corretto su google, poi ho corretto altre 2 cose sul cell, ma adesso mi chiedo quando sincronizzerà le 2 rubriche entrambe modificate cosa combinerà: quale delle 2 prevarrà? Se prevarrà quella su gmail, dovrebbe allora azzerare le 3 modifiche che ho fatto sul cell (le 3 fusioni di 3 contatti).

Inoltre l'opzione di non visualizzare contatti con sola mail non l'ho mai settata perchè qualche contatto con sola mail lo ho, quindi devo poterli vedere. Non posso usare questa opzione solo per correggere quegli errori di visualizzazione su alcuni contatti.
Ma aldillà di tutte le correzioni che mi hai suggerito e che ho apportato, quello che mi sfugge è la logica. Perchè mi mostra certi contatti con la sola mail laddove ho già un contatto analogo che ha mial e cell. Credo perchè le colleziona dai destinatari di gmail cui invio una mail. Ma non va bene che faccia lui. Cavolo, nella mia rubrica decido io quali sono i contatti da memorizzare, soprattutto se me li duplica e quando li cancello non me li fa mettere.

Insomma, io le opzioni cloud e sincronizzazione le ho sempre odiate e ritenute pricolose. Mi piacciono le cose semplici e dalla logica piatta, che non sfuggono mai dal controllo dell'utente a causa di policy o regole dettate e modificate da altri. Ma è una mia opinione....

Comunque vediamo così se finalmente evita di rimodificare la rubrica sul cell con altri contatti duplicati di cui mi dà solo la mail.

Grazie ancora comunque.

Prezioso
17-08-2015, 22:14
per i contatti guarda i simboli vicino, se hai i doppioni magari li hai sia sul telefono, tipo ci sarà il disegnino del tel, sia su Google, c'è la G

se si filtrano i contatti, solo Google ad esempio e si hanno anche sul telefono poi quando si cercano escono anche quelli del tel, io ad esempio li avevo anche sulla sim e non li ho cancellati e quando li cerco escono anche quelli

orso73
18-08-2015, 06:45
Ma su note 4 c'è la funzione che se giri il telefono mentre leggi lo schermo rimane dritto? Sul note 3 c'era..... Era comoda!.....ma sul 4 non sono riuscito a trovarla anche in rete c'è un po di casino....

orso73
18-08-2015, 09:49
Disattivi la rotazione dello schermo
Si grazie.....costì c'ero arrivato anchio, nel Note 3 lo faceva in automatico allora nel 4 hanno tolto la funzione.....comoda tra l'altro.....

Raven
18-08-2015, 11:29
Si grazie.....costì c'ero arrivato anchio, nel Note 3 lo faceva in automatico allora nel 4 hanno tolto la funzione.....

Nel Note 4 è stata tolta (assieme ad altre funzioni" smart" come smart pause, smart scroll e anche il reading mode...)

Alpha Centauri
18-08-2015, 19:06
Non so se interessa a qualcuno: sempre alla ricerca di un'app che funzioni bene per registrare le telefonate, sto provando Automatic call recorder (di ActionBarSherlock), e pare funzioni da paura: non perde un colpo, e senza nessun lungo settaggio registra voce chiamante e chiamato sia in capsula che vivavoce (forse in vivavoce un pelino peggio, ma poca cosa). Unico limite mi pare che tenga traccia di 200 registrazioni nella versione free. Ottimo. Non so se è merito più dell'app o dell'hardware del note 4, però con S3 penai molto (usavo total recall).

per i contatti guarda i simboli vicino, se hai i doppioni magari li hai sia sul telefono, tipo ci sarà il disegnino del tel, sia su Google, c'è la G

se si filtrano i contatti, solo Google ad esempio e si hanno anche sul telefono poi quando si cercano escono anche quelli del tel, io ad esempio li avevo anche sulla sim e non li ho cancellati e quando li cerco escono anche quelli

Per ora credo di aver dato una buona aggiustata. Il problema mi sa è che ogni volta che da gmail mando una mail a qualcuno mi "colleziona" il suo indirizzo, anche aggiungendo un contatto con sola mail in rubrica, e poi lo trasferisce nella rubrica del cell senza che io lo voglia (e, come dicevo, non voglio disabilitare la visualizzazione dei contatti con sola mail, perchè qualcuno di questo tipo lo inserisco io). Per le altre 2 cose che suggerisci qui invece direi che sono già a posto, nel trasferimento da s3 a note4, avendo già da tempo settato di memorizzare i contatti su google, nel note 4 mi trovo solo contatti google (perciò non era questa una delle cause). E già tenevo comunque la visualizzazione su "Tutti i contatti". Quindi visualizzazione normale e in ricerca mi coincidevano sotto questo profilo.
Peraltro vedo che su note 4 hanno tolto la possibilità di vedere dall'elenco dei contatti in rubrica i simbolo di google, telefono, sim, whatsapp etc. Peccato era utile.

Ma su note 4 c'è la funzione che se giri il telefono mentre leggi lo schermo rimane dritto? Sul note 3 c'era..... Era comoda!.....ma sul 4 non sono riuscito a trovarla anche in rete c'è un po di casino....

Tempo fa avevo trovato un ottimo 3d che diceva come recuperare molte funzioni apparentemente tolte dal note 4 rispetto al 3, ma dopo 2 ricerche che ho fatto oggi non sono riuscito a ritrovartelo. Chissà dov'è finito.
Prova però a leggere QUI (http://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-note-4/448746-air-gesture-sensor-no-more-note-4-a.html) e vedi se trovi spunto per una soluzione.
Altrimenti vedi se risolvi con qualche app che riabilità queste funzioni che sul note 4 sono solo nascoste. Pare che anche nova launcher possa farlo. Altrimeti cerca sul play store questa app: "Note 4 hidden features"

A me invece non soddisfa il funzionamento di "Air wakeup": una gesture cui tenevo molto. A volte non va, ma soprattutto mi risveglia il display troppo facilmente: ieri notte mi ha fatto partire una chiamata alle 2 mentre era in tasca. Meno male che il cell del ricevente era spento. Me ne sono accorto grazie ad una notifica proprio di Call recorder che mi avvertiva di aver registrato una telefonata.... :muro: Ho subito disabilitato air wakeup. Forse lo riproverò quando abiliterò il blocco/sblocco tramite impronte digitali, senza è troppo pericoloso ed ossessivo il wakeup.
Mentre lo smart stay (mi pare si chiami così la funzione che non fa spegnere il display quando lo si fissa), mi pare funzioni meno bene che su s3: quando leggo a letto tenendo il note fissato ad un braccetto con molla, si spegne sempre.... Eppure c'è luce, e se apro la fotocamera frontale la mia faccia è inquadrata (magari non in pieno).

Asterlox
19-08-2015, 00:56
Non so se interessa a qualcuno: sempre alla ricerca di un'app che funzioni bene per registrare le telefonate, sto provando Automatic call recorder (di ActionBarSherlock), e pare funzioni da paura: non perde un colpo, e senza nessun lungo settaggio registra voce chiamante e chiamato sia in capsula che vivavoce (forse in vivavoce un pelino peggio, ma poca cosa). Unico limite mi pare che tenga traccia di 200 registrazioni nella versione free. Ottimo. Non so se è merito più dell'app o dell'hardware del note 4, però con S3 penai molto (usavo total recall).

Per ora credo di aver dato una buona aggiustata. Il problema mi sa è che ogni volta che da gmail mando una mail a qualcuno mi "colleziona" il suo indirizzo, anche aggiungendo un contatto con sola mail in rubrica, e poi lo trasferisce nella rubrica del cell senza che io lo voglia (e, come dicevo, non voglio disabilitare la visualizzazione dei contatti con sola mail, perchè qualcuno di questo tipo lo inserisco io). Per le altre 2 cose che suggerisci qui invece direi che sono già a posto, nel trasferimento da s3 a note4, avendo già da tempo settato di memorizzare i contatti su google, nel note 4 mi trovo solo contatti google (perciò non era questa una delle cause). E già tenevo comunque la visualizzazione su "Tutti i contatti". Quindi visualizzazione normale e in ricerca mi coincidevano sotto questo profilo.
Peraltro vedo che su note 4 hanno tolto la possibilità di vedere dall'elenco dei contatti in rubrica i simbolo di google, telefono, sim, whatsapp etc. Peccato era utile.

