PDA

View Full Version : problema monitor e scheda video

nino967
06-07-2014, 14:25
salve a tutti
e' il mio primo messaggio su questo forum e purtroppo e' per un problema che non riesco a risolvere :(
mi si e' rotto il monitor del mio notebook hp con processore intel i5 e scheda video ati mobility radeon hd 5470,
ho comprato un nuovo monitor compatibile, l'ho montato e tutto sembrava funzionare , purtroppo al successivo avvio del portatile e' uscito fuori il problema :( , si blocca in avvio e riesco ad entrare solo in modalita' provvisoria, ho provato ad aggiornare i driver della scheda video e anche il bios ma il problema persiste
parte solo se da modalita provvisoria disinstallo la scheda video :muro:
un grazie in anticipo a chi mi aiutera' ad uscire da questo problema :)

atroxone
07-07-2014, 16:24
ti consiglio una formattatona e ti eviti diverse rogne XD, o semplicemente entri in modalità provvisoria, e provi a fare un ripristino di configurazione di sistema e lo riporti + o - al periodo che fungeva! cmq io ti consiglio una formattatina che male non fa ! prima fatti un backup dei dati :)

nino967
07-07-2014, 18:28
grazie per la risposta:)
il ripristino l'ho fatto, ma senza risolvere, la formattazione potrei anche provare a farla, ma non sono convinto di potere risolvere cosi.
ho forti dubbi riguardo il nuovo schermo, la mia paura e' che sia incompatibile:muro:
non so se contattare il venditore e provare a farmelo sostituire :(

atroxone
07-07-2014, 23:32
se entra in modalità provvisoria vuol dire che funge! senṇ non si vedrebbe proprio nulla... prova ad entrare in modalità provvisoria e disistallare i drivere dela scheda video! secondo me cmq con una formattattina rislvi il problema