View Full Version : file in memoria nel registro di windows
nico_roma
02-09-2014, 10:23
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, volevo sapere se attaccando una chiavetta usb e aprendo solo la cartella della chiavetta, windows memorizza i file senza averli aperti.....?
che siano doc, immagini o altro
grazie
tallines
02-09-2014, 13:34
Ciao, se apri solo la cartella senza aprire nulla, non viene memorizzato niente .
Se vuoi che non vengano visti i file aperti di recente, puoi (se ce l' hai) togliere la voce Oggetti recenti, da Start .
Vai su Start/tasto destro del mouse/Proprietā/Menu Start/Personalizza e togli il segno di spunta (se č messo) alla voce > Elementi recenti .
La voce Elementi recenti, se č spuntata fa creare la voce > Oggetti recenti in Start, nella lista o menu a tendina che c'č a destra della finestra che si apre cliccando su Start .
Se vuoi cancellare le voci che si creano, aprendo i vari documenti......in Oggetti recenti, vai sempre su Start/Proprietā/Menu Start > Privacy, e togli il segno di spunta alla seconda voce che trovi > Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menu Start e nella barra delle applicazioni .
La prima voce > Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu Start, serve a memorizzare e a cancellare, come dice la voce stessa, i programmi che hai aperto e che vengono memorizzati quando clicchi su Start .
nico_roma
02-09-2014, 16:34
Capisco che voglia dare consigli, ma leggi bene quello che viene scritto.....
Non ho chiesto di programmi recenti....... ma di file aperti o meno, doc o immagini che siano.
Ho parlato oltretutto di registro di windows (di sistema) dove vengono registrate tutte le operazioni fatte sul computer.
Posso non essermi spiegato al massimo, mi sembra che un minimo il discorso si capisca.
comunque grazie lo stesso.
Ciao, se apri solo la cartella senza aprire nulla, non viene memorizzato niente .
Se vuoi che non vengano visti i file aperti di recente, puoi (se ce l' hai) togliere la voce Oggetti recenti, da Start .
Vai su Start/tasto destro del mouse/Proprietā/Menu Start/Personalizza e togli il segno di spunta (se č messo) alla voce > Elementi recenti .
La voce Elementi recenti, se č spuntata fa creare la voce > Oggetti recenti in Start, nella lista o menu a tendina che c'č a destra della finestra che si apre cliccando su Start .
Se vuoi cancellare le voci che si creano, aprendo i vari documenti......in Oggetti recenti, vai sempre su Start/Proprietā/Menu Start > Privacy, e togli il segno di spunta alla seconda voce che trovi > Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menu Start e nella barra delle applicazioni .
La prima voce > Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu Start, serve a memorizzare e a cancellare, come dice la voce stessa, i programmi che hai aperto e che vengono memorizzati quando clicchi su Start .
tallines
02-09-2014, 22:26
La prima frase che ho scritto al post n.2, č diciamo la base di tutto, anche se non ho parlato direttamente del registro, sorry .
La risposta alla tua domanda č > no .
Ogni azione fatta a computer, viene registrata nel SO > http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scoprire-se-qualcuno-ha-usato-il-pc-in-nostra-assenza_10271 e nel registro di sistema .
Se viene aperta la cartella e non i documenti, i file di qualsiasi tipo in essa contenuti, questi file che non vengono aperti, non vengono memorizzati, nč nel SO, nč nel registro .
Vengono memorizzati, quindi rimane traccia, solo se vengono aperti .
I file aperti, nel registro vengono memorizzati nelle liste MRU > Most Recently Used che si trovano in >
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer >
http://www.ottimizzazione-pc.it/usare-mru-blaster-per-ripulire-mru/
Non quotare l' intera mia risposta, non serve, se puoi cancellare il quote, grazie .
c'č l'handle della chiavetta usata, scovabile con un programmino,
e finché non resetti l'intero harddisk di sistema rasandolo a zero, posso trovarti qualunque frammento di file aperto. gli strumenti esistono.
rimane da capire se vuoi
cancellare le tue tracce
o
scovare chi ha usato il tuo pc.
in tutti e 2 i casi, internet č il tuo aiuto, in quanto suddette ricerche possono nuocere.
tieni presente che il tuo pc potrebbe essere usato senza lasciare la minima traccia su di esso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.