Tempo fa avevo trovato un ottimo 3d che diceva come recuperare molte funzioni apparentemente tolte dal note 4 rispetto al 3, ma dopo 2 ricerche che ho fatto oggi non sono riuscito a ritrovartelo. Chissà dov'è finito.
Prova però a leggere QUI (http://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-note-4/448746-air-gesture-sensor-no-more-note-4-a.html) e vedi se trovi spunto per una soluzione.
Altrimenti vedi se risolvi con qualche app che riabilità queste funzioni che sul note 4 sono solo nascoste. Pare che anche nova launcher possa farlo. Altrimeti cerca sul play store questa app: "Note 4 hidden features"

A me invece non soddisfa il funzionamento di "Air wakeup": una gesture cui tenevo molto. A volte non va, ma soprattutto mi risveglia il display troppo facilmente: ieri notte mi ha fatto partire una chiamata alle 2 mentre era in tasca. Meno male che il cell del ricevente era spento. Me ne sono accorto grazie ad una notifica proprio di Call recorder che mi avvertiva di aver registrato una telefonata.... :muro: Ho subito disabilitato air wakeup. Forse lo riproverò quando abiliterò il blocco/sblocco tramite impronte digitali, senza è troppo pericoloso ed ossessivo il wakeup.
Mentre lo smart stay (mi pare si chiami così la funzione che non fa spegnere il display quando lo si fissa), mi pare funzioni meno bene che su s3: quando leggo a letto tenendo il note fissato ad un braccetto con molla, si spegne sempre.... Eppure c'è luce, e se apro la fotocamera frontale la mia faccia è inquadrata (magari non in pieno).
Uhm...è mezz'ora che cerco ma non riesco a trovare l'app esatta cui ti riferisci....

Di Automatic Call Recorder c'è n'è un botto ma nessuna di ActionBarSherlock (che pare essere una libreria di funzioni peraltro)

Mi daresti gentilmente il link all'app esatta?

Non è forse quella di Appliqato?

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Alpha Centauri
19-08-2015, 07:17
Uhm...è mezz'ora che cerco ma non riesco a trovare l'app esatta cui ti riferisci....

Di Automatic Call Recorder c'è n'è un botto ma nessuna di ActionBarSherlock (che pare essere una libreria di funzioni peraltro)

Mi daresti gentilmente il link all'app esatta?

Non è forse quella di Appliqato?

Si quella: LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appstar.callrecorder&hl=en)

Solo che quando ho aperto l'app alle info mi dava invece il riferimento che ho scritto nel precedente post. L'avevo messo proprio perchè so che ce ne sono molte con quel nome.

Alpha Centauri
19-08-2015, 19:54
Scusate cos'è "Samsung Syncadapters"? In strumenti utilizzo dati mi dice che sul note 4 mi ha consumato ben 350 mb in 3g (le altre app seguono a 10 mb e meno!).
Oggi 3g watchdog mi segnala che oggi sono stati usati 110 mb, tutti in uscita (da lì è partita l'indagine). Alla fine deve essere questa l'app che li ha usati, e per di più lo ha fatto in 3g. 3g watchdog segnala anche che qualche giorno fa in uscita sono stati usati 220 mb (avevo appena messo la sim nel note 4).
Che sia la sincronizzazione dell'account samsung? Ma non mi ha mai consumato tanto su s3 ed s2, e mi pare che comunque non funzioni se non in wifi (ma non trovo il settaggio adesso). Se continua così mi consuma il mio GB mensile in una settimana.

Se vado in account e vado su samsung, e poi su utilizzo memoria, vedo in effetti che S note utilizza 126 mb. Che sia la sincronizzazione di s note che mi crea questo utilizzo spropositato di dati in 3g? Però non dovrebbe uppare anche i file non modificati. Inoltre se vado in sincronizzazione mi dice che l'ultima l'ha fatta a luglio, quando ancora stavo usando il note 4 in fase di test, e senza sim.... E provando a sincornizzare adesso s note fallisce sempre la sincronizzazione.

elevul
20-08-2015, 00:53
Concordo per ACR, lo uso da mesi sul Note4 e funziona da dio. Ho anche pagato per il premium per avere l'upload automatico su google drive, giusto per pararmi il culo.

@mazing
20-08-2015, 15:12
Domani prendero' anche io un bel note 4 in kuwait
Col fatto che domani escono Note 5 e S6+ lo mettono a 470 euro con power bank da 10kmAh e cover

Pour parler
Note 5 32gb l'equivalente di 690 euri
S6+ 32gb 750euri - 64gb 825euri

Asterlox
21-08-2015, 01:11
Si quella: LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appstar.callrecorder&hl=en)

Solo che quando ho aperto l'app alle info mi dava invece il riferimento che ho scritto nel precedente post. L'avevo messo proprio perchè so che ce ne sono molte con quel nome.
Grazie ;)

gianluca.pirro
24-08-2015, 17:03
Raga ma il note 4 ha la LTE CAT6 o solo la CAT4? Ogni sito dice una cosa diversa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

elevul
26-08-2015, 19:16
Finalmente arrivata la batteria donzo 6440mah da amazon.de (pagata 20€ grazie al warehouse deals).
Telefono molto più comodo da tenere in mano, come era sul Note 1. La durata della batteria per ora non sembra particolarmente migliorata ma servono un paio di cicli prima che si adatti.
Se risulta essere effettivamente il doppio della capacità me ne comprerò due da poter swappare e caricare esternamente con il caricatore esterno Samsung che già ho.
Passando così tanto tempo a leggere sul telefono sto iniziando a non sopportare la sottillezza a mo di coltello del telefono con la batteria originale (e case samsung). Un inferno da tenere in mano per 8-10 ore al giorno.

principe Vlad
27-08-2015, 11:26
Finalmente arrivata la batteria donzo 6440mah da amazon.de (pagata 20€ grazie al warehouse deals).
Telefono molto più comodo da tenere in mano, come era sul Note 1. La durata della batteria per ora non sembra particolarmente migliorata ma servono un paio di cicli prima che si adatti.
Se risulta essere effettivamente il doppio della capacità me ne comprerò due da poter swappare e caricare esternamente con il caricatore esterno Samsung che già ho.
Passando così tanto tempo a leggere sul telefono sto iniziando a non sopportare la sottillezza a mo di coltello del telefono con la batteria originale (e case samsung). Un inferno da tenere in mano per 8-10 ore al giorno.

Ciao, potresti gentilmente in pvt indicarmi il link, sono interessato a questa batteria che hai acquistato, ti ringrazio, un saluto Vlad

elevul
27-08-2015, 15:01
Ciao, potresti gentilmente in pvt indicarmi il link, sono interessato a questa batteria che hai acquistato, ti ringrazio, un saluto Vlad
Inviato. ;)

providolo
27-08-2015, 15:46
Se ti serviva uni spessore maggiore bastava acquistare una Spigen Armor, che lo trasforma in un piccolo carro armato xD

elevul
27-08-2015, 19:17
Se ti serviva uni spessore maggiore bastava acquistare una Spigen Armor, che lo trasforma in un piccolo carro armato xD

Forma sbagliata. Lo spigen rimane quadrato, mentre con la batteria maggiorata la parte posteriore diventa più ovale, quindi si conforma molto bene alla forma naturale della mano, e fornisce un comfort ottimo.
Se hai mai usato il Moto G 2014 con la cover ufficiale Motorola saprai esattamente a cosa mi riferisco.

elevul
27-08-2015, 23:04
Buono, confermato che ha la capacita di piu di una batteria. Ed è a singola cella perche la % è rimasta veritiera durante tutta la giornata.
Ottimo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/a793da1f4befff36c5bf707cb2fad19a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/64ff03897e68d9fd1cf112edddc4a0c3.jpg

providolo
27-08-2015, 23:23
Mi sembra un po incredibile che con raddoppiando la capienza della batteria, raddoppi l'autonomia... Mi aspettavo un 20/30% in più a essere ottimisti!

Se così fosse è spaziale! :D

elevul
28-08-2015, 16:38
Mi sembra un po incredibile che con raddoppiando la capienza della batteria, raddoppi l'autonomia... Mi aspettavo un 20/30% in più a essere ottimisti!

Se così fosse è spaziale! :D

Wut, 20% sarebbe assurdo. Hai il doppio della capacità quindi almeno dovresti avere 95% in più (contanto inefficienze).

principe Vlad
28-08-2015, 17:49
Inviato. ;)

Grazie mille, sei stato molto gentile, ho comunque risposto al pvt, buon fine settimana, saluti Vlad

providolo
28-08-2015, 18:26
Wut, 20% sarebbe assurdo. Hai il doppio della capacità quindi almeno dovresti avere 95% in più (contanto inefficienze).
Si ma ci devi mettere l'ottimizzazione del software sulla batteria, non è che se raddoppi la capienza raddoppia davvero tutto!

