PDA

View Full Version : Scoprire ultimo accesso pendrive USB

davide80boit
11-08-2014, 20:55
Saluti a tutti.

Chiedo scusa anticipatamente se i miei modi non sono corretti, ma non sono uno avvezzo ai blog, forum, o discussioni varie su internet (di solito sono un fruitore "passivo" della rete), ma non so più a chi rivolgermi per risolvere questo problema:

qualche giorno fa, al lavoro, ho lasciato la mia pendrive USB (come ho fatto altre volte) ed al mio ritorno il giorno dopo l'ho trovata FORMATTATA.

Vorrei sapere, quindi, se qualcuno di voi mi sa spiegare come posso fare a sapere QUANDO è stata formattata (o quando c'è stato l'ultimo accesso a tale periferica). Visto che ora che è vuota non ho nessun dato che mi indichi l'ultimo accesso, in Esplora Risorse (ho un notebook con Windows Vista).

Se riuscirò a sapere la data e l'orario di ultimo accesso a tale chiavetta riuscirò anche a risalire a chi ci ha messo le mani sopra l'ultima volta (probabilmente il colpevole).

Speranzoso di avere risposte efficaci, ringrazio tutti voi e mi scuso se questa mia nuova discussione riposta degli errori di forma.

Freaxxx
11-08-2014, 21:26
credo che si possa ricavare una buona approssimazione guardando ai dati contenuti nella cartella nascosta alla radice del filesystem nominata System Volume Information .

cerca su internet < filesystem sulla tua chiavetta > + System Volume Information