PDA

View Full Version : cambio hd su asus pro66ic jx009v come fare?

vangullitt
29-08-2014, 16:11
salve
vorrei smontare ll'hd meccanico e montargli un ssd per aumentarne la velocita'
ma come si smonta la scocca inferiore?
grazie

tallines
29-08-2014, 21:30
Ciao, nel notebook ci sono sempre delle viti da svitare, da cui partire, dai un' occhiata qui, poi al limite vedi altri video ;) >

https://www.youtube.com/watch?v=NNszlNlEcW0

vangullitt
31-08-2014, 11:33
grazie per l'informazione
ma il portatile non e' quello
ho trovato qualcosa che riguardano le viti ma non riesco a capire come
smontare il pezzo inferiore non riesco a capire se ci sono altre viti
la cover non si muove

Anderaz
31-08-2014, 12:21
Purtroppo non riesco ad identificare chiaramente il tuo portatile, ma può essere che questa guida possa fare al caso tuo? http://www.insidemylaptop.com/disassemble-asus-k-series-notebook/

bio.hazard
31-08-2014, 17:40
grazie per l'informazione
ma il portatile non e' quello
ho trovato qualcosa che riguardano le viti ma non riesco a capire come
smontare il pezzo inferiore non riesco a capire se ci sono altre viti
la cover non si muove

controlla innanzitutto che non ci siano delle viti nascoste sotto gli eventuali piedini di gomma, come nei Lenovo.
:)

una volta che sei certo di avere rimosso tutte le viti, dovrai poi separare il semi-chassis inferiore da quello superiore; le due parti sono tenute assieme da incastri in genere abbastanza robusti, per cui dovrai, iniziando dal lato ove oppone meno resistenza, infilare nella fessura tra i due semi-chassis qualcosa di plastica, per fare leva e sganciare gli incastri, procedendo poi piano piano lungo tutta la circonferenza del portatile.

una volta aperto, potresti anche scoprire che per arrivare al disco devi anche smontare completamenre la tastiera, o addirittura estrarre l'intera scheda madre (dovo avere sganciato cavi, cavetti e flat assortiti), come accade in certi modelli della Acer o, appunto, della Asus.

mi raccomando, non usare oggetti di metallo per fare leva, o farai danni inimmaginabili.
:D

vangullitt
31-08-2014, 22:30
si grazie piu' o meno e' abbastanza simile ma non riesco a smontare la parte inferiore sembra che ci sia ancora quacosa che lo ferma

tallines
01-09-2014, 21:38
una volta aperto, potresti anche scoprire che per arrivare al disco devi anche smontare completamenre la tastiera, o addirittura estrarre l'intera scheda madre (dovo avere sganciato cavi, cavetti e flat assortiti), come accade in certi modelli della Acer o, appunto, della Asus.

Ahhh che poi sia complicato aprire certi portatili o per l' hd o per la ram o......è quasi risaputo, li fanno sempre più difficilmente smontabili .

Quoto l' intervento ;)

bio.hazard
02-09-2014, 16:28
Tanto per dire, guardate cosa caspita bisogna fare per arrivare all'hard disk di un Acer Aspire V5-571:
https://www.youtube.com/watch?v=SYh_akjZDh0
:eek:

tallines
02-09-2014, 20:52
Bio....:eek: .se già ero un pò restio, un pò......;) nei confronti dei portatili, a favore dei pc desktop, cosi mi fai passare del tutto la voglia di portatile ;)

gavbarr
03-09-2014, 08:30
Bisogna anche tastare con una matita o un bastoncino le etichette.
Di solito nascondono il foro di qualche vite e servono da spia della manomissione.

Regards

bio.hazard
03-09-2014, 10:08
Bio....:eek: .se già ero un pò restio, un pò......;) nei confronti dei portatili, a favore dei pc desktop, cosi mi fai passare del tutto la voglia di portatile ;)

nonostante le problematiche che possono presentare, sono ormai più di venti anni che i miei computer personali sono solo ed esclusivamente portatili.
:D

vangullitt
03-09-2014, 13:09
allora vi aggiorno
ho risolto
si toglie la batteria dal vano, in alto a dx c'e' una vitina si toglie,
con un cacciavite a lama piatta di fronte alla vitina si sforza un attimino sul vano hd che e' su a pressione tolto i vano hd c'e' un'altra vitina da togliere + le 4 viti
nello spessore del computer sotto alla cerniera e si toglie la cover piu' grande
grazie a chi mi ha risposto
ciao
vangullitt

bio.hazard
03-09-2014, 17:49
sono lieto che tu sia riuscito a risolvere senza incontrare particolari problemi e senza fare danni.

tallines
03-09-2014, 20:15
allora vi aggiorno
ho risolto
si toglie la batteria dal vano, in alto a dx c'e' una vitina si toglie,
con un cacciavite a lama piatta di fronte alla vitina si sforza un attimino sul vano hd che e' su a pressione tolto i vano hd c'e' un'altra vitina da togliere + le 4 viti
nello spessore del computer sotto alla cerniera e si toglie la cover piu' grande

Bene che hai risolto, un problema di viti e di leve ;)

@ bio.hazard

Quando uno acquisisce esperienza, diventa tutto più facile ;)

però i desktop rimangono sempre quelli più facilmente smontabili ;)

bio.hazard
04-09-2014, 08:47
però i desktop rimangono sempre quelli più facilmente smontabili ;)

si, certamente ed hanno anche un maggiore livello di espandibilità e configurabilità.

probabilmente gli unici notebook che possono tenere testa ai desktop, sotto questo aspetto, sono quei barebone configurabili in fase di acquisto tipo i Santech, Clevo, ecc.

tallines
04-09-2014, 13:38
si, certamente ed hanno anche un maggiore livello di espandibilità e configurabilità.
Da un certo punto di vista li preferisco per questo .
probabilmente gli unici notebook che possono tenere testa ai desktop, sotto questo aspetto, sono quei barebone configurabili in fase di acquisto tipo i Santech, Clevo, ecc.
Si, gli altri sono leggermente blindati :D