Comunque come hai fatto a fare 8h di schermo acceso in un giorno? xD

Per le meno la cosa importante è che sia una batteria seria, e non una cinesata che piazza il bollino "10000mAh" e poi realmente sono la metà :/

principe Vlad
29-08-2015, 18:50
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ecco-i-dispositivi-che-verranno-aggiornati-ad-android-60-marshmallow_58566.html
Grazie per l'info, aspettiamo tutti con ansia e trepidazione.........

Alpha Centauri
01-09-2015, 09:45
Scusate ho un problema: inserita la microsd nel note 4 la galleria non mi fa la scansione dei file multimediali (foto e video). Così quando apro la cartella DCIM della SD (dalla galleria), mi fa vedere solo le foto scattate da quando l'ho inserita nel note 4. Ho provato da strumenti gestione applicazioni a cancellare cache e dati della galleria (dopo aver arrestato il processo), ho riavviato il cell, ho anche cancellato il precedente file (creato dall's3 suppongo) thumb.db e riavviato, ma non c'è verso di vedere in galleria tutti i file multimediali presenti nella sd.
Cosa posso fare?

Ps naturalmente quando vado nella suddetta cartella DCIM della SD da "archivio" riesco a vedere l'intero contenuto e ad aprire foto e video.

Altra cosa che non sopporto: ma perchè mi chiede continuamente di rispecificare l'applicazione predefinita da usare per aprire un determinato tipo di file (es pdf, video etc)? Era un problema che avevo con l's3, e pensavo fosse un bug della rom modificata, ma vedo che è presente anche con note 4 lollipop stock. Non mi pare sia determinato dall'aggiornamento delle app però.

providolo
02-09-2015, 10:28
Anche a me succede spesso ed è davvero fastidioso!
Anche se metto "sempre" per una app predefinita, poi me lo richiede :|

fabiosk
02-09-2015, 12:31
Novità per quanto riguarda l'aggiornamento?

Prezioso
02-09-2015, 13:57
Scusate ho un problema: inserita la microsd nel note 4 la galleria non mi fa la scansione dei file multimediali (foto e video). Così quando apro la cartella DCIM della SD (dalla galleria), mi fa vedere solo le foto scattate da quando l'ho inserita nel note 4. Ho provato da strumenti gestione applicazioni a cancellare cache e dati della galleria (dopo aver arrestato il processo), ho riavviato il cell, ho anche cancellato il precedente file (creato dall's3 suppongo) thumb.db e riavviato, ma non c'è verso di vedere in galleria tutti i file multimediali presenti nella sd.
Cosa posso fare?

Ps naturalmente quando vado nella suddetta cartella DCIM della SD da "archivio" riesco a vedere l'intero contenuto e ad aprire foto e video.

Altra cosa che non sopporto: ma perchè mi chiede continuamente di rispecificare l'applicazione predefinita da usare per aprire un determinato tipo di file (es pdf, video etc)? Era un problema che avevo con l's3, e pensavo fosse un bug della rom modificata, ma vedo che è presente anche con note 4 lollipop stock. Non mi pare sia determinato dall'aggiornamento delle app però.

per la galleria cancella i dati, riavvia, aspetta almeno un paio di ore che il telefono faccia la sua naturale scansione, poi sarà per qualche file del vecchio s3 magari che da fasticio e lo scan non va a buon fine, comunque dopo un po prova questa app

https://play.google.com/store/apps/details?id=info.superkiki.mediascanner&hl=it

metti il percorso della microsd chiaramente

per quanto riguarda le app, non saprei, se premi SEMPRE e continua a chiedertelo sarà un bug, per risolvere ti conviene un bel reset, un consiglio è, aspetta la 5.1.1 e fai un bel wipe così magari risolvi anche il problema della galleria, su pc sistemati la microsd, spostati tutte le foto sull'hd, formatti la sd in exfat(magari dal tel se non hai un programma) e ricopi le foto nelle cartelle, dopo che hai formattato il telefono poi lo avvii con la microsd inserita così che si ricrea la sua galleria automaticamente con la microsd inserita

gianluca.pirro
03-09-2015, 12:33
Ragazzi un Note 3 di 2 anni con display e fotocamera nuovi appena sostituiti in garanzia a quanto lo posso vendere.
Ho due batterie originali e il caricabatterie da tavolo originale Liu più quello da auto

Inviato da LG G4 mobile

principe Vlad
04-09-2015, 12:35
Ciao ragazzi, non ho più il meteo nella videata principale, è quello che credo sia stato installato con il sistema, non mi pare di aver fatto niente di particolare, ma non c'è più, qualcuno mi può indicare come si ripristina? grazie mille.

principe Vlad
05-09-2015, 13:39
Guarda tra i Widget magari lo hai tolto x errore

Ciao, si sicuramente è stato tolto per errore, ne uso comunque anche un' altro.
Sono riuscito a ripristinarlo, infatti c'era fra i widget.
Ti chiedo inoltre come si possono togliere le app pre installate che non uso, grazie

swattolo
05-09-2015, 15:13
L'ho preso di seconda mano da circa 2 mesi, pagato 400€. praticamente IMMACOLATO, con Cover originale e vetro protettivo, aveva due mesi di vita. Avevo il 3 e mi ci trovo molto bene, la batteria mi sembra durare di meno. molto reattivo, buon feedback della pennina e fotocamera davvero eccezionale.

Unico neo: ho su il firmware della 3 aggiornato la scorsa settimana alla versione 5.1.1 . Si può mettere su un firmware originale nobrand ? Diventerà più fluido secondo voi ?

Prezioso
05-09-2015, 16:25
la batteria del 4 dura almeno un 20% in più rispetto al note 3, almeno con kk, con Lollipop è peggiorata ma con kk facevo misto wifi\mobile 17/19 ore una giornata con 7 ore 7:30 di schermo figurati, ora con Lollipop arrivo a 5.30 massimo 6 questo perché con la 5.0.1 le app tipo facebook ad esempio restano sempre collegate infatti stanno sempre al primo posto nei consumi se non si usa il wifi, se si vedono le statistiche tempo di connessione è pari quasi a quello di accensione del dispositivo, con la 5.1.1 questo problema dovrebbe essere in parte risolto

per i nobrand la 5.1.1 ancora non è uscita devi aspettare, sicuramente uscirà con una build più aggiornata poi con odin flashi tutti e flashando formatti e sicuramente andrà meglio

providolo
05-09-2015, 16:46
6h di schermo acceso Note 4 Lollipop? Forse sfogliando pdf in fly mode (;

Prezioso
05-09-2015, 20:11
c'è gente che fa anche 7 ore senza l'app facebook....ripeto da 7 7.30 sono passato a 6 ore nel mio uso (ma premetto che non ho neanche resettato ed ho 250 app), giornata da 17/18 ore misto wifi/mobile

providolo
05-09-2015, 21:13
c'è gente che fa anche 7 ore senza l'app facebook....ripeto da 7 7.30 sono passato a 6 ore nel mio uso (ma premetto che non ho neanche resettato ed ho 250 app), giornata da 17/18 ore misto wifi/mobile
Root, titanium, greenify?
Altrimenti ti han messo una 4200mAh anziché una 3200, non c'è altra spiegazione xD

Prezioso
05-09-2015, 22:31
niente di tutto questo ma non sei l'unico che magari ha problemi con il telefono, sono iscritto al gruppo su facebook, c'è gente che neanche si accorge che il processore non va in deep sleep grazie che fa 2 ore di schermo al giorno con il processore sempre attivo, gente che quando apre la galleria sta 5 secondi per aprirsi ecc ecc, devo dire che il mio di questi problemi non ne ha, come dico sempre al 95% se qualcosa non va bene di solito c'è sempre lo zampino di chi lo utilizza

scopri che magari hanno luminosità al massimo.....app sempre attive che non servono, gps quando magari non serve ad una cippa(se stai in ambienti chiusi e hai app che continuamente chiedono la posizione quello cerca di fixare e sdrena la batteria,basta la posizione su risparmio energetico), scansione wifi sempre attiva, lasciano il wifi anche sempre acceso, Bluetooth magari anche ecc ecc.....usato meglio dura di più è chiaro

providolo
06-09-2015, 00:00
niente di tutto questo ma non sei l'unico che magari ha problemi con il telefono, sono iscritto al gruppo su facebook, c'è gente che neanche si accorge che il processore non va in deep sleep grazie che fa 2 ore di schermo al giorno con il processore sempre attivo, gente che quando apre la galleria sta 5 secondi per aprirsi ecc ecc, devo dire che il mio di questi problemi non ne ha, come dico sempre al 95% se qualcosa non va bene di solito c'è sempre lo zampino di chi lo utilizza

scopri che magari hanno luminosità al massimo.....app sempre attive che non servono, gps quando magari non serve ad una cippa(se stai in ambienti chiusi e hai app che continuamente chiedono la posizione quello cerca di fixare e sdrena la batteria,basta la posizione su risparmio energetico), scansione wifi sempre attiva, lasciano il wifi anche sempre acceso, Bluetooth magari anche ecc ecc.....usato meglio dura di più è chiaro
Guarda, sia a livello di smartphone che di pc sono abbastanza fissato con queste cose, e so cosa controllare, non sono l'ultimo degli sprovveduti ;)

Sul G2 che avevo prima fin dal primo giorno ho fatto root, freezato una settantina di bloatware made in Google/LG, monitorato i consumi etc.

