View Full Version : GALAXY TAB S 10.5
The Engraver
29-09-2014, 18:24
AHahah, anch'io mi sono dovuto scervellare mezz'ora prima di riuscirci. :D
Basta applicare un po' di pressione, senza paura di far danni, finché scattano, ci vuol più a dirsi che a farsi ;)
Ok, ci riprovo.....
Pancho Villa
29-09-2014, 18:25
Ok, ci riprovo.....
Usa la forza... :D
The Engraver
29-09-2014, 18:33
Ok, ci riprovo.....
....ma li mortacci sua!! :D
Potevano anche scriverlo, no?
Cioè, potevano pure sprecarsi a citare Papa Wojtyla scrivendo "non abbiate paura!!......PREMETE!!"
:D :D :D
The Engraver
29-09-2014, 18:34
Usa la forza... :D
Muahahahhhh!!!! Sì, Grande Maestro Yogurth!!!
:fagiano: :D
The Engraver
29-09-2014, 22:15
C'è una cosa che mi dà un attimino fastidio.
Ovvero: nel tablet c'è inserita la scheda microsd. Ogni volta che accendo il tablet mi appare l'icona della scheda nella barra delle notifiche, così quando apro il pannello, ogni volta mi appare la notifica "è stata inserita una scheda sd" con le opzioni "smonta scheda" e "vai ad archivio".
E ogni volta, siccome mi dà noia, devo cancellare manualmente la notifica. Non c'è un modo per evitare che ad ogni avvio lui mi notifichi la presenza della scheda?
Zio Billy, lo so che c'è dentro una scheda, è inutile che me lo dici ogni volta, no?
:mbe:
omihalcon
29-09-2014, 22:57
Hai preso quello IVSO a 6,99€?
Quelli della Samsung mi hanno detto che il cavo OTG originale compatibile con Tab S deve ancora uscire..chisssà se è vero..e comunque ladri
Io ne ho uno arrivato dalla Francia e non ho problemi, preso sempre sull ' amazzone. Poi ho ordinato uno da honk Kong è arrivato dopo 2 settimane ma ha le uscite multiple e mi serve per la riproduzione su dac esterno.
Pancho Villa
29-09-2014, 23:43
Zio Billy
Che c'entra billy?? :mbe:
E' solo un'espressione gergale, anche mio cognato a Ferrara la usa :)
tomahawk
30-09-2014, 11:52
Io ne ho uno arrivato dalla Francia e non ho problemi, preso sempre sull ' amazzone. Poi ho ordinato uno da honk Kong è arrivato dopo 2 settimane ma ha le uscite multiple e mi serve per la riproduzione su dac esterno.
Per il momento ho preso il cavo OTG IVSO a 6,99€ su amazzoni. L'assistenza Samsung mi ha detto che quello originale compatibile non c'è ancora. Non ho capito cosa modificano tra un modello e l'altro per renderli incompatibili...
Interessante quello per usare il DAC esterno. Come si chiama questo adattatore e che DAC hai?
A livello di qualità audio si sa qualcosa del Tab S? Di solito Samsung usa buoni DAC, almeno sugli smartphone.
The Engraver
30-09-2014, 17:46
Appunto, qui in veneto si dice anche Zio Bibi. E' un modo per imprecare evitando agilmente la bestemmia. :D
A parte questo, nessuno ha un suggerimento da darmi riguardo la mia domanda?
omihalcon
30-09-2014, 19:35
Per il momento ho preso il cavo OTG IVSO a 6,99€ su amazzoni. L'assistenza Samsung mi ha detto che quello originale compatibile non c'è ancora. Non ho capito cosa modificano tra un modello e l'altro per renderli incompatibili...
Interessante quello per usare il DAC esterno. Come si chiama questo adattatore e che DAC hai?
A livello di qualità audio si sa qualcosa del Tab S? Di solito Samsung usa buoni DAC, almeno sugli smartphone.
ho preso questo e va benissimo:
Clicca qui per il link USB OTG (http://www.amazon.it/gp/product/B00DXZ7GEC/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1)
ma ho questo e lo devo provare:
Clicca qui per il link USB OTG multiplo (http://www.amazon.it/gp/product/B00IUJ1KW0/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1)
Non fare caso alla rece da 2 stelle, con questo cavo si alimenta solo la periferica non si può caricare il tablet.
Per il DAC :D uso il tablet in un posto meno convenzionale :D
http://www.youtube.com/watch - (http://www.youtube.com/watch?v=wOjNrFTq9ns) l' ho preso proprio per questo scopo cmq ci sono tanti DAC buoni per utilizzo audio.
Se si collega un DAC USB si usao il chip su questo dispositivo perciò è quest' ultimo che ti da la qualità, da cui..... c' è tutto un discorso Hi Fi Audio e HiFi Car Audio da fare ;)
Pancho Villa
30-09-2014, 20:01
E' solo un'espressione gergale, anche mio cognato a Ferrara la usa :)
Appunto, qui in veneto si dice anche Zio Bibi. E' un modo per imprecare evitando agilmente la bestemmia. :D
A parte questo, nessuno ha un suggerimento da darmi riguardo la mia domanda?
Ok, perché pensavo bill gates :D
Granmaster
01-10-2014, 14:07
Secondo voi quale dei due per navigare in internet è meglio:
Chrome o l'altro ?
Chrome o l'altro ?
Dolphin...
tomahawk
01-10-2014, 16:25
ho preso questo e va benissimo:
Clicca qui per il link USB OTG (http://www.amazon.it/gp/product/B00DXZ7GEC/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1)
ma ho questo e lo devo provare:
Clicca qui per il link USB OTG multiplo (http://www.amazon.it/gp/product/B00IUJ1KW0/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1)
Non fare caso alla rece da 2 stelle, con questo cavo si alimenta solo la periferica non si può caricare il tablet.
Ok. Vedo che anche i vecchi cavi otg non-Samsung funzionano sul nuovo tablet. Quindi loro operano qualche cambiamento per rubare soldi tra un cavo e l'altro per non renderli compatibili con tutti i device. Oppure quello dell'assistenza mi ha detto una castroneria.
Per il DAC :D uso il tablet in un posto meno convenzionale :D
http://www.youtube.com/watch - (http://www.youtube.com/watch?v=wOjNrFTq9ns) l' ho preso proprio per questo scopo cmq ci sono tanti DAC buoni per utilizzo audio.
Se si collega un DAC USB si usao il chip su questo dispositivo perciò è quest' ultimo che ti da la qualità, da cui..... c' è tutto un discorso Hi Fi Audio e HiFi Car Audio da fare ;)
Fantastico! Complimenti.
Sì, ho qualche rudimento di HiFi, capisco quello che dici.
Quindi il DAC di cui parlavi, che hai preso dalla Cina, è questo Behringher?
È specifico per l'utilizzo in impianti HiFi Car?
A proposito sai per caso che DAC hanno messo sui Tab S? Non trovo info a riguardo.
Di solito con i SoC Exynos mettono i Wolfson. La cosa che mi preoccupa è che sul Note 3 SM-N9000, che ha lo stesso SoC dei Tab S, hanno messo il DAC Yamaha ymu831, che pare non essere granché.
Pancho Villa
01-10-2014, 17:49
Chrome o l'altro ?
con la potenza del tablet preferisco maxthon ;)
Comodissime le gesture per cambiare tab :)
The Engraver
01-10-2014, 22:41
Scusate, ma sono l'unico cui succede che ogni volta che si accende il tablet, nella finestra delle notifiche appare la notifica che è stata inserita una microsd? Ma perché fa così???
Scusate, ma sono l'unico cui succede che ogni volta che si accende il tablet, nella finestra delle notifiche appare la notifica che è stata inserita una microsd? Ma perché fa così???
Succede anche a me
tomahawk
02-10-2014, 09:13
Con la sim penso sia normale, se non è inserita.
Lo fa anche a me.
Avrebbero dovuto aggiungere un'opzione per togliere questa notifica, dato che si tratta di un tablet e non di uno smartphone.
omihalcon
02-10-2014, 13:27
Succede anche a me per la MicroSd (Tab S 8.4)
Fantastico! Complimenti.
Sì, ho qualche rudimento di HiFi, capisco quello che dici.
Quindi il DAC di cui parlavi, che hai preso dalla Cina, è questo Behringher?
È specifico per l'utilizzo in impianti HiFi Car?
A proposito sai per caso che DAC hanno messo sui Tab S? Non trovo info a riguardo.
Di solito con i SoC Exynos mettono i Wolfson. La cosa che mi preoccupa è che sul Note 3 SM-N9000, che ha lo stesso SoC dei Tab S, hanno messo il DAC Yamaha ymu831, che pare non essere granché.
Behringer mi pare sia fondatore tedesco ma fabbrica in Cina.
Tutti componenti li ho presi sull' amazzone dai poi un cavo OTG è arrivato dalla cina, gli altri erano disponibili in ita.
Per il DAC presente non mi sono informato proprio perché ero già intenzionato ad usare uno esterno
Predator_ISR
03-10-2014, 07:09
guarda l'aspetto positivo : a me a volte capita di non ricordare dove ho lasciato la micro sd, così almeno il tablet mi ricorda che sta li dentro :)
omihalcon
03-10-2014, 13:16
Qualcuno ha provato a collegare il pad dell' xbox? So che con altri tablet Samsung funziona e si può giocare come con una console :sofico:
Qualcuno ha provato a collegare il pad dell' xbox? So che con altri tablet Samsung funziona e si può giocare come con una console :sofico:
Ma sei sicuro? Il pad dell'xbox non è bluetooth, ha bisogno di un ricevitore proprietario. Non è che ti confondi con quello della PS3 che invece è bt standard e funziona anche su android?
tomahawk
03-10-2014, 15:37
Ho preso la cover StilGut v2 ecopelle nera 30€ su amazzoni. Nella v2, per mettere il tablet in posizione inclinata non c'è bisogno di sganciare dalla cover gli angoli inferiori. Mi pare buona, il materiale puzza un po', ma credo andrà via a breve. Ha la funzione auto sleep e auto sblocco quando si apre. Si aggancia saldamente agli angoli e credo che con un urto da meno di un metro non si sganci. Gli agganci fanno anche da spessore e non permettono allo schermo di toccare una ipotetica superficie. La chiusura mi pare solida.
Ho preso questa piuttosto che la IVSO perché mi pare più comodo il sistema per tenere il tablet inclinato.
omihalcon
03-10-2014, 19:31
Ma sei sicuro? Il pad dell'xbox non è bluetooth, ha bisogno di un ricevitore proprietario. Non è che ti confondi con quello della PS3 che invece è bt standard e funziona anche su android?
Video pad xbox e Tab 2 7" (http://www.youtube.com/watch?v=GLAVV_6mUjs)
Ho provato a collegarlo e il pad s' illumina viene riconosciuto un dispositivo sull' usb ma non va niente
:sofico: :sofico: Video pad xbox e Tab 2 7" (http://www.youtube.com/watch?v=GLAVV_6mUjs)
Ho provato a collegarlo e il pad s' illumina viene riconosciuto un dispositivo sull' usb ma non va niente
Ah ma col cavo
Io puntavo al wireless :D
omihalcon
03-10-2014, 19:48
Eh! Ma con il wireless non va.
