View Full Version : Come vi trovate con Tiscali mobile ?
Heidegger
07-08-2014, 22:07
Sto valutando alcune tariffe economiche per telefonate, sms e internet.
Per ora mi sto concentrando su Noverca e Tiscali.
Su Noverca ho letto pareri positivi ma anche segnalazioni recenti di disservizi.
Qualcuno che ha Tiscali mobile mi può dire come si trova ?
Heidegger
08-08-2014, 20:24
Dalle numerose risposte immagino non sia stato un trionfo ... :D
I miei genitori hanno la tiscali 5 su un comunissimo cellulare nokia e non rilevano problemi. Uso base, quindi...
La mia collega, invece, già da qualche mese ha il pacchetto da 8 euro su un iphone e al momento non l'ho sentita lamentarsi.
Heidegger
09-08-2014, 07:59
I miei genitori hanno la tiscali 5 su un comunissimo cellulare nokia e non rilevano problemi. Uso base, quindi...
La mia collega, invece, già da qualche mese ha il pacchetto da 8 euro su un iphone e al momento non l'ho sentita lamentarsi.
Grazie per il contributo. :cincin:
Enzo Font
10-08-2014, 17:11
Approfitto della discussione per chiedere delucidazioni sull'attivazione:
nel messaggio pubblicitario in home page dice: "20€ di traffico omaggio se porti il tuo numero"
nella pagina di Tiscali 5 senza scatto dice: "Costo della SIM 10 euro una tantum con 5 euro di credito in omaggio per le portabilità da altro operatore."
in questo (http://mobile.tiscali.it/casa/doc_clienti/Piano_tariffario_Tiscali_5_Senza_Scatto.pdf) documento riconferma il costo di 10€ ma non parla del credito in omaggio
in quest'altro (http://mobile.tiscali.it/casa/doc_clienti/tariffe_telefoniche/Tiscali_5_Senza_Scatto_AGCOM.pdf) documento dice: "Costo di attivazione piano/opzione 20€" e in fondo allo stesso "Il costo di attivazione della SIM Tiscali è di 20 euro una tantum con incluso 10 euro di credito omaggio per le nuove attivazioni e 20 euro per le portabilità da altro operatore."
infine se proseguo nella richiesta d'acquisto: costo 10€ + 5€ credito omaggio.
Quindi? E' 10+5?
(Io sono interessato alla portabilità.)
marcos86
10-08-2014, 18:18
nel messaggio pubblicitario in home page dice: "20€ di traffico omaggio se porti il tuo numero"
nella pagina di Tiscali 5 senza scatto dice: "Costo della SIM 10 euro una tantum con 5 euro di credito in omaggio per le portabilità da altro operatore."
Il messaggio in homepage è riferito alle offerte super 2gb/3gb, è stampato sul banner di quell'offerta
in questo (http://mobile.tiscali.it/casa/doc_clienti/Piano_tariffario_Tiscali_5_Senza_Scatto.pdf) documento riconferma il costo di 10€ ma non parla del credito in omaggio
E infatti è questo il profilo attuale, e questo link si trova nella pagina ufficiale
in quest'altro (http://mobile.tiscali.it/casa/doc_clienti/tariffe_telefoniche/Tiscali_5_Senza_Scatto_AGCOM.pdf) documento dice: "Costo di attivazione piano/opzione 20€" e in fondo allo stesso "Il costo di attivazione della SIM Tiscali è di 20 euro una tantum con incluso 10 euro di credito omaggio per le nuove attivazioni e 20 euro per le portabilità da altro operatore."
Questo non so dove sei andato a pescarlo... è evidentemente roba vecchia, basta vedere la grafica, e non è nemmeno nella pagina dell'offerta.
Non per niente se leggi il nome piano è pure diverso visto che c'è la denominazione agcom
infine se proseguo nella richiesta d'acquisto: costo 10€ + 5€ credito omaggio.
Quindi? E' 10+5?
(Io sono interessato alla portabilità.)
Quindi paghi 10€ e hai 5€ di credito
Enzo Font
10-08-2014, 20:16
@marcos86
Ok, grazie.
da vodafone un anno fa sono passato a Tiscali mobile e mi trovo benissimo !
operatore virtuale che si appoggia a Tim: 10 € al mese, 500 minuti, 500 sms e 2 gb di internet.
la consiglio vivamente !
Heidegger
13-08-2014, 20:25
da vodafone un anno fa sono passato a Tiscali mobile e mi trovo benissimo !
operatore virtuale che si appoggia a Tim: 10 € al mese, 500 minuti, 500 sms e 2 gb di internet.
la consiglio vivamente !
Grazie per avercelo raccontato.
Quale metodo usi per controllare i bonus residui ?
C'è anche l'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tiscali.android.my130
Heidegger
13-08-2014, 21:16
C'è anche l'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tiscali.android.my130
Ok. Ma è vero che se mandi un sms CREDITO al 4130, oltre al credito ti dice anche il residuo dei bonus ?
Direttamente dal loro sito: http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/mobile/info_credito/
Grazie per avercelo raccontato.
Quale metodo usi per controllare i bonus residui ?
basta inviare sms al 4130 avente come testo "credito" per sapere quanti minuti di chiamate, sms e traffico internet ci ancora a disposizione
Io ero Wind, sono passato a Tiscali con l'offerta 500/500/3GB a 10 euro poi sono tornato a Wind.