Qui il root non posso farlo, mi sono limitato a disattivare tutti i processi disattivabili.
Non mi piace tenere applicazioni inutili, e nemmeno processi in background. Ho anche disattivato le sincronizzazioni inutili (tipo la rubrica, che non han senso), o le mail che uso raramente.

Insomma, con un utilizzo normale, ossia navigazione/facebook/whatsapp/Chrome/mail, misto 3g/WiFi, luminosità auto etc il Note 4 con Lollipop fa tra le 4 e le 5h a seconda dell'utilizzo.

Se ne hai fatte 6 una volta ci può stare, se le fai costantemente utilizzandolo come dici allora semplicemente non ti credo ;) A meno che non mi mostri uno screen di GSam Battery dopo una settimana di utilizzo.

Prezioso
06-09-2015, 01:20
https://drive.google.com/folderview?id=0BzeRQoCz4MEASWR5ZVlVR2IyNDg&usp=sharing

questi sono degli screen che ho, la mia settimana normale arrivo a letto dalle 8 con il 30/45% di batteria 3-4 ore di schermo, con kk non avevo ripreso a lavorare, forse sarebbe arrivato con un 45/55% come il note 2....nelle giornate dove poi la sera poi esco faccio più di 5 ore ovviamente

p.s. ti ho caricato anche degli screen presi dal gruppo di facebook, il tipo che fa giocando 1 ora a real racing quasi 6 ore ovviamente non giocando fa 7 ore di schermo....gli altri screen con 7 ore non li trovo, l'altro anche come vedi si avvicina facilmente alle 6 ore

providolo
06-09-2015, 09:53
https://drive.google.com/folderview?id=0BzeRQoCz4MEASWR5ZVlVR2IyNDg&usp=sharing

questi sono degli screen che ho, la mia settimana normale arrivo a letto dalle 8 con il 30/45% di batteria 3-4 ore di schermo, con kk non avevo ripreso a lavorare, forse sarebbe arrivato con un 45/55% come il note 2....nelle giornate dove poi la sera poi esco faccio più di 5 ore ovviamente

p.s. ti ho caricato anche degli screen presi dal gruppo di facebook, il tipo che fa giocando 1 ora a real racing quasi 6 ore ovviamente non giocando fa 7 ore di schermo....gli altri screen con 7 ore non li trovo, l'altro anche come vedi si avvicina facilmente alle 6 ore
Quello di RR3 effettivamente è impressionante.

Comunque i risultati di quegli screen sono un po fini a se stessi, mi piacerebbe vedere i valori con GSam o qualche app specifica di monitoraggio. Per vedere effettivamente quanto il telefono rimane attivo, quanto fa realmente DI MEDIA (perchè fare 5h e mezza un paio di volte è un conto, farle costantemente è un altro).

Poi bisogna anche considerare che app usate.
Io per esempio ho 3 mail in push, più whatsapp, tapatalk, facebook e Linkedin.

Se avete tutto disattivato e lo usate come un Nokia 3310, il discorso ovviamente cambia. :D

gianluca.pirro
06-09-2015, 11:04
Esistono le seconde batterie proprio per usare i telefoni 😃

Inviato da LG G4 mobile

Prezioso
06-09-2015, 11:46
io non ho niente di particolare, ho solo la posizione su risparmio, non mi serve il GPS, lo attivo se mi serve, mail uso gmail solamente, poi Facebook e whatsapp, facebook le notifiche le ho disattivate lo apro io quando voglio e ho tempo, alla fine tanto neanche funzionano benissimo mi pare le notifiche, per il resto poi ho un sacco di app anche che potrei eliminare che girano in background le tengo solo per comodità, non si sa mai...
Galeazzi dalla prova lollipop vs kk ha riscontrato comunque un consumo di un 8% maggiore di lollipop ma il processore su lollipop non era andato in deep sleep e nella sua giornata molto stress ha fatto comunque 4.30 ore, quindi uso più tranquillo lollipop va bene

principe Vlad
07-09-2015, 17:45
L'unica cosa che puoi fare è disattivarle da impostazioni -> gestione applicazioni, con alcune non potrai fare nemmeno questo ma volendo potrai sempre nasconderle dal drawer.

Si in effetti ho visto che è così, grazie

principe Vlad
08-09-2015, 12:12
Qualcuno sta usando il Gear Fit con il note 4? ho scaricato Gear Fit Phone ma ho qualche problema con le chiamate, qualcuno sa che cosa fare? grazie

stex21
09-09-2015, 11:45
ciao a tutti

sono 2 giorni che il mio Note 4 dopo essere andato sotto il 50 % di carica si spegne e non si riaccende piu.:( :( :(
La batteria crolla di colpo e finche non gli attacco il caricabatterie non si schioda :rolleyes: :rolleyes:

Può essere che la batteria si sia scalibrata o è proprio cotta?

grazie a tutti

Prezioso
09-09-2015, 14:22
be scalibrata poteva essere se si spegneva magari a 7/5/3% ma 50% è PARECCHIO!
sarà sicuramente la batteria andata, non so come hai fatto a rovinarla, con la batteria almeno a 80% scrivi sul tastierino numerico *#0228# e fai quick start...vedi di quanti % scende la %, serve per vedere appunto se la % visualizzata è corretta, se scende di colpo è scalibrata, se non scende significa che non è scalibrata ma è proprio andata la batteria, una volta fatto il comando quick start poi caricala fino al 100% da acceso

Raven
09-09-2015, 15:29
Arrivato l'aggiornamento a 5.1.1 sul mio (brand Vodafone)... Installerò stasera...

kotu3
09-09-2015, 20:53
Arrivato l'aggiornamento a 5.1.1 sul mio (brand Vodafone)... Installerò stasera...

Grazie! Ora controllo.

Raven
09-09-2015, 21:07

Aggiornato... nessun problema... e nessuna variazione estetica percettibile...

stex21
10-09-2015, 07:01
be scalibrata poteva essere se si spegneva magari a 7/5/3% ma 50% è PARECCHIO!
sarà sicuramente la batteria andata, non so come hai fatto a rovinarla, con la batteria almeno a 80% scrivi sul tastierino numerico *#0228# e fai quick start...vedi di quanti % scende la %, serve per vedere appunto se la % visualizzata è corretta, se scende di colpo è scalibrata, se non scende significa che non è scalibrata ma è proprio andata la batteria, una volta fatto il comando quick start poi caricala fino al 100% da acceso

grazie per le info

ieri poi ho dovuto caricarlo un pò perche dovevo uscire e ne avevo bisogno.
ora lo sto facendo scaricare e fino ad ora è arrivato al 36% senza crollare.

ora lo faccio scaricare completamente e poi provo a fare quello che mi hai indicato te :)

principe Vlad
10-09-2015, 12:01
grazie per le info

ieri poi ho dovuto caricarlo un pò perche dovevo uscire e ne avevo bisogno.
ora lo sto facendo scaricare e fino ad ora è arrivato al 36% senza crollare.

ora lo faccio scaricare completamente e poi provo a fare quello che mi hai indicato te :)

Ciao, a me è stato consigliato di non andare mai sotto il 20% questo per batterie al litio.

principe Vlad
10-09-2015, 12:04
Ragazzi su ca... nessuno che usa un Gear Fit abbinato al mitico note 4?

kotu3
10-09-2015, 16:59
Sembra a me o questo aggiornamento alla 5.1.1 ha migliorato significativamente la durata batteria ?

Prezioso
10-09-2015, 17:53
io l'ho installato alle 16 quindi mi ci vogliono almeno 3 giorni di prova ma la 5.1.1 proprio come 'android' stock ha fixato i problemi di android 5.0 del "battery drain", quindi è normale che consumi un po meno

kotu3
11-09-2015, 09:33
Ottimo!

