View Full Version : win 7 esecuzione in background mouse
Ho win 7 sp1 e dopo aver aggiunto al pc un hub usb 2.0 collegandoci tastiera mouse hard disk esterno e webcam in automatico si sono installati tutti i driver. Da quel momento capita in continuazione che il puntatore del mouse va in esecuzione in background (la rotellina azzurra che gira).
Ho provato a collegare il mouse direttamente al pc e riavviare ma la cosa persiste.
Grazie in anticipo a chi mi risponde
L'hub è autoalimentato oppure no? Nel caso prova a cambiare porta usb all'hub.
l' hub non è autoalimentato ho già provato a cambiare la presa provando sia col mouse collegato all'hub che al pc ma il problema persiste.
Dovresti provare con un hub autoalimentato se il problema persiste.
ho provato a riaccendere il pc senza ne hub usb ne mouse o tastiera attaccati, da acceso ho connesso mouse e tastiera direttamente al pc i driver si sono nuovamente installati in automatico ma la situazione è la stessa :muro:
Aggiorno: avviato win7 in modalità provvisoria con rete e il problema è sparito.
Suggerimenti ?
Grazie
Esegui un avvio pulito
Avvio pulito
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start
Andare alla sezione Avvio
Togliere tutte le spunte
Dare ok
Non riavviare
Andare alla sezione Servizi
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri
Dare ok
Non riavviare
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavviare
Vedi come va, se anche così fosse risolto, allora riattiva un processo alla volta fino a isolare il problema.
Grazie ! dovrei aver risolto alla fine ho levato la spunta al software della stampante dall'avvio.
Aggiornerò se riscontrerò nuovamente il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.