View Full Version : Microsoft.Net Framework 2.0
Flavio_Kun
20-08-2014, 18:43
Ho tentato di installare safaspace sul mio pc ma occorre Microsoft.Net Framework 2.0 ma io ho la versione 3.5, ho provato quindi ad installarla ma puntualmente a metà installazione esce sempre lo stesso errore
Utlizzare "Attiva o disattiva le funzioalità Windows" nel pannello di controllo per installare o configurare Microsoft.Net Framework 2.0 SP1
cosa puo sgnificare? ho provato ad andare nel pannello di controllo e disattivare Microsoft.Net Framework 3.5 (quello che attualmente avevo) ma non era quello il problema...
qualcuno sa aiutarmi? :help:
non so dove mettere le mani su internet non trovo la soluzione
tallines
20-08-2014, 19:55
Cioa che verisone di Net framework 2.0 hai provato a installare ?
Questa > Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 1 (x86) (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=16614)
o questa > Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=1639)
Questa è la versione Net Framework 2.0 per SO a 64 bit >
Microsoft .NET Framework versione 2.0 Redistributable Package (x64) (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=6523)
A parte che, la versione di Net Framework 2.0, andando a guardare nei requisiti di sistema è per Xp, che SO stai usando ? Per caso W7 ?
W7 Sp1 una volta installato, ha già la versione di Net Famework 3.5
Flavio_Kun
20-08-2014, 22:26
allora...
ho un windows 7 ed un sistema operativo a 64 bit.
Da quelli che mi hai elencato mi pare di aver scaricato il primo cmq in ogni caso proverò a scaricarli tutti e 3 e ti faccio sapere
intanto grazie per la disponibilità!
provato tutti i download ma niente...tutti la stessa cosa tranne per l'ultimo cioè quello per SO a 64 bit. Completa l'installazione ma non fa andare avanti, dice "prodotto gia presente"
Purtroppo non ho sotto mano il pc, ma più che disativare NF3.5 Ci sarebbe da controllare nelle funzionalità se ci fosse la voce Net Fr 2 da attivare o meno.
tallines
21-08-2014, 14:04
ho un windows 7 ed un sistema operativo a 64 bit.
intanto grazie per la disponibilità!
provato tutti i download ma niente...
Può essere anche, che l' applicazione non gira in W7, andando a guardare per quali SO è fatta questa applicazione safespace dice per > Xp e Windows Vista .
Nei requisiti di sistema dei download delle versioni di Net framework 2.0, compresa la tua, che è quella a 64 bit, non parla minimamente di W7 .
Requisiti di sistema > sistema operativo supportato >
primo link > Windows 2000 Service Pack 4; Windows Server 2003; Windows XP Service Pack 2
secondo link > Windows Server 2003; Windows XP
iterzo link > Windows Server 2003, Datacenter x64 Edition; Windows Server 2003, Enterprise x64 Edition; Windows Server 2003, Standard x64 Edition; Windows XP 64-bit
In più il Net Framework 2.0 è già incluso nel 3.5 di W7 .
Flavio_Kun
22-08-2014, 00:01
Purtroppo non ho sotto mano il pc, ma più che disativare NF3.5 Ci sarebbe da controllare nelle funzionalità se ci fosse la voce Net Fr 2 da attivare o meno.
la voce Net Fr purtroppo non compare e disattivando la 3.5 non cambia nulla :|
Nei requisiti di sistema dei download delle versioni di Net framework 2.0, compresa la tua, che è quella a 64 bit, non parla minimamente di W7 .
cacchius...è in momenti come questi che vorresti un xp.
Può essere anche, che l' applicazione non gira in W7, andando a guardare per quali SO è fatta questa applicazione safespace dice per > Xp e Windows Vista.
Anche questo un bel problema, un programma come safaspace penso sia una bomba di protezione per il pc. farlo solo per xp e vista è una pecca :(
In più il Net Framework 2.0 è già incluso nel 3.5 di W7 .
se il 2.0 è gia incluso nel 3.5 significa che in realtà il vero problema è safaspace? proprio non c'è un modo per metterlo su W7?
In effetti W7 contiene tutte le versioni precedenti alla 3.5. Per cui mi sembra strano che quel programma non riesca ad utilizzare la vecchia Net Fr. Potrebbero esserci dei problemi nel tuo sistema. magari potresti pensare ad una procedura di aggiornamento da Windows avviato, tramite dvd di W7.
tallines
22-08-2014, 14:03
l
Anche questo un bel problema, un programma come safaspace penso sia una bomba di protezione per il pc. farlo solo per xp e vista è una pecca
se il 2.0 è gia incluso nel 3.5 significa che in realtà il vero problema è safaspace? proprio non c'è un modo per metterlo su W7?