Prezioso
11-09-2015, 10:54
c'è chi dice che l'autonomia è tornata quasi sui livelli di kitkat, io questa mattina sono a 3.30 di accensione con 1.20 di schermo e sono al 76% di schermo....sicuramente meglio di prima...da considerare che ancora sta facendo le sue cose il sistema perché in idle mi segna che mancano 7.30 allo spegnimento! cosa impossibile..... per ora molto soddisfatto, solo una cosa non mi piace, non c'è più la durata di accensione nel grafico batteria :\ per il resto tutto ok

rizzotti91
11-09-2015, 12:20
Finalmente il task manager si apre al volo :D

Raven
11-09-2015, 12:29
Cosa strana... arrivo al lavoro e dopo un po' mi accorgo che non prende nulla... zero, nemmeno la rete voce...
Provo a disattivare/riattivare la connessione (aereo on/off)... cambia nulla...
Riavvio: tutto ok (prende al max in H+)... boooh.... :stordita:

Per il resto: l'autonomia sembra migliorata, il taskmanager è immediato, le notifiche a tendina non occupano più tutto lo schermo in larghezza se tenuto in orizzontale, e in generale mi sembra più reattivo (ma forse è solo effetto placebo)...

fabiosk
11-09-2015, 14:21
Da febbraio che ho il Note 4 + Ringke Slim, oggi mi cade mentre lo mettevo in tasca e finisce con l'angolo a terra...custodia danneggiata, si è rotto proprio l'angolino di plastica :muro: mentre il telefono è ok :ciapet:

Smonto per la prima volta in 7 mesi la custodia per verificare la situazione e dargli una pulita e mi ritrovo pieno di graffi sulla tutta cornice argentata :cry: :cry: :cry:

Dovendola cambiare che mi consigliate?

morris2003
11-09-2015, 14:22
Smonto per la prima volta in 7 mesi la custodia per verificare la situazione e dargli una pulita e mi ritrovo pieno di graffi sulla tutta cornice argentata :cry: :cry: :cry:
Anche la Spigen Capsule graffia la cornice :mad:

Owercraft
11-09-2015, 19:40
Anche la Spigen Capsule graffia la cornice :mad:

Rigata anche a me con la spigen :eek:

Aggiornato oggi...ed anche se non è attendibile come feed.....a me sembra andare meglio con la batteria.....e leggermente più reattivo.

Effetto placebo???:eek: :eek: :eek: :eek:

principe Vlad
12-09-2015, 19:40
Ho fatto l'aggiornamento.. non mi pare ci siano stati dei particolari miglioramenti, avrò modo di verificare nei prossimi giorni.

Prezioso
12-09-2015, 21:35
sul lato batteria è presto per dirlo, ci vogliono almeno 3/4 cicli.....ma dal lato usabilità non puoi dire che non ci sono stati miglioramenti, gira molto meglio

a me sembra anche che abbiano aggiornato i caratteri nella home page della touchwiz, le icone no ma i caratteri si, sono 'effetto 3d' come su s6, ho notato che mi sembrano più definiti, se muovo il display mi sembrano effetto 3d appunto

sickofitall
12-09-2015, 21:47
sul lato batteria è presto per dirlo, ci vogliono almeno 3/4 cicli.....ma dal lato usabilità non puoi dire che non ci sono stati miglioramenti, gira molto meglio

a me sembra anche che abbiano aggiornato i caratteri nella home page della touchwiz, le icone no ma i caratteri si, sono 'effetto 3d' come su s6, ho notato che mi sembrano più definiti, se muovo il display mi sembrano effetto 3d appunto

può essere che abbiano aggiunto l'effetto parallasse come sui nuovi note 5 e s6+

kotu3
12-09-2015, 21:50
Io lo trovo più fluido, più veloce l'apertura della galleria e la batteria mi dura discretamente più a lungo.

shinral
13-09-2015, 11:31
installato ieri l'aggiornamento e trovo una maggiore reattività generale, forse hanno ottimizzato la gestione pessima della ram in lollipop. Sono molto deluso però che non abbiano implementato la gestione dei temi, questo note 4 è stato molto trascurato da samsung.

rizzotti91
13-09-2015, 12:52
installato ieri l'aggiornamento e trovo una maggiore reattività generale, forse hanno ottimizzato la gestione pessima della ram in lollipop. Sono molto deluso però che non abbiano implementato la gestione dei temi, questo note 4 è stato molto trascurato da samsung.
Se non venisse trascurato a chi dovrebbero vendere s6,s6 edge, s6 edge+ ed in futuro note 5? La politica di Samsung non cambierà mai..

shinral
13-09-2015, 13:41
Se non venisse trascurato a chi dovrebbero vendere s6,s6 edge, s6 edge+ ed in futuro note 5? La politica di Samsung non cambierà mai..

è proprio vero, per quanto mi riguarda ho chiuso con loro, quando ho aperto la scatola sigillata del mio nuovo note 4 l'ho trovato già scheggiato e gli operatori dell'assistenza scaricavano il problema sul venditore, nonostante io avessi un video unboxing dove si vedeva benissimo il problema. Alla faccia di exclusive e qualità premium samsung. Per fortuna avevo pagato con paypal perchè il venditore non accettava indietro il telefono altrimenti.

fabiosk
13-09-2015, 14:21
Dopo l'aggiornamento ho notato che quando apro l'app di Mi Fit la sincronizzazione BT avviene istantaneamente, prima invece era più lenta e spesso dovevo provare 2 volte... Sarà un caso.. Boh

Prezioso
13-09-2015, 18:44
è proprio vero, per quanto mi riguarda ho chiuso con loro, quando ho aperto la scatola sigillata del mio nuovo note 4 l'ho trovato già scheggiato e gli operatori dell'assistenza scaricavano il problema sul venditore, nonostante io avessi un video unboxing dove si vedeva benissimo il problema. Alla faccia di exclusive e qualità premium samsung. Per fortuna avevo pagato con paypal perchè il venditore non accettava indietro il telefono altrimenti.

guarda che Samsung non centra proprio niente e ha ragione a scaricare sul venditore, nei primi 7/10 giorni DEVI rivolgerti al negozio e il negozio DEVE cambiarti il telefono con uno nuovo.....te lo dico io che ho cambiato 3 note 4 per una semplice 'ditata' diciamo (mal assemblaggio\incollaggio e si vedevano i segni della colla, magari ditate del tecnico lungo i bordi del display), difetto che magari 'un uomo' normale neanche se ne accorge, io sono pignolo e me lo sono fatto cambiare per ben 3 volte! 2 volte da un negozio, la seconda volta mi sono fatto rimborsare, l'altro negozio per fortuna il secondo è arrivato OK.....

giuseppe39
13-09-2015, 23:20
Fidati non troverai mai un altro telefono Android che ti garantisce la massima qualità in tutti gli aspetti funzionali del telefono: qualità audio in cuffia, qualità schermo, qualità foto e video, assistenza sul territorio.
Con qualsiasi altro telefono avrai sempre almeno uno dei aspetti di cui sopra ben al di sotto dell'eccellenza. In ufficio abbiano di tutto, dai cinesi agli LG ai Wiko, agli Asus, io ho avuto un Nexus...NESSUNO e ripeto NESSUNO batte un qualsiasi Samsung top gamma in tutti e tre gli aspetti multimediali di cui sopra.
Al massimo sono un pelo più fluidi perché non hanno la touchwiz, ma quando guardi lo schermo sia al chiuso che in piena luce del sole, quando ascolti musica in Flac o mp3 con un buon paio di cuffie o quando fai foto e video ricordo...capisci che di Android all'altezza di iPhone c'è solo Samsung.
Tutto il resto è un accontentarsi, per quanto ottimo.

stex21
14-09-2015, 08:47
ho provato ad eseguire la prova suggeritami da prezioso e tutto sembra funzionare normalmente.

ora ho fatto due cicli di carico e scarico completi e magicamente non si è piu spento se non quando la batteria è arrivata a 0% :eek: :eek: :eek:

adesso provo a tenere monitorata la situazione e vediamo come si comporta....

shinral
14-09-2015, 10:16
guarda che Samsung non centra proprio niente e ha ragione a scaricare sul venditore, nei primi 7/10 giorni DEVI rivolgerti al negozio e il negozio DEVE cambiarti il telefono con uno nuovo.....te lo dico io che ho cambiato 3 note 4 per una semplice 'ditata' diciamo (mal assemblaggio\incollaggio e si vedevano i segni della colla, magari ditate del tecnico lungo i bordi del display), difetto che magari 'un uomo' normale neanche se ne accorge, io sono pignolo e me lo sono fatto cambiare per ben 3 volte! 2 volte da un negozio, la seconda volta mi sono fatto rimborsare, l'altro negozio per fortuna il secondo è arrivato OK.....

purtroppo ho capitato un venditore piuttosto scorretto, mi ha pure insultato pesantemente al telefono, e il negozio è sempre uno dei primi su trovaprezzi, alla fine ho vinto la contestazione paypal e rispedito tutto, però tra telefonate email fax e discussioni con samsung è stata un'esperienza da dimenticare. se si vuole sicurezza purtroppo bisogna affidarsi solo ad amazon.

morischo
15-09-2015, 11:55
ciao a tutti, ho aggiornato il mio note 4, poichè notavo delle stranezze e dei blocchi ho formattato completamente dopo l'aggiornamento...decisamente migliorato, unico cosa: ogni tanto, random si impalla nello sblocco con impronta digitale...avete qualche consiglio?

principe Vlad
15-09-2015, 18:44
Ho fatto l'aggiornamento.. non mi pare ci siano stati dei particolari miglioramenti, avrò modo di verificare nei prossimi giorni.

