Entra

View Full Version : Non riesco ad installare . Net framework 3.5 su w8.1 update

Lanzus
23-08-2014, 02:32
Le ho provate tutte:
1) direttamente da installazione applicazioni. Niente da fare. Mi dice che non sono connesso ad internet quando sono connesso. Bah...
2)con la procedura manuale con il disco si blocca al 63% dicendomi che non riesce a trovare i file. Vabbeh...

Non ditemi che mi tocca rifare l'installazione pulita più conseguente aggiornamento a 8.1 e reinstallare tutto per uno stupido bug. È assurdo.

Qualcuno conosce un trick o qualcosa per aggirare il problema. Purtroppo. Net 3.5 mi serve assolutamente.

SOLUZIONE BY MorrisADsl

Ho trovato in giro forse la soluzione, ho trovato su answers.microsoft un commento che diceva di disinstallare questi aggiornamenti: KB2966826 e KB2966828. fatto cio da aggiungi funzionalita ho cliccato su .net 3.5 e l'installazione sembra andata bene (nessun errore).

Update: net verification tool me li riporta correttamente in lista.

Lanzus
23-08-2014, 10:45
Ho gettato la spunga.

Ho reinstallato windows da capo e ora il framework si è installato senza colpo ferire.

Sto windows è veramente rognoso a volte. Le ho provate tutte davvero ...

MorrisADsl
24-08-2014, 09:11
Ho anche io lo stesso problema. Mi tengo il net al 4.5. Strano però.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chessmate
24-08-2014, 17:18
Le ho provate tutte:
1) direttamente da installazione applicazioni. Niente da fare. Mi dice che non sono connesso ad internet quando sono connesso. Bah...
2)con la procedura manuale con il disco si blocca al 63% dicendomi che non riesce a trovare i file. Vabbeh...

Non ditemi che mi tocca rifare l'installazione pulita più conseguente aggiornamento a 8.1 e reinstallare tutto per uno stupido bug. È assurdo.

Qualcuno conosce un trick o qualcosa per aggirare il problema. Purtroppo. Net 3.5 mi serve assolutamente.
Stesso problema. Ho dovuto installare il Framework 3.5 su Windows 8.0 e aggiornare a 8.1 dopo.

MorrisADsl
25-08-2014, 11:31
Ho trovato in giro forse la soluzione, ho trovato su answers.microsoft un commento che diceva di disinstallare questi aggiornamenti: KB2966826 e KB2966828. fatto cio da aggiungi funzionalita ho cliccato su .net 3.5 e l'installazione sembra andata bene (nessun errore).

Lanzus
28-08-2014, 08:44

...

e perché il workaround non viene segnalato nella loro faq riguardo al problema ? Cioè ma alla microsoft ci sono o ci fanno ? :muro: :muro: :muro:

Vabbeh, almeno sarà ultile a chi farà un nuova installazione in futuro.

Grazie cmq per la segnalazione

MorrisADsl
28-08-2014, 09:16
...

e perché il workaround non viene segnalato nella loro faq riguardo al problema ? Cioè ma alla microsoft ci sono o ci fanno ? :muro: :muro: :muro:

Vabbeh, almeno sarà ultile a chi farà un nuova installazione in futuro.

Grazie cmq per la segnalazione

Ci ho sbattuto la testa mica poco. Tutti i siti che ho consultato dicevano di usare l istruzione DISM, ma arrivava al 66% e dava errore.

Caronte83
28-08-2014, 10:43
grazie per avermi segnalato la discussione lanzus:)

cmq riporto le mie esperienze in merito:
qiualche gg fa ,piallo 7 e passo a 8.
installo driver hardware e passo agli aggiornamenti di win update e passo a 8.1.

dutrante l'installazione mi ha segnalato un problema inerente a netframework..però poi ha proceduto andando a buon fine.

nel momento in cui installo office 2007, mi segnala l'assenza del pacchetto.