Avevo spesso problemi di navigazione anche con segnale massimo (al lavoro sono sotto una cella deserta e tutte le sim di tutti i tipi navigano in 3G al massimo. Con TIM andavo a 20Mbps, con Vodafone idem, con Wind 15Mbps e il mio collega con la 3 arriva pure lui tra i 15 e i 20).
Mentre la Tiscali (che va sotto rete TIM) andava pure lei benino sui 15, spesso aveva problemi di connessione. Non funzionava whatsapp, ne' internet ne' altro.
Io ho molta pazienza e finche' capita 1, 2, 3 volte posso capire.
Alla decima volta in una settimana che mi ritrovavo per qualche minuto scollegato, ho capito che era meglio tornare ad un operatore decente, almeno per il numero principale.
Heidegger
06-09-2014, 17:52
Alla fine ho voluto provare anch'io Tiscali. Per ora non posso dare un giudizio definitivo, ma ho verificato che in una zona dove Wind prende non riesce proprio a collegarsi alla rete. In un'altra occasione invece non sentivo la voce dell'interlocutore in una zona abbastanza coperta per gli altri operatori. Due casi sono pochi, ma mi sembra che sia un tantino peggio di Wind.
Wind prende poco rispetto a TIM e Vodafone (che prende ovunque), ma almeno e' un operatore coi suoi ripetitori.
Tiscali no, e' un operatore virtuale sotto TIM. Il segnale che prende dipende sia dai ripetitori TIM e sia dalla priorita' che gli danno.
La priorita' e' fatta per evitare che un operatore virtuale sfrutti troppo i ripetitori e che dia problemi al gestore principale.
A me non aveva dato problemi di voce o di segnale, ma di connessione si'. E io vivo solo di quella, non uso sms e faccio rarissime chiamate. Fosse per me prenderei un'offerta da 50 minuti ed sms e almeno 3GB, ma qui ancora siamo indietro e abbiamo tanti minuti, inutili sms e pochi GB.
zeus2014
26-09-2014, 22:58
io avevo tiscali mobile e pagavo 8 euro al mese con 200 sms,200 minuti e 2 gb di internet,niente male come segnale si appoggia tim,ho cmabiato operatore solo perche non mfanno usare i dati col tablet,bloccano il traffico se usi hotspot,l unico motivo per non restare con loro,purtroppo.
Heidegger
04-10-2014, 16:32
Dopo un mese posso dire che non c'è male. Vale i 10 euro. Solo un po' peggio di Wind come copertura. Allo stesso prezzo l'unica alternativa interessante forse è quella di 3 (allin400) che però ha delle soglie settimanali (ad es. 500 Mb a settimana oltre i quali si pagano 20cent/20Mb).
hereistay
28-12-2014, 19:02
Sto valutando, dopo l'ultimo pasticcio di wind e col fatto che in 3g praticamente non va la connessione dove abito io, di passare ad altro gestore.
La più conveniente, per il mio utilizzo, sarebbe Rabona by Noverca, promozione Pressing, 200sms verso tutti, 100 minuti verso tutti, 2gb a 6€ al mese.
Poi c'è Tiscali, 500sms verso tutti, 500 minuti verso tutti e 2gb a 10€ al mese.
Di Rabona, mi baso su ciò che dicono di Noverca essendo praticamente Noverca, e pare non abbia particolari problemi.
Di Tiscali leggo lamentele sulla connessione che a volte è ballerina e sul fatto che non permettono il tethering, anche se in alcuni articoli dicono che si può utilizzare...
Cosa consigliate?
Qualcuno ha esperienza con questi operatori virtuali?
Cosa consigliate?
Qualcuno ha esperienza con questi operatori virtuali?
Io ho 2 sim tiscali da qualche mese e mi trovo benissimo vorrei esserci passato prima. Ma attenzione non mi interessano i dati.
Se mi fossero interessati mi sarei tenuto alla larga dai virtuali, è il loro tallone di achille.(anche se ci sono delle eccezioni dovute alla zona)
Secondo me dovresti indicare la zone di residenza e sentire i commenti di chi risiede vicino te perchè non è detto che magari Tim e Vodafone che da me la fanno da padrone per i dati siano così anche da te.
ciao
In 3 giorni non sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica. Oggi che guidavo ho totalizzato 130 minuti in attesa, ma niente. Risponde solo il reparto vendite, ovviamente. Non ho ancora la sim attiva e mi sono già pentito amaramente del passaggio. Nessuno mi sa aiutare e chi dovrebbe non risponde. Speriamo solo che rispondano alle email.
hereistay
03-01-2015, 00:14
beh...è pur sempre periodo festivo...
Si, potrei capire il primo dell'anno, ma il 31 ed il 2 sono lavorativi. Tra l'altro mentre fai la selezione, il disco ti avverte che un operatore sarà libero in 3-5 minuti, io ho atteso sempre almeno 15 minuti e nessuno ha risposto. Ho chiamato anche il servizio a pagamento.... Niente. Avevo già letto queste cose in rete ma pensavo che non fosse possibile.