Devo dire che in effetti i miglioramenti ci sono stati, dopo alcuni cicli di ricarica anche la batteria pare avere guadagnato qualcosa, mi pare un po' più "fluido", sono molto soddisfatto.

giuseppe39
15-09-2015, 23:47
Con Kitkat 4.4 io faccio un'ora abbondante di schermo acceso in più rispetto a un collega con Lollipop. Non c'è partita. Rinunciare ad un'ottima autonomia per 2 millisecondi in più di reattività per me non ha senso. Inoltre con Nova su Lollipop non funziona la gesture per abbassare la tendina delle notifiche, cosa che su uno schermo da 5.7" è a dir poco comoda se non essenziale nell'uso con una mano. Aspetto volentieri Android M 6.

Helen_baby40
21-09-2015, 11:34

Ok ho trovato finalmente il post.Vorrei porti un "quiz".Ho ordinato l'adattatore EE-HN910 (SAMSUNG Galaxy S5 Adapter fuer HDMI-Kabel Micro-USB 3.0 MHL) sul sito Samsung.de porta in effetti tra i vari cellullari anche il supporto per il note 4 ma...nel forum Samsung mi dicono che il modello compatibile è ET-H10FAUWEGWW.A questo punto non capisco quale dei due è quello "realmente" compatibile,ho cercato entrambi sono a 11 pin.Quello che mi indicasti tu l'ho ordinato e senza obbligo di ritiro ho una settimana di tempo per "pagarlo e ritirarlo" ma...a questo punto inizio a non capirci più nulla almenochè,cambi la sigla per i vari mercati (de-it) esempio pratico la sigla del caricatore originale per il mercato it ha una sigla per il mercato uk un altro.Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
Helen

Prezioso
21-09-2015, 14:12
sono tutti compatibili, puoi usare anche il vecchio cavo hdmi del s2 sempre un microusb\hdmi è, funziona ugualmente, quello che ti ho postato io è più nuovo, se leggi c'è anche scritto sopra mhl3, quell'altro ha solo la scritta mhl forse è un mhl2 o 1 quindi è più 'vecchio', teoricamente se non hai una tv di ultima generazione non te ne fai niente nel senso che 'non lo sfrutti'

purtroppo i siti 'italiani' sono sempre più indietro dispetto a quelli stranieri...anche gli shop non hanno mai i materiali che hanno altri negozi, vedi ad esempio amazon.de e amazon.it, molto meglio .de

le sigle per UK non le considerare specie per il caricatore, le prese sono diverse li

Helen_baby40
21-09-2015, 19:03
sono tutti compatibili, puoi usare anche il vecchio cavo hdmi del s2 sempre un microusb\hdmi è, funziona ugualmente, quello che ti ho postato io è più nuovo, se leggi c'è anche scritto sopra mhl3, quell'altro ha solo la scritta mhl forse è un mhl2 o 1 quindi è più 'vecchio', teoricamente se non hai una tv di ultima generazione non te ne fai niente nel senso che 'non lo sfrutti'

purtroppo i siti 'italiani' sono sempre più indietro dispetto a quelli stranieri...anche gli shop non hanno mai i materiali che hanno altri negozi, vedi ad esempio amazon.de e amazon.it, molto meglio .de

le sigle per UK non le considerare specie per il caricatore, le prese sono diverse li

Per la presa ho letto che quella con "sigla italiana" spesso si rompe quella con "sigla inglese" no ma non è un mio problema utilizzando un caricatore "normale" che alla fine carica più lentamente solo del 10% di quello veloce (ma mette sotto sforzo meno la batteria) preso sempre dove ho ordinato l'adattatore tv (che mi costerebbe poco men di 29 euro) sito online tedesco ma che ha un pick up a Innsbruck quindi per me molto comodo.Ti dirò la differenza pensavo fosse la massima risoluzione di streaming riproducibile sulla tv ma a questo punto vedo entro questa settimana di passarlo a pagare e ritirarlo e...amen :)
Ciao
Helen

PS:Era anche scritto copio "Mit dem HDTV-Adapter (MHL 3), der ULTRA HD 4K (3840 x 2160) unterstützt und eine Auflösung mit der vierfachen Anzahl an Pixeln im Vergleich zu FULL HD (1920 x 1080) liefert, gehen Ihre Wünsche in Erfüllung. Jetzt können Sie Ihre Videos auf einem größeren und klareren Bildschirm ansehen. (Nutzt die höchste Auflösung, die Ihre Mobilgeräte liefern.) " In effett la mhl3 supporta un alta risoluzione per imamgini migliori e più chiare...in settimana (il sito lo porta a 48 euro vad a rtirarlo a 29 euro :)

Helen_baby40
21-09-2015, 21:05
Qualcuno usa qualche "modulo" dual sim sul note 4 e ha esperienze positive tale da potermi consigliare qualche prodotto?
Grazie
Helen

morischo
22-09-2015, 10:43
cari ragazzi... solo a me pare che la touchwiz sia peggiorata con l'aggiornamento? continuo a rilevare problematiche nel momento dello sblocco con impronta...e poi random mi si impoalla il tel e mi manda nella schermata di sblocco...:eek:

Helen_baby40
22-09-2015, 11:17
risolto :)

orso73
23-09-2015, 11:40
Ma la Tim sempre la prima a aggiornare èh! !! Il braccio destro.....si per fare le tariffe più alte d'Italia! !

morischo
24-09-2015, 09:33
Formatta, se non lo hai fatto di recente o mai, è consigliabile dopo gli aggiornamenti e fa sempre bene :D

già fatto e inizializzato come nuovo tel, senza backup... ma si impalla in modo random...

sickofitall
24-09-2015, 09:36
già fatto e inizializzato come nuovo tel, senza backup... ma si impalla in modo random...

lo hai fatto da recovery o da dentro il telefono?

morischo
24-09-2015, 09:53
lo hai fatto da recovery o da dentro il telefono?

via ota... dal tel...

Helen_baby40
27-09-2015, 12:26
Ok ho trovato finalmente il post.Vorrei porti un "quiz".Ho ordinato l'adattatore EE-HN910 (SAMSUNG Galaxy S5 Adapter fuer HDMI-Kabel Micro-USB 3.0 MHL) sul sito Samsung.de porta in effetti tra i vari cellullari anche il supporto per il note 4 ma...nel forum Samsung mi dicono che il modello compatibile è ET-H10FAUWEGWW.A questo punto non capisco quale dei due è quello "realmente" compatibile,ho cercato entrambi sono a 11 pin.Quello che mi indicasti tu l'ho ordinato e senza obbligo di ritiro ho una settimana di tempo per "pagarlo e ritirarlo" ma...a questo punto inizio a non capirci più nulla almenochè,cambi la sigla per i vari mercati (de-it) esempio pratico la sigla del caricatore originale per il mercato it ha una sigla per il mercato uk un altro.Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
Helen
Comprato! 28,49 le foto sono spettacolari sul 32 pollici nulla a che fare con le foto del mio ex iphone la qualità si nota :D
Ciao
Helen

Helen_baby40
27-09-2015, 12:55
Mi serve risolvere forse uno dei problemi più del note 4.Nonostante kitkat,senza traffico dati attivato,qualche gioco rarissimi sms ,senza chiare mi dura quasi due giorni immagino con telefonate arriverebbe a un giorno.Pensavo di acquistare una batteria,e quindi cover per adattare il tutto il massino ,ora non ricordo esattamente era una batteria,con quasi il doppio di carica rispetto quella originale + cover con "stanghetta" (della mugen) per usare il celullare a mo di televisione ma sta sui 70 euro veramente un po troppo :( ora vedevo una batteria da 7600mAh con cover magari non di marca "blasonata" o famosa a 23 euro + spedizioni..Insomma mi consogliate qualcosa che mi assicuri minimo 2 giorni di durata tanto lo spessore dopotutto anche se aumenterà gia il note 4 è sottile quindi non mi preoccupa molto.
Ciao e grazie
Helen

orso73
27-09-2015, 17:43
Arrivata anche la ROM Tim 5.1.1 fatto aggiornamento oggi.....vedremo se la batteria dura di più. ......