Però non mi va neanche con il cavo :doh:
tomahawk
04-10-2014, 10:46
Capitolo otg. È arrivato il cavo IVSO.
Mi fa vedere anche le foto della fotocamera, che apre solo tramite la galleria. Quindi riconosce che è una fotocamera e mi fa vedere le foto in galleria, con possibilità di scaricarle su tablet.
Ps: anche con S3 riesco a fare la stessa cosa, con gli stessi cavo e fotocamera (una vecchia powershot a590 is)
Invece non riesco a fare la stessa cosa se collego l'S3 al tablet. Mi vede l'S3 come fotocamera ma non riesco ad aprire la galleria per vederne il contenuto di foto.
The Engraver
04-10-2014, 14:30
guarda l'aspetto positivo : a me a volte capita di non ricordare dove ho lasciato la micro sd, così almeno il tablet mi ricorda che sta li dentro :)
Eh, ma io ho già la microsd nel cellulare, quindi va da sé che l'altra microsd stia sempre nel tablet. :D
Comunque: nuova avventura:
sto sfanculando da tre ore e mi devo trattenere perché chi è in casa con me non gradisce il turpiloquio!!!
Ho preso la pellicola protettiva della Samsung. Dentro la confezione ce ne sono due.
A parte il fatto che non è perfettamente sagomata, quindi se la metti dritta da una parte ti viene un po' storta dall'altra, lo stesso se la si allinea bene in basso poi in alto viene un po' storta.....a parte questo, dicevo....non c'è verso di eliminare le bolle. I due stickers adesivi per togliere eventuali granelli di polvere dall'interno della pellicola magari funzionerebbero pure, ma potevano anche farli un po' più grandi, e non delle dimensioni di uno stuzzicadenti.
Poi.....ho provato con la prima, le bolle non è possibile eliminarle completamente, e nel momento in cui vuoi eliminare un granello di polvere, te ne entrano altri 5. Così lo schermo s'è riempito. Buttata via. Provo con la seconda. Con questa è andata meglio.....sì, certo.....come no.....tolgo la protezione inferiore, adagio piano piano la pellicola aiutandomi con il cartellino per stenderla evitando le bolle......alla fine ne era rimasta qualcuna, ma ho pensato che fosse qualche bolla presente fra la pellicola e la protezione superiore (che in effetti, qualche bolla c'era già fra la pellicola e le protezioni). Allora prendo delicatamente la fettuccia della protezione superiore per toglierla, ma moooooooolto delicatamente e con pochissima forza, quasi nulla.
Tolta la protezione, rimango stupefatto!!! Nessuna bolla!!! Nessun granello di polvere!!!! Tant'è che guardo bene e mi stupisco del fatto che la pellicola sia talmente sottile e trasparente che praticamente pare invisibile.
Certo.....infatti....nessuna bolla, nessun granello di polvere.....E NESSUNA PELLICOLA!!! Era venuta via insieme alla protezione superiore nonostante questa l'avessi rimossa così delicatamente che quasi sembrava che stessi facendo finta di farlo!!! E naturalmente, in questo modo la pellicola s'è riempita di polvere. Ho provato a ripulirla un po' con gli stickers adesivi, ma......vabbè. Comunque l'ho rimessa ma adesso ho lo schermo che anche da spento sembra una giraffa sudata.
La terrò finché non me ne prendo un'altra.
Qualcuno ha consigli da darmi? Ho visto Spigen e qualcos'altro. Voi cosa usate? Cosa ritenete sia meglio?
Grazie. :)
P.S. :muro: :mad: :mbe: :muro:
EDIT: ho visto una pellicola della Expert Shield. Si chiama Chiarissimo. A parte la presentazione Hollywoodiana nel sito della cavallerizza, dice che viene fornito con garanzia zero bolle e zero graffi, garantito per farti felice, e tali garanzie "durano per tutta la vita del tuo prodotto, perché ti amiamo". Faccio prima a fare un copia/incolla della descrizione:
"Hai appena speso lo stipendio di una settimana su un Samsung Galaxy Tab S 10.5" ? Ottima scelta. Alcuni si commuovono davanti al pianto di un neonato o al profumo dell'erba tagliata. Tu,invece, preferisci un CCD ad alto valore megapixel, un chip più veloce di un Usain Bolt alla caffeina e un esterno super resistente. Ed è giusto così. A proposito, potresti provare le stesse emozioni davanti al tuo Galaxy S4, all'iPad, al Kindle o addirittura al TomTom. Ti capiamo. E' la sensazione che si prova a stringerli in mano. La leggerezza di una piuma. Il vetro colorato e il rivestimento anodizzato. E' ora di una doccia fredda. Ma potresti provare anche un profondo terrore. Come pensi di mantenere quella bellezza scultorea e quella perfezione della forma? Hai provato le pellicole protettive in passato. Hai pagato per avere funzionalità che sembravano un affare. Ma tanto valeva usare una pellicola per alimenti. Con più bolle della schiuma ad un party di Ibiza, il tuo iPhone somigliava all'interno di un aeroplano. Per fortuna, hai il tuo Expert Shield. Realizziamo le migliori pellicole protettive che i soldi possano comprare. Noi le garantiamo a vita. E allora, dite addio alle imitazioni. Dunque, che cosa hanno di così speciale le pellicole protettive Expert Shield? Beh, le abbiamo tagliate con precisione a seconda della marca e del modello. Sono triplo strato. Durano più a lungo di qualsiasi altra pellicola protettiva. Sono prive di bolle d'aria. Non c'è alcuna colla o residuo. E sono lavabili e riutilizzabili come la tua biancheria intima. E tutto a circa il prezzo di dolcetto al cioccolato intriso di burro. Quindi, un grande valore, ma decisamente meno grassi. Un ulteriore punto a favore è il miglior servizio clienti mai esistito. Una garanzia senza limiti di tempo, antigraffio, antibolla, con formula soddisfatti o rimborsati. La tua pellicola ha bisogno di essere sostituita? Basta inviarcela".
Cioè, magari tutto ciò è vero, ma come si fa a prenderli sul serio? :D
E delle pellicole in vetro temperato che ne pensate? Io avrò necessità di usare un pennino Jot della Adonit, non è che questo tipo di pellicole vada un po' ad inficiare la resa, in questo senso? Ho visto una pellicola in vetro temperato della Mondpalast.
Granmaster
06-10-2014, 12:22
Come al solito questo eccellente tablet è infarcito con molte app che magari non interessano, alcune si possono eliminare, altre solo disattivare ecc.
Qualcuno è in grado di suggerire un elenco delle app di scarso interesse generale e che possono essere disinstallate o congelate senza problemi ?
Ciao e grazie
Mi è già successo due volte che il tablet uscisse di testa cliccando a cazzo da solo.... pare un problema software visto che si risolve con un reboot (non facile da fare visto il continuo cliccaggio....).
Succede ad altri?
The Engraver
12-10-2014, 14:59
Mi è già successo due volte che il tablet uscisse di testa cliccando a cazzo da solo.... pare un problema software visto che si risolve con un reboot (non facile da fare visto il continuo cliccaggio....).
Succede ad altri?
A me no, però mi succede un'altra cosa: ogni tanto quando lo accendo mi dice "rete non trovata", ma credo sia normale, piuttosto la cosa fastidiosa è che ogni tanto mi dice che touchwiz è stata arrestata e viene riavviata. Da cosa può essere causata questa cosa?
Predator_ISR
13-10-2014, 10:04
A me no, però mi succede un'altra cosa: ogni tanto quando lo accendo mi dice "rete non trovata".....
Perché ti ci colleghi via SIM o via rete fissa (WiFi)?
The Engraver
13-10-2014, 10:42
Perché ti ci colleghi via SIM o via rete fissa (WiFi)?
Io veramente ho sempre le connessioni disattivate, le attivo solo quando mi serve. Quindi quando lo accendo non c'è nessuna connessione attiva. Per questo mi pare strano. Inoltre i primi tempi non lo faceva.
Granmaster
18-10-2014, 10:59
Qualche novità per Sky go ?
aspide78
24-10-2014, 06:22
Si sa mica se faranno una cyanogen x questo tablet? Io sono interessato al 10.5 pollici, ma lo prenderò solo se sarà possibile usare una rom alternativa....
Pancho Villa
24-10-2014, 10:49
Si sa mica se faranno una cyanogen x questo tablet? Io sono interessato al 10.5 pollici, ma lo prenderò solo se sarà possibile usare una rom alternativa....
Qualcosa c'è...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2835170
Il problema resta knox e la perdita della garanzia, io quasi quasi sono disposto a sacrificarla... Ma vediamo se esce towelroot, cioè root Android senza perdere la garanzia
C'e' l'ho da quando è uscito, incomincio ad iscrivermi
Fabio
Io ho il root con ROM stock, mi serviva per avere completa libertà su Sd ed altre funzionalità.
Devo dire però che un bel aggiornamento ci vuole, ma vedo che la ROM ITA non esce più... avete info in merito?
Avete provato siaxis con il pad della ps3?
In BT ci sono dei problemi ed anche qui una bella ROM nuova ci vuole.
Fabio
Pancho Villa
24-10-2014, 11:08
Io ho il root con ROM stock, mi serviva per avere completa libertà su Sd ed altre funzionalità.
Devo dire però che un bel aggiornamento ci vuole, ma vedo che la ROM ITA non esce più... avete info in merito?
Avete provato siaxis con il pad della ps3?
In BT ci sono dei problemi ed anche qui una bella ROM nuova ci vuole.
Fabio
Okkio se installi aggiornamenti perdi il root... :stordita:
Qualche novità per Sky go ?
Sul mio 8.4 la versione SkyGo_v2.7_Tablet_Ondemand_Ita_By_DFoX-mod funziona perfettamente, basta farla partire col tablet in orizzontale.
Okkio se installi aggiornamenti perdi il root... :stordita:
Dovrei vedere su XDA se con l'ultima ROM il root funziona... ma non penso non funzioni a parte il discorso garanzia che non mi importa.
Fabio
Granmaster
25-10-2014, 20:16
Sul mio 10,5 invece la stessa versione che tu usi per sky go non funziona, dice che il dispositivo non é compatibile...Peccato ciao
Predator_ISR
26-10-2014, 13:34
scusate ma a voi quanto dura la batteria? Sul mio (10") vedo che caricata al 100% dopo un'ora e forse 30' in più mi indica una carica pari al 60% !!!
Sul mio 10,5 invece la stessa versione che tu usi per sky go non funziona, dice che il dispositivo non é compatibile...Peccato ciao
Secondo me non hai scaricato la versione mod.
Controlla, ci sono due versioni dello stesso autore una per dispositivi root l'altra no. Ti serve la versione per root (anche se non hai rootato).
Pancho Villa
26-10-2014, 13:42
scusate ma a voi quanto dura la batteria? Sul mio (10") vedo che caricata al 100% dopo un'ora e forse 30' in più mi indica una carica pari al 60% !!!
Posta una schermata della batteria e poi vai su schermo e controlla il tempo di attività
Qualcuno saprebbe indicarmi un sito non estero che venda una cover solo posteriore?
dual2duo
26-10-2014, 15:09
Eh, ma io ho già la microsd nel cellulare, quindi va da sé che l'altra microsd stia sempre nel tablet. :D
Comunque: nuova avventura:
sto sfanculando da tre ore e mi devo trattenere perché chi è in casa con me non gradisce il turpiloquio!!!