A-così automaticamente parte win update, rileva il pacchetto mancante,lo scarica ma l'installazione non va a buon fine.
sembra avere problemi il setup di office,ma alla fine procede anche lui senza intopppi.

poi la situazione al punto A si è ripetuta quando nel finalizzare l'installazione di un gioco (ac2 borhterood) s'è messo a scaricare i pacchetti mancanti/aggiuntivi del luncher...

ovviamente la situazione A s'è manifestata anche in occasione di uplay...

alla fine della fiera, i software che richiedevano il net.framework 3.5 (funzioni 2.0 e roba lì) non sono mai riusciti a finalizzare l'installazione di tal pacchetto...ma funzionano.

in sezione funzionalità windows/programmi ho provato a mettere la spunta al set netframework 3.5 ,ma mi restituiva un errore relativo alla mancata connessione (impossibile perché oltre che connesso ho provato sia con l'account Microsoft , che con quello locale)...

dite che sia il caso di abilitarlo procedendo come su indicato dall'utente MorrisADsl?
anzitutto verifico se i pacchetti citati di update sono presenti nella storia dei miei updati..xD

Edit: gli ho entrambi ,sono updates per la sicurezza...

MorrisADsl
28-08-2014, 11:38
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-windows_update/net-framework-35-0x800f0906-then-0x800f081f/cf62fb25-5ba1-4341-962e-881e7a2951a1

Qui dove ho tratto la soluzione.
Comunque, ho disinstallato i pacchetti, attivato 3.5 framwork tramite aggiungi funzionalità e una volta installato correttamente ho riscaricato con win update quegli aggiornamenti. tutto ok. fatemi sapere...:)

Lanzus
28-08-2014, 12:06
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-windows_update/net-framework-35-0x800f0906-then-0x800f081f/cf62fb25-5ba1-4341-962e-881e7a2951a1

Qui dove ho tratto la soluzione.
Comunque, ho disinstallato i pacchetti, attivato 3.5 framwork tramite aggiungi funzionalità e una volta installato correttamente ho riscaricato con win update quegli aggiornamenti. tutto ok. fatemi sapere...:)

Da notare la risposta del "Sofware engeneer" di MS ... cioè ... non ho parole. Arriva l'utente a caso: problema risolto. Arriva il "Sofware super mega engeener laureato al MIT" copy paste della pagina su supporto ufficiale ...:doh: :doh:

Caronte facci sapere se funziona.

Caronte83
29-08-2014, 09:17
Da notare la risposta del "Sofware engeneer" di MS ... cioè ... non ho parole. Arriva l'utente a caso: problema risolto. Arriva il "Sofware super mega engeener laureato al MIT" copy paste della pagina su supporto ufficiale ...:doh: :doh:

Caronte facci sapere se funziona.

certo che vi faccio sapere..ieri ho notato che un altro software (Brothers:tales of blablalba) quando parte da steam offre 2 opzioni :
a)" normale"...che richiede il netframe work 3.5..e non finalizza l'esecuzione
b)"without luncher"...che funge senza richidere il netframe...

a questo punto mi vedo costretto a metterci mani e seguire la procedura..spero di non pasticciare l'SO da subito:D..

EDIT: confermo ragassuoli..l'antidoto funge:D
http://i62.tinypic.com/4loars.jpg

cmq l'ho fatto dall'acount locale..provo il giochillo e vedo se funge...riavvio l'os ovviamente!

**appena provato a far partire quel gioco steam che lo richiedeva ..PERFETTO!
grazie a tutti!

MorrisADsl
29-08-2014, 11:04
certo che vi faccio sapere..ieri ho notato che un altro software (Brothers:tales of blablalba) quando parte da steam offre 2 opzioni :
a)" normale"...che richiede il netframe work 3.5..e non finalizza l'esecuzione
b)"without luncher"...che funge senza richidere il netframe...

a questo punto mi vedo costretto a metterci mani e seguire la procedura..spero di non pasticciare l'SO da subito:D..

EDIT: confermo ragassuoli..l'antidoto funge:D
http://i62.tinypic.com/4loars.jpg

cmq l'ho fatto dall'acount locale..provo il giochillo e vedo se funge...riavvio l'os ovviamente!

**appena provato a far partire quel gioco steam che lo richiedeva ..PERFETTO!
grazie a tutti!

Bene.