Comunque adesso non chiamerò più ed attenderò il 7 gennaio. Poi vedrò cosa fare
hereistay
03-01-2015, 08:29
monotiz...prova a chiamare il servizio clienti delle poste italiane in questo periodo (ma anche in periodo non festivo) e vedi quanto ci metti a parlare con un operatore! xD
Non è tutto oro quello che luccica, ma per quel che vedo io è un andazzo generale...
Poi, per quel che si paga da qualche parte deve pur esserci un "inganno"!
@hereistay @monotiz scusate, ma ho perso il filo, di quale operatore state parlando?
Comunque per postemobile c'è la chat o il callback (ti chiama l'operatore appena disponibile invece di stare tu ad aspettare).
Per tiscali c'è l'utilissima pagina helpdesk di facebook, mi hanno risposto sempre e risolto problemi durante il passaggio in 2 minuti (ma 2 minuti veri non per dire).
Il problema dell'assistenza degli operatori è un problema comune a tutti. La tim è stata molto peggio adesso nemmeno più la si può chiamare da quanto leggo nei commenti, sarò stato fortunato io ma con poste e tiscali sono stato ben servito comunque.
monotiz...prova a chiamare il servizio clienti delle poste italiane in questo periodo (ma anche in periodo non festivo) e vedi quanto ci metti a parlare con un operatore! xD
Non è tutto oro quello che luccica, ma per quel che vedo io è un andazzo generale...
Poi, per quel che si paga da qualche parte deve pur esserci un "inganno"!
No attenzione... capisco bene che da qualche parte devono tagliare, ci mancherebbe. Capisco anche il periodo festivo. E devo anche riconoscere che le persone con cui ho parlato sono sempre estremamente cordiali e gentili. Però non è corretto che chiami, ti dicono che un operatore risponderà entro 3 minuti e poi ne passano 20 e nessuno ha risposto. Bisogna essere onesti e dire: gli operatori sono tutti impegnati o in ferie, richiama dopo le feste.
Provengo da TIM e sono fuggito per addebiti poco chiari e servizi attivati senza il mio consenso. Ad ogni modo dalla pagina facebook mi hanno considerato subito e mandato avanti la pratica. Mi hanno promesso che entro la mezzanotte la SIM sarà attiva. Vedremo.
Certo è che mentre uno guida, non è che può stare su facebook... è molto più pratico chiamare con il vivavoce.
hereistay
05-01-2015, 19:55
Facci sapere se te l'attivano e come va! ;)
Come immaginavo sono ancora sotto tim. Per curiosità mi sono letto un po' di commenti sulla loro pagina Facebook, e purtroppo la situazione mi pare grave. Domani sentirò il mio legale come fare per disdire tutto, anche se pagare un legale per 30€ è una follia. Ho letto che ci sono 14 giorni di recesso ma non ho capito se sono giorni lavorativi e se contano dalla stipula del contratto o dall'arrivo della sim. In ogni caso una vergogna totale.
continua a sfuggirmi di quale operatore voi due stiate parlando. comunque a quanto pare a prevalere non è tanto la richiesta di suggerimenti a chi ha esperienze precedenti e si offre di aiutare, ma il piacere del crogiolarsi nei problemi subiti e lamentarsene.
saluti
Floxino non ti conosco pertanto non vorrei trarre conclusioni affrettate.
Considerando che il titolo del topic è "Come vi trovate con Tiscali mobile ?" direi che l'operatore di cui stiamo parlando è tiscali, e se credi che sia un piacere crogiolarsi nei problemi, allora hai frainteso.
L'ultima cosa di cui ho bisogno è perdere tempo a lamentarmi e chiedere ciò che è dovuto. Il tempo è prezioso per tutti, o almeno per chi ha qualcosa da fare.
Secondo te uno cosa dovrebbe fare, al posto mio. Sono curioso.
Puoi esporre il problema? Perché mi pare che tu non l'abbia ancora fatto... Così capiamo qualcosa in più.
Post #21, sono stato poco chiaro, devo attivare una SIM a seguito di una MNP.
EDIT: è arrivato un SMS che mi avvisa che la SIM sarà attiva domani alle 00:00. Probabilmente sarà così.
EDIT: finalmente questa mattina 08/01 si è conclusa la portabilità.
hereistay
08-01-2015, 13:18
Alleluja!
Quindi ci hanno messo?
Come va?
Prende bene?
Internet come va?
Ho inviato i miei dati il 30/12 sera, quindi il 30 non lo considero.
Questa notte 08/01, fino alle 00:20 non era ancora attiva, per cui direi 8 giorni pieni, di cui 4 lavorativi. Ripeto che il problema non è questo, ma la mancanza di comunicazione e le poche che ci sono state, sono state imprecise.
Non ho ancora fatto prove sufficienti, anche perché non sono un gran smanettone. La rete funziona, i dati anche. Come copertura, appoggiandosi a TIM, credo sia la stessa di TIM.
Per la velocità speed test mi segna 6.98Mbps in download e 2.75Mbps in upload.
Questi dati però, secondo me lasciano il tempo che trovano.
Ciao a tutti. Volevo un consiglio da voi che avete tiscali. Ho una sim 3 con tariffa 10 cent chiamate e 10 cent sms, internet non mi interessa ed effettuo solo chiamate brevi. Ho notato la tariffa tiscali 5 senza scatto e sono interessato ma vedendo la quasi nulla assistenza di tiscali sono un pò dubbioso che mi consigliate di fare? La rete tiscali da problemi?