orso73
28-09-2015, 08:55
Mi serve risolvere forse uno dei problemi più del note 4.Nonostante kitkat,senza traffico dati attivato,qualche gioco rarissimi sms ,senza chiare mi dura quasi due giorni immagino con telefonate arriverebbe a un giorno.Pensavo di acquistare una batteria,e quindi cover per adattare il tutto il massino ,ora non ricordo esattamente era una batteria,con quasi il doppio di carica rispetto quella originale + cover con "stanghetta" (della mugen) per usare il celullare a mo di televisione ma sta sui 70 euro veramente un po troppo :( ora vedevo una batteria da 7600mAh con cover magari non di marca "blasonata" o famosa a 23 euro + spedizioni..Insomma mi consogliate qualcosa che mi assicuri minimo 2 giorni di durata tanto lo spessore dopotutto anche se aumenterà gia il note 4 è sottile quindi non mi preoccupa molto.
Ciao e grazie
Helen
Ciao, ma scusa se lo usi come schermo ti conviene prendere una batteria esterna tipo Anker o RavP....etc... che cosi hai davvero molta autonimia, Io ho una Aker da 15000mha, che ci ricarico il mio Note4 per 3/4 volte e ora costano anche sui 30 euri.......

Helen_baby40
28-09-2015, 10:17
Ciao, ma scusa se lo usi come schermo ti conviene prendere una batteria esterna tipo Anker o RavP....etc... che cosi hai davvero molta autonimia, Io ho una Aker da 15000mha, che ci ricarico il mio Note4 per 3/4 volte e ora costano anche sui 30 euri.......

Allora dammi una info...a 20% di carica del cellullare se lo collego alla batteria esterna (prendi il tuo) in quanto tempo a cellullare acceso si ricarica al 100%? Si il cellullare lo uso poco in chiamata ora che sto all'estero poi capitano quei 2-3 giorni che sto in Italia e lo suo praticamente "sempre" nona vendo telefoni in Italia fissi quindi appoggiandomi solo a questo.Quì l'utilizzo è limitato finchè non userò una sim locale quindi per evitare il rouming (ma appena uscirà qualcosa visto al nuova legge non escludo che scarico il credito tim ).Sempre utilizzando il caricatore portatile se ti è mai capitato di parlare al telefono o fare video con il caricatore collegato il tutto"funziona"?Diciamo potrei ovviare anche con una spesa limitata sui 15 euro di un altra batteria ma avrei la "scomodità" di doverlo spegnere,levare il guscio di protezione di silicone, aprirlo ext ext
Ciao e grazie
Helen

orso73
28-09-2015, 10:53
Allora dammi una info...a 20% di carica del cellullare se lo collego alla batteria esterna (prendi il tuo) in quanto tempo a cellullare acceso si ricarica al 100%? Si il cellullare lo uso poco in chiamata ora che sto all'estero poi capitano quei 2-3 giorni che sto in Italia e lo suo praticamente "sempre" nona vendo telefoni in Italia fissi quindi appoggiandomi solo a questo.Quì l'utilizzo è limitato finchè non userò una sim locale quindi per evitare il rouming (ma appena uscirà qualcosa visto al nuova legge non escludo che scarico il credito tim ).Sempre utilizzando il caricatore portatile se ti è mai capitato di parlare al telefono o fare video con il caricatore collegato il tutto"funziona"?Diciamo potrei ovviare anche con una spesa limitata sui 15 euro di un altra batteria ma avrei la "scomodità" di doverlo spegnere,levare il guscio di protezione di silicone, aprirlo ext ext
Ciao e grazie
Helen
Non ho che ho preso i tempi, con l'uscita a 2A (il mio ne ha 2 1 da 2A e 1 da 1A) che con la mia esce 1900mha(misurati con l'app x samsung) quindi molto buono un pochino meno che con alimentatore a carica normale, ma ho visto che ora ci sono anche quelli compatibili con la carica rapida quindi e' come avere l'alimentatore alla rete del Note4.
Naturalmente la vita della batteria del Note4 con molte cariche rapide perde di capacità più in fretta.

Helen_baby40
28-09-2015, 11:20
Non ho che ho preso i tempi, con l'uscita a 2A (il mio ne ha 2 1 da 2A e 1 da 1A) che con la mia esce 1900mha(misurati con l'app x samsung) quindi molto buono un pochino meno che con alimentatore a carica normale, ma ho visto che ora ci sono anche quelli compatibili con la carica rapida quindi e' come avere l'alimentatore alla rete del Note4.
Naturalmente la vita della batteria del Note4 con molte cariche rapide perde di capacità più in fretta.

si lo so io infatti lo carico con un caricatore "normale" avendolo acquistato con un caricatore LG (che ho rivenduto e con i soldi presi ho comprato quello "lento") tanto alla fine il rapido è "certificato" che carica rapidamente fino al 50% poi il resto è carica "normale" mentre io carico nello stesso tempo ma arrivo al 40% ma...la batteria non si mette sotto stress

Helen_baby40
30-09-2015, 15:41
ho notato,avendo avuto un xcover,s2,iphone 4 e s4 che la ricezione wifi fa un po pena.Conoscete applicazioni che rendino più "sensibile" la ricezione wifi? Ne ho provata una che ha attivata la connessione dati e stand in roaming non è stato il massimo :P
Grazie
Helen

Helen_baby40
05-10-2015, 12:56
Allora mi serve un aiuto magari da chi lo sa per certo.Il mio problema è quello che quando mando un sms ad uno che ha ios spesso non vedono correttamente le emoticons.In un sito ho letto che altri avevano questo problema gli hanno consigliato di entrare nelle impostazioneei degli sms e selezionare UNICODE ma,a detta di altri facendo cosi anche se selezionato un sms partirebbe un MMS quindi ne va da se un costo superiore.Fodse qualcuno che legge avrà "testato" e risolto questo problema e può fugare questo dubbio?
Grazie
Helen

Helen_baby40
05-10-2015, 17:42
Mi pare sia qualcosa su cui si potrebbe tranquillamente sorvolare, comunque gli mms partono solo se si supera un tot di caratteri indipendentmente dall'input che selezioni, metti pure unicode.

Per il wi-fi, le app "miracolose" esistenti sono tutte bufale che appunto come ti è capitato abilitano la connessione dati (tralatro c'è tra le opzioni del Note il "dowload booster" che fa la stessa cosa), quindi come va va, dipende dall'hardware e un sacco di altri fattori: ambiente, interferenze, etc...

Infatti io leggevo e mi ero data la tua stessa risposta...se decido di mandare un sms almeno di non andare oltre i numero di caratteri "sms nasce e sms muore" ma con unicode al limite posso pensare che,se sto al limite dei numeri dei caratteri massimi di sms e mi "trasforma" un emoticons in fase di consegna perché rileva un altro "OS" e lo trasforma tipo :) in :-) e con i 3 carrateri supero il numero scatta il doppio costo ma di più non penso.Per la rx leggevo e ho provato sembra sia una questione di settaggio router (se lo si configura a 56 mbps e 130 mbps massimo è come se il note 4 agganciasse anche da più lontano se è settato a 270 mbps diventa "sordo" se hai un rputer prova a cambiare i vari settaggi e dallo stesso punto della casa vedrai anche da te.Cercando in rete ho trovato un app ma serve il root e perdere la garanzia non ne vale la pena speravo in un menù "segreto" e la possibilitù di settare qualche parametro ma...mi godo il cellullare così com'è specie il comparto fotografico fa "spavento":eek:
Ciao
Helen

PS:Leggevo ora...Ma gli mms non sono l'invio di foto?Quindi dovrebbe sctatre il "sovracosto" solo se invii una foto

orso73
06-10-2015, 22:31
Finalmente con 5.1.1 il Note4 è tornato all'autonomia originale e anche qlc in più! !!!! 😀😀😀👍✌

giuseppe39
06-10-2015, 23:11
Qualcun altro può confermare l'autonomia maggiore della 5.1.1 su Note 4?
Il mio Nexus 7 2013 stock con la 5.1.1 dura quasi la metà rispetto alla KK 4.4. Una roba da tirarlo fuori della finestra.
Prima facevo fatica a scaricarlo anche giocando o navigando x ore, ora la batteria scende a vista d'occhio con un uso moderato.
Premetto che sul Nexus cui sono installate le stesse identiche applicazioni e giochi che avevo con la 4.4.