SafaSpace, parli di questo software ? >
http://artificial-dynamics-safespace.software.informer.com/2.0/
A parte che basta un antivirus, un firewall aggiornati e un pò di attenzione per far si che non ci siano problemi nella sicurezza del pc .
Qualcosa nel tuo pc non funzia ;)
A parte che nel sito della casa madre di SafeSpace ho avuto problemi con il download che non partiva............
io l' ho scaricato in alternativa da un sito affidabilissimo che è questo >
http://download.cnet.com/SafeSpace-Free-Edition/3000-2239_4-10717732.html
dove dice che è per Xp e Vista......il software è stato rilasciato come ultima data a maggio 2008, sembra non sia più supportato..............
Infatti ho fatto solo una prova, sicuramente non uso un software di protezione che è rimasto al 2008.............;) prima che uscisse Windows 7.............................
Però se è per Vista forse................si installa anche su W7 ;)
Ho visto che ha attivato durante l' installazione Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable e quindi >
http://s24.postimg.org/7u0ud63td/image.jpg (http://postimg.org/image/7u0ud63td/)
Rimetti i file di W7 Sp1 da dvd d' Installazione di W7 a SO gia avviato come suggerito (sperando che tu abbia il dvd di W7 Sp1) : prima selezioni Installa e poi alla successiva schermata di scelte selezioni > Aggiornamento .
PS: chi ti ha suggerito questo software ? Per fare ? Io ne farei tranquillamente a meno ;)
Al limite ti suggerisco Sandboxie, molto ma molto più seguito dai produttori dello stesso, anzi sandboxie è seguito, safespace..........per nulla .
Flavio_Kun
22-08-2014, 18:33
Tallines grazie per i consigli, ho deciso di installare soundboxie ed evitare tutti quei procedimenti per safespace. Anche perchè il dvd di W7 SP1 non ho idea cosa sia o dove sia ^^
inoltre mi sembra un ottima alternativa a safespace, facilmente utilizzabile, uguali caratteristiche e più adattabile. Non ho avuto problemi a scaricarlo...qualche dubbio sull'istallazione; a download completato ho creato un icona sul desktop e da lì ho fatto l'installazione però quando chiudo il programma e tento di riavviarlo mi fa rifare ogni volta l'installazione. Comunque funziona tutto ok
Volevo qualcosa per sentirmi più protetto da attacchi malware e affidandomi a Salvatore Aranzulla, (in genere faccio affidamento a lui) ho trovato varie soluzioni fra le quali safespace, ecco come è nato XD
Ne approfitto per andare off topic e avere dei chiarimenti su soundboxie:
Da quello che ho capito isola in una sorta di scatola tutti quei dati che andrebbero a modificare l'ogetto in questione (fra i quali malware), in modo da svuotarla in seguito e ritrovarsi l'ogetto in questione al sicuro da minacce esterne...
le funzioni principali sono queste:
Avvia il browser web ---> praticamente possiamo navigare al sicuro su internet
Avvia il programma di posta elettronica ---> che non capisco l'utilità e poi mi da errore?
Avvia un programma ---> da qui posso avviare un programma e proteggerlo ma ha senso? i problemi non vengono insieme al download|installazione di un programma? usare un programma (che non sfrutta internet) non mi pare puo comportare rischi o sbaglio? Mica si puo proteggere un programma prima di scaricarlo o installarlo?
Avvia dal menù start ---> valgono le stesse domande di sopra
Avvia da esplora risorse ---> valgono le stesse domande di sopra, qui si aggiungono anche immaggini, musica etc. (che ovviamente penso siano inutili da proteggere)
tallines
22-08-2014, 20:51
Tallines grazie per i consigli, ho deciso di installare soundboxie ed evitare tutti quei procedimenti per safespace. Anche perchè il dvd di W7 SP1 non ho idea cosa sia o dove sia ^^
Se hai il product-key originale chiaramente, di W7 puoi farti il dvd multiversione di W7, puoi andare a vedere anche nella sezione di W7, nel thread ufficiale di W7 ;)
Prima o poi può servirti, quindi io me lo farei, poi....vedi tu ;)
inoltre mi sembra un ottima alternativa a safespace, facilmente utilizzabile, uguali caratteristiche e più adattabile. Non ho avuto problemi a scaricarlo...qualche dubbio sull'istallazione; a download completato ho creato un icona sul desktop e da lì ho fatto l'installazione però quando chiudo il programma e tento di riavviarlo mi fa rifare ogni volta l'installazione. Comunque funziona tutto ok
Sicuramente molto meglio, se non altro perchè è costantemente seguito, a differenza di SafeSpace, la cui ultima versione risale al 2008..........in più ho anche provato a fare degli aggiornamenti e il risultato è stato : aggiornamenti non disponibili .