Ho preso la pellicola protettiva della Samsung. Dentro la confezione ce ne sono due.
A parte il fatto che non è perfettamente sagomata, quindi se la metti dritta da una parte ti viene un po' storta dall'altra, lo stesso se la si allinea bene in basso poi in alto viene un po' storta.....a parte questo, dicevo....non c'è verso di eliminare le bolle. I due stickers adesivi per togliere eventuali granelli di polvere dall'interno della pellicola magari funzionerebbero pure, ma potevano anche farli un po' più grandi, e non delle dimensioni di uno stuzzicadenti.
Poi.....ho provato con la prima, le bolle non è possibile eliminarle completamente, e nel momento in cui vuoi eliminare un granello di polvere, te ne entrano altri 5. Così lo schermo s'è riempito. Buttata via. Provo con la seconda. Con questa è andata meglio.....sì, certo.....come no.....tolgo la protezione inferiore, adagio piano piano la pellicola aiutandomi con il cartellino per stenderla evitando le bolle......alla fine ne era rimasta qualcuna, ma ho pensato che fosse qualche bolla presente fra la pellicola e la protezione superiore (che in effetti, qualche bolla c'era già fra la pellicola e le protezioni). Allora prendo delicatamente la fettuccia della protezione superiore per toglierla, ma moooooooolto delicatamente e con pochissima forza, quasi nulla.
Tolta la protezione, rimango stupefatto!!! Nessuna bolla!!! Nessun granello di polvere!!!! Tant'è che guardo bene e mi stupisco del fatto che la pellicola sia talmente sottile e trasparente che praticamente pare invisibile.
Certo.....infatti....nessuna bolla, nessun granello di polvere.....E NESSUNA PELLICOLA!!! Era venuta via insieme alla protezione superiore nonostante questa l'avessi rimossa così delicatamente che quasi sembrava che stessi facendo finta di farlo!!! E naturalmente, in questo modo la pellicola s'è riempita di polvere. Ho provato a ripulirla un po' con gli stickers adesivi, ma......vabbè. Comunque l'ho rimessa ma adesso ho lo schermo che anche da spento sembra una giraffa sudata.
La terrò finché non me ne prendo un'altra.
Qualcuno ha consigli da darmi? Ho visto Spigen e qualcos'altro. Voi cosa usate? Cosa ritenete sia meglio?
Grazie. :)
P.S. :muro: :mad: :mbe: :muro:
EDIT: ho visto una pellicola della Expert Shield. Si chiama Chiarissimo. A parte la presentazione Hollywoodiana nel sito della cavallerizza, dice che viene fornito con garanzia zero bolle e zero graffi, garantito per farti felice, e tali garanzie "durano per tutta la vita del tuo prodotto, perché ti amiamo". Faccio prima a fare un copia/incolla della descrizione:
"Hai appena speso lo stipendio di una settimana su un Samsung Galaxy Tab S 10.5" ? Ottima scelta. Alcuni si commuovono davanti al pianto di un neonato o al profumo dell'erba tagliata. Tu,invece, preferisci un CCD ad alto valore megapixel, un chip più veloce di un Usain Bolt alla caffeina e un esterno super resistente. Ed è giusto così. A proposito, potresti provare le stesse emozioni davanti al tuo Galaxy S4, all'iPad, al Kindle o addirittura al TomTom. Ti capiamo. E' la sensazione che si prova a stringerli in mano. La leggerezza di una piuma. Il vetro colorato e il rivestimento anodizzato. E' ora di una doccia fredda. Ma potresti provare anche un profondo terrore. Come pensi di mantenere quella bellezza scultorea e quella perfezione della forma? Hai provato le pellicole protettive in passato. Hai pagato per avere funzionalità che sembravano un affare. Ma tanto valeva usare una pellicola per alimenti. Con più bolle della schiuma ad un party di Ibiza, il tuo iPhone somigliava all'interno di un aeroplano. Per fortuna, hai il tuo Expert Shield. Realizziamo le migliori pellicole protettive che i soldi possano comprare. Noi le garantiamo a vita. E allora, dite addio alle imitazioni. Dunque, che cosa hanno di così speciale le pellicole protettive Expert Shield? Beh, le abbiamo tagliate con precisione a seconda della marca e del modello. Sono triplo strato. Durano più a lungo di qualsiasi altra pellicola protettiva. Sono prive di bolle d'aria. Non c'è alcuna colla o residuo. E sono lavabili e riutilizzabili come la tua biancheria intima. E tutto a circa il prezzo di dolcetto al cioccolato intriso di burro. Quindi, un grande valore, ma decisamente meno grassi. Un ulteriore punto a favore è il miglior servizio clienti mai esistito. Una garanzia senza limiti di tempo, antigraffio, antibolla, con formula soddisfatti o rimborsati. La tua pellicola ha bisogno di essere sostituita? Basta inviarcela".
Cioè, magari tutto ciò è vero, ma come si fa a prenderli sul serio? :D
E delle pellicole in vetro temperato che ne pensate? Io avrò necessità di usare un pennino Jot della Adonit, non è che questo tipo di pellicole vada un po' ad inficiare la resa, in questo senso? Ho visto una pellicola in vetro temperato della Mondpalast.
Fidati, io con le pellicole ci navigo.
Non ti rompere le balle, vai su ebay e prenditi a pochi euro un vetro temperato.
È un po più spesso di una pellicola ma il feeling migliore, niente bolle e protegge anche dagli urti.
Io ormai uso solo quelle.
Non in negozio che costano 25 euro ma su ebay che trovi a pochi euro e vanno bene.
The Engraver
26-10-2014, 16:17
Fidati, io con le pellicole ci navigo.
Non ti rompere le balle, vai su ebay e prenditi a pochi euro un vetro temperato.
È un po più spesso di una pellicola ma il feeling migliore, niente bolle e protegge anche dagli urti.
Io ormai uso solo quelle.
Non in negozio che costano 25 euro ma su ebay che trovi a pochi euro e vanno bene.
Grazie mille del consiglio. :)
Granmaster
26-10-2014, 19:30
Il tablet non è rootato, tu dici che posso usare la versione per root senza problemi ?
Ciao e grazie
Il tablet non è rootato, tu dici che posso usare la versione per root senza problemi ?
Ciao e grazie
Devi. L'altra non funziona.
Fatal Frame
26-10-2014, 20:54
Meglio questo o il Galaxy Note 10.1 2014 ?? :sofico:
Predator_ISR
27-10-2014, 08:11
Meglio questo o il Galaxy Note 10.1 2014 ?? :sofico:
....... forse ti è sfuggito il titolo di questo 3D : stai chiedendo all'oste com'è il vino; per me è ottimo :)
Granmaster
27-10-2014, 11:01
Grazie xyzfra per le tue informazioni, una domanda:
se il mio tab s non è rootato e provo ad installare la app per tablet con root, il mio dispositivo rimane ugualmente normale, non ci sono possibili interferenze ? E se uscirà (speriamo presto) la app ufficiale, non ci saranno problemi ?
Ciao e ancora grazie
Grazie xyzfra per le tue informazioni, una domanda:
se il mio tab s non è rootato e provo ad installare la app per tablet con root, il mio dispositivo rimane ugualmente normale, non ci sono possibili interferenze ? E se uscirà (speriamo presto) la app ufficiale, non ci saranno problemi ?
Ciao e ancora grazie
Al massimo non ti funziona la app che vorrebbe il root.
Quando uscirà l'app ufficiale, basterà disintallare quella precedente :)
johnpetrucci9
27-10-2014, 15:21
Preso venerdì in offerta da mediaworld con la promozione "ti lascio" il 10.5
dopo 2 giorni di utilizzo sono strasoddisfatto, il tab mi piace molto, display bellissimo ed enorme effetto wow quando acceso, non mi capitava da tempo!
vengo da 3 iPad e da un Nexus 7 2013, mi sta piacendo davvero tanto!
Molto comoda l'app Sidesync, molto gradito l'anno gratis di gazzetta e corriere!
qualcuno ha acquistato la custodia-tastiera (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/mobile-accessories/tablet-cases/EJ-CT800IAEGIT) della samsung? sembra molto interessante...
Benissimo.
Provato con MX Player PRO.
Granmaster
28-10-2014, 14:53
Sky go: ho installato la app consigliata, funziona a tratti, a volte crasha, a volte funziona, meglio che niente...
Ciao e grazie
Predator_ISR
29-10-2014, 13:54
Sentite ho due domande di natura pratica/tecnica :
1. Ieri ho "inavvertitamente" inserito la funzione che richiede la password ogni volta che devo riattivarlo; come si rimuove questa funzione? Insomma lo voglio non protetto da pw;
2. Dove devo cercare per trovare l'indirizzo MAC (del TAB S) utile da inserire nell'S2 quando uso quest'ultimo come router WiFi?
Grazie per il supporto.
Pancho Villa
29-10-2014, 15:47
Sentite ho due domande di natura pratica/tecnica :
1. Ieri ho "inavvertitamente" inserito la funzione che richiede la password ogni volta che devo riattivarlo; come si rimuove questa funzione? Insomma lo voglio non protetto da pw;
2. Dove devo cercare per trovare l'indirizzo MAC (del TAB S) utile da inserire nell'S2 quando uso quest'ultimo come router WiFi?
Grazie per il supporto.
1) Impostazioni => 'Schermata di blocco'
2) Impostazioni => 'Generale' => 'Info sul dispositivo'
Predator_ISR
29-10-2014, 16:02
1) Impostazioni => 'Schermata di blocco'
2) Impostazioni => 'Generale' => 'Info sul dispositivo'
Grazie; comunque circa il primo punto, andando su "Schermata di blocco", quando "TAPPO" su "Blocco Schermo" a parte che ovviamente mi dice "Protetto da password", tappandoci sopra mi si apre una finestra dove mi chiede di confermare la password, ci metto la passa word e quindi non vedo dove andare per "dire" cancella quest'opzione, cioè io lo rivoglio com'era prima, senza password di blocco.
Pancho Villa
29-10-2014, 16:03
Grazie; comunque circa il primo punto, andando su "Schermata di blocco", quando "TAPPO" su "Blocco Schermo" a parte che ovviamente mi dice "Protetto da password", tappandoci sopra mi si apre una finestra dove mi chiede di confermare la password, ci metto la passa word e quindi non vedo dove andare per "dire" cancella quest'opzione, cioè io lo rivoglio com'era prima, senza password di blocco.
"Trascinamento"? :what: :stordita:
Predator_ISR
29-10-2014, 16:04
....... NEVER MIND!!! HO RISOLTO, MI SFUGGIVA L'ULTIMO RIGO!!!! :mc:
Predator_ISR
29-10-2014, 16:05
"Trascinamento"? :what: :stordita:
Grazie
Ippo 2001
30-10-2014, 16:00
Salve ragazzi, avrei bisogno di una info, una mia collega ha un TabS8.4 con il quale vorrebbe fare lezione in facoltà, i proiettori che abbiamo hanno tutti ingresso VGA, esiste un cavo microusb->vga ? ne ho trovati solo per i vari galaxy S ...
omihalcon
02-11-2014, 13:24
Ci sono quelli USB -> HDMI.