pillis
07-10-2015, 11:22
Il mio Nexus 7 2013 stock con la 5.1.1 dura quasi la metà rispetto alla KK 4.4. Una roba da tirarlo fuori della finestra.
Prima facevo fatica a scaricarlo anche giocando o navigando x ore, ora la batteria scende a vista d'occhio con un uso moderato.
Premetto che sul Nexus cui sono installate le stesse identiche applicazioni e giochi che avevo con la 4.4.
Si, nel passaggio da 5.0.1 alla 5.1.1 è tornato ai livelli di KK.
Prima era davvero scandaloso, mi sembrava di esser tornato al one x.

principe Vlad
07-10-2015, 12:10

Si anch'io ho notato un discreto miglioramento nella durata della batteria, chiaramente facendo le stesse cose.

multitech
07-10-2015, 14:05
quando sarà disponibile Android 6 per il Note 4?

morischo
13-10-2015, 17:27
ciao ragazzi mi capita una cosa strana: ogni tanto il tel si blocca e quando si sblocca dal coma mi riporta alla schermata di sblocco...mi è capitato spesso di scrivere un messaggio, subire il freeze del sistema e ritrovarmi a dover sbloccare in telefono... ho anche resettato la touchwiz, dopo aver resettato il telefono completamente...soluzioni? consigli?

Prezioso
13-10-2015, 22:33
hai resettato la touchw, poi hai fatto anche un reset?? se si ci sarà qualche app che da problemi....a me con la 5.1.1 va una favola, rifai un reset, magari da kies facendo un ripristino, mi pare che riscarica la rom, magari ha scaricato qualche file corrotto nel precedente download

c.m.g
14-10-2015, 14:30
Salve ragazzi, anche io sono diventato dei vostri :D
Vorrei chiedervi: non esiste proprio nessun metodo almeno per fare solo il root (farei volentieri a meno della recovery personslizzata) senza far scattare il contatore Knox?

morischo
18-10-2015, 11:59
hai resettato la touchw, poi hai fatto anche un reset?? se si ci sarà qualche app che da problemi....a me con la 5.1.1 va una favola, rifai un reset, magari da kies facendo un ripristino, mi pare che riscarica la rom, magari ha scaricato qualche file corrotto nel precedente download

grazie per la risposta, non ho Kies ma il nuovo smart switch, credo sia lo stesso... avevo pensato anche di fare un hard reset di cache e dati dal bootloader... che dici?

Prezioso
18-10-2015, 14:56
si smart switch credo sia il nuovo kies di Samsung, non so com'è, su kies c'era la voce reset e scaricava il firmware completamente......
il reset da recovery è lo stesso che fai da sistema non cambia niente, una volta che avvii il reset da backup e ripristino il telefono si riavvia in recovery, non puoi reinstallare il sistema se non da recovery, come puoi, la procedura avviata da sistema è fatta per semplificare le cose, tutta in auto insomma
tra l'altro anche cancellare la cache e poi fare il reset non ha senso, formattando formatti tutti.....queste sono diciamo usanze da bar che si tramandano da anni nei forum ecc ecc.....tipo fare prima wipe cache e poi wipe data ma che senso ha? come dire, devo formattare il pc ma prima di formattarlo cancello le foto lol

dr-omega
20-10-2015, 11:26
Ciao a tutti, sono indeciso tra G4 (che però non ha il pennino) e questo, ma secondo voi ha senso spendere oggi 450euro per questo terminale???
Sono indecisissimo e dato che il Note 5 non è ancora disponibile e comunque 700 e passa cucuzze non li tiro fuori per uno smartphone, non so che fare.

Consigli???:)

Raven
20-10-2015, 12:27
Ciao a tutti, sono indeciso tra G4 (che però non ha il pennino) e questo, ma secondo voi ha senso spendere oggi 450euro per questo terminale???
Sono indecisissimo e dato che il Note 5 non è ancora disponibile e comunque 700 e passa cucuzze non li tiro fuori per uno smartphone, non so che fare.

Consigli???:)

La mia collega ha il G4, io il Note4... :D

- A livello di schermo il Note4 è meglio (i neri del superamoled sono perfetti), ma anche quello del G4 è ottimo
- Del G4 invidio il risveglio/blocco tramite doppio tap e l'interfaccia (che preferisco alla touchwiz)
- Il processore del G4 è più potente (esacore)
- Preferisco la gestione delle fotocamera del G4
- Il note4 dura di più come batteria
- Il note4 ha lo schermo più grande
- Il note4 ha il pennino (e già questo per me sarebbe sufficiente)

Insomma: vedi te... sicuramente non sbagli con nessuno dei due! ;)

fabiosk
20-10-2015, 13:49
Toglietemi una curiosità.. Voi come e per cosa utilizzate il pennino?

Prezioso
20-10-2015, 14:10
prendere delle note\appunti con memo rapido, usare il telefono poggiato sul tavolo invece del dito uso la penna, spesso per selezionare delle cose a bordo pagina difficili con le dita oppure quando sono troppo piccole o magari da selezionare sono 2 cose vicine e con il dito prende una al posto dell'altra, con la spen si è precisi perché vedi cosa tappi prima di cliccare, poi è comodissima anche la funziona di 'cattura' del testo da immagine con selezione intelligente
ogni tanto a sfizio mi esercito a scrivere anche messaggi ma per quello la tastiera rimane imbattibile per me

Tuone
20-10-2015, 14:21
Io lo uso quando mi ricordo che esiste, allora lo tiro fuori, lo guardo , lo ammiro, e poi lo rimetto a posto perche non so che farmene...

Prezioso
20-10-2015, 14:29
per questo motivo Samsung non vende il note 5 in europa, la maggior parte della clientela europea compra il note solo per lo schermo, batteria, per questo appunto s6 edge+ è 'il note' senza spen

Tuone
20-10-2015, 16:06
Ed è per questo motivo che tantissimi ex possessori di Galaxy note, nel 2015 e 2016 sono passati o passeranno ad altro telefono di dimensioni uguali

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

fabiosk
20-10-2015, 18:44
Ok..pensavo di essere l'unico che non "sfrutta" il pennino.

Raven
20-10-2015, 18:55
Toglietemi una curiosità.. Voi come e per cosa utilizzate il pennino?

Appunti a una riunione... un disegno veloce per farmi capire da un cliente...
Una volta che lo usi poi non ne fai più a meno! :D

principe Vlad
20-10-2015, 20:48
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi come devo fare per visionare il contatore knox warranty void sul mio note 4, di recente ho aggiornato il sistema alla versione 5.1.1, grazie

Prezioso
20-10-2015, 20:56
il contattore scatta solo se fai root, installi recovery modificate ecc ecc, insomma se 'modifichi' il tuo dispositivo con qualcosa di 'non ufficiale'.....
comunque o riavvii in download mode oppure ancora più facile scarica phone info dal market

principe Vlad
20-10-2015, 20:59
il contattore scatta solo se fai root, installi recovery modificate ecc ecc, insomma se 'modifichi' il tuo dispositivo con qualcosa di 'non ufficiale'.....
comunque o riavvii in download mode oppure ancora più facile scarica phone info dal market

Grazie, come sempre sei molto gentile, saluti Vlad

providolo
20-10-2015, 21:11
Io uso tantissimo lo "scrivi su schermo" e il memo rapido..

Ci prendo note al volo, e in passato quando studiavo l'ho usato anche per ripassare dimostrazioni mentre ero a letto a tempo perso :asd: Poi la penna è comoda anche per i ritagli rapidi, o per copiare del testo..

Sono il primo che due anni fa diceva che non lo avrebbe usato e che fosse superfluo, invece quando ce l'hai è una bomba!

dr-omega
21-10-2015, 14:12
La mia collega ha il G4, io il Note4... :D

...cut...

Ciao, grazie per le info, ne approfitto per chiedere altre cose:

-Lo schermo del Note 4 è sufficentemente adeguato per leggere ebook? (so che un lettore ebook è meglio, ma è giusto per sapere)
-La navigazione su siti pesanti, con tanta grafica e animazioni è fluida?
-Sei rimasto a KK o sei passato a L5.1.1?
-Lo ricompreresti?

Grazie, ciaooo

principe Vlad
21-10-2015, 16:31

Il valore riportato è pari a 0x0, quindi è OK.

Prezioso
21-10-2015, 19:33
Il valore riportato è pari a 0x0, quindi è OK.

non c'erano dubbi :D se non lo modifichi non scatta