Eehh sai com' è.........;)
Volevo qualcosa per sentirmi più protetto da attacchi malware e affidandomi a Salvatore Aranzulla, (in genere faccio affidamento a lui) ho trovato varie soluzioni fra le quali safespace, ecco come è nato XD
Si avevo gia visto.......però salvatore certe volte........non mette la data delle sue spiegazioni diciamo...........e quindi non si capisce se l' articolo è recente o cosa.......forse è un post vecchio .
Come detto l' ultimo rilascio di Safespace è avvenuto a maggio 2008, W7 è stato rilasciato a ottobre 2009............
Non viene detto per quali versioni di windows è SafeSpace................, cioè quello che ho notato nei suoi articoli in generale, anche se non sono male.........che le spiegazioni tecniche sono molto scarse e certe volte troppo generiche come in questo caso ;) .
In più il link di safespace che c'è li, a me non si apre, poi.......;)
TNe approfitto per andare off topic e avere dei chiarimenti su soundboxie:
Ti fermo diciamo non per non risponderti ;) , ma perchè c'è già una guida ufficiale su SandBoxie, anche se leggermente non aggiornata ;) chiedi li >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
Peccato tra l' altro che le immagini della guida su Sandboxie (parla della versione 3.0), siano state postate all' epoca su imageshack e come in molte guide, siano state cancellate dai signori di imageshack............e purtroppo non si vede più niente .
Comunque chiedi ugualmente li ;)
Flavio_Kun
22-08-2014, 23:40
Se hai il product-key originale chiaramente, di W7 puoi farti il dvd multiversione di W7, pui andare a vedere anche nella sezione di W7, nel thread ufficiale di W7 ;)
Prima o poi può servirti, quindi io me lo farei, poi....vedi tu ;)
Magari ci faccio un pensiero però prima devo trovare|recuperare il product-key XD
Ti fermo diciamo non per non risponderti ;) , ma perchè c'è già una guida ufficiale su SandBoxie, anche se leggermente non aggiornata ;) chiedi li >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
Peccato tra l' altro che le immagini della guida su Sandboxie (parla della versione 3.0), siano state postate all' epoca su imageshack e come in molte guide, siano state cancellate dai signori di imageshack............e purtroppo non si vede più niente .
Comunque chiedi ugualmente li ;)
Grazie mille per i suggerimenti
faccio le mie domande di lì ;)
Sicuramente molto meglio, se non altro perchè è costantemente seguito, a differenza di SafeSpace, la cui ultima versione risale al 2008..........in più ho anche provato a fare degli aggiornamenti e il risultato è stato : aggiornamenti non disponibili .
Eehh sai com' è.........;)
yess direi che mi ha proprio convinto! :D
tallines
23-08-2014, 10:34
Magari ci faccio un pensiero però prima devo trovare|recuperare il product-key XD
A SO funzionante scarichi produKey freeware della Nirsoft (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html), e se vuoi puoi acce usare la versione Portable di questa applicazione .
Basta che vai quasi alla fine della pagina, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) .
Se hai W7 a 64 bit, scarichi la voce sotto .
Per il dvd multiversione se non riesci, puoi chiedere anche nel thread ufficiale di W7 .
yess direi che mi ha proprio convinto! :D
Good ;) anche perchè, se uno uso un player, un software per masterizzare, un software per leggere i pdf o............puoi anche usare una versione vecchia, non più supportata etc etc etc, non importa .
Ma usare un software per la sicurezza praticamente come è SafeSpace (e anche Sandboxie), la cui ultima versione rilascaita risale a molto tempo fa............addirittura prima del rilascio ufficiale sul mercato di W7........;) senza neanche gli aggiornamenti........è come se tu usassi un antivirus versione vecchia, che non viene neanche aggiornato : è come non averlo .
Lo installi per nulla e in più non so quanto ti possa proteggere......................non protegge niente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.