Il tuo proiettore ha l'ingresso DVI? c' è un cavo adattatore HDMI->DVI.
Ragazzi chi usa ad away?
Avete letto la recensione sul sito?
Ippo 2001
02-11-2014, 15:39
Ci sono quelli USB -> HDMI.
Il tuo proiettore ha l'ingresso DVI? c' è un cavo adattatore HDMI->DVI.
Ragazzi chi usa ad away?
Avete letto la recensione sul sito?
Purtroppo hanno solo il VGA posso fare lo stesso usb-->hdmi e poi convertitore hdmi vga ?
salve ragazzi ho questo tablet in versione bianco però ho notato una cosa non so se sia normale.Una volta caricato il tablet a 100% con tablet spento appena tolgo alimentazione arrivato al 100% come accendo il tablet subito la batteria va a 99% e normale?Il tab ce l ho da circa 10 giorni.
Pancho Villa
03-11-2014, 15:10
salve ragazzi ho questo tablet in versione bianco però ho notato una cosa non so se sia normale.Una volta caricato il tablet a 100% con tablet spento appena tolgo alimentazione arrivato al 100% come accendo il tablet subito la batteria va a 99% e normale?Il tab ce l ho da circa 10 giorni.
Tutti i dispositivi samsung sono così. E' normale ;)
ok almeno questo e uscito buono.Un unltima cosa ho sentito dire di non mettere la pellicola ma qualche altra cosa cosa mi consigliate?
johnpetrucci9
04-11-2014, 22:23
io ho appena ordinato la cover keyboard della Samsung..
anthropic_principle
05-11-2014, 07:23
io ho appena ordinato la cover keyboard della Samsung..
Tastiera layout US?
aspide78
05-11-2014, 16:02
X me la cosa fondamentale prima di procedere con l'acquisto del 10,5 LTE è se si troveranno delle buone ROM x sfruttare al meglio l'hardware..... Conoscete un buon sito in italiano x informarsi sulle ROM mod per i vari dispositivi?
johnpetrucci9
05-11-2014, 17:12
Tastiera layout US?
purtroppo si... vedrò cosa posso fare
X me la cosa fondamentale prima di procedere con l'acquisto del 10,5 LTE è se si troveranno delle buone ROM x sfruttare al meglio l'hardware..... Conoscete un buon sito in italiano x informarsi sulle ROM mod per i vari dispositivi?
Sono a caccia anche io di una aosp, ho l'8.4, e non sopporto la tw..
Una bella cm11 sarebbe per me il massimo, ma a quanto vedo attualmente non c'è ancora niente..
Ormai è fuori da un po.. E non capisco come mai ancora non ci sia niente..
Dalle info che ho trovato c'è per un note recente (credo il 4), con la stessa cpu, oltre ad averla su un note 2, quindi l'exinos non dovrebbe essere il problema
Mi pare pero di capire che l'lte attualmente sia un ostacolo, vero?
Sono ancora indeciso se liberarmene, magari per un nexus 7.. Anche se è un peccato, visto l'ottimo hw.
Confido nell'abilità dei cuochi, e anche se meno, su un eventuale aggiornamento a lollipop
La cm11 esiste per il tab s:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/orig-development/unofficial-cyanogenmod-11-android-4-4-4-t2835170
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/orig-development/rom-cyanogenmod-11-fort800-t2921507
Se leggi i post dicono che funziona anche sulla versione LTE.
Comunque su stockisti vendono la versione 10.5 WiFi a 389.
omihalcon
05-11-2014, 22:31
Purtroppo hanno solo il VGA posso fare lo stesso usb-->hdmi e poi convertitore hdmi vga ?
Si può fare
johnpetrucci9
06-11-2014, 08:27
dove comprare un cavo usb-hdmi ad un buon prezzo?
Pancho Villa
06-11-2014, 08:53
dove comprare un cavo usb-hdmi ad un buon prezzo?
Io l'ho preso un mese fa su ebay a 3 euro da hong kong, ma ancora non è arrivato :stordita:
La cm11 esiste per il tab s:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/orig-development/unofficial-cyanogenmod-11-android-4-4-4-t2835170
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/orig-development/rom-cyanogenmod-11-fort800-t2921507
Se leggi i post dicono che funziona anche sulla versione LTE.
Si, installabile, ma rinunciando al funzionamento della parte cell..
johnpetrucci9
06-11-2014, 10:42
Io l'ho preso un mese fa su ebay a 3 euro da hong kong, ma ancora non è arrivato :stordita:
un cavo mhl vale l'altro?
Pancho Villa
06-11-2014, 10:47
un cavo mhl vale l'altro?
se e quando mi arriva te lo saprò dire, per 3 euro vale la pena provare ;)
omihalcon
06-11-2014, 12:55
Prendilo che vada bene per Samsung s4 e s5 così sei tranquillo
darkmark90
07-11-2014, 10:11
secondo voi la versione 8.4 con lte arriva per natale a 250 euro?
omihalcon
07-11-2014, 12:31
Se arriva a 250 pesta i piedi al tab 4. Realisticamente penso che andrà a 320-300
johnpetrucci9
07-11-2014, 15:44
Ragazzi è appena arrivata la tastiera per il 10.5 ordinata dal Samsung store qualche giorno fa...(e dalla quale vi sto scrivendo)
Sono stracontento perchè la tastiera ha il layout in italiano e la cosa grave è che non lo sapevano neanche quelli della Samsung quando ho chiamato per chiedere informazioni!
ecco un pò di foto:
https://www.dropbox.com/sh/87kspbna6vwen35/AACBhooMVXj6ROObxQ22geE_a?dl=0
omihalcon
08-11-2014, 11:28
Che bella! :) Sembra un computer portatile!
Ma ha anche qualche porta USB aggiuntiva?
Costo?
johnpetrucci9
08-11-2014, 17:16
Che bella! :) Sembra un computer portatile!
Ma ha anche qualche porta USB aggiuntiva?
Costo?
molto bella davvero, comodissima per scrivere documenti, per navigare, ecc...
l'ho pagata 129 euro :stordita:
in effetti con l'aggiunta del mouse, il pc da quando mi è arrivata, ancora non l'ho acceso :)
niente usb e niente mousepad integrato purtroppo
@hardu: il display non tocca i tasti, ci sono delle plastichine (ai lati) che impediscono il contatto (io comunque ho il proteggischermo...)
Buongiorno, Tab S Samsung appena acquistato ... possibile che dei video scaricati da You-Tube, vadano a "scatti" ?!?... Bisogna utilizzare qualche lettore "particolare" ?!?...:rolleyes:
omihalcon
10-11-2014, 14:44
Bisogna togliere le pubblicità e a volte capita che il video sia su un serve lento
perdonate la domanda ma what's up non e comptabile sul tab 10.5?
Sto provando ad installarlo da google play mi dice non comptabile con il mio dispositivo.
Pancho Villa
10-11-2014, 18:25
perdonate la domanda ma what's up non e comptabile sul tab 10.5?
Sto provando ad installarlo da google play mi dice non comptabile con il mio dispositivo.
No, dallo store non puoi installarlo. Devi scaricare l'apk da qualche parte, ti consiglio di scaricare direttamente whatsapp plus e usare un tema scuro ;)
Inutile dire che non puoi usare lo stesso numero di telefono su due dispositivi diversi ;)
ok la sto installando.Una domanda ora come faccio a metetre nella schermata principale coe dove mi comprare anche windows of nature
Buongiorno, Tab S Samsung appena acquistato ... possibile che dei video scaricati da You-Tube, vadano a "scatti" ?!?... Bisogna utilizzare qualche lettore "particolare" ?!?...:rolleyes:
NB Si cribbio ! si tratta di un 8core !!!
NB E' possibile che "certi" video (scaricati da internet e/o che con PC o TV si riescono a visualizzare), con Android o apparecchi vari con Android si riproducono "male" (scatti etc...) !?!?...:muro: :muro: :muro: :mbe:
sono ignorante come una capra su android però se si tratta video che stai vedendo da internet li dipende la connessione se invece sono video tipo presi da you tube e messo sul dispostivo allora e hardware.
Preso qualche giorno fa....premetto che vengo da anni di iPad e iOs in generale, ma avevo voglia di cambiare oltre che conoscere Android, e questo Tablet mi ha colpito per lo schermo senza precedenti e un'estetica tutto sommato niente male.
Che dire, bello mi piace, versatile, ma qualcuno mi spieghi che diamine di problema hanno con lo scroll e la fluidità in generale in casa Google/Samsung, con un hardware cosi é inconcepibile dai.
Chi dice di no o proprio non ha l'occhio fino o non ha mai visto un iPad (o una cosa fluida in generale). Premetto che ho già provato dolphin e Chrome (quest'ultimo fa proprio pietà), e il meno peggio rimane quello di default per ora. Mah!
raga ho un problema ho scaricato what up+ solo che nel momento che mi chiede di attivare il numero faccio ok e poi mi dice:
sms di verifica fallito
prova con la versione vocale entrambe non funzionano
la seconda opzione se clicco sopra dice :sembra che il tuo client sia stato modificato.scarica la versione aggiornata da google play.
Preso qualche giorno fa....premetto che vengo da anni di iPad e iOs in generale, ma avevo voglia di cambiare oltre che conoscere Android, e questo Tablet mi ha colpito per lo schermo senza precedenti e un'estetica tutto sommato niente male.
Che dire, bello mi piace, versatile, ma qualcuno mi spieghi che diamine di problema hanno con lo scroll e la fluidità in generale in casa Google/Samsung, con un hardware cosi é inconcepibile dai.
Chi dice di no o proprio non ha l'occhio fino o non ha mai visto un iPad (o una cosa fluida in generale). Premetto che ho già provato dolphin e Chrome (quest'ultimo fa proprio pietà), e il meno peggio rimane quello di default per ora. Mah!
Versione wifi o lte? Ha il processore exynos?
NB Si cribbio ! si tratta di un 8core !!!
NB E' possibile che "certi" video (scaricati da internet e/o che con PC o TV si riescono a visualizzare), con Android o apparecchi vari con Android si riproducono "male" (scatti etc...) !?!?...:muro: :muro: :muro: :mbe:
Risolto con "BS Player" da Market free ... fa girare i video in modo molto più fluido ...:)
Qualcuno ha notato degli "Scricchiolii" negli angoli della "scocca" ... per capirci dove si dovrebbe aprire ?!?... :confused:
Versione wifi o lte? Ha il processore exynos?
16GB LTE SM-T805
Che io sappia è l'unica versione distribuita in Italia :confused:
Granmaster
11-11-2014, 14:24
Secondo voi a quando l'aggiornamento 5.0 Lollipop ?
johnpetrucci9
11-11-2014, 16:42
Cosa c'entra Google?!
Pancho Villa
11-11-2014, 17:09
Cosa c'entra Google?!
Android?? :stordita:
Pancho Villa
11-11-2014, 17:21
16GB LTE SM-T805
Che io sappia è l'unica versione distribuita in Italia :confused:
Le versioni LTE dovrebbero avere snapdragon
Cosa c'entra Google?!
ma come cosa c'entra Google :mbe: direi che c'entra anche più di Samsung, il software é loro e sicuro non é l'hardware a far da collo di bottiglia. Il fatto che nemmeno il loro stesso browser giri bene sul loro OS la dice lunga ed è per me il vero mistero.
