PDA

View Full Version : Problema formattazione Toshiba Satellite C50-A-12K

LeDude
22-08-2014, 18:34
Ho qualche problema nel formattare questo laptop e non riesco a capire perchè...su di esso è installato un SO W8 e per un amico che me l'ha chiesto voglio installare W7. Non riesco ad entrare nel Bios poichè nella schermata iniziale non mi suggerisce nessun tasto per accedervi(provato con F2,,F8,F12,F1,DEL,CANC,ESC). Ho letto poi che in alcuni laptop della toshiba per cambiare l'ordine dei Boot basta scaricare "Toshiba Hardware Setup Utility" e quindi l'ho fatto. Devo dire che da li è possibile cambiare l'ordine dei boot,ma su questo Laptop l'unico boot presente nella lista per 8 volte è "HDD/SSD". Cosa mi consigliate di fare? D:

EDIT:Impostazioni PC>Avvio avanzato>Riavvia ora.....Scegli un opzione: Utilizza un dispositivo:
-EFI Network
-EFI USB Device
->EFI DVD/CDROM<
.
(Riavviando)
.
System doesn't have any CD/DVD boot option. Please select other boot option in Boot Manager Menu
Premo "ok" e magicamente sono nel bios e nella sezione boot non è presente il boot da cd/dvd ò-ò
Non so se odiare W8,Toshiba o entrambi.

tallines
23-08-2014, 09:53
Ciao devi cambiare la modalita da Uefi (perchè W8 è pre-installato su Uefi), a Bios :

1 - alla voce Security, secure boot > disable
2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode > cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot

Apri anche il link al post n.4 di questa discussione >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055

LeDude
24-08-2014, 16:45
Ciao devi cambiare la modalita da Uefi (perchè W8 è pre-installato su Uefi), a Bios :

1 - alla voce Security, secure boot > disable
2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode > cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot

Apri anche il link al post n.4 di questa discussione >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055
Ti ringrazio,successivamente ho risolto vedendo una guida su yt....purtroppo non capisco perchè non riuscivo ad accedere al bios con i tasti F2,f12 ecc.
Ho dovuto escogitare un modo per entrarvi e una volta cambiato da UEFI a CSM tutto risolto :D adesso riesco ad accedere anche al bios normalmente LOL Nosense

tallines
24-08-2014, 20:28
una volta cambiato da UEFI a CSM tutto risolto

Era da cambiare la modalità da Uefi a Csm come sempre e cosi hai risolto good ;)