PDA

View Full Version : Urgente blocco del PC dopo installazione Avira e Comodo

siso
07-08-2014, 09:02
Ciao,
ieri sera ho installato sul mio pc Asus n550jk con windows 8.1,
Avira e Comodo free e questa mattina il pc non parte più.

Quando lo accendo si vede che tenta di partire,
come se ci fosse qualche programma che non riesce a far partire,
ma poi lo shermo rimane sempre nero.

Potete aiutarmi per favore.

Unax
07-08-2014, 15:49
comodo è solo il firewall? o la suite completa con l'antivirus?

riesci ad avviare in modalità provvisoria? mi pare che si debba premere F8 poco dopo l'avvio

se riesci ad entrare in modalità provvisoria disinstalla entrambi e riavvia in modalità normale e vedi se ci son problemi

però magari avira e comodo non c'entrano nullla e il problema è altrove

Er Monnezza
07-08-2014, 16:09
comodo è solo il firewall? o la suite completa con l'antivirus?

riesci ad avviare in modalità provvisoria? mi pare che si debba premere F8 poco dopo l'avvio

se riesci ad entrare in modalità provvisoria disinstalla entrambi e riavvia in modalità normale e vedi se ci son problemi

però magari avira e comodo non c'entrano nullla e il problema è altrove

mi era capitato anche a me, ho avuto avira + comodo (solo firewall) per anni senza problemi, un giorno dopo un aggiornamento di comodo, mi si è inchiodato il pc, sono dovuto andare in modalità provvisoria, disinstallare comodo, riavviare, reinstallarlo da zero e dopo nessun problema.

p.s.
in windows 8 la modalità provvisoria è disattivata (chissà che diavolo avevano in testa), il problema è che per attivarla bisogna entrare in windows credo, solo che non ti parte :D
dovresti provare a chiedere nella sezione dedicata a windows 8

siso
07-08-2014, 21:56
Ringrazio tutti,
sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e disinstallare il tutto.
Ora tutto a posto

Unax
08-08-2014, 10:25
mi era capitato anche a me, ho avuto avira + comodo (solo firewall) per anni senza problemi, un giorno dopo un aggiornamento di comodo, mi si è inchiodato il pc, sono dovuto andare in modalità provvisoria, disinstallare comodo, riavviare, reinstallarlo da zero e dopo nessun problema.

p.s.
in windows 8 la modalità provvisoria è disattivata (chissà che diavolo avevano in testa), il problema è che per attivarla bisogna entrare in windows credo, solo che non ti parte :D
dovresti provare a chiedere nella sezione dedicata a windows 8

questa non la sapevo, ma è disattivata di default e poi uno può impostarla o ogni volta bisogna prima attivarla?

tanti anni fa agli inizi io avevo installato avira e avast risultato bloccato tutto perchè si controllavano a vicenda

Er Monnezza
08-08-2014, 12:50
questa non la sapevo, ma è disattivata di default e poi uno può impostarla o ogni volta bisogna prima attivarla?

tanti anni fa agli inizi io avevo installato avira e avast risultato bloccato tutto perchè si controllavano a vicenda

di solito è disattivata di default, e per attivarla bisogna andare nelle impostazioni su windows 8, e attivare avvio avanzato o qualcosa del genere

comunque dopo aver disinstallato comodo e averlo reinstallato da zero non c'è stato nessun problema, evidentemente il sistema non aveva digerito l'update di comodo installato sopra la versione precedente

siso
08-08-2014, 13:04
comunque dopo aver disinstallato comodo e averlo reinstallato da zero non c'è stato nessun problema, evidentemente il sistema non aveva digerito l'update di comodo installato sopra la versione precedente

Esatto, qualcosa lo aveva bloccato ancora in fase di installazione,
perchè dopo aver tenuto premuto il tasto di accensione/spegnimento del PC per più di 15 secondi. Si è spento e poi l'ho riacceso, rimuovendo avira antivirus e comodo firewall.

Al momento uso l'antivirus di Windows 8 e un antimalware Spybot-search,
cosa ne dite ? Vanno bene o devo installare qualcos'altro,
tenete conto che mia moglie lo uso solo per navigare su siti sicuri e qyualche giochino inline.

Er Monnezza
08-08-2014, 13:43
Esatto, qualcosa lo aveva bloccato ancora in fase di installazione,
perchè dopo aver tenuto premuto il tasto di accensione/spegnimento del PC per più di 15 secondi. Si è spento e poi l'ho riacceso, rimuovendo avira antivirus e comodo firewall.

Al momento uso l'antivirus di Windows 8 e un antimalware Spybot-search,
cosa ne dite ? Vanno bene o devo installare qualcos'altro,
tenete conto che mia moglie lo uso solo per navigare su siti sicuri e qyualche giochino inline.

l'antivirus di windows non è il massimo sinceramente, sicuramente tra quelli gratis il migliore in assoluto è Avira, mentre come antimalware è sempre ottimo Malwarebytes, comunque potresti anche provare a reinstallare Avira + Comodo facendo un installazione pulita, prima Avira, riavvia, poi Comodo e riavvia, non vedo perchè non debbano funzionare, sicuramente si era inchiodato all'update come era capitato a me

Nicolas1995
09-08-2014, 14:53
Io disinstallerei avira e comodo e l'antivirus di windows lo disabiliterei e metterei Kaspersky internet security sulla macchina.. Magari provalo un mese in versione di prova se ti trovi bene lo acquisti altrimenti come antivirus migliore gratis installati avast affiancato a malwarebytes oppure avg free insieme a malwarebytes. Avast tutta la vita dei free e degli antivirus a pagamento Kaspersky internet security tutta la vita.. Dico questo perche me ne intendo non dico cose senza sapere alle persone.. Lavoro nel mondo dell'informatica..

Er Monnezza
09-08-2014, 16:55
Io disinstallerei avira e comodo e l'antivirus di windows lo disabiliterei e metterei Kaspersky internet security sulla macchina.. Magari provalo un mese in versione di prova se ti trovi bene lo acquisti altrimenti come antivirus migliore gratis installati avast affiancato a malwarebytes oppure avg free insieme a malwarebytes. Avast tutta la vita dei free e degli antivirus a pagamento Kaspersky internet security tutta la vita.. Dico questo perche me ne intendo non dico cose senza sapere alle persone.. Lavoro nel mondo dell'informatica..

oddio, Avast e AVG è meglio lasciarli dove sono, spesso sono sempre tra gli ultimi posti o a metà classifica su AV-Comparatives, mentre Avira negli ultimi test ha preso uno dei punteggi più alti superando pure Kaspersky

riguardo il pacco completo di Kaskersky Antivirus + Firewall, va anche bene, ma ultimamente è diventato piuttosto pesante, sicuramente con la coppia Avira + Comodo le prestazioni del pc non ne risentono e la sicurezza è ottima