Le versioni LTE dovrebbero avere snapdragon
Fonte? Il sito ufficiale dice solo octa-core, sui vari blog che ho visto dicono Samsung Exynos 5 Octa. Ad ogni modo l'ho preso da euronics ed è l'unica versione e che si trova negli Store italiani.
Fonte? Il sito ufficiale dice solo octa-core, sui vari blog che ho visto dicono Samsung Exynos 5 Octa. Ad ogni modo l'ho preso da euronics ed è l'unica versione e che si trova negli Store italiani.
Anche il mio lte ha exynos ma sul forum xda dicono che all 'estero l'lte ha snapdragon
Pancho Villa
12-11-2014, 08:01
Non so, avevo letto che qualcomm ha i brevetti per il modem integrato nei chipset
omihalcon
12-11-2014, 10:19
Ho letto in alcune news che i nostri sono exynos mentre quelli lisci non 4g sono snapdragon. Io mi sono "infigato" passatemi il termine con gt2 della gameloft. Praticamente un succhia batteria e rallentamenti random. Ma è più il gioco fatto con i piedi visto che vi sono 8 core. Mettete il link per scaricare wapp? Thx
johnpetrucci9
12-11-2014, 10:47
ma come cosa c'entra Google :mbe: direi che c'entra anche più di Samsung, il software é loro e sicuro non é l'hardware a far da collo di bottiglia. Il fatto che nemmeno il loro stesso browser giri bene sul loro OS la dice lunga ed è per me il vero mistero.
il software è il loro?? c'entra più di Samsung????????
forse stai facendo un pò di confusione...Tu confondi Android(o Google) con Samsung...
Il software di Google, cioè Android nella sua versione "stock" è quella fornita sui Nexus, gli unici dispositivi che Google cura dirattamente.
Poi se la Samsung decide di prendere una versione di Android e riempirlo di schifezze (vedi interfaccia touchwiz, ecc...), la colpa non è certo di Google.
Ma hai mai provato un dispositivo Nexus? o un HTC one? non c'è proprio storia in termini di fluidità, questo per quanto riguarda anche il telefoni Galaxy...
Pancho Villa
12-11-2014, 11:34
=== niente link illegali, grazie ===
numbhead
12-11-2014, 13:00
Tutti i TabS (con i soli SM 705 e SM 805 commercializzati ufficialmente in italia) sono Exynos, anche i non LTE (SM 700 e SM 800). Tutto ciò stante le specifiche sul sito web samsung.
Che WhatsApp Plus sia illegale è cosa nota da tempo. Quindi per cortesia evitate certe richieste, e relative risposte. E magari ripassate il regolamento...
https://github.com/xda/Notices/blob/master/2013/ipla-2013-07-22.md
omihalcon
13-11-2014, 20:21
Chiedo scusa per la richiesta non sapevo fosse illegale, pensavo fosse il link per wapp normale come quello sul cell (neanche visto quel link)
Pancho Villa
13-11-2014, 22:59
Strepitoso all in one gestures ragazzi!! Gratuito e senza permessi di root rivoluziona l'utilizzo di questo tablet!! Mi mancavano da morire le gestures che uso sullo smartphone con GMD, che non posso usare senza il root, ora ho trovato una valida alternativa! :sofico:
http://s11.postimg.org/f0z6p19kj/Screenshot_2014_11_14_00_01_03.png (http://postimage.org/)
multitech
26-11-2014, 21:30
Strepitoso all in one gestures ragazzi!! Gratuito e senza permessi di root rivoluziona l'utilizzo di questo tablet!! Mi mancavano da morire le gestures che uso sullo smartphone con GMD, che non posso usare senza il root, ora ho trovato una valida alternativa! :sofico:
http://s11.postimg.org/f0z6p19kj/Screenshot_2014_11_14_00_01_03.png (http://postimage.org/)
nel play store quale é?
Avete provato questa app: Chrome Samsung Support Library ? cosa serve?
Vi chiedo quale è il caricatore da auto per il tablet, grazie! ;)
Pancho Villa
13-12-2014, 09:24
nel play store quale é?
Avete provato questa app: Chrome Samsung Support Library ? cosa serve?
Vi chiedo quale è il caricatore da auto per il tablet, grazie! ;)
All-in-one gestures ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phoenixstudios.aiogestures&hl=it
Comunque ragazzi me sa tanto che procederò con il root... Voglio assolutamente le gestures di GMD... E pace per la garanzia
Purtroppo non è ancora uscito un metodo per rootarlo senza muovere il contatore knox, e credo proprio che non uscirà... :(
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo questi tablet si trovavano a 299 e 399 un paio di mesi fa e adesso il prezzo è aumentato in modo assurdo? :muro:
Pancho Villa
21-12-2014, 16:46
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo questi tablet si trovavano a 299 e 399 un paio di mesi fa e adesso il prezzo è aumentato in modo assurdo? :muro:
Forse perché è natale? ;)
Probabilmente perché era in corso questa promo samsung http://samsung.hdblog.it/2014/10/23/Samsung-Galaxy-Tab-S-in-offerta-299-e-399-con-connettivita-LTE/.
Comunque se lo acquisti ora fino alla fine di gennaio hai diritto ad un anno di infinity http://samsung.hdblog.it/2014/12/01/Galaxy-Tab-S-e-Tab-Pro-con-1-anno-di-Infinity-su-Samsung-Exclusive/
Probabilmente perché era in corso questa promo samsung http://samsung.hdblog.it/2014/10/23/Samsung-Galaxy-Tab-S-in-offerta-299-e-399-con-connettivita-LTE/.
Comunque se lo acquisti ora fino alla fine di gennaio hai diritto ad un anno di infinity http://samsung.hdblog.it/2014/12/01/Galaxy-Tab-S-e-Tab-Pro-con-1-anno-di-Infinity-su-Samsung-Exclusive/
Si esatto erano proprio i prezzi di Yeppon... Ottimo negozio da cui ho gia comprato in passato
Infinity per un anno... non so se mi sia utile
multitech
21-12-2014, 23:28
preso da Yeppon a quel prezzo e mi trovo bene :)
Pancho Villa
25-12-2014, 09:30
Auguri a tutti.
Il regalo che mi sono concesso è stato rootare questo dispositivo ;)
Ors finalmente potrò usare le gesture di GMD!
Pancho Villa
26-12-2014, 13:02
:ave:
http://s12.postimg.org/aosqnu0bx/Screenshot_2014_12_26_14_01_03.png (http://postimage.org/)
Pancho Villa
26-12-2014, 18:43
Installato anche la TWRP recovery 2.8.1.0 per avere il nandroid
Sconsiglio l'ultima versione, la 2.8.3.0 che mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora in quanto si bloccava al wipe data durante il restore :muro:
Consiglio anche di flaaharla con odin e non lapp dedicata
Pancho Villa
03-01-2015, 17:09
Flashato anche il kernel Skyhigh :)
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/orig-development/kernel-skyhigh-tw-kernel-synapse-t2854933
Santomarco
08-01-2015, 07:22
Il thead sul tab s 8.4 non esisite?
Ci si può basare su questo? (in quanto monitor escluso, l'hw è identico!)
PS. logicamente non parlo di modifiche e ROM, ma solamente come punto per chiedere pareri e consigli! :D
Mi è arrivato un buono sconto da Samsung Exclusive fino a 150€ se acquisto un Galaxy Tab S. Qualcuno saprebbe indicarmi come reperire un elenco di negozi aderenti all'iniziativa, possibilmente online?
Mi è arrivato un buono sconto da Samsung Exclusive fino a 150€ se acquisto un Galaxy Tab S. Qualcuno saprebbe indicarmi come reperire un elenco di negozi aderenti all'iniziativa, possibilmente online?
Online non vale il buono :muro:, Saturn/Mediaworld, Expert, Unieuro e quelli più grandi accettano... peccato che vendano a prezzi più alti e lo sconto vale poco.
Online non vale il buono :muro:, Saturn/Mediaworld, Expert, Unieuro e quelli più grandi accettano... peccato che vendano a prezzi più alti e lo sconto vale poco.Ho chiamato l'assistenza Samsung exclusive e anche loro mi hanno detto che il buono e' valido nei negozi stanziali.
Sono ancora indeciso tra il tab s 10.5 con i 150 uero di sconto o aspettare
per vedere se scendono giu' i prezzi del Note pro 12.2 che mi attizza per il grande display.
Voi che ne dite ?
Online non vale il buono :muro:, Saturn/Mediaworld, Expert, Unieuro e quelli più grandi accettano... peccato che vendano a prezzi più alti e lo sconto vale poco.
Insomma, 'na presa in giro!!!
Ho chiamato l'assistenza Samsung exclusive e anche loro mi hanno detto che il buono e' valido nei negozi stanziali.
Sono ancora indeciso tra il tab s 10.5 con i 150 uero di sconto o aspettare
per vedere se scendono giu' i prezzi del Note pro 12.2 che mi attizza per il grande display.
Voi che ne dite ?
Io prenderò il 10.5, probabilmente online, dovrò prima fare un confronto di prezzi.
Insomma, 'na presa in giro!!!
Io prenderò il 10.5, probabilmente online, dovrò prima fare un confronto di prezzi.Oggi ho fatto un giro nei negozi di informatica della mia zona e il Tab s 4G LTE viene venduto ad un prezzo imposto di 599 € , l'ulitizzo del buono sconto di 150 € e' una buona opzione di acquisto poiche' il tab s con lte in rete e con garanzia Italia lo trovi anche piu' caro rispetto ai 450€ scontati del negozio stanziale
Pancho Villa
09-01-2015, 17:41
Oggi ho fatto un giro nei negozi di informatica della mia zona e il Tab s 4G LTE viene venduto ad un prezzo imposto di 599 € , l'ulitizzo del buono sconto di 150 € e' una buona opzione di acquisto poiche' il tab s con lte in rete e con garanzia Italia lo trovi anche piu' caro rispetto ai 450€ scontati del negozio stanziale
Io l'ho pagato 450 ad agosto da euronics :stordita:
Io l'ho pagato 450 ad agosto da euronics :stordita:ora su euronics on line costa 559€
Pancho Villa
09-01-2015, 20:14
ora su euronics on line costa 559
Evidentemente le vendite vanno bene. In realtà c'era anche allora lo sconto di 150 euri, però è strano che non sia calato di un niente in 5 mesi
Evidentemente le vendite vanno bene. In realtà c'era anche allora lo sconto di 150 euri, però è strano che non sia calato di un niente in 5 mesiLo stesso dicasi per il Note pro 12.2,prezzi in rete intorno ai 600 /800€ pur essendo uscito agli inizi del 2014.Quasi quasi aspetto fino a fine Gennaio nella speranza che i prezzi dei due tablet scendano a meno di promozioni dell'ultimo momento.
Alla fine ho deciso di prenderlo in rete alla cifra di 430€ + s/s :)
Alla fine ho deciso di prenderlo in rete alla cifra di 430€ + s/s :)Dove? Con 4G LTE?Probabilmente sara' con garanzia europea a quel prezzo.Per 20 euro in piu lo prendi in negozio scontato a 450 garanzia italiana e con i vantaggi dell'acquisto
" brevi manu".
L'ho preso da Ye**on.it con 4G bianco e garanzia Italia.
