PDA

View Full Version : Webserver non raggiungibile dall'esterno della rete locale

gaetanoWM
09-07-2014, 19:59
Buonasera a tutti, avrei un piccolo problema come da titolo.
Ho un router technicolor tg582n e una connessione fastweb.
Vorrei, tramite indirizzo web, raggiungere e navigare alcuni siti che ho in locale.
Finora ho aggiunto la porta 80 al computer in questione ed ho creato un account su no-ip in modo da avere il nome a dominio legato all'ip.
Se ora digito l'indirizzo in questione da un computer qualsiasi della rete locale è tutto ok, ma se voglio accedervi dall'esterno non ottengo alcuna risposta; inoltre se faccio un test per controllare l'apertura della porta sul mio ip tramite portchecktool dice: (Reason: Connection timed out)

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ps. chiedo scusa se ho mancato un pò di informazioni, ma non saprei cosa indicarvi, eventualmente sono qui pronto a dirvi tutto.

Grazie in anticipo.

degli
09-07-2014, 22:40
vuoi mettere un webserver in casa?

gaetanoWM
10-07-2014, 07:49
Si Degli, ho alcune persone che dovrebbero accedervi per prendere informazioni e materiale di volta in volta.

Gianfry24
11-07-2014, 16:12
Il port forwarding sul router è impostato correttamente?

Magari puoi impostare la porta esterna su 9080 che viene girata internamente sulla porta 80 del web server (probabilmente la porta 80 è già utilizzata dall'interfaccia web del router che se chiamata dall'esterno non risponde di default).
Ciao.

degli
13-07-2014, 19:52
per il fuori ti consiglio di aprire la porta 81 (fai un nat della porta 81 pubblica sula 80 privata del server) e per quanto riguarda il locale, se hai fatto un vhost usa il file hosts per aggiungere l'hostname e ip altrimenti se non hai usato un vhost usa l'ip http://ip-server

gaetanoWM
14-07-2014, 11:15
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte.
Mi spiace ma ho non poche difficoltà nel fare o verificare ciò che mi chiedete.
Se per voi non è un problema posto uno screen, spero possiate indicarmi come fare.
Grazie in anticipo :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

degli
14-07-2014, 13:02
devi mettere la porta esterna 81 ip interno il tuo webserver e porta interna 80