View Full Version : File .avi su PS3
massiguana
26-08-2014, 23:03
Ciao a tutti!!! Appena iscritto al forum! :)
Volevo sapere se potete aiutarmi... Ho un problema con la riproduzione di filmati con formato .avi sulla mia PS3. Per alcuni di essi esce la scritta "dati non supportati".... :(
Ho allegato un file .txt con le informazioni di due file che ho estrapolato usando il programma MediaInfo.... nel file .txt, il primo avi (dal nome "rcs") è quello che mi viene riconosciuto dalla PS3, più sotto vi è il secondo ("cs") ed è uno di quelli che non mi viene letto.
Ora, sono tutti e due .avi, ho pensato che potesse essere un problema di codec audio e video ma dal file .txt sembra che siano gli stessi.
Non essendo megaesperto in video editing, volevo sapere se qualcuno mi trova ciò che differenzia i due file, e, se gentilmente, mi può dire come risolvere la questione.
Grazie :) :) :) :)
superexpert
27-08-2014, 10:57
Il problema è la risoluzione: il primo video ha una risoluzione di 640 x 272 mentre il secondo è 958 x 408 e supera il limite accettato dai lettori da tavolo (in genere 720 x 576). Devi convertire il video abbassando la risoluzione ma mantenendo le proporzioni, altrimenti si ottengono immagini allungate o allargate
massiguana
27-08-2014, 22:47
Il problema è la risoluzione: il primo video ha una risoluzione di 640 x 272 mentre il secondo è 958 x 408 e supera il limite accettato dai lettori da tavolo (in genere 720 x 576). Devi convertire il video abbassando la risoluzione ma mantenendo le proporzioni, altrimenti si ottengono immagini allungate o allargate
Grazie davvero!!! Proverò e ti farò sapere!!! :)
massiguana
02-09-2014, 09:57
Ho notato sì, grazie a te, che file "grandi" di risoluzione non mi vengono letti dalla PS3 (anche se ho visto che mi legge un file di 850x464.....)...cmq grazie per questo!!!
Avrei un'altra questione....ho un film che è diviso in due parti, sul computer tutto ok, ma sulla PS3 la traccia audio della prima parte non si sente.....:confused: :confused: :confused:
Allego ancora un file text con le info dei file....
superexpert
03-09-2014, 07:24
Ho notato sì, grazie a te, che file "grandi" di risoluzione non mi vengono letti dalla PS3 (anche se ho visto che mi legge un file di 850x464.....)...cmq grazie per questo!!!
Evidentemente la PS ha un limite di risoluzione maggiore rispetto ai normali lettori DVD ma non arriva proprio al fullHD.
Avrei un'altra questione....ho un film che è diviso in due parti, sul computer tutto ok, ma sulla PS3 la traccia audio della prima parte non si sente....
I 2 file audio sono dello stesso tipo, in AC3, noto solo delle piccole differenze in parametri che non conosco, sicuramente altri sapranno dirti meglio di me ma è probabile che la mancata lettura dipenda da quelli.
Se vuoi leggere correttamente quel film con la PS temo in ogni caso che serva una conversione della traccia audio, magari nel classico mp3 che verrà letto al 100%
massiguana
06-09-2014, 15:36
Se vuoi leggere correttamente quel film con la PS temo in ogni caso che serva una conversione della traccia audio, magari nel classico mp3 che verrà letto al 100%
Ho capito, grazie! Sai consigliarmi un programma comodo con cui ricodificare i codec audio, senza che poi si verifichino problemi di desincronizzazione audio/video?
superexpert
07-09-2014, 01:03
Prova prima di tutto con avidemux, un buon programmino gratuito: nella parte di sinistra in Video Output lasci "Copy", in Audio Output invece devi selezionare "mp3", mentre in Output Format lasci "AVI muxer", poi salvi.
Purtroppo avidemux non funziona con tutti i file ma, se va, risolvi tutto in pochi minuti senza perdita di qualità video e di sincronizzazione.
con ps3 media server legge qualunque cosa cmq
massiguana
08-09-2014, 13:38
Prova prima di tutto con avidemux, un buon programmino gratuito: nella parte di sinistra in Video Output lasci "Copy", in Audio Output invece devi selezionare "mp3", mentre in Output Format lasci "AVI muxer", poi salvi.
Ti ringrazio!!! Proverò senz'altro!:)
massiguana
08-09-2014, 13:39
con ps3 media server legge qualunque cosa cmq
WOW non sapevo esistesse un programma del genere!!!!! grazie!! :cool:
WOW non sapevo esistesse un programma del genere!!!!! grazie!! :cool:
il bello è che lo uso con l'xbox :D
Ulisse XXXI
10-11-2014, 08:20
La Ps3 non legge gli avi ma gli Mpeg4 codificati H264 audio Mp3.
X le conversioni puoi usare Avidemux o Format Factory
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.