Sarò un caso isolato ma le poche volte che ho dovuto chiamare il 130 il servizio mi è sembrato nella norma.
Alex-sandro80
16-01-2015, 14:55
Ciao ragazzi,
mi sono iscritto a questo forum proprio per far conoscere la mia PESSIMA esperienza con TISCALI MOBILE.
Ve la faccio breve:
Acquisto la sim per passare a Tiscali a metà dicembre 2014 presso un negozio della zona, pago 30€, 10 per la sim e 20 di ricarica, la commessa mi dice che entro 2 giorni sarà tutto a posto...
Dopo alcuni giorni non vedo nulla e quindi chiamo il 130.. dopo 5 chiamate al 130 a pagamento, dato che è gratis solo da rete tiscali o fisso (circa 20€ buttati in attesa...), mi hanno detto che il codice della sim è sbagliato e quindi devo re-inviare la scansione della sim per email...
Faccio questo e dopo una settimana fanno la portabilità del numero...
Appena attivo il numero tiscali, verifico il credito e piano tariffario...
Vedo che mi hanno addebitato 10€ e impostato il piano tiscali 2 Giga, quando io ho scelto di avere Tiscali 5 senza scatto!
Qui comincia la vera avventura...
Decine di chiamate al 130 con minimo 20 minuti di attesa, nessuno sa come risolvere il problema, alla fine mi dicono che devo andare nel negozio dove ho acq la sim... Tutto incazzato vado in negozio e la commessa mi dice che lei non può e non sa fare nulla...
Mi faccio dare la carta che ho firmato e lei mi da una carta senza la mia firma, con il numero di sim e il piano tariffario errato.
Scansiono tutto, e mando via email a attivazioni.mobile@it.tiscali.com spiegando la faccenda.
Dopo alcuni giorni richiamo il 130 e mi dicono che la pratica è in lavorazione.
(Oggi sono 10 giorni che aspetto di avere il rimborso e il piano scelto)
A questo punto mi arrendo!
In pratica sono 30 giorni che combatto, ho buttato via oltre 50€ senza contare le ore perse.
Infine chiedevo solo il servizio richiesto per cui ho pagato...
Lascio a voi le dovute conclusioni.
Ciao a tutti.
----------------
Oggi 21/01/2015 dopo ben 36 giorni di delirio fra mail e telefonate Tiscali ha cambiato il piano tariffario e restituito i 10€ che mi avevano addebitato.
.. non lo auguro a nessuno.
Ciao
Prova anche a contattarli a questo indirizzo
assistenzatiscalimobile@it.tiscali.com
Quando mi è servito sono stati sempre molto veloci. Ma era 2 anni fa... Nella speranza che sia ancora attivo.
Devo passare il numero dei miei ma non riesco a completare la procedura online. Non mi fa caricare la scansione della carta d'identità. Ho provato a convertirla in tutti i formati consentiti dal sito ma nulla.
Qualcuno ha fatto la richiesta di portabilità online?
nathanmg
11-02-2015, 10:00
Devo passare il numero dei miei ma non riesco a completare la procedura online. Non mi fa caricare la scansione della carta d'identità. Ho provato a convertirla in tutti i formati consentiti dal sito ma nulla.
Qualcuno ha fatto la richiesta di portabilità online?
Io ho richiesto l'altro ieri online la portabilità del mio numero su una sim Tiscali, provengo da 3 e sto cercando di passare al piano Super 2Gb, naturalmente la Sim non mi è ancora arrivata e quindi non posso attivarla ma il documento d'identità me lo ha accettato subito, è un file jpeg 1900x2792 di 1,24 Mb, stamattina mi è anche arrivato un sms che il documento è validato, per l'attivazione mi mancano solo la sim e le ultime 4 cifre del ICCID.
Ho risolto facendomi chiamare direttamente da Tiscali domenica dando i dati al l'operatrice. Mi han richiamato loro domenica pomeriggio ma non mi sono accorto e lunedì durante orario di lavoro e non ho risposto. Dovrei provare a richiamare per capire se ci sono problemi, le SIM non mi sono ancora arrivate quindi non ho ancora inviato le scansioni dei documenti. Ho richiesto il passaggio per questa domenica...
EDIT Ho creato i profili My Tiscali sul sito allegando le carte d'identità, tra l'altro gli stessi file che cercavo di allegare inizialmente ma non venivano accettati. Oggi mi sono arrivate le sim così ho potuto inserire anche le ultime cifre dell'UCCID. Ora non mi manca che inviare i contratti firmati via mail.
oneclick
13-02-2015, 22:48
io devo dire che mi trovo molto bene.
Ho Tiscali da parecchi mesi e una sim con 500+500+5gb
Diciamo che da quando la possiedo avrò riscontrato problemi (internet che non andava ad esempio...) solo un paio di volte.
Se faccio MNP quanto costa la SIM Tiscali con tariffa 5 senza scatto?
http://casa.tiscali.it/mobile/prodotti/voce-sms/tiscali_5cent/
Leggo che si paga 10 euro una tantum per l'attivazione della sim (cioè sarebbe il costo di acquisto?)... ma credito? zero? 10 euro a fondo perduto?
