PDA

View Full Version : Acquisto notebook su amazon tedesco INFO

abbobba
24-07-2014, 14:14
Salve

vorrei prendere un lenovo dalla germania in particolare da amazon.
I miei quesiti sono 2 :

- per quanto riguarda la tastiera qwerz il problema si risolve impostando la lingua italiana da windows giusto? quindi anche se premo i tasti in cui ci sono lettere 'tedesche' (quelle con i puntini sopra) una volta impostato l'italiano dovrebbe uscire la giusta lettera accentata in italiano vero?

- mentre per quanto riguarda la garanzia come funzionerà? lenovo accetterà un pc non acquistato in italia? o dovrò spedire ad amazon in germania?

grazie in anticipo

Freaxxx
24-07-2014, 17:15
non ricordo se i pacchetti lingua per Windows 8.x siano gratuiti, su Office molti pacchetti lingue sono a pagamento, comunque si, il cambio del layout della tastiera dovrebbe risolvere tutto.

la garanzia te la dovresti leggere dal manualetto che ti arriva che probabilmente sarà in tedesco, le leggi per la garanzia per il consumatore sono comunque europee, ma i termini di garanzia possono variare, di solito l'assistenza è uguale per tutti i prodotti venduti all'interno dell'unione, ma se non sai neanche dove spedire il pacco e come farlo - cose solitamente scritte sul manuale nella scatola - la vedo dura .

accertati di fare un affare, i prezzi amazon, specialmente sull'elettronica, sono abbastanza alti, amazon è caruccio su un certo genere di prodotti .

bio.hazard
24-07-2014, 18:40
vorrei prendere un lenovo dalla germania in particolare da amazon.

visto che vuoi acquistare in Germania, dai uno sguardo ai prezzi di cyberport.de.
diversi utenti del forum hanno acquistato portatili da quel sito e si sono trovati bene.

alonenero
24-07-2014, 18:47
forse non si possono acquistare notebook da amazon.de comunque prova a fare l'ordine ..

PS: hai sempre y e z invertite .. se imposti tastiera ita e premi Y scrivi Z

abbobba
24-07-2014, 19:01
grazie a tutti per le risposte :D

alla fine l'unica preoccupazione è la garanzia... sapete se più affidabile amazon.de o cyberport.de?

se mi è premesso il pc è questo https://www.cyberport.de/lenovo-g510-59416356---einsteiger-notebook-i7-4700mq-zum-sparen-ohne-windows-1C31-2HG_1695.html