PDA

View Full Version : L'evoluzione di Google in 20 immagini, dal 1997 ad oggi

Redazione di Hardware Upg
22-08-2014, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/l-evoluzione-di-google-in-20-immagini-dal-1997-ad-oggi_53709.html

Grazie alla WayBackMachine di The Internet Archive è possibile percorrere tutte le tappe più importanti della storia di Google, dall'anno della sua fondazione ai giorni nostri

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
22-08-2014, 16:09
Bellissimo!
mi piace un sacso guardare queste evoluzioni nel tempo!

PS: ma prima anche HWupgrade aveva una sezione dove aveva il mostra tutte le varie evoluzioni del sito dal principio ad oggi!
Ma non si può rimettere??

Krusty93
22-08-2014, 16:58
L'utenza ha sempre apprezzato la pagina bianca e pulita.

Alcuni dipendenti raccontavano che nei primi anni ricevevano delle mail con dei numeri, per poi scoprire che erano riferiti al numero delle lettere presenti in homepage :asd:

andbad
22-08-2014, 17:46
Giusto per paragone, la pagina di yahoo era questa:
https://web.archive.org/web/19970418161616/http://www7.yahoo.com/

Io usavo altavista....:muro:

By(t)e

Doraneko
22-08-2014, 19:04
Mi ricordo che in quegli anni io usavo spesso Altavista e saltuariamente Virgilio, un giorno un mio amico mi fà "Oh, c'è un motore di ricerca nuovo, ha un nome strano, si chiama Google":read:

Tennic
22-08-2014, 21:26
è vero...altavista..1997, mentre per le ricerche 'particolari' c'era astalavista :D
Interessante l'evoluzione dal punto di vista visivo e funzionale, sempre
più verso lo stile minimalista.

E c'è :cool:

Mi ricordo quando uscì google, aveva un ottimo motore... Ma il migliore era Northern Light Search, ma per uso pubblico è sparito da una marea di anni, credo che ora sia dedicato a fornire servizi ad aziende, o cose del genere...

marco_iol
22-08-2014, 22:12
E c'è :cool:

Mi ricordo quando uscì google, aveva un ottimo motore... Ma il migliore era Northern Light Search, ma per uso pubblico è sparito da una marea di anni, credo che ora sia dedicato a fornire servizi ad aziende, o cose del genere...
Se non sbaglio Altavista è stato chiuso da Yahoo...
Prima di scoprire Google usavo anche WebCrawler, Lycos e Excite, oltre a Altavista. A pensarci niente a che vedere con Google...

Tennic
22-08-2014, 22:25
Se non sbaglio Altavista è stato chiuso da Yahoo...
Prima di scoprire Google usavo anche WebCrawler, Lycos e Excite, oltre a Altavista. A pensarci niente a che vedere con Google...

Io Lycos, Excire, Hot Bot, Altavista (forse il mio preferito prima di google, insieme a lycos)... bei tempi :D

andbad
23-08-2014, 00:00
ricordo con piacere altavista anche solo per il fatto che mi portò quì.
Basta vedere da che anno sono iscritto :D

By(t)e

fano
23-08-2014, 00:46
Che bello... quasi 20 anni di storia :D

Anch'io come molti usavo Altavista poi lo tradii per Google e non ci tornai più, mi spiace ora scoprire che non esista più... anche se, a essere oggettivi, rispetto a Google non trovava una fava :ciapet:

Doraneko
23-08-2014, 11:12
Che bello... quasi 20 anni di storia :D

Anch'io come molti usavo Altavista poi lo tradii per Google e non ci tornai più, mi spiace ora scoprire che non esista più... anche se, a essere oggettivi, rispetto a Google non trovava una fava :ciapet:

Più che altro ricordo che trovava cose che non centravano nulla

Capozz
23-08-2014, 11:24
Più che altro ricordo che trovava cose che non centravano nulla

Vero, però c'è da dire che quasi tutti i motori di ricerca erano tremendi (quantomeno rispetto agli standard attuali)
Google fu una rivoluzione in tal senso.

blu(e)yes
23-08-2014, 12:10
Mi ricordo che ho iniziato usando AltaVista, quando era ancora della Digital, ma usavo anche Lycos, Infoseek o Yahoo per le sue directory.
Oggi oltre a Google uso anche DuckDuckGo e raramente Bing.

SmbSmb
23-08-2014, 16:17
... e in tanti anni... non si sono sprecati ad introdurre gli operatori logici.

baruk
25-08-2014, 07:53
Appena attivato internet in ufficio, con una spettacolare linea dedicata del CNUCE a 68k, ricordo bene che scoprii Yahoo! e la prima ricerca fu "Nevermind Chords and Lyrics" :D

Aenil
25-08-2014, 08:51
io altavista, virgilio, Google e ora bing :D

globi
29-09-2015, 18:39
Lo usai la prima volta nel 99, dopodiche usai solo quello perché i risultati della ricerca erano i migliori e non aveva la schermata pieno di pubblicità o di altre cose che non mi interessavano.