E il numero di assistenza, (il 130 corretto?), è a pagamento? Gratuito solo se chiamo da sim tiscali?
Eseguita la portabilità da Noverca a Tiscali.
La tariffa che ho scelto (per mio figlio che lo usa molto raramente) è la 5 senza scatto.
La pratica l'ho svolta in 10min. nel negozio Tiscali di Bologna, basta la scheda vecchia per il seriale ed un documento ed il codice fiscale dell'intestatario.
La scheda costa 20€, di cui 10€ di traffico.
La commessa mi ha detto che è possibile anche attivare delle opzioni di traffico dati, ma, in quel caso, la tariffa diventa una Tiscali 12 finchè l'opzione è attiva, al termine ritorna la tariffa iniziale.
sammy.digital
01-09-2015, 16:32
Il costo delle sim è sempre 10€ in più del traffico incluso?
Vale solo per Tiscali o per tutti?
Il costo una tantum di 10 euro dovrebbe essere per i nuovi clienti; chi ha già una sim tiscali, a meno che non abbia un vecchio piano e non ha già effettuato un cambio, dovrebbe sostenere il costo del cambio piano.
luis fernandez
24-12-2015, 12:47
Ciao, sapete se è possibile congelare il rinnovo dei piani tiscali?
Mi spiego meglio:
se attivo l'opzione base (200min + 200sms + 1GB) e per 2 mesi vado all'estero o non voglio sentire nessuno al telefono:D , è possibile non rinnovare continuando a utilizzare cmq il telefono? Oppure succede come tim la quale comunque ti scala il credito residuo e in caso di credito insufficiente hai il telefono inutilizzabile?
Ad esempio ricordo che con Noverca era possibile, nel mese che non rinnovavi si basava sulla tariffa base.
Grazie e Buon Natale.
Nella relativa pagina
http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/smart_1GB/
si legge
L'offerta Smart 1 GIGA può essere disattivata inviando un SMS al numero 4130 con il testo "SMART1GIGA NO" ed avrà efficacia al termine del periodo del rinnovo.
Riguardo ai costi
In caso di cambio offerta, recesso o di passaggio ad altro operatore nei primi 24 mesi dall'attivazione, Tiscali si riserva la facoltà di addebitare sul credito residuo il costo di 15 euro relativo all'attivazione del pacchetto in promozione.
Mentre in un altro passaggio sembrano smentirsi
Nessun vincolo di durata minima contrattuale, nessun costo di attivazione e disattivazione dell'offerta.
Forse è meglio se li contatti...
dopo 15 anni con Vodafone sono passato a Tiscali Mobile
non ne potevo più di continui cambiamenti di contratto dove puntualmente mi assegnavano una tariffa con lo scatto, cosa che ho sempre detestato. in più le tariffe erano sempre più care (solo voce e sms)
la cosa che mi ha fatto cambiare gestore è stata l'insistenza veramente fastidiosa, anche due volte alla settimana, del call center che suggeriva il cambio tariffario. nonostante avessi contattato più volte il call center della Vodafone non è cambiato nulla
sono passato a Tiscali mobile ormai da 3 anni, con 500 minuti, 500 sms e 2 Gb di internet a 10 € al mese.
per il momento sono soddisfatto e spero che il servizio continui così
ma la differenza se acquisto la sim da internet o presso un negozio quale è?
Jammed_Death
25-02-2016, 19:00
ciao, sono stufo della rete fasulla wind, tiscali offre un piano medio (400+400+2gb) a 8 euro. E' perfetto ma funziona bene? So che si appoggia su rete tim ma non è che poi fanno scherzetti in stile adsl wholesale? (tipo rete che non va o è lenta ecc)
bio.hazard
26-02-2016, 07:06
ma la differenza se acquisto la sim da internet o presso un negozio quale è?
che nel negozio la pratica la fai tutta in una sola volta ed esci con già la SIM attiva in mano.
se hai fretta, credo che sia la soluzione migliore.
Salve io ho tiscali adsl a lavoro e mi trovo abb. bene... Ogni tanto casca la linea quando sono al telefono e internet diciamo tutto ok a parte qualche sporadico momento di assenza segnale...tutto sommato bene
Qui si discute di telefonia mobile Tiscali, non fissa...
tigre652
16-03-2016, 12:15
Io molto bene. Ottima copertura di TIM, nessun problema di roaming e sopratutto nessun addebito strano di siti e giochi vari.
Io sarei viluto passare a smart 3gb ma mi fa pensare che la connessione internet è scalata con pacchetti di 80 kb. Ogni messaggio che arriva wup scalano 80 kb anziché 2, 3 kb. Non vorrei che 3gb calcolati in questa maniera siano una presa in giro.
naporzione
16-03-2016, 21:27
Interessante questa cosa, come la verifico?sono passato a tiscali mobile da pochi giorni e mi trovo bene senonché a Roma sono 2 volte cha la rete va in tilt e non si naviga ma hanno risolto in un pomeriggio
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Che mi dite delle tariffe Tiscali?
Sto adocchiando la Smart 1GB da 6€ (200/200/1GB). Si trova qualcosa di più economico e vantaggioso?