Pancho Villa
12-01-2015, 13:42
Dove? Con 4G LTE?Probabilmente sara' con garanzia europea a quel prezzo.Per 20 euro in piu lo prendi in negozio scontato a 450 garanzia italiana e con i vantaggi dell'acquisto
" brevi manu".
Che cambia tra garanzia italia e europa?
Io ormai l'ho fregata sul mio causa root :stordita:
Anche se ho letto su xda di riparazioni in garanzia fatte anche con contatore knox scattato
Da quel che mi risulta sembra che la garanzia italiana sia più veloce nelle riparazioni, mentre quella europea si svolge nell'unico centro autorizzato nazionale per questa tipologia di mercato parallelo, cioè Milano, con tempi mooolto più lunghi.
Santomarco
12-01-2015, 18:07
Non c'è modo di flashare qualche ROM senza settare a 1 il contatore Knox, vero?
Io vorrei riavere i tasti a schermo che avevo sul n7 e togliere quelli soft touch che si premono da soli quando lo prendo in mano
Pancho Villa
12-01-2015, 18:34
Non c'è modo di flashare qualche ROM senza settare a 1 il contatore Knox, vero?
Io vorrei riavere i tasti a schermo che avevo sul n7 e togliere quelli soft touch che si premono da soli quando lo prendo in mano
Niente da fare :(
Ma il root vale più di qualsiasi riparazione in garanzia, GMD gesture control con questo tablet è semplicemente spettacolare :sbavvv:
Solo questo vale il root, altro che quelle quattro gesture dell'ipad :asd:
I tasti hw (fastidiosi :mad:) li rimpiazzo con le gesture
Per non parlare di xposed, nandroid, titanium backup e tutto il resto
Santomarco
12-01-2015, 19:03
Ma si possono disabilitare i tasti soft touch ?
Santomarco
12-01-2015, 19:37
Altra cosa, come mai la tastiera svolazza per lo schermo e non sta fisaa sotto??
Come la blocco giù?
Pancho Villa
12-01-2015, 20:10
Ma si possono disabilitare i tasti soft touch ?
Con il root sì, su qualsiasi android, perlomeno i samsung
Altra cosa, come mai la tastiera svolazza per lo schermo e non sta fisaa sotto??
Come la blocco giù?
Ci sono tre tipi. Classica che occupa tutta la porzione inferiore, rimpicciolita spostabile liberamente oppure separata per i pollici spostabile in altezza, molto comoda quando tieni il tablet con due mani ma i tasti sono un po' troppo piccoli :rolleyes:
Basta che tieni premuto a lungo l'ingranaggio in basso a sinistra e poi il tasto più a destra ;)
Santomarco
13-01-2015, 05:19
Con il root sì, su qualsiasi android, perlomeno i samsung
Ci sono tre tipi. Classica che occupa tutta la porzione inferiore, rimpicciolita spostabile liberamente oppure separata per i pollici spostabile in altezza, molto comoda quando tieni il tablet con due mani ma i tasti sono un po' troppo piccoli :rolleyes:
Basta che tieni premuto a lungo l'ingranaggio in basso a sinistra e poi il tasto più a destra ;)
Grazie!
Sono molto indeciso sull'acquisto per sostituire il Nexus 7.
Mi interessa solo Wifi e sono indeciso tra il 8.4 e il 10.5. Li posso avere allo stesso prezzo, forse in ottica di rivedibilità futura il 10 ha più mercato e dato il peso non esagerato il 10 non dovrebbe essere scomodo. Il mio utilizzo sarà al 90% da divano per serie tv, navigazione, qualche giochino e qualche ebook e per il 10% qualche utilizzo in esterna (mail, documenti e presentazioni) per lavoro con tethering da cellulare.
Preso oggi,mi consigliate una custodia protettiva dei lati e gli angoli sapendo che l'utilizzo sara' a letto o in poltrona.
omihalcon
13-01-2015, 21:12
Io ho una cover tipo telefonino con protezione degli angoli ma ha il magnete sul coperchio e perciò da un po fastidio
http://ecx.images-amazon.com/images/I/91hD4CMvUML._SL1500_.jpg
scusate se è un pò grossa :sofico:
tipo questa?
tipo questa?ok ma che problemi crea il magnete?
omihalcon
14-01-2015, 12:40
Chiedo scusa a emmedi per la dimensione.
Per assas:
Nessun problema, è la sua morte, a me serve anche per mettere le clips per il supporto tetrax in macchina.
Poi fitta pure bene non come sulla foto che l'angolo è un po' scoperto.
Ok mi è arrivata la bestiolina. Ora il dilemma mi assale: Root si, Root no, questo è il problema! (cit.) :D
Siamo sicuri che la procedira invalidi la garanzia? esiste un metodo per fare il root senza far scattare il contatore knox?
Pancho Villa
16-01-2015, 00:00
Ok mi è arrivata la bestiolina. Ora il dilemma mi assale: Root si, Root no, questo è il problema! (cit.) :D
Siamo sicuri che la procedira invalidi la garanzia? esiste un metodo per fare il root senza far scattare il contatore knox?
Purtroppo non esiste alternativa. Ma vale assolutamente di più di una riparazione in garanzia ;)
Contento di averlo fatto!
Si infatti senza mi sembra un terminale castrato. Va be', mi hai convinto. Grazie per aver condiviso la tua opinione. Secondo te conviene fare un backup della cartella efs?
Pancho Villa
16-01-2015, 09:00
Si infatti senza mi sembra un terminale castrato. Va be', mi hai convinto. Grazie per aver condiviso la tua opinione. Secondo te conviene fare un backup della cartella efs?
Quando avrai rootato metti la twrp (consiglio la 2.7, lascia perdere le 2.8...)e poi ti fai il backup di tutto quanto ;)
Alla fine ho preso il T700 8,4", ma quanta memoria è occupata subito? Ho 8gb di stupidate già installate. :muro:
Quando avrai rootato metti la twrp (consiglio la 2.7, lascia perdere le 2.8...)e poi ti fai il backup di tutto quanto ;)
Io veramente ho messo su la Philz Touch :D, dici che mi conviene cambiare? Secondo te, qual è meglio?
Pancho Villa
17-01-2015, 13:15
Io veramente ho messo su la Philz Touch :D, dici che mi conviene cambiare? Secondo te, qual è meglio?
Non l'ho provata :)
La twrp per me va benissimo, l'importante è che abbia quello che serve ;)
Si, il nandroid è la prima cosa che ho fatto dopo aver messo tutto quello che mi serviva. Grazie. ;)
Granmaster
19-01-2015, 22:27
Finalmente è arrivata la app ufficiale di sky go !
Finalmente è arrivata la app ufficiale di sky go !
Questa è una buona notizia....
Ho messo una Rom che mi piace molto....
IronRom 1.0 (XDA) con il Kernel SkyHigh v1.4
Rispetto alla stock sembra consumare meno ed è molto più reattiva, non intravedo più quei micro lag che capitavano in navigazione.
Pancho Villa
20-01-2015, 11:43
Io invece l'altro giorno ho provato una cyanogenmod 11, anche se era per il modello wifi e non aveva l'indicatore della rete mobile, ma solo una mezzoretta per vedere come funzionava. Purtroppo non va il sensore impronte digitali :(
per il lag con la stock ho quasi risolto con il governor Intelliactive con kernel skyhigh 2.4
quello che trovo insoddisfacente in questi tablet Android è la navigazione web, è su questo che l'iPad è proprio su un altro pianeta. Già va meglio con xscope e meglio ancora con uc browser hd, che hanno lo swipe back e forward come safari
Mi sapreste dire come mai è così difficile vendere questo tablet? :)
Mi sapreste dire come mai è così difficile vendere questo tablet? :)
Probabilmente chiedi un prezzo fuori mercato
Pancho Villa
04-03-2015, 05:13
Lollipo è vicino, sono curioso :)
http://www.tuttoandroid.net/samsung/samsung-mostra-un-galaxy-tab-s-con-lollipop-al-mwc-258270/
E qualche giorno fa ho scoperto che lapp del new York times mi occupava qualcosa come 1 giga di dati :doh:
Disattivata!
Se non va come una scheggia con Lollipop mi in...zo!!!!
E' la volta che metto una ROM cucinata.
Fabio
Notizia interessante:
BlackBerry SecuTABLET, Galaxy Tab S 10.5 blindato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706285)
Pancho Villa
25-03-2015, 11:22
Lollipop è arrivato!
http://www.davincitech.it/2015/03/24/samsung-galaxy-tab-s-10-5-lollipop/
multitech
25-03-2015, 15:16
conviene aggiornare?
Pancho Villa
25-03-2015, 15:33
conviene aggiornare?
Appena esce per LTE provo, con un nandroid in canna ;)
Pancho Villa
01-04-2015, 12:29
E' appena uscito anche per il 10.5 LTE (T805)
Lo sto scaricando, oggi pomeriggio lo provo subito ;)
http://samsung.hdblog.it/2015/04/01/Galaxy-Tab-S-105-LTE-inizia-a-ricevere-Lollipop/
PS: NON INSTALLATELO!! Almeno non la versione della rep Ceca. Si blocca durante l'aggiornamento, ora sto provando a uscire dallo stallo con una recovery modificata e il nandroid che avevo fatto
multitech
01-04-2015, 19:27
Dicono che non sia ancora affidabile, vedremo...
Pancho Villa
01-04-2015, 20:43
Dicono che non sia ancora affidabile, vedremo...
Alla fine sono riuscito a metterlo, dopo varie peripezie. Ho flashato una custom recovery a quel punto si è sbloccato ma sembrava essere andato in bootloop. Invece dopo una decina di minuti sul logo samsung è partito e ho finalmente lollipop! La prima impressione è molto buona, molto più bella la grafica e le animazioni e sembra anche più fluido, quel che non mi piace è la tendina delle notifiche, icone troppo piccole. Vi farò sapere nei prossimi giorni
Pancho Villa
02-04-2015, 22:18
Devo dire che è nettamente migliorato con questo Lollipop, l'unico bug finora ha riscontrato è il blocco con impronte digitali
L'interfaccia è molto più sensata e coerente livello cromatico e non solo
multitech
02-04-2015, 23:43
Finora mi sembra che Lollipop sia solo per il tablet, per altri modelli non ci sono date ufficiali; cmq il fatto del blocco che dici, se fosse solo quello.... vedremo altre info
Pancho Villa
03-04-2015, 12:01
Dopo qualche giorno devo dire che mi piace veramente molto questo nuovo firmware, molto più gradevole e coerente l'interfacca, direi anche meno lag e impuntamenti. Aspettiamo nuove release, deve uscire la 5.1
PS: Rettifico, il blocco schermo con impronta funziona perfettamente, e la registrazione delle impronte è anche migliore perché permette di registrare il singolo dito da più lati nella stessa impronta, sempre 3 impronte è il numero massimo registrabile.
