PDA

View Full Version : Convertire una intera cartella VTS

Sawyer7
11-08-2014, 14:50
Salve a tutti.

Ho acquistato tempo fa il cofanetto di una serie TV in Blu-Ray che posso gustarmi comodamente con la PS3. Poco tempo fa ho voluto creare delle copie di backup di tutte le stagioni di tutte le puntate della suddetta serie tv. Ho scaricato perciò una cartella piena di file .vob, .bup e .ifo. Vorrei convertirli in un formato più "comodo"e soprattutto vorrei un solo file per puntata. Ho provato con Handbrake ma sono riuscito a convertire una sola puntata (la prima di stagione) e non ho saputo andare oltre. Ho provato anche AGknot ma non credo che faccia al caso mio. Avete altre idee?

Sawyer7
12-08-2014, 16:47
Nessuno?

Esavoc
13-08-2014, 19:16
AutoGK era un'ottimo software per la conversione da dvd ad avi ma per i formati in alta risoluzione conviene una conversione in mp4/mkv con codec h264 e questo esclude il software in questione.

Però hai detto di aver estratto dal Blu Ray i file IFO VOB e BUP... Questi sono contenuti in una cartella chiamata in modo standard VIDEO_TS e compongono la struttura completa di un DVD VIDEO mentre la struttura di un Blu Ray comprende un cartella BDMV ed una cartella CERTIFICATE.
A sua volta la cartella BDMV contiene una serie di sottocartelle tra le quali quella nominata STREAM che contiene tutti i flussi video quindi nella tua descrizione c'è una incongruenza di fondo, descrivi una struttura dvd video ma parli di un disco Blu Ray. Una volta chiarito questo possiamo provare a trovare i software adatti.
Comunque Handbrake è tra i migliori gratuiti, se hai convertito già una puntata puoi farlo anche con le altre.

Sawyer7
13-08-2014, 20:08
Forse mi sono espresso male, io ho SCARICATO dal web la cartella VIDEO_TS, quindi la struttura di un DVD. Non ho estratto il contenuto del blu ray perchè mi serve appunto una copia di backup "comoda" da poter vedere anche su PC oppure su lettori DVD (e non blu-ray dunque).

Il problema con handbrake è che riesco a convertire SOLO la prima puntata e non capisco come fare il procedimento su TUTTA la cartella, benchè io selezioni su handbrake, per l'appunto, l'intera cartella.

grazie per l'aiuto

Esavoc
13-08-2014, 20:24
Ah... ok.

Ti conviene convertire per file e non per cartella. Apri la cartella Stream e scegli quale file convertire: facilmente ne trovi uno per ogni puntata, se invece c'è un file di grosse dimensioni insieme ad altri sensibilmente più piccoli converti solo quello. Comunque con VLC o con un'altro player puoi visionarli singolarmente per decidere quale convertire.