View Full Version : errore interfaccia registrata, file non si apre da click
sonia1975
11-07-2014, 08:36
Salve,
Ho un problema con l'apertura di file html salvati sul computer, non riesco ad aprirli come ho sempre fatto con il semplice click, riesco ad aprirli invece se utilizzo il browser Nigtly selezionando dal menu file e successivamente open file.
Il messaggio che mi da è interfaccia non registrata. Ho cercato nel forum, ma non ho travato nulla che mi ha permesso di risolvere il problema.
Attendo il vostro aiuto
x_Master_x
11-07-2014, 15:15
Quel genere di problema è difficile da risolvere, bisognerebbe sapere da quale DLL provenga ma praticamente ce ne sono talmente tante si può agire solo per tentativi perlopiù a vuoto.
Da CMD come amministratore:
FOR /R C:\ %i IN (*.dll) DO "%systemroot%\system32\regsvr32.exe" /s "%i
Ci metterà un po' di tempo, ignora eventuali finestre di errori o similare, clicca su OK / Chiudi la finestra e continua.
Se non dovesse funzionare ti consiglio di fare il refresh ( reinizializzare ) in modo da non perdere dati/app, i programmi desktop dovrai reinstallarli.
Per tutte le informazioni vedi Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc)
Quel genere di problema è difficile da risolvere, bisognerebbe sapere da quale DLL provenga ma praticamente ce ne sono talmente tante si può agire solo per tentativi perlopiù a vuoto.
Da CMD come amministratore:
FOR /R C:\ %i IN (*.dll) DO "%systemroot%\system32\regsvr32.exe" /s "%i
Ci metterà un po' di tempo, ignora eventuali finestre di errori o similare, clicca su OK e continua.
Se non dovesse funzionare ti consiglio di fare il refresh ( reinizializzare ) in modo da non perdere dati/programmi
Per tutte le informazioni vedi Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc)
Scusa maestro, detto con il massimo rispetto che ti meriti, sia ben chiaro :)
Credo però che con la reinizzializzazione i programmi si perdano, escluse le app installate da store.
Grazie e ciao Renato
friscoss
11-07-2014, 20:27
Salve,
Ho un problema con l'apertura di file html salvati sul computer, non riesco ad aprirli come ho sempre fatto con il semplice click, riesco ad aprirli invece se utilizzo il browser Nigtly selezionando dal menu file e successivamente open file.
Il messaggio che mi da è interfaccia non registrata. Ho cercato nel forum, ma non ho travato nulla che mi ha permesso di risolvere il problema.
Attendo il vostro aiuto
Non credo sia un problema di dll, in genere windows o il programma a cui fa riferimento la dll, ocx o altri oggetti non registrati, apre una finestra di avviso specificando il collegamento mancante.
L'"interfaccia non registrata" appare come una difettosa installazione di Nigtly o in una posizione sbagliata.
In ogni caso prova a disinstallarlo i file html di default sono di IE.
x_Master_x
11-07-2014, 21:05
Scusa maestro, detto con il massimo rispetto che ti meriti, sia ben chiaro :)
Credo però che con la reinizzializzazione i programmi si perdano, escluse le app installate da store.
Grazie e ciao Renato
Scusami tu intendevo i dati/app i programmi desktop dovranno essere reinstallati, stavo leggendo un vecchio thread perché l'argomento mi era familiare e mi sono confuso, il link ufficiale in ogni caso chiarisce tutto. Editato il post precedente ;)
Nel "vecchio" thread l'OS era Xp ma il problema é lo stesso con un'altra applicazione, risolto in questo modo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40006534
sonia1975
12-07-2014, 09:20
Grazie dei consigli, ho tentato con la registrazione delle dll, all'inizio sembrava che funzionasse ma poi è ritornato tutto come prima. Durante la registrazione ho avuto tantissimi messaggi di errore. Potete spiegarmi cosa significano ? Devo preoccuparmi ? Alla fine ho poi tentato la reinstallazione di Nigtly, al momento sembra tutto funzionare. Attendo le vostre risposte.
Grazie ancore
friscoss
12-07-2014, 09:39
Grazie dei consigli, ho tentato con la registrazione delle dll, all'inizio sembrava che funzionasse ma poi è ritornato tutto come prima. Durante la registrazione ho avuto tantissimi messaggi di errore. Potete spiegarmi cosa significano ? Devo preoccuparmi ? Alla fine ho poi tentato la reinstallazione di Nigtly, al momento sembra tutto funzionare. Attendo le vostre risposte.