L'unica cosa è che non compare l'area di swipe, quindi bisogna fare un po' a occhio, ma funziona egregiamente, forse anche più preciso di prima
Pancho Villa
05-04-2015, 02:17
Confermo le prime impressioni, con lollipop questo tablet è fantastico! Lag nettamente diminuiti e fluidità mai riscontrata prima :)
Molto più bella da vedere anche l'interfaccia e migliorato il lettore d impronte. È valso lo sbattimento iniziale, da segnalare che nel flash sporco ho perso l'account secondario che dava una marea di force close appena loggato. È meglio attendere per una versione sicura prima di rischiare come è successo a me
Pancho Villa
10-04-2015, 14:26
Segnalo che è uscita una nuova build di lollipop per il 10.5 LTE, BOC7 per l'india
http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-T805/
Pancho Villa
10-04-2015, 16:35
Segnalo che è uscita una nuova build di lollipop per il 10.5 LTE, BOC7 per l'india
http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-T805/
Questa volta è filato tutto liscio con Odin! :)
Nessun problema nemmeno con l'account aggiuntivo. Ora ho appena riflashato il root ;)
Vi consiglio di metterla perché lollipop vale veramente su qeusto tablet :)
multitech
10-04-2015, 17:02
Perchè la Samsung non lo fa direttamente via OTA o comunque con il classico update?
Pancho Villa
10-04-2015, 17:10
Perchè la Samsung non lo fa direttamente via OTA o comunque con il classico update?
Ci sarà sicuramente l'OTA, ma per l'italia non è ancora uscito e io non posso ricevere gli OTA avendo il root :D
dog_foot
19-04-2015, 00:35
Scusate , sapete perché il prezzo del 8.4 LTE e' salito negli ultimi mesi ?
Io l' ho comprato a novembre a 330 Euri su Am...on ora è a 399 ,
e anche su altri negozi non meno di 360 . :confused:
C'è stata qualche modifica hardware o software che mi sono perso ?
Pancho Villa
19-04-2015, 00:52
Scusate , sapete perché il prezzo del 8.4 LTE e' salito negli ultimi mesi ?
Io l' ho comprato a novembre a 330 Euri su Am...on ora è a 399 ,
e anche su altri negozi non meno di 360 . :confused:
C'è stata qualche modifica hardware o software che mi sono perso ?
Evidentemente le vendite vanno bene... e pare che i prossimo tab S 2 non saranno più pompati
Anche 10.5 LTE pagato 450 a fine agosto adesso costa di più
Con tutta probabilità i prezzi erano al netto della promozione samsung che li scontava di 150 euro.
Pancho Villa
19-04-2015, 09:02
Con tutta probabilità i prezzi erano al netto della promozione samsung che li scontava di 150 euro.
Esatto
Pancho Villa
21-04-2015, 10:39
Nuova build, la BOD3 per gli emirati arabi
http://www.sammobile.com/firmwares/download/46023/T805XWU1BOD3_T805OJV1BOD3_XSG/
Granmaster
21-04-2015, 14:16
Ma quando arriva da noi sto benedetto Lollipop ?
Pancho Villa
21-04-2015, 14:34
Ma quando arriva da noi sto benedetto Lollipop ?
puoi flashare tranquillamente le versioni straniere, senza compromettere knox
Granmaster
21-04-2015, 17:19
Quello che dici per me è arabo...
Pancho Villa
21-04-2015, 17:26
Vai su quel link, registrati su sammobile.com e scarica quel firmware
Poi scarichi Odin da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/Odin-v3-09.zip
Spegni il tablet, lo riaccendi con la combo VOL GIU + TASTO CENTRALE + POWER si accenderà con una schermata con l'androide verde grande, quindi lo colleghi al PC, apri ODIN e ti comparirà questa schermata
http://s9.postimg.org/4nz927x3f/screenshot_123.jpg (http://postimg.org/image/4nz927x3f/)
Pigi il bottone AP e gli dai in pasto il file che hai scaricato (è un archivio, devi estrarlo prima) e segui i passaggi indicati nell'immagine
Se tutto va bene avrai il software aggiornato SENZA PERDERE NESSUN DATO
Granmaster
21-04-2015, 19:17
Grazie per queste info chiare e precise !
dual2duo
26-04-2015, 22:32
Potreste installare geekbench e dirmi il risultato?
Vi ringrazio :)
Pancho Villa
26-04-2015, 23:02
Potreste installare geekbench e dirmi il risultato?
Vi ringrazio :)
Ecco, con rom stock lollipop 5.0.2 BOC7
http://s24.postimg.org/cr9oy4ded/Screenshot_2015_04_26_23_58_25.png (http://postimage.org/)
PS: Il procio non è lo snapdragon 800 come erroneamente riportato,bensì exynos 5420
dual2duo
26-04-2015, 23:53
Molto molto gentile.
In tutti i tab s c'è l'exynos?
Pancho Villa
27-04-2015, 00:14
Molto molto gentile.
In tutti i tab s c'è l'exynos?
Credo ci siano molte varianti, ma da quel che so in Italia è commercializzato solo l exynos
dual2duo
27-04-2015, 09:06
Gentile :)
Scusa se ti rompo ancora, con antutu mi confermi che fa 32.000?
Pancho Villa
27-04-2015, 11:58
Gentile :)
Scusa se ti rompo ancora, con antutu mi confermi che fa 32.000?
http://s3.postimg.org/agtktlfgj/Screenshot_2015_04_27_12_53_49.png (http://postimage.org/)
http://s7.postimg.org/ob2mpjtu3/Screenshot_2015_04_27_12_53_58.png (http://postimage.org/)
Pancho Villa
06-05-2015, 17:15
Nuova build BOD5 Hong kong per il 10.5 LTE (T805)
http://www.sammobile.com/firmwares/download/46758/T805ZHU1BOD5_T805ZZH1BOD5_TGY/
Messa, va veramente molto molto bene :)
The Engraver
06-05-2015, 17:31
Però sarebbe meglio usare AntutuX, questi valori mi sembrano spropositati.
Granmaster
11-05-2015, 16:00
Oggi mi è arrivato direttamente sul tablet l'aggiornamento a lollipop ! Installato e adesso lo sto esaminando...
Pancho Villa
11-05-2015, 16:07
Oggi mi è arrivato direttamente sul tablet l'aggiornamento a lollipop ! Installato e adesso lo sto esaminando...
E' la BOD1 :)
http://www.sammobile.com/firmwares/download/46959/T805XXU1BOD1_T805ITV1BOD2_ITV/
The Engraver
11-05-2015, 17:50
Dunque, l'aggiornamento è arrivato anche a me, installato.
Solo che poi ho fatto il test con AntutuX.
Mentre prima avevo dei valori che andavano quasi a 35000, adesso sono scesi drasticamente a poco più di 27000.
E la stessa cosa mi è successa con l'HTC M8, prima era oltre i 35000 e dopo l'aggiornamento a Lollipop è sceso a poco più di 31000.
Secondo voi da cosa può dipendere?
The_Saint
11-05-2015, 20:06
E' la BOD1 :)
http://www.sammobile.com/firmwares/download/46959/T805XXU1BOD1_T805ITV1BOD2_ITV/Che differenza c'è tra questa e la BOD5? Grazie :)
Pancho Villa
11-05-2015, 20:21
Che differenza c'è tra questa e la BOD5? Grazie :)
Ma niente di eclatante penso, è comunque una build recente
The Engraver
11-05-2015, 21:15
Dopo aver installato lol mi sono accorto di due differenze. La prima riguarda il volume silenzioso. Prima se lo azzeravo del tutto mi andava in Vibracall, al che bastava premere una volta il tasto volume per alzarlo e andava in silenzioso. Adesso no. Adesso per riuscire a metterlo in silenzioso bisogna andare nelle impostazioni.
La seconda cosa riguarda la barra di stato: quando mettevo il risparmio di energia mi appariva l'icona relativa, in alto a sinistra nella barra di stato, adesso invece non appare più. C'è modo di farla riapparire?
Inoltre, c'è modo cambiare colore alla tastiera qwerty? Prima ce l'avevo scura e mi andava benissimo, adesso invece è bianca e mi è meno chiara.
multitech
28-05-2015, 21:00
Beliissimo tablet, ma con un fastidiosissimo problema per chiudere il minuscolo sportellino della SIM, ogni volta che maneggio il tablet, si apre!!
Ho pensato di bloccarlo con del nastro adesivo, ma penso che in caso debba aprirlo mi trascinerà pure la minuscola chiusura, a voi accade? come risolvere?
Pancho Villa
28-05-2015, 21:51
Beliissimo tablet, ma con un fastidiosissimo problema per chiudere il minuscolo sportellino della SIM, ogni volta che maneggio il tablet, si apre!!
Ho pensato di bloccarlo con del nastro adesivo, ma penso che in caso debba aprirlo mi trascinerà pure la minuscola chiusura, a voi accade? come risolvere?
La sim è inserita correttamente, te la riconosce? Altrimenti lo manderei in assistenza
multitech
29-05-2015, 14:12
La sim è inserita correttamente e la riconosce, ovviamente solo quelle volte che lo sportellino rimane agganciato.
E quelle volte che si apre usandolo, mi dice che manca la sim
Pancho Villa
29-05-2015, 23:18
La sim è inserita correttamente e la riconosce, ovviamente solo quelle volte che lo sportellino rimane agganciato.
E quelle volte che si apre usandolo, mi dice che manca la sim
Prova a spingerla dentro meglio, magari aiutandoti con un oggetto sottile, dovrebbe rimanere inserita, altro non saprei dirti
Altrimenti non resta che sentire l'assistenza
Pancho Villa
30-05-2015, 22:28
Informo che è uscito il metodo per fare il root senza far scattare knox, che causa perdita di garanzia, con kingroot (pare funzioni solo con kitkat)
Poi con flashfire potete installare qualsiasi fw integrando il root
multitech
31-05-2015, 13:50
Informo che è uscito il metodo per fare il root senza far scattare knox, che causa perdita di garanzia, con kingroot (pare funzioni solo con kitkat)
Poi con flashfire potete installare qualsiasi fw integrando il root
Dovremo attendere la versione per Lollipop
ragazzi è da un pò che ho questo tablet ma non ho mai chiesto se è normale che per una ricarica completa ci metta 8 ore(o giu di li). mi confermate anche voi questa cosa o è solo il mio? il caricabatterie è quella standard di samsung che uso anche su un galaxy s5.
cambierebbe qualcosa usare un caricabatterie con un amperaggio diverso o rischio di danneggiare la batteria la quale comunque dura quasi una giornata piena se non esagero con l'utilizzo.
grazie in anticipo
SulBle
The Engraver
31-05-2015, 21:56
Il mio ci mette un po' di meno, circa 6 ore. Il fatto è che usandolo per lavoro, arrivo a fine giornata che non è mai completamente scarico, di solito ho ancora almeno un 30% di carica residua, quindi è raro che debba fare una ricarica completa, quindi non so dirti esattamente. Però per quelle rare volte che l'ho dovuto fare, mi pare che ci mettesse circa 6 ore usando il caricabatterie suo incluso nella confezione di vendita.
Pancho Villa
31-05-2015, 22:15
Dovremo attendere la versione per Lollipop
oppure fai il downgrade, rooti e poi aggiorni
multitech
01-06-2015, 10:08
oppure fai il downgrade, rooti e poi aggiorni
il downgrade come si fa?
Pancho Villa
01-06-2015, 10:28
il downgrade come si fa?