Venerdì sera mi sono recato presso un negozio per fare il passaggio da vodafone a tiscali mobile con l'offerta smart 1 GIGA, neanche uscito dal negozio e avevo ricevuto il messaggio con il pin per accedere a my tiscali e la mail con il numero cliente. Mi avevano avvertito che il passaggio sarebbe avvenuto alle 00.00 del 20/4, anche se all'1.00 non era ancora avvenuto, sta mattina comunque son passato a tiscali.
Adesso testerò il discorso dei pacchetti di 80 kb. Per ora sono molto soddisfatto.
Questo è lo speedtest appena fatto:
http://s31.postimg.org/9y99qvvmf/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/9y99qvvmf/)
C'è anche Noitel che offre un'offerta simile (nessun vincolo). Non so se passare a tiscali :O
C'è anche Noitel che offre un'offerta simile (nessun vincolo). Non so se passare a tiscali :O
Da domani c'è anche l'offerta Coopvoce:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43577288&postcount=1813
Il link non è valido :(
Da domani quindi? Molto interessante!
Si appoggia a TIM? Se sì allora si può navigare anche dopo aver esaurito il GB di connessione?!
Il link non è valido :(
Da domani quindi? Molto interessante!
Si appoggia a TIM? Se sì allora si può navigare anche dopo aver esaurito il GB di connessione?!
Lo hanno disattivato, forse domani è attivo, comunque basta andare sul sito Coopvoce e dovrebbe essere in homepage.
Si appoggia a TIM, la scheda e TIM e cambia l'access point, come per Tiscali. quindi sulle telefonate la priorità è identica alla TIM.
In caso di esaurimento del traffico dovrebbe essere come per le promo attuali:
Per il traffico internet, al superamento della soglia, la velocità di connessione sarà ridotta a 32 Kbps senza costi aggiuntivi, fino al termine del mese.
Ed è possibile aumentare il traffico mensile di 1Gb a 2€/mese.
Mio cugino con la 3 ha 400min+/4GB a 5euro al mese. Un'offerta che lo stesso operatore gli ha proposto per il rientro.
Ma già quella della CoopVoce, anche se limitata, va bene come inizio. Mi basta anche se mi avrebbe fatto più comodo - a pari prezzo - avere qualche minuto in più o 2GB in tot.
Grazie Bik :)
ps
non trovo l'offerta, vediamo se domani la pubblicano :boh:
....
non trovo l'offerta, vediamo se domani la pubblicano :boh:
Adesso è attiva ;)
Adesso è attiva ;)
No, è sponsorizzata nel sito ma cliccandoci mi dà errore :mbe:
edit
dal link che hai postato sì, invece dalla homepage non va.
Ho visto che dal sito di tiscali mobile, purtroppo, le loro nuove offerte si rinnovano ogni 4 settimane, sapete o avete letto da qualche parte che ciò potrà essere applicato anche alle vecchie offerte, come hanno fatto gli altri operatori ?
Chiamatutti3giga di coopvoce offerta dal 30 giugno avrà rinnovo ogni 30 giorni.
tigre652
02-07-2016, 15:09
Tiscali ha fatto le nuove tariffe a 28 gg. Quelle vecchie non le ha toccate.
Si questo lo so, sono con tiscali adesso e, per ora, non ho ricevuto alcuna comunicazione per un eventuale cambio dei rinnovi, mi chiedevo se ora che lo hanno fatto per le nuove offerte, tra poco applicheranno i 28 giorni anche per i piani vecchi. Mi ricordo che quando ho sottoscritto l'offerta era scritto chiaro che valeva "per sempre", ma ahimè possono comunque cambiare.
ciccotto
03-08-2016, 10:26
Da poco sono passato a Tiscali mobile e non riesco ad attivare il tethering wifi per condividere la connessione internet (ho un Lumia 640 con windows 10).
Al tentativo di attivare l'hotspot mobile ricevo l'errore "Internet non è condiviso. Non hai una connessione dati da poter condividere ora. Controlla le impostazioni e la copertura della rete e riprova".
Con lo stesso smartphone non avevo problemi a fare tethering con operatore Wind.
Sapete se è un problema risolvibile e in che modo ?
samnotte
06-09-2016, 22:32
stavo pensando di aderire all'offerta di sos tariffe con tiscali. Qualcuno sa dirmi che tipo di sim riceverei a casa (micro sim; sim normale; sim normale "spezzabile" in micro sim; nano sim)?
grazie
tigre652
07-09-2016, 13:15
stavo pensando di aderire all'offerta di sos tariffe con tiscali. Qualcuno sa dirmi che tipo di sim riceverei a casa (micro sim; sim normale; sim normale "spezzabile" in micro sim; nano sim)?
grazie
Ricevi quella che richiedi.
Skelevra
11-09-2016, 13:37
Ciao ragazzi pensavo di attivare questa offerta di tiscali:
http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/smart_1GB/?utm_source=sostariffe
avete pareri? c'è un app per controllare i contatori?
Skelevra
14-09-2016, 00:37
Ciao ragazzi pensavo di attivare questa offerta di tiscali:
http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/smart_1GB/?utm_source=sostariffe
avete pareri? c'è un app per controllare i contatori?
Nessuno? non sapete neanche su che rete si poggia tiscali?