Grazie ancore
Ciò che sarebbe interessante sapere, e anche fondamentale, è capire se senza "Nigtly" le pagine Html vengono aperte regolarmente da un qualche Browser..:)
Ciao
x_Master_x
12-07-2014, 10:11
Durante la registrazione ho avuto tantissimi messaggi di errore. Potete spiegarmi cosa significano ? Devo preoccuparmi ?
No, come ti dicevo nel precedente post "ignora eventuali finestre di errori o similare", quella linea di comando che ti ho scritto registra TUTTE le DLL presenti nel disco C:\ e quindi alcune di quelle non richiedono una registrazione ( come ad esempio quelle per le risorse ) quindi i messaggi di errore di mancata registrazione o di diagnostica sono assolutamente normali
Ho tentato con la registrazione delle dll, all'inizio sembrava che funzionasse ma poi è ritornato tutto come prima...alla fine ho poi tentato la reinstallazione di Nigtly, al momento sembra tutto funzionare.
Questo significa che il problema era proprio una DLL non registrata come ti ho scritto all'inizio, il fatto che ti abbia funzionato "a tempo" implica che un software ( che potrebbe essere la stessa Nightly ) che si occupa della gestione delle DLL relative ha riportato il tutto alla situazione iniziale. La reinstallazione non sempre obbliga Windows a registrare nuovamente le DLL ( di solito c'è una flag di verifica ) quindi nel tuo caso "potrebbe" essere un palliativo.
P.S. Le Nigtly non sono fatte per uso quotidiano ma solo per test, sono paragonabili a pre-alfa e quindi non mi meraviglia che possa avere bug/instabilità. Usa sempre l'ultima versione Stable a meno che tu non abbia uno scopo preciso per l'utilizzo di una release non ufficiale.
sonia1975
12-07-2014, 14:31
Non ho avuto di provare se il file html venisse aperto da un altro browser in quanto Nigtly riusciva ad aprirli scegliendo dal menu file apri file, non si riusciva invece ad aprire con il semplice click ( messaggio interfaccia non registrata)
In quanto a Nigtly lo utilizzo in quanto mi sembra di aver capito che è l'unico browser di mozilla firefox a 64 bit, mi sembra che non vi siano delle versioni stabili di questo prodotto. Se cosi non fosse vi chiedo a tal proposito se esiste una versione stabile a 64 bit di mozilla.
Grazie ancora
S.
x_Master_x
12-07-2014, 15:56
Non c'é nessuna versione stable ufficiale della versione a 64 Bit, é ancora in sviluppo ( lo é da anni, il developing é stato ripreso recentemente dopo un lungo periodo di sospensione )
Potresti provare Waterfox, volendo in versione portable, se vuoi un browser a 64 bit basato su Firefox. Altrimenti rimani con la Nightly ma tieni conto dei possibili svantaggi di una release non ufficiale oppure usa la classica versione a 32 Bit.
friscoss
12-07-2014, 18:21
Non ho avuto di provare se il file html venisse aperto da un altro browser ......... Se cosi non fosse vi chiedo a tal proposito se esiste una versione stabile a 64 bit di mozilla.
Grazie ancora
S.
Io non conosco Nightly ma vista la situazione mi sto documentando:D e in effetti non è il massimo dell'affidabilità.
Sul mio 8.1 addirittura non si installa, continua a girare a vuoto sulla prima schermata:
http://s14.postimg.org/bv9pnuymp/Cattura.jpg
Quello che in tutti i tuoi post non si è capito invece sono le pagine web salvate sul pc.
Anche io ne ho svariate e intendevo sapere sin dal post precedente se quei file Html, disinstallato Nightly, si aprono regolarmente con un click con il browser predefinito (Int.explorer, chrome ecc non so quale sia il tuo).
Questo cambierebbe il quadro generale del problema evitando così di fare macchinose registrazioni a tappeto di dll :asd:
Inoltre il messaggio interfaccia non registrata in genere è offerto da un pogramma, tipo questo:
http://s10.postimg.org/lvgi9r92h/File_Download_Handler.jpg
..e nel tuo caso?
Ps
Non pensare che una versione a 64bit di un browser dia risultati sconvolgenti.
sonia1975
13-07-2014, 09:25
Adesso i mie file html salvati sul pc si aprono con il semplice click con tutti i browser, IE e Nightly, Il messaggio di interfaccia non registrata che mi appariva era proprio quello che hai postato. Ho provato a installare firefox a 32 bit ma mi da problemi, Nightly a parte l'ultima instabilita , diciamo che va bene. Io l'ho installato su Windows 8.1, se non lo riesci ad installare molto probabilmente dipendera dal tuo hardware. Secondo me dipendera molto dalla velocita del processore. Anch'io ho avuto lo steso problema ma su un altro pc.
S.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.