PDA

View Full Version : Problema postepay smagnetizzata

francesco201088
18-08-2014, 18:07
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, purtroppo dopo appena una settimana la mia postepay risulta smagnetizzata visto che lo sportello atm postamat non la rileva, e volevo sapere se sono costretto a farne un'altra o potrei anche tenermela così visto che la uso principalmente per metterci su i soldi per fare acquisti online e per ricevere pagamenti, se mi recò in posta l'impiegato può ricaricarsi la postepay anche se smagnetizzata? Posso ricevere ricariche da altra gente?

Dumah Brazorf
18-08-2014, 18:21
Magari è l'ATM ad avere problemi.
Comunque per ricaricare alle poste/sisal e l'utilizzo online basta che la carta esista e non sia scaduta.

francesco201088
18-08-2014, 19:19
Grazie dell'informazione, ma quindi mettiamo il caso che dovessi ricevere un pagamento da qualcuno che non usa paypal potrei farmi ricaricare la postepay anche se smagnetizzata?

Mystifier
18-08-2014, 19:39
La carta smagnetizzata non implica il non funzionamento del servizio di trasferimento fondi, ma solo l'impossibilità tua di usare la carta in modo "fisico".
Quindi SI, le transazioni avvengono, ma non puoi prelevare se la carta è smagnetizzata :)

Ciauz

francesco201088
18-08-2014, 21:04
Quindi l'unica limitazione è che non posso prelevare? Nemmeno recandomi all'ufficio postale?

Mystifier
19-08-2014, 14:27
Se la carta NON funziona (smagnetizzata/rotta/boh) nessun ATM o macchinetta la accetterà. Se poi il sistema della PP prevede il prelievo allo sportello, questo non ne ho idea, mi spiace. Credo che una prova presso il più vicino ufficio postale risolverà velocemente il tuo dubbio :D

francesco201088
19-08-2014, 14:58
Vabbe più che altro era un'ipotesi, vorrà dire che carichero sempre i soldi che mi servono per effettuare acquisti online e ho risolto il problema ;)

francesco201088
19-08-2014, 15:01
Potrei anche farne un'altra perché ho letto in giro che entro 30 giorni la sostituzione è gratuita ma come mi si è smagnetizzata questa senza che io sappia il motivo potrebbe smagnetizzarsi anche l'altra che farei, quindi credo che faccio prima a tenermi questa tanto per effettuare operazioni di ricarica posso prendermi il fastidio di recarmi in ufficio postale