PDA

View Full Version : Mancata accensione Compaq Presario cq61 222sl

Francesco_ud
30-08-2014, 09:51
Buon giorno a tutti,
ho qui con me questo portatile di un amico.
La batteria è inserita ed il cavo di alimentazione è collegato:
- il led del connettore di alimentazione lampeggia (un lampo lungo ed uno breve);
- il led della batteria lampeggia (un lampo breve);
- il portatile ovviamente non si accende.

Ho provato a seguire quanto indicato qui di seguito però senza esito:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01768682

Se tolgo la batteria e lascio il portatile collegato solo all'alimentatore non si accende comunque.
La batteria ormai è completamente scarica..

Mi viene da pensare che il problema non sia la batteria, in quanto con l'alimentatore collegato il portatile dovrebbe accendersi comunque. Tuttavia se l'alimentatore fosse ko non avrei i led lampeggianti, o sbaglio?

Che sia un problema più serio?

tallines
30-08-2014, 20:36
Se tolgo la batteria e lascio il portatile collegato solo all'alimentatore non si accende comunque.
La batteria ormai è completamente scarica..

Tuttavia se l'alimentatore fosse ko non avrei i led lampeggianti, o sbaglio?

Che sia un problema più serio?

Ciao, pnso di si, che il problema sia più serio .

Anche se i led lampeggiano, ma alla fine non patre nulla, con l' alimentatore....

O provare a cambiare alimentatore, ma se l' alimentatore è il suo originale, facile che il problema sia la scheda madre andata .

Quanto tempo ha il portatile ?

Prova a collegare il portatile a un monitor esterno, magari si accende ma non vedi nulla.........anche se non so se vedi qualcosa nel monitor esterno .

Apri il portatile, fai una pulizia dalla polvere nelle griglie di aerazione, nella ventola, guarda la pasta termica della cpu, togli i banchi di ram, li pulisci,

pulisci gli alloggiamenti-slot e rimetti i banchi di ram cambiando ordine di inserimento dei banchi negli slot .

Prova .