View Full Version : Creare un registro elettronico O_o? Qualche consiglio?
Ciao a tutti.
Ho intenzione di creare insieme ad un mio amico un registro elettronico in Ajax. Fin qui tutto bene, il problema è che non ho la minima idea se debba avere caratteristiche essenziali. So che deve essere collegato al server dello stato e mandare delle statistiche ma non riesco a reperire alcun documento online dove venga spiegata la procedura. Chiedo a voi che avete di sicuro più esperienza del sottoscritto nel rapporto stato-software :')
ingframin
08-07-2014, 20:36
Ciao a tutti.
Ho intenzione di creare insieme ad un mio amico un registro elettronico in Ajax. Fin qui tutto bene, il problema è che non ho la minima idea se debba avere caratteristiche essenziali. So che deve essere collegato al server dello stato e mandare delle statistiche ma non riesco a reperire alcun documento online dove venga spiegata la procedura. Chiedo a voi che avete di sicuro più esperienza del sottoscritto nel rapporto stato-software :')
Non si capisce niente del problema da quello che hai scritto. Esattamente che devi fare?
Cosa è un registro elettronico? E a che ti serve ajax?
altermetax
09-07-2014, 17:47
Ciao a tutti.
Intendi un registro scolastico? In quel caso AJAX non ti serve praticamente a niente e devi conoscere PHP, SQL e qualcosa di HTML, invece riguardo al collegamento con lo stato non so come aiutarti...
Si si so tutto, l'Ajax è solo per rendere l'utilizzo più comodo e non dover far ricaricare centinaia di volte le pagine agli utenti, a me serve solo sapere se esistano leggi che regolino la creazione di registri scolastici elettronici ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.