View Full Version : L'evoluzione di Google in 20 immagini, dal 1997 ad oggi
Redazione di Hardware Upg
22-08-2014, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/l-evoluzione-di-google-in-20-immagini-dal-1997-ad-oggi_53709.html
Grazie alla WayBackMachine di The Internet Archive è possibile percorrere tutte le tappe più importanti della storia di Google, dall'anno della sua fondazione ai giorni nostri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bellissimo!
mi piace un sacso guardare queste evoluzioni nel tempo!
PS: ma prima anche HWupgrade aveva una sezione dove aveva il mostra tutte le varie evoluzioni del sito dal principio ad oggi!
Ma non si può rimettere??
Krusty93
22-08-2014, 16:58
L'utenza ha sempre apprezzato la pagina bianca e pulita.
Alcuni dipendenti raccontavano che nei primi anni ricevevano delle mail con dei numeri, per poi scoprire che erano riferiti al numero delle lettere presenti in homepage :asd:
Giusto per paragone, la pagina di yahoo era questa:
https://web.archive.org/web/19970418161616/http://www7.yahoo.com/
Io usavo altavista....:muro:
By(t)e
Doraneko
22-08-2014, 19:04
Mi ricordo che in quegli anni io usavo spesso Altavista e saltuariamente Virgilio, un giorno un mio amico mi fà "Oh, c'è un motore di ricerca nuovo, ha un nome strano, si chiama Google":read:
è vero...altavista..1997, mentre per le ricerche 'particolari' c'era astalavista :D
Interessante l'evoluzione dal punto di vista visivo e funzionale, sempre
più verso lo stile minimalista.
E c'è :cool:
Mi ricordo quando uscì google, aveva un ottimo motore... Ma il migliore era Northern Light Search, ma per uso pubblico è sparito da una marea di anni, credo che ora sia dedicato a fornire servizi ad aziende, o cose del genere...
marco_iol
22-08-2014, 22:12
E c'è :cool:
Mi ricordo quando uscì google, aveva un ottimo motore... Ma il migliore era Northern Light Search, ma per uso pubblico è sparito da una marea di anni, credo che ora sia dedicato a fornire servizi ad aziende, o cose del genere...
Se non sbaglio Altavista è stato chiuso da Yahoo...
Prima di scoprire Google usavo anche WebCrawler, Lycos e Excite, oltre a Altavista. A pensarci niente a che vedere con Google...
Se non sbaglio Altavista è stato chiuso da Yahoo...
Prima di scoprire Google usavo anche WebCrawler, Lycos e Excite, oltre a Altavista. A pensarci niente a che vedere con Google...
Io Lycos, Excire, Hot Bot, Altavista (forse il mio preferito prima di google, insieme a lycos)... bei tempi :D
ricordo con piacere altavista anche solo per il fatto che mi portò quì.
Basta vedere da che anno sono iscritto :D
By(t)e
Che bello... quasi 20 anni di storia :D
Anch'io come molti usavo Altavista poi lo tradii per Google e non ci tornai più, mi spiace ora scoprire che non esista più... anche se, a essere oggettivi, rispetto a Google non trovava una fava :ciapet:
Doraneko
23-08-2014, 11:12
Che bello... quasi 20 anni di storia :D
Anch'io come molti usavo Altavista poi lo tradii per Google e non ci tornai più, mi spiace ora scoprire che non esista più... anche se, a essere oggettivi, rispetto a Google non trovava una fava :ciapet:
Più che altro ricordo che trovava cose che non centravano nulla
Più che altro ricordo che trovava cose che non centravano nulla
Vero, però c'è da dire che quasi tutti i motori di ricerca erano tremendi (quantomeno rispetto agli standard attuali)
Google fu una rivoluzione in tal senso.
blu(e)yes
23-08-2014, 12:10
Mi ricordo che ho iniziato usando AltaVista, quando era ancora della Digital, ma usavo anche Lycos, Infoseek o Yahoo per le sue directory.
Oggi oltre a Google uso anche DuckDuckGo e raramente Bing.
... e in tanti anni... non si sono sprecati ad introdurre gli operatori logici.
Appena attivato internet in ufficio, con una spettacolare linea dedicata del CNUCE a 68k, ricordo bene che scoprii Yahoo! e la prima ricerca fu "Nevermind Chords and Lyrics" :D
io altavista, virgilio, Google e ora bing :D
Lo usai la prima volta nel 99, dopodiche usai solo quello perché i risultati della ricerca erano i migliori e non aveva la schermata pieno di pubblicità o di altre cose che non mi interessavano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.