PDA

View Full Version : Il supporto software di Ipad 4 (Ipad retina).

Christophjer
14-07-2014, 15:22
Qualche settimana o forse un mese fa avevo aperto qui un topic perchè ero indeciso se prendere Air o Ipad quattro. Dopo diversi giorni di lotte intestine e indecisioni mi sono convinto che il mio cuore desidera ardentemente Ipad 4. Trovo il suo design irresistibile. Però poi ho avuto un tuffo al cuore pensando al supporto software del dispositivo, e ciò mi ha buttato di nuovo giù di morale. Quanto tempo passerà prima che diventi un costoso fermacarte? Non voglio usarlo per un anno e poi doverlo buttare via. O meglio, io non so come funzioni il supporto di Apple ai suoi dispositivi. Cosa succede se non viene più supportato? Se mi garantite un supporto di almeno tre anni a partire da adesso lo prendo altrimenti sarà costretto, amaramente, a dover rinunciare.

DjLode
14-07-2014, 15:38
Se mi garantite un supporto di almeno tre anni a partire da adesso lo prendo altrimenti sarà costretto, amaramente, a dover rinunciare.

Devi rinunciare. Nessuno garantisce niente.

Christophjer
14-07-2014, 15:46
Devi rinunciare. Nessuno garantisce niente.
Ma almeno qualche bilancio? Tu cosa faresti? Lo prenderesti lo stesso se fossi in me? (considera che m'interessa tantissimo).

TecnoPC
14-07-2014, 15:59
Notoriamente Apple supporta per più tempo di suoi prodotti e questo è un valore aggiunto ed economico (sia nel bene che nel male).
Però, quantificare questo tempo è quasi impossibile perché, per mantenere quote di mercato i costruttori (tutti) innestano una continua rincorsa a rinnovare gli hardware.
Non mi sento di consigliarti cosa comprare però posso raccontarti la mia esperienza:
2 anni fa ho preso un Galaxy Tab2 della Samsung ed ho ricevuto 1 solo aggiornamento, poi nel mentre è uscito il Tab3, Tab4, il Tab Note1 e Note2 ed adesso il TabS. ...e molti di questi non riceveranno nemmeno un update.
Gli iPad di 2 anni sono regolarmente aggiornati fa funzionano alla grande e questo mi ha convinto di passare all'iPad Air.

PS: il Tab2 è un tablet onesto e con un po di modding è ancora ben sfruttabile ma, se trovo, lo vendo

Christophjer
14-07-2014, 16:15
Notoriamente Apple supporta per più tempo di suoi prodotti e questo è un valore aggiunto ed economico (sia nel bene che nel male).
Però, quantificare questo tempo è quasi impossibile perché, per mantenere quote di mercato i costruttori (tutti) innestano una continua rincorsa a rinnovare gli hardware.
Non mi sento di consigliarti cosa comprare però posso raccontarti la mia esperienza:
2 anni fa ho preso un Galaxy Tab2 della Samsung ed ho ricevuto 1 solo aggiornamento, poi nel mentre è uscito il Tab3, Tab4, il Tab Note1 e Note2 ed adesso il TabS. ...e molti di questi non riceveranno nemmeno un update.
Gli iPad di 2 anni sono regolarmente aggiornati fa funzionano alla grande e questo mi ha convinto di passare all'iPad Air.

PS: il Tab2 è un tablet onesto e con un po di modding è ancora ben sfruttabile ma, se trovo, lo vendo
Non ho capito cosa vuoi dire con questo commento. Fondamentalmente le mie domande sono due:1) Cosa succede a un prodotto non più supportato. Posso ancora navigare su Internet, per esempio, con la vecchia versione?
2) Ipad 4 ha due anni e dici che viene regolarmente aggiornato, che significa? Per un altro anno sicuramente, ios8 è disponibile anche su Ipad 4 ma vorrei che arrivasse almeno a due, se non tre anni. Non mi va di spendere così tanti soldi per usarlo solo un anno. L'opzione Air non è plausibile perchè a parte che forse lo tolgono e ci mettono Air 2 e poi non mi piace proprio.

TecnoPC
14-07-2014, 17:13
...in parole povere:
1) a fine aggiornamenti l'iPad continuerà a funzionare regolarmente (compreso internet, mail, etc...).
2) solo Apple sa per quanti anni verrà supportato l'iPad4

Christophjer
14-07-2014, 17:41
...in parole povere:
1) a fine aggiornamenti l'iPad continuerà a funzionare regolarmente (compreso internet, mail, etc...).
2) solo Apple sa per quanti anni verrà supportato l'iPad4
Quindi potrò continuare a vedere video su Youtube ecc tutto allo stesso modo in cui li guardo quando viene supportato giusto? Tipo se si fermano a ios9 tutto rimarrà ab aeterno uguale, non è che dice tipo ''video non compatibile aggiornare a...'' ecc no? Grazie mille veramente:D

TecnoPC
15-07-2014, 09:17
Quindi potrò continuare a vedere video su Youtube ecc tutto allo stesso modo in cui li guardo quando viene supportato giusto? Tipo se si fermano a ios9 tutto rimarrà ab aeterno uguale, non è che dice tipo ''video non compatibile aggiornare a...'' ecc no? Grazie mille veramente:D

Tranquillo, tutto continuerà a funzionare come prima, compreso Youtube ;)

Gli aggiornamenti futuri aggiungeranno nuove funzioni e saranno ottimizzati per gli hardware futuri, che ovviamente saranno migliori e più performanti.

twistdh
15-07-2014, 12:06

ti funzionerà fino a quando non esplode :D
semplicemente non avrai eventuali nuove funzioni. come già detto con ipad air avresti un miglior supporto anche per il futuro dato che è già a 64bit ed apple abbandonerà (quanto prima spero :) ) i 32bit.

cmq se vuoi il 4 prendilo e basta! anche se non potessi più aggiornarlo ad ios8 (cosa che potrai fare, è solo un esempio) non è che smette di funzionare!

david-1
15-07-2014, 13:38
Di sicuro iPad 4 avrà supporto fino a iOS 9, almeno che non ci siano all'orizzonte incredibili novità sw che ne impediscano l'installazione su 4 appunto, ma ne dubito.
Due anni imho sei a posto, il terzo è probabile ma non certo....

Di sicuro un iPad 4 con iOS 10 non sarà una scheggia....

Christophjer
15-07-2014, 15:52
Di sicuro iPad 4 avrà supporto fino a iOS 9, almeno che non ci siano all'orizzonte incredibili novità sw che ne impediscano l'installazione su 4 appunto, ma ne dubito.
Due anni imho sei a posto, il terzo è probabile ma non certo....

Di sicuro un iPad 4 con iOS 10 non sarà una scheggia....
Grazie mille. Un ultima domanda: Air si sente meglio di Ipad 4? Non intendo le casse stereo, intendo con le cuffie. A livello proprio software è cambiato qualcosa? O il volume raggiungibile è rimasto immutato?