PDA

View Full Version : Registrazione all'Area Clienti 119 impossibile


gius01
26-07-2014, 19:44
Salve, ieri ho attivato una nuova SIM voce+dati TIM con l'offerta Internet Start x2 (quella da 4 GB per i clienti Telecom Italia). La inserisco nel PC e si aggancia alla rete, ma è ancora inutilizzabile. Dopo circa un'ora e mezza dall'acquisto mi viene abilitata l'utenza (forse per verifiche anagrafica e numero fisso, quest'ultimo avrà richiesto più tempo) e, avendo provato poco prima a fare la registrazione al sito, mi inviano direttamente user e password. Tento l'accesso e inserisco l'email. Aspetto, ma non arriva. La richiedo più volte, anche su indirizzi email diversi, ma non arriva nulla. Non credo c'entri qualcosa che l'email era associata ad un'altra utenza, sempre dello stesso intestatario però, e comunque ho cambiato varie email, ma non arriva comunque nulla. Sarà perché ci sono problemi tecnici e non lo dicono? Seppur ci fossero (tanto da cellulare gestisco ugualmente entrambe le utenze, che ho potuto associare comunque, ma la nuova SIM da PC non è accessibile, perché non c'è l'opzione Salta nella schermata) allo sblocco del sistema mi verranno recapitate le decine di mail o devo andare di :ciapet: ogni tanto e richiedere? Grazie

gius01
28-07-2014, 14:40
Salve, ieri ho attivato una nuova SIM voce+dati TIM con l'offerta Internet Start x2 (quella da 4 GB per i clienti Telecom Italia). La inserisco nel PC e si aggancia alla rete, ma è ancora inutilizzabile. Dopo circa un'ora e mezza dall'acquisto mi viene abilitata l'utenza (forse per verifiche anagrafica e numero fisso, quest'ultimo avrà richiesto più tempo) e, avendo provato poco prima a fare la registrazione al sito, mi inviano direttamente user e password. Tento l'accesso e inserisco l'email. Aspetto, ma non arriva. La richiedo più volte, anche su indirizzi email diversi, ma non arriva nulla. Non credo c'entri qualcosa che l'email era associata ad un'altra utenza, sempre dello stesso intestatario però, e comunque ho cambiato varie email, ma non arriva comunque nulla. Sarà perché ci sono problemi tecnici e non lo dicono? Seppur ci fossero (tanto da cellulare gestisco ugualmente entrambe le utenze, che ho potuto associare comunque, ma la nuova SIM da PC non è accessibile, perché non c'è l'opzione Salta nella schermata) allo sblocco del sistema mi verranno recapitate le decine di mail o devo andare di :ciapet: ogni tanto e richiedere? Grazie

Up

piombino
29-07-2014, 14:14
Stesso problema. Da due settimane. Ma che fanno in TIM???
Segnalato diverse volte (almeno 3) e tutte senza riscontro nè tantomeno ovviamente risoluzione....
Da mobile gestisco lo stesso l'utenza, ma da WEB no perchè rimango in attesa della famigerata email di attivazione che non arriva...
Ho provato anche più volte ed in diversi giorni a richiedere nuovamente l'email di attivazione ma continua a non arrivare nulla....
C'è qualcuno che sa spiegare il motivo tecnico e/o come si può uscirne...????
Grazie e buona giornata

gius01
29-07-2014, 14:30
Stesso problema. Da due settimane. Ma che fanno in TIM???
Segnalato diverse volte (almeno 3) e tutte senza riscontro nè tantomeno ovviamente risoluzione....
Da mobile gestisco lo stesso l'utenza, ma da WEB no perchè rimango in attesa della famigerata email di attivazione che non arriva...
Ho provato anche più volte ed in diversi giorni a richiedere nuovamente l'email di attivazione ma continua a non arrivare nulla....
C'è qualcuno che sa spiegare il motivo tecnico e/o come si può uscirne...????
Grazie e buona giornata
Mi ha detto uno del customer care via Twitter che stanno effettuando delle verifiche sul sito e che bisogna aspettare

gius01
29-07-2014, 18:58
Aggiornamento delle 19.56
Provo ulteriormente a mandare una richiesta di verifica. 5 secondi e.. arrivata in casella! Tutto risolto (almeno per ora)

piombino
30-07-2014, 11:51
Confermo che ora (ed era ora!!!) funziona e l'email arriva correttamente.
Però tre settimane (almeno da quando mi sono accorto io) per sistemare l'anomalia non è male :D :mc: :mc:

Vindicator23
31-07-2014, 06:42
il sito tim è ridotto proprio male, ho dovuto fare 5 tentativi per richiedere la password mah, tutti gli altri siti sempre in un colpo solo te la danno in pochi secondi