PDA

View Full Version : fastweb e netgear dgn2200

giupeppo
22-07-2014, 20:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per configurare il mio router netgear dgn 2200 in modo tale che funzioni con fastweb, ammesso che sia possibile.
Ho un contratto FIBRA100 ma la fibra arriva solo fino all'armadio in strada, da li in poi mi arriva la connessione con il classico doppino telefonico (infatti scarico a 40MB/s massimo, complice anche l'impianto vecchio)e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il router in questione visto che non ho bisogno di attacchi particolari, in questo modo avrei un segnale wireless migliore rispetto a quello che ho con l'attuale ADB DV2200 fornito da fastweb.
Sapete dirmi se è possibile e in che modo per favore?
Grazie :)

ho provato a configurare la connessione come spiegato qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/netgear_dgn2200/ ma non riceve la connessione.

spero non ci siano problemi per il link, nel caso chiedo scusa

giupeppo
23-07-2014, 13:23
:mc:

darkfable
23-07-2014, 14:00
Da quello che dici sembra che tu sia in vdsl, quindi dovresti comprare un router compatibile vdsl/vdsl2, oppure colleghi in cascata il netgear al tuo attuale modem. Così la parte modem sarà gestita dall'ADB mentre la parte router sarà gestita dal netgear.

giupeppo
23-07-2014, 14:53
Da quello che dici sembra che tu sia in vdsl, quindi dovresti comprare un router compatibile vdsl/vdsl2, oppure colleghi in cascata il netgear al tuo attuale modem. Così la parte modem sarà gestita dall'ADB mentre la parte router sarà gestita dal netgear.

ciao, quindi se non ho capito male il mio netgear non è compatibile vdsl? :mad:
grazie per l'aiuto

darkfable
23-07-2014, 15:15
Esatto

giupeppo
23-07-2014, 15:54
Esatto

ok grazie :)