Tiscali si appoggia a tim e dispone di questa app
http://assistenza.tiscali.it/appmytiscali/mytiscali.php
Sullo smartphone di mio figlio, visto che sta intensificando le chiamate, ho attivato la promo Smart 1Gb (250min. - 250SMS - 1Gb - 6€/28gg.).
La tariffa precedente era la Tiscali 5 senza scatto (non più sottoscrivibile).
Per il cambio ho fatto così:
- Registrato al sito MyTiscali con il codice di attivazione che mi aveva inviato tramite mail.
- Effettuata una ricarica per avere credito sufficente (15€ di attivazione + 6€ di canone).
- Nella pagina della tariffa (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/smart_1GB/) Tiscali si spunta che sei già con Tiscali e vuoi mantenere il numero.
- Si inserisce il numero di telefono, viene inviato un messaggio al telefono con il codice di attivazione.
- Si inserise il codice nella form della pagina e si attiva, per scrupolo si può stampare la pagina.
- Dopo circa mezz'ora è arrivato il messaggio di attivazione della tariffa.
- Ho ripristinato la connessione dati nello smartphone e impostato l'APN come da http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mobile/configurazioni/
Heidegger
16-11-2016, 11:45
Sullo smartphone di mio figlio, visto che sta intensificando le chiamate, ho attivato la promo Smart 1Gb (250min. - 250SMS - 1Gb - 6€/28gg.).
La tariffa precedente era la Tiscali 5 senza scatto (non più sottoscrivibile).
Per il cambio ho fatto così:
- Registrato al sito MyTiscali con il codice di attivazione che mi aveva inviato tramite mail.
- Effettuata una ricarica per avere credito sufficente (15€ di attivazione + 6€ di canone).
- Nella pagina della tariffa (http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/smart_1GB/) Tiscali si spunta che sei già con Tiscali e vuoi mantenere il numero.
- Si inserisce il numero di telefono, viene inviato un messaggio al telefono con il codice di attivazione.
- Si inserise il codice nella form della pagina e si attiva, per scrupolo si può stampare la pagina.
- Dopo circa mezz'ora è arrivato il messaggio di attivazione della tariffa.
- Ho ripristinato la connessione dati nello smartphone e impostato l'APN come da http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mobile/configurazioni/
Si può fare tethering ?
Si può fare tethering ?
Direi di si:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/domande_frequenti/mobile.php
Le SIM Tiscali non pongono limitazioni al servizio del tethering, ma sui seguenti dispositivi non è abilitabile: iOS, Black Berry 10, Windows Phone 8, Android 4.x (*). Su iOS (versione 8.3) e su Android (versioni successive alla 4.x) è possibile attivare la funzionalità tethering.
allora ... se volete passare a tiscali vi do 2 dritte per come ho fatto io che sono passato da wind a tiscali.
martedi' sono andato in negozio wellcome per il passaggio
preso la nanosim che mi serviva, pagato 20 euro per la open 6 gb (10 di scheda e 10 di ricarica).
ieri sera sono andato a letto con wind e stamattina (giovedi'.. quindi 48 ore) mi sono svegliato con tiscali :D (cit)
per cui ...
1) ho cambiato la sim e il segnale gsm prendeva
2) ho impostato l'apn tiscali tiscalimobileinternet come previsto e tutto il resto default...
ma non prendevo internet...
alla fine bisogna solo aspettare quelle 4-5 ore che i signori tiscali facciano tutto, dato che avevo chiamato il 130 ma non sono riuscito a parlare con nessuno, anche se uno dei messaggi automatici mi "confermava" che il mio numero ex wind era ora in tiscali (mi ha letto il numero di cui ho fatto la portabilità) ma mi diceva anche che c'erano alcuni problemi nel passaggio...
- verso mezzogiorno mi e' arrivato un primo messaggio che diceva "il suo credito e' in esaurimento, faccia una ricarica..."
- poi mi e' arrivato "la sua ricarica di 10 euro e' stata effettuata..." quindi e' arrivata quella fatta 2 gg fa in negozio
- poi mi e' arrivato quello delle promo infinity
- e alla fine mi e' arrivato quello "MOBILEOPEN e' attiva" ... e da quel momento il 3g ha cominciato a funzionare.
quindi se volete fare il passaggio a tiscali ci vogliono...
nervi saldi :D (alla mia signora la wind ha fatto passare un bel po' di fastidi per andare in vodafone)
e un po' di pazienza fino a che vi arrivano i messaggi tiscali (circa mezza giornata)...
poi tutto dovrebbe filare liscio.
ciaociao :cool:
supernitro
13-07-2017, 14:19
allora ... se volete passare a tiscali vi do 2 dritte per come ho fatto io che sono passato da wind a tiscali.
martedi' sono andato in negozio wellcome per il passaggio
preso la nanosim che mi serviva, pagato 20 euro per la open 6 gb (10 di scheda e 10 di ricarica).
ieri sera sono andato a letto con wind e stamattina (giovedi'.. quindi 48 ore) mi sono svegliato con tiscali :D (cit)
per cui ...
