PDA

View Full Version : trasferimento file da memoria interna a sd

orphen7777
14-07-2014, 19:13
Ciao a tutti scusate la domanda che può sembrare banale ma io navigando in rete non sono riuscito a trovare il modo per questo problema
Ho un galaxy k zoom con micro sd.
Originariamente ho salvato le foto sulla memoria del telefono ma ora che ho preso la sd le vorrei trasferirle su questo ultima.
Ho provato a farlo con vari sw per la gestione file ma mi dà sempre errore.
Inoltre non riesco a creare nuove cartelle sulla sd a parte quella di default dove finiscono le foto!
Grazie

megthebest
14-07-2014, 21:01
Ciao a tutti scusate la domanda che può sembrare banale ma io navigando in rete non sono riuscito a trovare il modo per questo problema
Ho un galaxy k zoom con micro sd.
Originariamente ho salvato le foto sulla memoria del telefono ma ora che ho preso la sd le vorrei trasferirle su questo ultima.
Ho provato a farlo con vari sw per la gestione file ma mi dà sempre errore.
Inoltre non riesco a creare nuove cartelle sulla sd a parte quella di default dove finiscono le foto!
Grazie

hai provato con app tipo es file explorer o android file manager?
se la colleghi al pc, non puoi trasferire le foto sul pc, cancellandole dalla memoria interna e poi ritrasferirle sulla sd tramite lettore usb/microsd ?

orphen7777
14-07-2014, 23:19
Ciao ho provato ad installare diversi sw per la gestione dei file ma niente.
Invece ci sono riuscito collegandolo con la usb al PC, cioè spostando i file dalla memoria del telefono alla sd via PC non mi dava problemi.
Unico problema ora è che sembra che la sincronizzazione automatica delle foto e video tramite Google + non sembra andare se i file non risiedono nella memOria del telefono..cioè i file essendo su sd non si salvano su Google +..
Avete qualche soluzione?
Grazie

c.m.g
15-07-2014, 07:48
La butto lì: forse è il problema di KitKat che limita la scrittura sulla MicroSD, per risolvere scarica SDFix (https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.sdfix&hl=it) dal Play Store e vedi se risolvi.

orphen7777
15-07-2014, 17:45
provo a fare anche come hai detto nel frattempo avete idea dl perchè google + non si sincronizza su la scheda sd?
ho cercato nelle impostazione ma non c'è niente a riguardo su che memoria fare la sincronizzazione