View Full Version : firewire su un portatile: esistono adattatori?
limpid-sky
19-07-2014, 12:57
salve,
ho necessità di usare uno scanner con porta firewire ma il mio portatile ha USB2 USB3 e porta esata. Il mio vecchio portatile aveva invece la firewire ma vorrei usare il nuovo.
non so come fare per collegare da firewire ad una di queste porte.
Non vorrei comprare un nuovo desktop solo per quest'uso, esistono adattatori da usare?
Non so se sia la sezione giusta ma non chiudete, consigliatemi dove mettere un topic del genere.grazie.
salve,
ho necessità di usare uno scanner con porta firewire ma il mio portatile ha USB2 USB3 e porta esata. Il mio vecchio portatile aveva invece la firewire ma vorrei usare il nuovo.
non so come fare per collegare da firewire ad una di queste porte.
Non vorrei comprare un nuovo desktop solo per quest'uso, esistono adattatori da usare?
Non so se sia la sezione giusta ma non chiudete, consigliatemi dove mettere un topic del genere.grazie.
Perché non ci scrivi... il modello dello scanner? Ricordo che in passato esistevano dispositivi che permettevano di usare entrambe le connessioni, magari ti basta cercare un cavo differente.
limpid-sky
19-07-2014, 13:07
ciao, è uno scanner per negativi nikon coolscan 8000ED. Funziona perfettamente su un vecchio asus a2500h (pentium 4).
limpid-sky
20-07-2014, 07:44
non credo che un semplice cavetto usb---->firewire(scanner) vada bene.
limpid-sky
21-07-2014, 12:57
Non riesco a trovare una soluzione.
Un qualsiasi adattatore che funzioni o su esata o su usb mi va bene ma non sembra esistere nulla del genere :confused:
i due formati sono infatti diversi e serve un qualche adattatore con chipset per fungere ma non so dove acquistarli o dove trovare info.
ciao, è uno scanner per negativi nikon coolscan 8000ED. Funziona perfettamente su un vecchio asus a2500h (pentium 4).Ho visto ed effettivamente ho solo trovato vecchie discussioni che si lamentano del perché Nikon non l'abbia fatto USB!
Credo che si debba usare un'interfaccia, dato che un adattatore non è fattibile. Solo che mi pare di aver capito che non esista.
Mi è però capitato di leggere di adattatori pcmcia-firewire. Il tuo portatile ha lo slot pcmcia?
limpid-sky
21-07-2014, 13:12
Ho visto ed effettivamente ho solo trovato vecchie discussioni che si lamentano del perché Nikon non l'abbia fatto USB!
Credo che si debba usare un'interfaccia, dato che un adattatore non è fattibile. Solo che mi pare di aver capito che non esista.
Mi è però capitato di leggere di adattatori pcmcia-firewire. Il tuo portatile ha lo slot pcmcia?
purtroppo no, ho visto topic dove parecchi si lamentano che apple ha rimosso il firewire lasciando molti a piedi e in cerca di adattatori (sembrano esistere per thunderbird) ma di interfacciarlo col esata o con l'usb non c'è nulla.
veramente strano non ci sia un modo anche passando attraverso più adattatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.