View Full Version : [ Sky Go su Mac OS X ] Qualcuno lo utilizza ??? Problemi??? Parliamone...
Ciao a tutti,
volevo provare Sky Go sul mio Mac , ma temo che la situazione non sia molto rosea:
- Safari (v.8) : errore eterno 6081
- Chrome (v.38 dev 64bit): no supportato
- Firefox (v.31) : l'unico funzionante, ma si prende una quantità non indifferente di risorse, facendo alzare le temperature e di conseguenza il rumore.La qualità è abbastanza ridicola confrontata con quella che visualizzo sull'iPad
Come è la vostra situazione???
manowar84
15-08-2014, 18:37
funziona perfettamente da me, che versione di osx hai installato? hai tutto aggiornato? che mac hai? qualche info sarebbe gradita per capire meglio :)
La mia config la trovi in firma. Silverlight installato all'ultime versione disponibile
Ma usi Safari come browser ?
Grazie per la vostra testimonianza.
Mi potete indicare :
versione OS X
versione browser
versione Silverlight
questa è la mia situazione :
https://farm6.staticflickr.com/5586/14936805432_2ddbe2b49a_b.jpg
:muro:
toni.bacan
18-08-2014, 08:46
Dalla foto che hai postato vedo due cose:
1) stai lavorando su una versione Beta di un nuovo sistema operativo ancora in fase di sviluppo, con relativi possibili problemi connessi.
2) hai attivo uTOrrent, non so quale connessione tu abbia, ma controlla di avere un minimo di banda libera sufficiente per poter utilizzare SkyGo al meglio.
manowar84
18-08-2014, 09:19
stai usando una versione beta di osx, non c'è altro da dire :) Dovrai aspettare che esca la versione definitiva, che microsoft aggiorni silverlight e sky aggiorni la libreria del drm con una versione perfettamente compatibile con 10.10 :) Yosemite è una beta ed è per sviluppatori, non è per un uso quotidiano... ;)
Bene, ora vediamo in quanti mese sistemano il problema :D
Anche io mi sono informato in rete e a quanto pare con Yosemite SkyGo ha smesso di funzionare su Safari (errore 6081) ma per fortuna non mi ha dato problemi con Chrome, quindi per ora lo utilizzo così.
Si spera che escano aggiornamenti di Silverlight perchè a quanto pare il problema non è tanto Skygo quanto la compatibilità di MS Silverlight con Yosemite+Safari.
Qualcuno invece ha trovato un modo per evitare che dopo 5 minuti di Skygo le ventole del macbook vadano a palla e il case inizi a scottare come una stufa?
Tra l'altro ormai senza alimentazione con Skygo acceso in pratica la batteria non dura più di 2 ore proprio a causa di questo sovraccarico.
Passare a HTML5 e liberarsi di Silverlight....
manowar84
22-10-2014, 16:07
immagino che il problema del DRM che il più delle volte fa casini e funziona male tu non te lo sia posto quando parli di html5... :)
Come si fa? SkyGo trasmette usando Silverlight, non c'è possibilità di scegliere il formato html5 come capita su YouTube.
Parlo di HTML5 poiché Netflix ha migrato da Silverlight a HTML5...
manowar84
22-10-2014, 17:22
si ma purtroppo ci sono ancora 1000 problemi e compromessi, in ogni caso spero anche io nel passaggio prima o poi :)
comunque un po' di tempo ce l'hanno avuto...la prima DP del nuovo OS è stata rilasciata 4 mesi or sono :rolleyes: :rolleyes:
Scusa, se formatto devo resettare i dispositivi associati ??? Se provassi su BootCamp con Windows, mi mangia un'altra licenza anche se il portatile è sempre il medesimo ?
Comunque temo di capire che il problema sia di Silverlight..ergo....problema di Microsoft...finchè Ms non sistema, Sky non può fare nulla...a part SKY disdire il contratto e trovare altro.... :D
Se proviamo a mettere quello UK che succede ???
https://farm6.staticflickr.com/5599/14981550704_a7b504d5c9_c.jpg
link (http://go.sky.com/vod/content/Home/Application_Navigation/Accounts_%26_Settings/content/installDesktop.do)
:D
Sì ma se Skygo usa Silverlight non capisco che senso abbia consigliare di passare a html5 visto che non si ha scelta tra le due piattaforme.
Comunque dopo ogni format bisogna ovviamente rifare l'associazione del dispositivo perchè Sky lo vede come nuovo device.
Ho appena visto che hanno aggiornato Silverlight da 5.1.30317.0 a 5.1.30514.0. Feedback su Skygo???
Scusate a me dopo installazione yosemite non mi funziona piu skygo. Mi dice che è gia aperto su altro browser ma cosi non è....
Cosa posso fare per azzerrare questo fantomatico browser?
Ho risolto con le impostazioni di sicurezza su Safari, poi posto in dettagli
Ho risolto con le impostazioni di sicurezza su Safari, poi posto in dettagli
Ma il silverlight che hanno appena aggiornato lo hai provato??
Eseguire Silverlight in modalità non sicura non è che sia un bene eh.
Edit: provata adesso. Con l'ultima versione silverlight mi funziona skygo su safari 8. Devo però restare il dispositivo dall'area clienti, ma su questo penso ci sia poco da fare se non resettare.
Anche io ho aggiornato all'ultima versione di Silverlight e ha ripreso a funzionare SkyGo con Safari, però il mac continua a surriscaldarsi e a sembrare un jumbo in partenza a causa delle ventole che girano a palla.
Oggi Sky-Go ha smesso definitivamente di funzionare, su Safari rimane fermo alla schermata di caricamento dopo il log-in, su Chrome mi dice direttamente che per visualizzare la pagine serve Silverlight (che ovviamente ho) ma che il browser o il sistema non sono compatibili.
Ho anche reinstallato sia Silverlight che Chrome ma niente da fare.
Che disperazione.
manowar84
20-11-2014, 17:49
a me in questo istante funziona perfettamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.