1) ho cambiato la sim e il segnale gsm prendeva
2) ho impostato l'apn tiscali tiscalimobileinternet come previsto e tutto il resto default...
ma non prendevo internet...
alla fine bisogna solo aspettare quelle 4-5 ore che i signori tiscali facciano tutto, dato che avevo chiamato il 130 ma non sono riuscito a parlare con nessuno, anche se uno dei messaggi automatici mi "confermava" che il mio numero ex wind era ora in tiscali (mi ha letto il numero di cui ho fatto la portabilità) ma mi diceva anche che c'erano alcuni problemi nel passaggio...
- verso mezzogiorno mi e' arrivato un primo messaggio che diceva "il suo credito e' in esaurimento, faccia una ricarica..."
- poi mi e' arrivato "la sua ricarica di 10 euro e' stata effettuata..." quindi e' arrivata quella fatta 2 gg fa in negozio
- poi mi e' arrivato quello delle promo infinity
- e alla fine mi e' arrivato quello "MOBILEOPEN e' attiva" ... e da quel momento il 3g ha cominciato a funzionare.
quindi se volete fare il passaggio a tiscali ci vogliono...
nervi saldi :D (alla mia signora la wind ha fatto passare un bel po' di fastidi per andare in vodafone)
e un po' di pazienza fino a che vi arrivano i messaggi tiscali (circa mezza giornata)...
poi tutto dovrebbe filare liscio.
ciaociao :cool:
Come va internet?
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it
al momento... va...
poi dipende dalle zone ma ho fatto un test e mi da 6,5 mb in down e 4,5 mb in up...
ma sono al chiuso ora...
Riporto la configurazione postata da Supernitro per abilitare il tethering su scheda Tiscali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44884620&postcount=2498
devi mettere tutte queste impostazioni
nome: Tiscali internet
APN: tiscalimobileinternet
tipo di autenticazione: nessuno
tipo APN: default,dun,supl,internet
protocollo APN: IPv4
protocollo roaming APN: IPv4
tipo MVNO: SPN
valore MVNO: tiscali mobile
tutte le altre voci non vanno toccate
Grazie Bik, mi hai preceduto...
vorrei aggiungere che tale configurazione e' quella che permette di fare l'HOT SPOT WIFI che altrimenti con l'impostazione base non funziona.
Almeno cosi' e' per me e il mio smartophone... fatto vari tentativi ma quando ho messo queste impostazioni l'hot spot ha cominciato a funzionare, prima no.
Come va internet?
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it
Ciao ho fatto un altro paio di prove...
all'aperto sono arrivato a 8,5 mb Down e 2,5-4 in Up
si... non e' una scheggia... ma va piu' o meno come l'adsl a 20 mega che ho casa :D
Salve a tutti
Confermo che l'hot spot wifi ha funzionato egregiamente durante le ferie al mare appena fatte permettendo di far navigare il Tablet di mio figlio senza problemi.
Ottimo.
Per ora tiscali promossa.
Sono arrivato (in 3g) a 13 mb in download i 3,5 un upload
Quanto tempo ci mettono per far arrivare la sim a casa, ordinata dal sito tiscali ?
ho fatto l'ordine il giorno 11 Luglio , dicono che è stata spedita il 12 Luglio, oggi siamo al 24 Luglio e ancora non mi arriva nulla, al 130 dicono di aspettare fino a mercoledì , perché dicono che la posta ordinaria ci mette 10 giorni, possibile una cosa del genere?
A me di solito la posta arriva in 4 giorni.... non mi convince sto ritardo, non e che per caso non è partita o si è smarrita la spedizione?
voi che pensate?
Buona giornata a tutti.
Passato a Tiscali mobile - da Wind - su una SIM a me intestata (con qualche ritardo ma vabbè...); ho chiesto invio di altre 2 SIM a me intestate sempre per passaggio da altro operatore, dovrebbero essere in arrivo per posta.
Domanda: per attivazione è richiesta una email mi sembra, ma non potrò usare sempre la stessa email?
Altra domanda conseguente alla precedente: potrò gestire le 3 SIM a me intestate da una unica utenza Mytiscali? (dato che sono intestate tutte a me, mi sembrerebbe ovvio e normale... su Wind faccio così).
Grazie.
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi purtroppo no!
3 sim, 3 profili diversi, 3 mail diverse.
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi purtroppo no!
3 sim, 3 profili diversi, 3 mail diverse.grazie per la risposta!
Somarelli in casa Tiscali. A me sembrava una cosa normale, dato che la persona è sempre la stessa. :)
tigre652
22-11-2017, 13:56
Sono passato a tiscali mobile da 3. Ho un iphone ma come operatore leggo TIM, é un difetto degli Iphone? So che Tiscali é un operatore virtuale che si appoggia a TIM, peró sul telefono di mio marito Android viene correttamente scritto Tiscali mobile
Sono passato a tiscali mobile da 3. Ho un iphone ma come operatore leggo TIM, é un difetto degli Iphone? So che Tiscali é un operatore virtuale che si appoggia a TIM, peró sul telefono di mio marito Android viene correttamente scritto Tiscali mobile
La scheda di Tiscali mobile, come altri operatori mobili, es. Coopvoce, è, sostanzialmente, una scheda TIM.
Alcuni telefoni leggono correttamente l'operatore, altri no, e la riconoscono come TIM.
Anche io ho cambiato diversi telefoni, sia Android che iOS e quasi sempre veniva riportata come TIM. In ogni caso a livello di utilizzo non cambia nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.