PDA

View Full Version : iPhone 5 ed infiltrazioni di umidità

heria
21-08-2014, 21:21
Ciao a tutti,
io ho un problema col mio iPhone 5. Circa 2 mesi fa mi è entrata dentro una discreta quantità di liquido e più precisamente lacrime :muro: . Il problema è subito stato evidente a livello di display con macchie ed aloni. Ho provato a tenerlo, come consigliato, dentro al riso, ma non ho avuto grossi risultati.
Ora i problemi stanno aumentando perché vi è un persistente sfarfallio e, anche se raramente, il Touchscreen non risponde per alcuni minuti.
Premetto che ho preso questo smartphone con un abbonamento della 3.
Stamattina sono andata all’assistenza Apple dove l’hanno smontato ed hanno visto il danno al display, ma dicono che i sensori che si dovrebbero colorare con l’entrata di umidità sono ancora bianchi.
La loro soluzione è la sostituzione del telefono per una cifra di 275 €
Precedentemente ero andata in un centro assistenza qualunque dove con 100 € mi avrebbero cambiato il display.
Dopo la visita al centro assistenza ufficiale sono andata in un altro che mi dice che lo devono visionare per vedere le condizioni interne. Sicuramente il display è da cambiare e poi dicono che ci sarà da fare una desossidazione dei circuiti, il tutto per 175 €
So che con le ultime due opzioni perderei la garanzia (della quale ho ancora una decina di mesi), questo non era per me un problema perché credevo i sensori interni si fossero colorati e che quindi avrebbero potuto utilizzare come scusa per non riparare in garanzia il discorso dell’infiltrazione di umidità. Ora però sapendo che i sensori sono intatti, ho un po’ più di dubbi.
La mia ultima opzione è questa:
sul sito Buy Different me lo valuterebbero circa 240€, naturalmente senza vederlo, prima di darmi la cifra esatta lo dovranno visionare.
Ora sono completamente in crisi perché non so come comportarmi considerando anche che la mia situazione economica attuale non è delle migliori.
Voi che mi consigliereste? :help:
Intanto vi ringrazio per ogni eventuale suggerimento
Cinzia