View Full Version : Pc non si avvia, neanche dopo reset bios
Oggi ho acceso il pc e il monitor resta spento.
il pc si accende, ma non carica nulla.
decido di resettare il bios, prima togliendo la batteria, e non ha funzionato, e poi agendo sul ponticello.
non è cambiato nulla, continua a non avviarsi.
cos'altro posso fare?
il giorno prima funzionava tutto, l'unica cosa che avevo fatto, è collegare un hdd a una porta sata esterna (non sulla mobo) e l'hdd girava, ma il pc non lo vedeva.
dopodiché, ho spento tutto ed oggi la sorpresa.
bertodrum82
19-08-2014, 18:30
Ci servirebbe sapere + informazioni:
Mobo, CPU, RAM e tutto il resto per tirare conclusioni
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO
CPU: AMD PhenomII X4 695
RAM 3x2GB 1333 kingstone ddr3 1333mhz
VGA: Geforce GTX760
Ali: XFX pro 550
bertodrum82
19-08-2014, 19:29
Il dissipatore è originale?
Cmq le prove da fare sono queste per iniziare:
- Provare a sostituire il cavo dell'alimentazione poi utilizzando la scheda video integrata:
- Staccare tutto lasciare solo CPU e alimentatore e speaker collegato, provare se la scheda si accende ed emette suoni.
- Se emette suoni inserire un banco di RAM e accendere, se non si accende a rotazione controllare 1 RAM alla volta finche il pc non si accende, se non si accende in nessuno dei casi provare a sostituire l'alimentatore
Fammi sapere
No il dissipatore e cooler master
bertodrum82
19-08-2014, 20:10
No il dissipatore e cooler master
se ha la piastra di ferro che si monta da dietro la scheda madre allora faresti meglio a metterci il dissipatore originale e provare
Si appoggia semplicemente alla CPU, e si aggancia alla base del socket
bertodrum82
19-08-2014, 20:15
Ok allora non serve montare l'originale hai provato gli altri test ?
Non ancora, lo farò domani, stasera non riesco proprio. Ti farò sapere. Intanto grazie!
Non funziona, ho provato anche un altro alimentatore. Nessun suono, e il monitor resta spento
Ho risolto.
erano le RAM, ho provato mettendole una alla volta e dopo svariati cambi di posizione, tutto funziona.
comunque non capisco come sia possibile che il giorno prima funzioni, e il giorno dopo per farlo ripartire devo spostare di posizione la RAM.
può essere sintomo di una RAM che sta per abbandonarmi??
effettivamente ripensandoci, settimana scorsa ho avuto qualche schermata blu che poi non si è più ripresentata.
bertodrum82
20-08-2014, 17:12
può essere benissimo puoi provare a fare qualche test com memtest86+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.