PDA

View Full Version : Cambiare versione Windows 8.1

jog21
15-07-2014, 22:24
Salve a tutti,
sul mio pc è installata la versione di prova di Windows 8.1 Enterprise; mi hanno reso disponibile tramite Dreamspark la versione Professional. E' possibile attivare Windows con questa chiave (ovviamente "trasformando" Enterprise in Pro)?
Vorrei non dover formattare :(

Alex_Trask
16-07-2014, 21:23
Salve a tutti,
sul mio pc è installata la versione di prova di Windows 8.1 Enterprise; mi hanno reso disponibile tramite Dreamspark la versione Professional. E' possibile attivare Windows con questa chiave (ovviamente "trasformando" Enterprise in Pro)?
Vorrei non dover formattare :(

Usa UpDown8 per un processo automatizzato, altrimenti c'è anche la procedura manuale da modificare il registro di sistema.

Scarica e apri come Amministratore Updown8
Scegli l'opzione "A"
Scegli la versione Pro
Chiudi UpDown8 e inserisci nel lettore il DVD di intallazione di Win8 Pro ed esegui "setup.exe" e premi "Installa Adesso", fara' tutto da solo.

Fai tutto senza spegnere il pc.

jog21
17-07-2014, 01:07
Usa UpDown8 per un processo automatizzato, altrimenti c'è anche la procedura manuale da modificare il registro di sistema.

Scarica e apri come Amministratore Updown8
Scegli l'opzione "A"
Scegli la versione Pro
Chiudi UpDown8 e inserisci nel lettore il DVD di intallazione di Win8 Pro ed esegui "setup.exe" e premi "Installa Adesso", fara' tutto da solo.

Fai tutto senza spegnere il pc.

Nessun wipe ai dati?
Non avendo il DVD (ho key e iso tramite Dreamspark) posso tranquillamente montare l'immagine?

Alex_Trask
17-07-2014, 06:08
Nessun wipe ai dati?
Non avendo il DVD (ho key tramite Dreamspark) posso tranquillamente montare l'immagine?

Vengono mantenuti i file e impostazioni.
Non so se ti da problemi montando l'ISO ma masterizza un DVD e vai sul sicuro, e poi non si sa mai che serva anche in futuro.

jog21
12-08-2014, 11:59
Vengono mantenuti i file e impostazioni.
Non so se ti da problemi montando l'ISO ma masterizza un DVD e vai sul sicuro, e poi non si sa mai che serva anche in futuro.

Ho fatto montando l'ISO, tutto perfetto! Grazie mille :)

x_Master_x
12-08-2014, 13:26
Non esistono procedure ufficiali in tal senso. Il programma postato esegue lo stesso identico sistema che veniva effettuato con Windows 7, cioè cambiando un paio di chiavi di registro, in particolare:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
Se hai i 64 Bit anche nel percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WOW6432\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Modificare le seguenti sottochiavi di registro:

EditionID
ProductName

Scrivendo rispettivamente Professional e Windows 8 Pro nel caso di interesse, a quel punto montare l'ISO oppure inserire il DVD e cliccare su "Installa Adesso", come già riferito.