Scarichi da sammobile il fw kitkat e lo installi con odin, probabilmente dovrai fire il wipe data poi. A quel punto fai il root con kingroot e poi ti scarichi flashfire con cui installi il fw lollipop, tutto questo per avere il root su lollipop senza perdere la garanzia
Qui una lista dei dispositivi supportati da kingroot
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3107637
PS: Inutile ricordare che dovrai fare un backup di tutto, il wipe data cancella tutti i dati
Ciao a tutti, ho un problema a copiare dei file su micro Sd originali. Una e la Sandisk da 128GB quella nera con le scritte rosse, e l'altra è una Samsung Evo 128gb bianca e arancione. Per farla breve ho speso più di 200 euro ma entrambe le micro quando copio quantità grandi di mp3 o jgp non copia diversi files come errore da impossibile trovare file, ma in realta il file c'è e non è corrotto perchè se fermo la copia e copio solo quel file me lo copia tranquillamente. inoltre a volte non da neanche un errore ma se vado a controllare i file nelle cartelle, la maggior parte delle cartelle sono vuote, praticamente se devo copiare 60 gb nella micro sd ce ne va per esempio 45gb. Come posso fare, ho provato anche a formattarla direttamente dal mio galaxy tab s ma il problema rimane insomma 200euro buttati via oppure manca qualcosa nel mio PC ? Se inserisco una micro sd da 32gb il problema non c’è tutto funziona perfettamente, ho anche provato trasferire direttamente i file dalla micrio sd da 32gb alla micro sd da 128gb che si trova nel tab s, utilizzando un lettore di card OTG collegato direttamente al tab s, il problema è sempre lo stesso moli file non si leggono, cartelle vuote ecc…
Grazie a tutti
The Engraver
03-06-2015, 10:20
Un paio di giorni fa mi è arrivato un aggiornamento del sistema operativo, nella descrizione c'era scritto che questo aggiornamento (piccolo, fra l'altro) doveva risolvere il bug di non riuscire a scaricare o spostare files di grandi dimensioni o comunque una grande quantità di dati.
Forse dipende da quello?
L'aggiornamento mi è arrivato sul cellulare (Htc M8), ma credo che debba arrivare anche sul Samsung.
Pancho Villa
03-06-2015, 11:34
Ho problemi anch'io con la scheda sd e lollipop , google earth non si avvia più ad esempio
In definitiva questo lollipop è stato un fallimento su questo tablet?
O qualcosa di positivo c'è?
The_Saint
13-06-2015, 18:06
In definitiva questo lollipop è stato un fallimento su questo tablet?
O qualcosa di positivo c'è?Veramente con lollipop questo tablet è rinato: personalmente ho notato miglioramenti nella gestione della scheda SD (prima ogni tanto non veniva riconosciuta), netti miglioramenti nella gestione del WiFi, miglior resa dei colori con i profili preimpostati, migliori prestazioni generali...
E' sempre difficile capire fra commenti diametralmenti opposti...
Se ne legge di tutti i colori e non riesco mai a capire quale siano quelli da prendere in considerazione e quali quelli da escludere...
Pancho Villa
17-06-2015, 09:43
Ho problemi anch'io con la scheda sd e lollipop , google earth non si avvia più ad esempio
Dopo aver riflashato il fw stock (e rifatto il root con Cf autoroot) ora non ho più questo problema, risolto anche il problema con i download dai browser che non ne volevano sapere di avviarsi
Tutto SENZA wipe data :)
omihalcon
20-06-2015, 17:46
A me sull 8.4" non me lo propone ancora... Cmq ho il sistema pulito con poche app
numbhead
21-06-2015, 11:24
Idem, no lollipop... ma a differenza del cell, qui nn ne sento la mancanza
Pancho Villa
01-07-2015, 21:46
Installata la nuova build BOE3 Polonia
http://www.sammobile.com/firmwares/download/49197/T805XXU1BOE3_T805OXX1BOF1_XEO/
Pancho Villa
06-07-2015, 23:14
Guida su xda per rootare questo tablet senza invalidare la garanzia con knox
Approfittato dell'offerta degli stockisti (339 solo WiFi).
Ho subito messo la rom resurrection remix.
Provenendo dal nexus 10, lo schermo è su un altro pianeta.
Apprezzo anche la maggior leggerezza e lo schermo leggermente più grande.
Le prestazioni di velocità sono più o meno le stesse, rispetto a quelle già ottime del mio nexus 10 overcloccato e ottimizzato (ROM purity).
Comodi i tasti fisici fuori schermo.
Approfittato dell'offerta degli stockisti (339 solo WiFi).
Ho subito messo la rom resurrection remix.
Provenendo dal nexus 10, lo schermo è su un altro pianeta.
Apprezzo anche la maggior leggerezza e lo schermo leggermente più grande.
Le prestazioni di velocità sono più o meno le stesse, rispetto a quelle già ottime del mio nexus 10 overcloccato e ottimizzato (ROM purity).
Comodi i tasti fisici fuori schermo.
Perchè non ci illumini su questa rom che hai messo?
Quali vantaggi?
E' una ROM basata su android 5.1.1 e sulle ROM più famose (cm,pa,omni,aokp) e offre molte possibilità di personalizzazione.
E' anche aggiornata abbastanza spesso (quindi avrà android 6).
Qui i dettagli:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/development/resurrection-remix-lollipop-5-0-2-v5-3-t3055220
E' una ROM basata su android 5.1.1 e sulle ROM più famose (cm,pa,omni,aokp) e offre molte possibilità di personalizzazione.
E' anche aggiornata abbastanza spesso (quindi avrà android 6).
Qui i dettagli:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/development/resurrection-remix-lollipop-5-0-2-v5-3-t3055220
Grazie,ma oltre le personalizzazioni,quali migliorie offre in più,che so:
maggiore fluidita?
possibilità di scrivere e cancellare sulla sd?
possibilità di tarare i colori dello schermo a proprio piacimento?
Risparmio energetico maggiore?
ecc ecc?
Scusa delle mie banalità,ma sono proprio all'asciutto su queste rom e sui loro benefici.
Pancho Villa
21-07-2015, 21:37
maggiore fluidita?
ecc ecc?
Scusa delle mie banalità,ma sono proprio all'asciutto su queste rom e sui loro benefici.
È una aosp per cui perdi le personalizzazioni samsung, tipo il lettore d impronte e tutte le app samsung
Sarà più fluida sicuramente, la touchwiz è nota per la sua pesantezza
maggiore fluidita?
ecc ecc?
Esatto, offre tutte quelle cose e molto altro.
Il lettore d'impronta non è supportato ma personalmente non ne faccio uso.
Esatto, offre tutte quelle cose e molto altro.
Il lettore d'impronta non è supportato ma personalmente non ne faccio uso.
Non riuscite ad elencare cosa siano tutte le altre cose?
Giusto per capire se siano cose utili a me o meno...
Grazie.
P.S.
Mi hai detto che con questa rom si ha la possibilità di tarare a proprio piacimento i colori dello schermo,davvero?
Sí, c'é una schermata dove puoi settare la percentuale di rosso, verde e blu e la temperatura colore.
Per altre cose chiedi pure.
L'elenco completo lo trovi nella pagina che ho linkato sopra.
Pancho Villa
22-07-2015, 14:38
Non riuscite ad elencare cosa siano tutte le altre cose?
Giusto per capire se siano cose utili a me o meno...
Grazie.
P.S.
Mi hai detto che con questa rom si ha la possibilità di tarare a proprio piacimento i colori dello schermo,davvero?
Tutte le app samsung non girano sulle aosp (ad esempio flow), perdi il multischermo e i video in popup, a meno di qualche implementazione in queste rom alternative (ma ne dubito)
Naturalmente fai scattare knox e perdi la garanzia durante l'installazione
Tutte le app samsung non girano sulle aosp (ad esempio flow), perdi il multischermo e i video in popup, a meno di qualche implementazione in queste rom alternative (ma ne dubito)
Naturalmente fai scattare knox e perdi la garanzia durante l'installazione
Ma invece di dirmi cosa perdo(che tra l'altro non l'ho chiesto)non mi potete dire cosa ci guadagno?
Scusate ma sono completamente ignorante e quello che per voi è scontato che faccia la rom per me è la novità.
Sí, c'é una schermata dove puoi settare la percentuale di rosso, verde e blu e la temperatura colore.
Grazie,questa cosa mi interessa moltissimo!
Pancho Villa
22-07-2015, 15:00
Ma invece di dirmi cosa perdo(che tra l'altro non l'ho chiesto)non mi potete dire cosa ci guadagno?
Scusate ma sono completamente ignorante e quello che per voi è scontato che faccia la rom per me è la novità.
ci guadagni in gestione ram e fluidità
Con questa rom,la funzione trasmetti schermo è funzionale o non c'è proprio?
Grazie.
P.S.
Per uno che non sa nulla di rom e affini,è una cosa complessa installarla o è abbastanza semplice?
Pancho Villa
23-07-2015, 11:37
Con questa rom,la funzione trasmetti schermo è funzionale o non c'è proprio?
Grazie.
P.S.
Per uno che non sa nulla di rom e affini,è una cosa complessa installarla o è abbastanza semplice?
ci sono alcuni passaggi da fare, devi saper usare il programma Odin da PC
Eseguire il root
Installare la recovery modificata TWRP
Scaricare il file contenente la ROM e installarlo dalla recovery, previa cancellazione dei dati
E' una procedura un po' macchinosa ma non difficile, in teoria sarebbe sufficiente installare la TWRP saltando il primo passaggio, ma non sono sicuro che funzioni
ci sono alcuni passaggi da fare, devi saper usare il programma Odin da PC
Eseguire il root
Installare la recovery modificata TWRP
Scaricare il file contenente la ROM e installarlo dalla recovery, previa cancellazione dei dati
E' una procedura un po' macchinosa ma non difficile, in teoria sarebbe sufficiente installare la TWRP saltando il primo passaggio, ma non sono sicuro che funzioni
Mmm,mi sa che è meglio lasiar stare...
Ma non è che esiste un video in giro che mostra tutto il percorso?
Pancho Villa
23-07-2015, 12:38
Mmm,mi sa che è meglio lasiar stare...
Ma non è che esiste un video in giro che mostra tutto il percorso?
Intanto che modello è il tuo? T700/705/800/805? Vai nelle impostazioni e su "info sul dispositivo"
Pancho Villa
23-07-2015, 13:45
805
Scarica sul PC odin QUI (https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/Odin-v3-09.zip)
Poi la TWRP da questo LINK (https://dl.twrp.me/chagallwifi/twrp-2.8.5.0-chagallwifi.tar)
Ora spengi il tablet e riacciendilo con la combo VOL GIù + TASTO CENTRALE + TASTO POWER e tieni premuto finchè non compare una schermata con scritte verdi. Procedi premento il tasto VOL SU e ti compare una schermata con un androide verde e collegalo al PC assicurandoti che venga riconosciuto
Scompatta lo zip di Odin e apri il programma, pigia il tasto "AP" e dagli in pasto il file .tar.md5 con la TWRP. Senza toccare nient'altro premi start
http://s9.postimg.org/4nz927x3f/screenshot_123.jpg (http://postimg.org/image/4nz927x3f/)
QUESTA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA!!
Ora che hai installato la custom recovery puoi entrarci con la combo VOL SU + HOME + POWER e da lì puoi intanto fare un backup di tutto il sistema (altamenteo consigliato) e poi installare lo zip contenente una custom ROM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.