Entra

View Full Version : giochi simili ad icewind dale 2

federico.graziati86
23-08-2014, 14:16
Ciao ragazzi!!! ho una voglia matta di giocare ad un gioco simili a questa mitica serie. Sapete se negli ultimi anni (no prima perchè gli altri ho già giocato) è uscito qualcosa del genere?

quindi vista dall'alto, possibilità di personalizzazione quasi infinta del personaggio, storia che varia a seconda del personaggio e delle sue capacità, fantasy, stile d&d

no cose tipo diablo dove è più importante pestare, qualcosa di molto più strategico dove comandi tutta la squadra!

Grazie

29Leonardo
23-08-2014, 15:00
neverwinter nights 2 e dragon age origins sono quelli piu simili come gameplay, il secondo ha un ruleset diverso da d&d.

Grey 7
23-08-2014, 17:06
Ciao ragazzi!!! ho una voglia matta di giocare ad un gioco simili a questa mitica serie. Sapete se negli ultimi anni (no prima perchè gli altri ho già giocato) è uscito qualcosa del genere?

quindi vista dall'alto, possibilità di personalizzazione quasi infinta del personaggio, storia che varia a seconda del personaggio e delle sue capacità, fantasy, stile d&d

no cose tipo diablo dove è più importante pestare, qualcosa di molto più strategico dove comandi tutta la squadra!

Grazie

Prova Divinity: original sin

Darkless
23-08-2014, 17:51
Volendo guardare il più simile è Temple of Elemental Evil, che con l'ultima mod dei Co8 diventa una perla. Bisogna giocarlo in inglese ed è a turni però.

Non ho capito come variava la storia in base al personaggio in IWD in ogni caso.